Vai al contenuto

Giorno 0 - Guerriere speciali


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

1) sì la funzione lente è una figata assurda

 

2) ribadisco il punto 1)

 

3) non sono d’accordo che controllare il depositario sia una cosa da fare con priorità. Per i motivi detti da Scare. Lo Psico penso debba valutare nei primi turni con il proprio intuito quali voti ritiene più informativi. Se il voto del depositario gli sembra molto interessante allora ok a dare priorità a quel voto. Ma se altrimenti lo psico pensa che da un responso si/no capirebbe poco, allora gli conviene cercare target che ritiene più interessanti e non intestardirsi a controllare per forza il voto del depositario

 

4) non diamo per favore per scontato che il sondato lupo dei primi 2/3 giorni si brucia per forza, sennò allora con l’illusione i lupi hanno sempre un rogo regalato.

Probabilmente un visto lupo si brucia OK, ma siccome c’è l’illusione in ballo per me si può anche valutare il comportamento e cosa dice il sondato ed eventualmente dargli un turno di vita

 

5) i depositari che si trovano una sondata lupo tra le mani possono fare vari giochetti prima di dire che hanno una sondata lupo, come ho fatto varie volte io, per capire ad esempio chi vota chi e chi non vota chi per poi rivelare la sondata alle 17/18 o giù di lì…boh non voglio entrare nei dettagli, ma si possono colpire di sorpresa i cattivi volendo.

Non fate il giochetto di dire “tra questi tre nomi c’è un lupo, vi dico dopo chi” perché in nessuna partita al mondo ha mai portato qualche risultato

 

6) sicuramente farei un sistema di arringhe, così si ottengono anche più informazioni di tipo “vediamo chi vota chi”

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Meliodas said:

Anche per me la veggenza non essendo del tutto affidabile va detta. È inutile aspettare troppo o poco. Decidiamo insieme ma per mè è questa l’utilità del veggente cieco.

Ah questo non l’ho detto perché lo ritengo scontato: la sondata va detta ogni giorno, sennò ammazziamo di molto l’utilità del veggente cieco

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kado' ha scritto:

Per me il detective può uscire appena ha info rilevanti, tipo se vede calare uno o più lupi o se al contrario i numeri del branco non mutano per 3/4 roghi. I RV e il joker gli sono imperscrutabili ma per quelli abbiamo lo psycho.

No scusa con 1 solo Lupo morto non mi sembra il caso che esca. Piuttosto dovrebbe osservare bene i movimenti a partire da questa info e poi uscire in seguito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah questo non l’ho detto perché lo ritengo scontato: la sondata va detta ogni giorno, sennò ammazziamo di molto l’utilità del veggente cieco

è lo so ma per me meglio dirlo perché c’è chi gli piace tenersela e valutare ecc per me non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate

Rispondendo a questo e a Jack: il punto era di incrociare le info per vedere se ci sono incongruenze, proprio perché le veggenze sono molto insicure. Così invece rischiamo di avere 2 info entrambe insicure e che insieme non ci dicono nulla. 

 

Poi ovvio che come dice Jack se c'è qualcosa che salta all'occhio ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

No scusa con 1 solo Lupo morto non mi sembra il caso che esca. Piuttosto dovrebbe osservare bene i movimenti a partire da questa info e poi uscire in seguito. 


Dipende. Potenzialmente il detective ottiene info anche dai roghi andati male. Se incrociamo i voti di chi non ha votato a favore del villaggio con quelli che hanno portato all’eventuale rogo del lupo, si ottengono buone basi su cui costruire le indagini successive (soprattutto per veggente e psicologo).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate, visto che ci sono ben 4 cattivi visti C, una illusione attivabile fin dalla prima notte e un buono visto L per di più, oltre alla naturale incertezza data dalle sondate che girano. Insomma il rischio di info errate per qualche motivo è molto elevato con questo set e lo Psycho per me farebbe bene a non giocare in funzione delle sondate. Già il Detective può farlo, perché se rogassimo un sondato L riceverebbe delle certezze molto utili, da qui la mia domanda di prima che ripropongo: quando dovrebbe uscire il Detective?

 

per il detective già detto

 

59 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma vota Meloni, è un pirlone.

 

non la voto mai!!!! 

ridendo e scherzando avrei più gradito una aggiunta o un commento alla valutazione di abs che quel mess

 

32 minuti fa, kado' ha scritto:

Per me il detective può uscire appena ha info rilevanti, tipo se vede calare uno o più lupi o se al contrario i numeri del branco non mutano per 3/4 roghi. I RV e il joker gli sono imperscrutabili ma per quelli abbiamo lo psycho.

 

concordo con te, si vede che @DVonTeese ti consiglia bene

 

28 minuti fa, JackShepard ha scritto:

1) sì la funzione lente è una figata assurda

 

2) ribadisco il punto 1)

 

3) non sono d’accordo che controllare il depositario sia una cosa da fare con priorità. Per i motivi detti da Scare. Lo Psico penso debba valutare nei primi turni con il proprio intuito quali voti ritiene più informativi. Se il voto del depositario gli sembra molto interessante allora ok a dare priorità a quel voto. Ma se altrimenti lo psico pensa che da un responso si/no capirebbe poco, allora gli conviene cercare target che ritiene più interessanti e non intestardirsi a controllare per forza il voto del depositario

 

4) non diamo per favore per scontato che il sondato lupo dei primi 2/3 giorni si brucia per forza, sennò allora con l’illusione i lupi hanno sempre un rogo regalato.

Probabilmente un visto lupo si brucia OK, ma siccome c’è l’illusione in ballo per me si può anche valutare il comportamento e cosa dice il sondato ed eventualmente dargli un turno di vita

 

5) i depositari che si trovano una sondata lupo tra le mani possono fare vari giochetti prima di dire che hanno una sondata lupo, come ho fatto varie volte io, per capire ad esempio chi vota chi e chi non vota chi per poi rivelare la sondata alle 17/18 o giù di lì…boh non voglio entrare nei dettagli, ma si possono colpire di sorpresa i cattivi volendo.

Non fate il giochetto di dire “tra questi tre nomi c’è un lupo, vi dico dopo chi” perché in nessuna partita al mondo ha mai portato qualche risultato

 

6) sicuramente farei un sistema di arringhe, così si ottengono anche più informazioni di tipo “vediamo chi vota chi”

 

chiedo scusa se ho detto na cazzata sullo psico

 

@Doom mi fai un favore puoi menare jack e la sua idea delle arringhe 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate, visto che ci sono ben 4 cattivi visti C, una illusione attivabile fin dalla prima notte e un buono visto L per di più, oltre alla naturale incertezza data dalle sondate che girano. Insomma il rischio di info errate per qualche motivo è molto elevato con questo set e lo Psycho per me farebbe bene a non giocare in funzione delle sondate. Già il Detective può farlo, perché se rogassimo un sondato L riceverebbe delle certezze molto utili, da qui la mia domanda di prima che ripropongo: quando dovrebbe uscire il Detective?

Quando.le info che ha possono contribuire ad indirizzare la partita, ed il momento esatto lo sa.solo lui a seconda di come.si svolge la partita. Non uscirei dopo il primo rogo in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Quando.le info che ha possono contribuire ad indirizzare la partita, ed il momento esatto lo sa.solo lui a seconda di come.si svolge la partita. Non uscirei dopo il primo rogo in ogni caso

 

che non debba uscire al primo rogo mi apre abbastanza ovvio.

non capisco la tua osservazione in ottica della sua domanda 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marco1306 ha scritto:

ottimo mi sento bello carico e parto subito toccandola piano!

 

dico fin da subito che per me i lupi sono @Talilinds @Salmur e @10mac 

 

57d06232ef9de15e2cbf2416656bdb0b.gif

 

mi potete ringraziare a dovere nei retroscena. 

 

p.s. sono ben graditi: soldi, statue, bei regali costosi, ecc...

 

Ecco come li ho trovati in poco tempo

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 


 

game, set, match.

 

buona partita a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, kado' ha scritto:


Dipende. Potenzialmente il detective ottiene info anche dai roghi andati male. Se incrociamo i voti di chi non ha votato a favore del villaggio con quelli che hanno portato all’eventuale rogo del lupo, si ottengono buone basi su cui costruire le indagini successive (soprattutto per veggente e psicologo).

Questo però prevede la collaborazione di detective e psicologo, ma è impossibile per lo psicologo agire su questa linea senza che il detective si esponga. 

 

25 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

ridendo e scherzando avrei più gradito una aggiunta o un commento alla valutazione di abs che quel mess

Lo ho fatto amore. Rileggi 🧡

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo discussioni incentrate a quando, come e perché. Direi che la linea migliore per il detective e quando le cose si mettono male e la piazza non sa che pesci pigliare, lasciateli giocare a modo loro. #freerole. 

 

Cmq a parte gli scherzi io sono della fazione: ditele ste cavolo di sondate su. 

 

Per quanto la storia dello psicologo che controbilanci le sondate mi piaccia, non deve relegarsi al solo ruolo di controlla i destinatari. Se ci sono strani voti o dispersioni o cmq atteggiamenti strani da parte del contado, lí deve agire. 

 

Cmq saluti i miei amati cmt, blanzino meliodas, 10mac ed ilprof per essere qui oggi a mostrare al mondo l'arte del Drama. 

 

@Doom che il drama sia con te

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, kado' ha scritto:

Senza per forza fissare un orario preciso, potremmo richiedere a tutti una sorta di pre-voto quotidiano prima di rivelare target e esito di ciascuna sondata.

Per me è totalmente dannoso. Ma poi a giorno 1 a cosa serve dare un prevoto se non abbiamo nemmeno basi da valutare?

inoltre il prevoto aiuta solo i lupi a stringere su ruolo di indagine, nel caso in cui non esce la sondata o l’abbia mandata a un lupo/proL magari lui inserisce il sondato nei prevoti ed ecco fatto. No per me non serve specialmente oggi, dare  prevoti. 
cosi come non serve stabilire un orario al massimo entro 1/2h dell’apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Vedo discussioni incentrate a quando, come e perché. Direi che la linea migliore per il detective e quando le cose si mettono male e la piazza non sa che pesci pigliare, lasciateli giocare a modo loro. #freerole. 

 

Cmq a parte gli scherzi io sono della fazione: ditele ste cavolo di sondate su. 

 

Per quanto la storia dello psicologo che controbilanci le sondate mi piaccia, non deve relegarsi al solo ruolo di controlla i destinatari. Se ci sono strani voti o dispersioni o cmq atteggiamenti strani da parte del contado, lí deve agire. 

 

Cmq saluti i miei amati cmt, blanzino meliodas, 10mac ed ilprof per essere qui oggi a mostrare al mondo l'arte del Drama. 

 

@Doom che il drama sia con te

 

Parto io con il drama , non mi hai salutato e messo tra i tuoi amati

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma sapete che una sondatina a Tally.

Lol OK scare

 

1) te da buono stuzzichi molto di meno che da cattivo 

2) proponi una sondata su di me a giorno 0 per una ragione non solo insensata (battuta sul non fare analisi set), ma pure falsa, perché il commento lo ho fatto comunque subito dopo. Cerchi pretesti? 😘

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Lol OK scare

 

1) te da buono stuzzichi molto di meno che da cattivo 

2) proponi una sondata su di me a giorno 0 per una ragione non solo insensata (battuta sul non fare analisi set), ma pure falsa, perché il commento lo ho fatto comunque subito dopo. Cerchi pretesti? 😘

Pretesti per cosa? Una sondata di cui io per primo ho minimizzato l'utilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Vedo discussioni incentrate a quando, come e perché. Direi che la linea migliore per il detective e quando le cose si mettono male e la piazza non sa che pesci pigliare, lasciateli giocare a modo loro. #freerole. 

 

Cmq a parte gli scherzi io sono della fazione: ditele ste cavolo di sondate su. 

 

Per quanto la storia dello psicologo che controbilanci le sondate mi piaccia, non deve relegarsi al solo ruolo di controlla i destinatari. Se ci sono strani voti o dispersioni o cmq atteggiamenti strani da parte del contado, lí deve agire. 

 

Cmq saluti i miei amati cmt, blanzino meliodas, 10mac ed ilprof per essere qui oggi a mostrare al mondo l'arte del Drama. 

 

@Doom che il drama sia con te

Pensi di giocarla trollona? Chiedo perché sto post mi pare un po' banale. 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Lol OK scare

 

1) te da buono stuzzichi molto di meno che da cattivo 

2) proponi una sondata su di me a giorno 0 per una ragione non solo insensata (battuta sul non fare analisi set), ma pure falsa, perché il commento lo ho fatto comunque subito dopo. Cerchi pretesti? 😘

 

e se ti dicessi che io sono della stessa opinione di scar XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.