Vai al contenuto

Giorno 5 - Gesù è flagellato e coronato di spine


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Marvoch ha scritto:

L'unico modo per perdere è:

 

Io associato

Hiso sbranato con protetto

3 morti

 

Sì, il nero agisce per ultimo ma nullifica la mia protezione uguale :^^:

 

Quindi Hisoka se è vera mere si deve schiantare stanotte 

 

Il bello è che domani se muore non avremo comunque certezze perché potrebbero anche associare lui e mordere me per simulare uno schianto.

 

Toccherà ragionarci sopra domani.

Ecco io questo volevo capire. Quindi non avremmo certificazione di niente e staremmo uguale a prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Questo se gra non è lo spelacchiato che ha girato su cocco, ma in tal caso che iella maledetta. Visto che non voglio giocare con la catastrofe dentro, credo sia giusto attenersi a quello che ho scritto sopra

Marv, ti vorrei far notare che gra ha esplicitamente detto che stecata era lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorusgra ha scritto:

No su di me non hai cannato. NL fazione villaggio sono. 

 

Poco lucida si. 

 

Quello che forse non riesco a farmi capire è che tu da villaggio, contadino semplice, con sondata Losca, non puoi ipotizzare, dovresti sapere che Stecata è lupo, non lo metti tra alternative papabili o possibile, dovrebbero essere certezze le tue.

Ma forse non riesco a spiegare il mio punto di vista. 

Io provo a farvelo notare un'ultima volta prima che facciate cavolate col rogo

 

Qua gra dice esplicitamente che stecata era lupo, ste certezze solo i lupi le hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Justcocco ha scritto:

Io provo a farvelo notare un'ultima volta prima che facciate cavolate col rogo

 

Qua gra dice esplicitamente che stecata era lupo, ste certezze solo i lupi le hanno

Cocco, per me sia tu che gra dovreste imparare e non fissarvi su ste cavolate fraintendendovi. È ovvio dalla frase che intendesse dal tuo punto di vista. Poi magari è lupo e sa stecata lupo, ma non è da lì che lo capisci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ragionando nell'ottica Mirtillo-Cocco lupi insieme.

 

Rogo #1

Spoiler

 

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]

mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]

Famu vota Justcocco (1) [21.01]

Hisoka vota absolute (1) [21.12]

Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]

JackShepard vota Lena (2) [21.20]

IlProf vota Justcocco (2) [21.23]

Scarecrow vota absolute (3) [21.23]

Justcocco vota Famu (1) [21.27]

Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]

10mac vota Justcocco (3) [21.29]

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]

Salmur vota Lena (3) [21.47]

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]

kado' vota absolute (5) [21.56]

Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

 

Cocco disperde su Famu quando ancora era a 2 voti insieme a Lena. Absolute invece era già a 3. Se è lupo con Mirtillo significa che avrebbero potuto portare Absolute a 4 in caso di rischio (e non si può escludere che sia andata esattamente così).

Però la cosa che spicca ancora di più per me sono le motivazioni. Cocco sospettava sia di Famu che di Lena (che però almeno era già a 2 voti):

 

Il 29/3/2021 at 16:14, Justcocco ha scritto:

non mi è piaciuto ieri come @Lena @Lorusgra e @Famu si sono spinte sulle liste tanto da stillarle quando ancora mezza piazza si doveva esprimere, per me tra le tre almeno un lupo ci potrebbe essere, con la voglia di controllare piazza e poteri

 

Il 29/3/2021 at 21:04, Justcocco ha scritto:

prima ho fatto un post dove mettevo famuu lena e gra tra i sospetti, famuu da come ha reagito mi è sembrata molto lupo a cui viene pestata la coda, la difesa di lena nei sui confronti mi puzza, quindi non saprei proprio cosa pensare sulla sondata, nel dubbio di oggi sarei propenso a votare famuu

 

 

Il 29/3/2021 at 21:27, Justcocco ha scritto:

io vado su famu, per lena vedremo domani in caso

 

A me questa dispersione sembra più una scenata per apparire disinteressato a salvarsi. Se il sospetto su Lena era autentico non capisco perché scegliere il voto meno influente.

 

 

Rogo #3

Spoiler

10mac vota Mirtillo (1) [17.19]

vegeta vota Hisoka (1) [20.07]

mariosan vota Shinobu Sanada (1) [21.25]

Lena vota 10mac (1) [21.32]

JackShepard vota Mirtillo (2) [21.45]

Famu vota Justcocco (1) [21.46]

Shinobu Sanada vota mariosan (1) [21.49]

Scarecrow vota 10mac (2) [21.49]

Marvoch vota Mirtillo (3) [21.49]

Hisoka vota 10mac (3) [21.49]

kado' vota Justcocco (2) [21.51]

Lorusgra vota Justcocco (3) [21.52]

Mirtillo vota 10mac (4) [21.55]

Justcocco vota Lorusgra (1) [21.55]

 

Si presenta una situazione simile a rogo #1, ma stavolta sia Mirtillo che Cocco sono a rischio, insieme a Mac. Il voto decisivo lo impone Mirtillo, e solo in quel momento Cocco disperde su Gra.

Ma di nuovo, uno dei suoi sospetti del giorno era a un passo dal rogo e ha preferito comunque disperdere su una sondata NL:

 

Il 31/3/2021 at 16:26, Justcocco ha scritto:

@10mac sto per andare a fisioterapia e intarnto rispondo a te

dici che ti accuso per quel post, vero ma solo in parte

ti accuso si per quel post, ma anche perchè quando ti ho chiesto spiegazioni su di esso (è vero che era l'ultimo mess di giorno 1, ma a giorno 2 potevi rispondere e invece ho dovuto incalzare ulteriormente mi hai detto "in un post in tua risposta avevo dimenticato la parte su famuu" ma quella parte non aveva senso in relazione al motivo dei sospetti nei miei confronti, e l'hai ignorata perchè ti eri un momento tradito

inoltre vero, hai dato buoni anche altri, ma solo nel caso di famuu lo hai sottolineato rispondendo a un post nel quale ti chiedevo il motivo delle accuse, ecco perchè vedo la coppia, non, perchè "come dici te" hai "certificato" famuu

 

Il 31/3/2021 at 21:39, Justcocco ha scritto:

"il facile attaccabile" sono il solo che ti sta accusando se non lo hai notato, quindi facile dove? sarebbe più facile continuare su mac visto che mezza piazza lo sta puntando ora, non credi? sei anche sondata nl, quindi l'ultima che verrebbe in mente da attaccare in piazza, stavo chiedendo perchè mi stava sorgendo il sospetto su di te, e questa tua reazione, questa tua coda di paglia, mi puzzano moltissimo

 

 

Il 31/3/2021 at 21:48, Justcocco ha scritto:

come se avessi nominato solo te, visto che ero impuntato su mac e famuu sto provando a rileggere per avere altre opinioni e vedere le reazioni di chi ha detto cose sospette, e il tuo modo di attaccarmi di rimando non mi è piaciuto

 

Ricapitolando: ha disperso in situazioni di rischio, ma lo ha fatto in maniera abbastanza inutile e poco funzionale in entrambe le occasioni, e (nell'ottica Mirtillo lupo) era comunque coperto da un compagno o da sé stesso. 

Se davvero Cocco è lupo devo dire che qui è stato geniale, perché il voto a disperdere su una sondata NL è davvero distante del comportamento tipico di un losco, ed è in gran parte il motivo per cui l'avevo un po' mollato nelle fasi successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha scritto:

Se sei cs dovresti essere sicuro di Stecata lupo

Perché dovrei esserne sicuro? Non potrebbe essere una sondata ribaltata tra quella data da hisoka e quella data da lorus?

12 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Cocco, per me sia tu che gra dovreste imparare e non fissarvi su ste cavolate fraintendendovi. È ovvio dalla frase che intendesse dal tuo punto di vista. Poi magari è lupo e sa stecata lupo, ma non è da lì che lo capisci. 

Dal mio punto di vista non ha senso quello che ha detto, perché io da cs non posso sapere se vi sono state sondate invertite

 

5 minuti fa, kado' ha scritto:

Sto ragionando nell'ottica Mirtillo-Cocco lupi insieme.

 

Rogo #1

  Mostra contenuto nascosto

 

Cocco disperde su Famu quando ancora era a 2 voti insieme a Lena. Absolute invece era già a 3. Se è lupo con Mirtillo significa che avrebbero potuto portare Absolute a 4 in caso di rischio (e non si può escludere che sia andata esattamente così).

Però la cosa che spicca ancora di più per me sono le motivazioni. Cocco sospettava sia di Famu che di Lena (che però almeno era già a 2 voti):

 

 

 

 

 

A me questa dispersione sembra più una scenata per apparire disinteressato a salvarsi. Se il sospetto su Lena era autentico non capisco perché scegliere il voto meno influente.

 

 

Rogo #3

  Mostra contenuto nascosto

 

Si presenta una situazione simile a rogo #1, ma stavolta sia Mirtillo che Cocco sono a rischio, insieme a Mac. Il voto decisivo lo impone Mirtillo, e solo in quel momento Cocco disperde su Gra.

Ma di nuovo, uno dei suoi sospetti del giorno era a un passo dal rogo e ha preferito comunque disperdere su una sondata NL:

 

 

 

 

 

Ricapitolando: ha disperso in situazioni di rischio, ma lo ha fatto in maniera abbastanza inutile e poco funzionale in entrambe le occasioni, e (nell'ottica Mirtillo lupo) era comunque coperto da un compagno o da sé stesso. 

Se davvero Cocco è lupo devo dire che qui è stato geniale, perché il voto a disperdere su una sondata NL è davvero distante del comportamento tipico di un losco, ed è in gran parte il motivo per cui l'avevo un po' mollato nelle fasi successive.

Hai riguardo al rogo uno di lena sospettavo solo il come era pappa e ciccia con famuu, di famuu d'altro canto di come si era "imposta" sulle liste, quindi due livelli diversi

Riguardo Mac hai visto te stesso perché non l'ho votato

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Justcocco ha scritto:

Io provo a farvelo notare un'ultima volta prima che facciate cavolate col rogo

 

Qua gra dice esplicitamente che stecata era lupo, ste certezze solo i lupi le hanno

 

Prima dice anche "tu, da villaggio, contadino semplice, con sondata losca". Mi sembra evidente che stia parlando dell'eventualità che tu sia incompreso.

Poi che sia una valutazione scorretta sono anche d'accordo, perché da incompreso non puoi avere la certezza che la sondata di Gra o quella di Hiso non siano state girate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Prima dice anche "tu, da villaggio, contadino semplice, con sondata losca". Mi sembra evidente che stia parlando dell'eventualità che tu sia incompreso.

Poi che sia una valutazione scorretta sono anche d'accordo, perché da incompreso non puoi avere la certezza che la sondata di Gra o quella di Hiso non siano state girate.

 

Il mio problema è stato che io ho ragionato seguendo le info che avevo alla mano e se l'info è quella non reputo le sue risposte e la sua giocata da contadino. L'analisi che hai fatto sul rogo 1 e 3, l'ho fatta anche io, ma quello che emerge è un mirtillo lupo, che cozza con le cose che ci ha detto Hiso Meretrice.

 

Io mi domando: se Mirtillo era prolupo o diablo, perché mettere quei voti decisivi? Due roghi, due decisivi. Da prolupo è un comportamento strano, da Diablo, cerchi di farti mordere, ti esponi, dai l'impressione di essere un pericolo per i lupi, ma lui non ha fatto questo gioco, almeno dal mio punto di vista. 

Quindi se mi baso sulla giocata, direi che rispecchia il profilo del Lupo, ma quindi lo è anche Hiso che lo certifica non lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucche mi ha fatto notare una cosa e la voglio riportare.

 

Famu pensava vegeta meretrice, a logica avrebbe dovuto visitare shinobu ieri, avendola votata.
Dunque perché Famu pensa Shinobu proL e me lupo?
Se pensi vegeta meretrice dai per scontato che shinobu è lupo ed io al massimo proL.
In tutto questo ha votato Cocco sapendo me e Shinobu cattivi
Branco Famu Shino Mac e Cocco vittima sacrificale di tutti, solo perché ha fatto casini insensati

 

Ora devo andare a lavoro che ho un altra notte davvero ho poco tempo.

Se non rogo vado su Scare l'ipotesi spelacchiato mi tormenta. Ci sentiamo domani nel primo pomeriggio se sono ancora vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hisoka ha scritto:

Bucche mi ha fatto notare una cosa e la voglio riportare.

 

Famu pensava vegeta meretrice, a logica avrebbe dovuto visitare shinobu ieri, avendola votata.
Dunque perché Famu pensa Shinobu proL e me lupo?
Se pensi vegeta meretrice dai per scontato che shinobu è lupo ed io al massimo proL.
In tutto questo ha votato Cocco sapendo me e Shinobu cattivi
Branco Famu Shino Mac e Cocco vittima sacrificale di tutti, solo perché ha fatto casini insensati

 

Ora devo andare a lavoro che ho un altra notte davvero ho poco tempo.

Se non rogo vado su Scare l'ipotesi spelacchiato mi tormenta. Ci sentiamo domani nel primo pomeriggio se sono ancora vivo. 

Scusate volevo dire stacata e non mac

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kado' ha scritto:

Sto ragionando nell'ottica Mirtillo-Cocco lupi insieme.

 

Rogo #1

  Mostra contenuto nascosto

 

Cocco disperde su Famu quando ancora era a 2 voti insieme a Lena. Absolute invece era già a 3. Se è lupo con Mirtillo significa che avrebbero potuto portare Absolute a 4 in caso di rischio (e non si può escludere che sia andata esattamente così).

Però la cosa che spicca ancora di più per me sono le motivazioni. Cocco sospettava sia di Famu che di Lena (che però almeno era già a 2 voti):

 

 

 

 

 

A me questa dispersione sembra più una scenata per apparire disinteressato a salvarsi. Se il sospetto su Lena era autentico non capisco perché scegliere il voto meno influente.

 

 

Rogo #3

  Nascondi Contenuti

10mac vota Mirtillo (1) [17.19]

vegeta vota Hisoka (1) [20.07]

mariosan vota Shinobu Sanada (1) [21.25]

Lena vota 10mac (1) [21.32]

JackShepard vota Mirtillo (2) [21.45]

Famu vota Justcocco (1) [21.46]

Shinobu Sanada vota mariosan (1) [21.49]

Scarecrow vota 10mac (2) [21.49]

Marvoch vota Mirtillo (3) [21.49]

Hisoka vota 10mac (3) [21.49]

kado' vota Justcocco (2) [21.51]

Lorusgra vota Justcocco (3) [21.52]

Mirtillo vota 10mac (4) [21.55]

Justcocco vota Lorusgra (1) [21.55]

 

Si presenta una situazione simile a rogo #1, ma stavolta sia Mirtillo che Cocco sono a rischio, insieme a Mac. Il voto decisivo lo impone Mirtillo, e solo in quel momento Cocco disperde su Gra.

Ma di nuovo, uno dei suoi sospetti del giorno era a un passo dal rogo e ha preferito comunque disperdere su una sondata NL:

 

 

 

 

 

Ricapitolando: ha disperso in situazioni di rischio, ma lo ha fatto in maniera abbastanza inutile e poco funzionale in entrambe le occasioni, e (nell'ottica Mirtillo lupo) era comunque coperto da un compagno o da sé stesso. 

Se davvero Cocco è lupo devo dire che qui è stato geniale, perché il voto a disperdere su una sondata NL è davvero distante del comportamento tipico di un losco, ed è in gran parte il motivo per cui l'avevo un po' mollato nelle fasi successive.

Io mi auguro che tu abbia ragione e sia un teatrino, però sono voti tanto strani e leggermente diversamente sarebbe stato tranquillamente rogato senza apparenti appigli. Poi se è lupo me ne rallegro, perché effettivamente non sembrava neanche interessato a trovarli i lupi visto la grande considerazione agli argomenti del giorno. Io comunque a breve lo voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Che paura ti faccio? 

Marv-Hisoka-Kado, Shino/Famu Indemoniata.

Non posso escludere questa possibilità perché non riesco semplicemente a credere che Veggente e Meretrice siano ancora vivi entrambi. Sto tenendo bene a mente che i lupi hanno un potere che gli consente di conoscere un ruolo morto. L'uscita di Hisoka poi conferma in un solo colpo:

1) Che tu sei NON lupo, togliendo i dubbi sulla tua sopravvivenza la scorsa notte che sarebbero e sono inevitabilmente nati all'apertura del giorno;

2) Che la sondata di Gra non è inventata o girata, condannando Cocco, che infatti sembra essere il più prossimo al rogo di oggi.

 

Se Cocco fosse Incompreso, Stecata potrebbe pure essere CS. Entrambe le sondate sarebbero errate, la prima girata da Hisoka, la seconda riportata correttamente da Gra ma sul CS Losco.

Infine, oggi hai riaperto su Mario possibile cattivo. E Hisoka mi crede potenziale lupo Innocente e vuole sondarmi bypassando completamente il fatto che lo avessi capito tre giorni fa e lo avrei morso senza pensarci due volte per fare una doppia kill, non c'è scusa che regga. E questo a te sembra star bene, quando tu e Kado siete stati i primi a sottolineare che io lupo mai nella vita posso essere se non con Hisoka, e vi fidereste quindi della sua certificazione su di me?

 

9 ore fa, Marvoch ha scritto:

Ragazzi, ho un bella notizia per voi (: Se oggi roghiamo male, hisoka è meretrice e i lupi sono tutti vivi abbiamo matematicamente perso (: GG 

 

Adesso, dopo avervi dato questa scintillante notizia e sperando che la casistica non si possa realizzare, torno a leggermi Hisoka. 

Poi c'è questo. Metti per primo in allarme sulla questione numerica, fino a quel momento nessuno aveva fatto calcoli a riguardo. E poi oggi sembra che tu voglia rogare male di proposito: prima proponi Shino che lupa non può essere mai nella vita, al più Indemoniata. La tua ipotesi Shino lupa e Famu Indemoniata mi sembra tiratissima, quasi fantalupus. È molto più ragionevole pensare il contrario, se proprio dovessimo darle entrambe negative. Ma secondo me una è Indemoniata e l'altra contadina. Dopo Shino passi a Cocco, con la sondata che è già una mezza condanna di per sé.

 

Hisoka disperde su Shino, ignorando le richieste di coesione nel voto che riempivano la piazza. Proprio lui? Non mi sembra l'ultimo arrivato, perché quel voto così anticipato rispetto agli standard? Perché a disperdere quando si stava cercando di trovare una linea comune? Perché ha ignorato Lena che lo ha citato più di una volta a riguardo?

 

Non lo so. Mi piace particolarmente questa strada, devo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.