Vai al contenuto

Giorno 4 - Gesù è giudicato da Pilato


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ha attaccato me tutto il giorno ieri 

 

Ieri non avevo la sondata. Appena avuta ho rotto le balle a Marv .E anche oggi tu per me sei cattivo. Hai fatto finta di credermi e di andare a votare Marv , ma quando hai visto che la piazza iniziava a mettermi in dubbio hai subito colto la palla al balzo per ritrattare. Perché non dovrei pensarvi in branco ? 

 

4 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Manco il tempo di prendere fiato mi dai. Niente Shino, è un branco brocco. Non ci arrivano.

 

Sono brocca io mi sa. Tutti che mi fanno domande ma nessuno che mi legge le risposte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Justcocco ha scritto:

"Se nessuno era a rischio probabilmente hanno votato separati"

"Kado' vota abso (3)

Mirti vota abso (4)

Scare vota abso(5)"

Direi che la risposta è chiara e coincisa

Tutti e tre lupi proprio no

ma perchè state cercando 3 lupi tutti insieme?

iniziamo a provare ad ammazzarne uno, poi vediamo....

13 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mi piacerebbe che ogni giocatore dicesse se per lui dovrei dichiararmi o meno, così faccio secondo la maggioranza.

Ovviamente prima o poo lo farò comunque, ma preferire non farlo oggi se fosse per me

per me no.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ieri non avevo la sondata. Appena avuta ho rotto le balle a Marv .E anche oggi tu per me sei cattivo. Hai fatto finta di credermi e di andare a votare Marv , ma quando hai visto che la piazza iniziava a mettermi in dubbio hai subito colto la palla al balzo per ritrattare. Perché non dovrei pensarvi in branco ? 

 

 

Sono brocca io mi sa. Tutti che mi fanno domande ma nessuno che mi legge le risposte.....

Ma pensa ciò che vuoi tu che sei cattiva xD

Io non sono lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, il post di Kado ha senso effettivamente. Ma da Indemoniata quindi davvero ha indovinato la sondata su Marv? E Cocco è buono dopo aver disperso ad ogni singolo rogo anche con sondate L dichiarate?

 

16 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Mi piacerebbe che ogni giocatore dicesse se per lui dovrei dichiararmi o meno, così faccio secondo la maggioranza.

Ovviamente prima o poo lo farò comunque, ma preferire non farlo oggi se fosse per me

No, a questo punto per me è più probabile tu sia sincero. Oggi non vedo urgenza di sapere il tuo ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, kado' ha scritto:

Mi aiutate a trovare una sola accusa decisa di Shinobu?

Io confesso di averla pensata prima buona, poi diablo e infine lupa. Ora ragiono sull'ipotesi indemoniata.

 

Mi rendo conto che ora la maggiore indiziata proL è Famu, ma seguitemi un attimo.

 

 1)  Oltre che di battute supercarine la sua partita finora è fatta di difese, più che di accuse:

 

Accusa Scare ma ritratta poco dopo (tant'è che poi vota Absolute): 

 

2) Mi è sembrata sempre puntuale nello scardinare le veridicità delle informazioni a disposizione del villaggio:

 

3) Ha ribadito più volte di giocare da sola, quasi a voler segnalare la sua disponibilità ai lupi: 

Infatti era il motivo per cui la consideravo diablo, troppo ai margini, troppo spaventata. In ogni caso, qualsiasi cattivo sia, non posso dire che ha fatto una partita che ha dato dei risultati concreti per i suoi obiettivi. 

Solo che diablo ormai lo escludo, non c'è motivo per uscire così, non sa neanche se un morse è effettivamente saltato.

 

Può essere proL? Certo che può esserlo. In tal caso si è presa il rischio su di me perché mi vedeva buono e quindi escludeva fossi lo spelacchiato. Magari è così poco incisiva perché ha paura di averlo proprio preso. Però boh, non mi convince a pieno questa teoria per via della sondata di Famu. Può pure starci che ci abbia preso a fortuna, ma mi pare poco probabile. Inoltre l'atteggiamento da pecorella spaventata ha senso pure da lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragionando stavo ipotizzando due possibili trii lupi

uno con marv lupo e uno con shino lupo

con marv sarebbero marv famu e mac/uno dei votanti di abso (visto che nessuno dei 3 rischiava forse uno dei primi a votarlo, esclusa shino che con marv lupo sarebbe pro-l o indemoniata, in quanto credo che abbia rigirato la sondata, rimangono scare e hisoka)

con shino lupa invece quasi sicuramente uno tra kado' e mirtillo, l'altro potrebbe essere scare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirtillo se sei buono e non ti dichiari oggi, devi essere consapevole che difficilmente i lupi ti morderanno stasera, sapendo che saresti l'indiziato numero uno del rogo di domani in caso di sopravvivenza.

 

Se tutti i lupi sono vivi e Shino è indemoniata, non abbiamo ancora molti roghi a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi post di kado mi piacciono, rimangio ciò che ho detto questa mattina :(

 

Concordo su tutti i suoi ultimi ragionamenti, non fanno una piega. Dunque, se Shino è proL i lupi dove sono? ;_; inizio ad avere sospetti su Hisoka e, ahimè, anche sul tanto fidato scare. Che sia proprio lo spelacchiato? 

 

Leggendo le vostre opinioni su Mirtillo, forse convenga che si dichiari a questo punto, sono d'accordo con Marv

 

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Justcocco ha scritto:

comunque ragionando stavo ipotizzando due possibili trii lupi

uno con marv lupo e uno con shino lupo

con marv sarebbero marv famu e mac/uno dei votanti di abso (visto che nessuno dei 3 rischiava forse uno dei primi a votarlo, esclusa shino che con marv lupo sarebbe pro-l o indemoniata, in quanto credo che abbia rigirato la sondata, rimangono scare e hisoka)

con shino lupa invece quasi sicuramente uno tra kado' e mirtillo, l'altro potrebbe essere scare

mi ero scordato di una cosa, scare anche è sondato nl, quindi potrebbe essere lupo solo con shino, con marv sarebbero lui, famuu e hisoka/mac

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Lena ha scritto:

@Shinobu Sanadati faccio una domanda. Lo hai capito che sei a rischio rogo? Mi sembri piuttosto intimorita ed è evidente che non sai bene come muoverti in piazza. Ti faccio un'altra domanda, perché non vai a votare Marv?

 

Ma intimorita de che ? O.o Sto rispondendo a tutto ma le mie risposte nessuno le legge. A parte due persone nessuno ha provato a ragionare diversamente dal me che mento, così è avvilente. 

Io sono per il votare il sondato losco, sempre, ovvio che voto Marv. Questa corsa al voto non l'ho mai capita. Ma tiè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Ma intimorita de che ? O.o Sto rispondendo a tutto ma le mie risposte nessuno le legge. A parte due persone nessuno ha provato a ragionare diversamente dal me che mento, così è avvilente. 

Io sono per il votare il sondato losco, sempre, ovvio che voto Marv. Questa corsa al voto non l'ho mai capita. Ma tiè. 

Ma tiè de che? Smettila di ripetere che non ti si legge, sei già a quota due. Smettila di dire pure che giochi/ragioni da sola. Corsa al voto? Ma sei matta? Hai una sondata L su Marv, se tu sai che non menti non dovresti vedere altre alternative.

 

Ti manca la cazzimma che avresti da buona in una situazione come questa. Mi dispiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lena ha scritto:

Shino dai. Appena te l'ho fatto notare sei andata a votarlo. Cos'è che dicevi sulla corsa al voto?

 

E perché ti avrei detto "ma tiè" secondo te ? xD Vedi che non mi leggi manco tu 😪 E scontato che avrei votato il sondato losco, quindi che cambia se lo facevo due ore fa o l'avrei fatto tra due ore ? Vi appigliate a piccolezze come il modo in cui ho dato la sondata, il "se" o l'orario del voto .....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

E perché ti avrei detto "ma tiè" secondo te ? xD Vedi che non mi leggi manco tu 😪 E scontato che avrei votato il sondato losco, quindi che cambia se lo facevo due ore fa o l'avrei fatto tra due ore ? Vi appigliate a piccolezze come il modo in cui ho dato la sondata, il "se" o l'orario del voto .....

ma non ti fanno male le dita a furia di strisciare sugli specchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lena ha scritto:

Ma tiè de che? Smettila di ripetere che non ti si legge, sei già a quota due. Smettila di dire pure che giochi/ragioni da sola. Corsa al voto? Ma sei matta? Hai una sondata L su Marv, se tu sai che non menti non dovresti vedere altre alternative.

 

Ti manca la cazzimma che avresti da buona in una situazione come questa. Mi dispiace :(

Tu sei sicura di Stecata lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, kado' ha scritto:

@Mirtillo se sei buono e non ti dichiari oggi, devi essere consapevole che difficilmente i lupi ti morderanno stasera, sapendo che saresti l'indiziato numero uno del rogo di domani in caso di sopravvivenza.

 

Se tutti i lupi sono vivi e Shino è indemoniata, non abbiamo ancora molti roghi a disposizione.

Da trovarmi contro, mi ritrovo in linea con te. 

 

Secondo te che succede se mettiamo pure Mirtillo al rogo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Marvoch said:

E quindi? Sono abituato a rischiare il rogo. Mica mi faccio morire così facilmente :P Inoltre se proprio la vogliamo dire tutta se fossi un cattivo visto innocente avrei intavolato quello che ti aspettavi. 

 

Comunque sono d'accordo con Kado a dire che per me è diablo shinobu, la penso tale da giorno 1, perché lupa non mi pare. Pensavo lo credessi anche tu Mario da quello scambio di battute che abbiamo avuto ieri (mi pare). 

@Scarecrow ti rispondo con questo post. Rileggitelo.

 

Che ne pensi del comportamento di Shino alla luce dei suoi ultimi post?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a questo punto l'unico che può sapere a chi sia arrivata la sondata effettivamente è il veggente.
Shinobu d'altra parte non sembra nemmeno lei convinta. Insomma una che ha una sondata lupo dovrebbe agire diversamente e lei è stata totalmente passiva a riguardo.
D'altra parte l'uscita di famu può benissimo essere interpretata che da proL se ne esce per creare confusione a sua volta credendo Marv lupo. E ci può stare da proL intervenire per creare confusione. Non conoscendo i lupi ha pensato ce una sondata lupo su Marv, intervengo io. 
A me non sono piaciute entrambe. Ma quella meno convincente resta shinobu anche perché si è contraddetta da sola.

 

 

Quindi rileggendo lo storico di shinobu:

Trova Mirtillo genuino in ciò che dice.


Va contro Scare e Lena.


Va contro Abso.


Ipotizza Cocco più buono che cattivo.


Considera buona Lorus.


Pensa che è possibile che Abso sia morto perché hanno tentato un salvataggio su Lena o Cocco. 
Crede Salmur più losco di Stecata.


Se Stecata è lupo pensa possa esserlo con Scare, ma ribadisce i dubbi su Salmur.


Rimane confusa della sondata NL su Scare e pensa mario cattivo.


Ipotizza mario lupo con stecata e dice che mac non le piace. Invece marv non lo sospetta.


Voterebbe tra mario mac e cocco

 

 


Partiamo dal presupposto che shinobu è cattiva, molto probabilmente lupo (Diablo lo escludo, perché non ha giocato a farsi mordere nei giorni scorsi e anche fosse non saprebbe di essere stata morsa).
Shinobu nel corso della partita ha dato per buoni Mirtillo e Lorusgra, inizialmente anche Cocco e Marv (ma oggi lo ha dato sondato Lupo).
Quindi stando a queste interazioni potremmo pensarla lupa con mirtillo e/o Lorusgra (se però mi avete letto bene, io questo branco mi permetto di escluderlo completamente).
Tra i giocatori nominati negativamente ci sono: Scare, Lena, Abso, Cocco, Salmur, Stecata, mario, mac e marv (escluso perché lo avrebbe voluto affossare con la sondata).
Sappiamo che tra questi Salmur non è lupo, quindi escluso il teatrino. 
Escluderei Scare per la sondata NL (potrebbe essere spelacchiato, ma per ora non lo credo tale).
Abso stecata e mac sono rogati, tutti e 3 circa nello stesso modo: da lupi non avrebbero rubato ruoli e tutti sono sembrati CS al rogo. Però c’è da vedere se i voti presi al rogo portano da qualche parte.
Abso ha preso un voto da Shinobu, per cui escluso come lupo con lei.
Stecata si è dato possibile incompreso (lo avrebbe potuto fare anche da lupo, ma a sensazione da come è morto può essere sia davvero incompreso)
Mac è quello che più di tutti ha il profilo da lupo, come dissi oggi il fatto che non abbia rubato il ruolo non lo certifica CS e come sottolineato da alcuni di voi si è “sacrificato” per mirtillo quando lui era già morto.
Mac ha preso 4 voti: Lena, Hisoka, Scare e mirtillo. Quando shinobu ha votato mario, mac era ancora a 1 e quel rogo era indirizzato su mirtillo e su cocco, stando a quanto si leggeva in piazza. Inizio a pensare alla possibilità in cui shinobu non abbia tentato di doppiare qualcuno per non essere collegata a mac, mossa che però si ritorcerà contro e anche motivo per cui mac possa aver reagito con sconforto al suo rogo.
Da ciò potremmo dedurre Shinobu lupa con mac e non con Lena Scare e Mirtillo poiché hanno votano mac. In alternativa Lena può essere lupa con shino solo se Mac non era lupo.

Rimangono cocco e mario.
Direi che non c’è molto da dire, penso sia alquanto normale che sia cocco quello che sembra lupo. 
Di mario si può criticare la gestione della sondata ieri, ma anche shinobu oggi l’ha fatto, quindi due lupi che fanno lo stesso errore direi che possiamo escluderlo e nemmeno tenerlo in considerazione ahaha
Il branco che verrebbe fuori soltanto dalle interazioni tra piazza e rogo è Shinobu Mac Cocco.
Restano fuori Kado, famu e vegeta (che consideravo proL ma a sto punto direi che è contadino).
Kado oggi ha giocato contro shinobu e va escluso, idem famu (che però non resta tanto pulita dopo l’uscita, potrebbe essere un proL che ha sbagliato valutazione, credendo shinobu buona e marv lupo).
Tirando le somme i branchi che escono sono:
1) Shino cocco Mac con Scare alternativa se Spelacchiato
2) Shino Lena Cocco con Scare alternativa se spelacchiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.