Vai al contenuto

Giorno 4 - Gesù è giudicato da Pilato


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Allora, io ho riletto Famu in ottica proL.

Se così fosse, direi che attuando la tattica del giocare proC cercando di farsi mandare una sondata e rigirarla, come aveva fatto Dark in Sushi War.

A livello di post infatti non mi è neanche dispiaciuta, ma allla fine guardando i voti:

- Cocco, che per me é buono, da proL l'avrei votato.

- Stecata che rogava comunque, e quindi ci stava per apparire più proC.

- Di nuovo Cocco.

Inoltre ho notato come, da che ieri aveva abbastanza rincarato la dose contro Marvoch, oggi dopo la presunta sondata non l'abbia mai neanche provato a considerare il lupo NL.

@Famu quindi suppongo che, oltre alla sondata, Marvoch ha abbia anche detto/fatto qualcosa che ti abbia convinto a cambiare radicalmente idea su di lui?

Diciamo che la sua partita può essere associabile al pro lupi, ma non ha qualcosa in particolare che faccia pensare lo sia.

 

 

Su Shinobu ho trovato invece molto ben fatta l'analisi di Kado'.

La differenza è che Shinobu ha fatto proprio una partita che puzza tanto di pro lupi.

 

Però continua a tormentarmi sta cosa: sul serio Shino ha sparato nel mucchio e azzeccato proprio la sondata corretta?

 

Diciamo che se dovessi seguire le probabilità, crederei a Shino.

Se invece dovessi seguire il cuore, crederei a Famu.

  Nascondi Contenuti

E si sa che tendo sempre a seguire il :heart::/

 

Mirtillo, tu devi cantare qua dentro eh, che hai la credibilità di un'asparago. Sporco di terra. Che si spaccia Pomorodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Justcocco ha scritto:

provo a fare un post in modo più ordinato sperando di essere considerato (solo @Lorusgra sembra avermi filato)

come ho detto, penso che sia famuu che shino mentano, ovvero:

è vero che shino ha ricevuto la sondata, ma l'ha rigirata, famuu per proteggere marv ha finto di avere la sondata giusta

ora:

perchè queste due menzogne?

ipotesi 1: shino è diablo, spera di essere stata morsa e di rogare, qua famuu può essere sia lupo che pro-l, nel primo caso sarebbe lupo con marv che sa come viene visto marv ed è intervenuta per difenderlo (quindi marv sarebbe lo spelacchiato), nel secondo caso crede marv lupo e ha rigirato la sondata di shino per difenderlo,in questo secondo caso marv potrebbe essere sia lupo che buono. è l'ipotesi che ritengo meno probabile perchè shino non ha cercato il morso in questi giorni

ipotesi 2: shino è lupo che vuole affossare marv, qua famuu può essere solo pro-l che crede marv lupo, mentre marv è buono in questa ipotesi

ipotesi 3: shino è prolupo che vuole creare confusione in piazza, rigirando la sondata che innavvertitamente è sullo spelacchiato, qua famuu sarebbe compagna di marv, ed interviene a gamba tesa a dire di avere la sondata per smentire shino

conclusione: vi è un 50/50 che marv sia lupo, e, a meno che shino sia diablo, rogando una tra famuu e shino si roga un lupo

ragionando su questo i possibili trii sono 2:

marv famu hisoka/10mac

shino e probabilmente due dei votanti di abso, visto quanto rischiava il rogo a giorno 1, quasi sicuramente  uno sarebbe chi ha dato uno degli ultimi voti ad abso, ovvero kado' e mirtillo, entrambi probabili, kado' per come oggi sta spingendo sul dirla prolupa, mirtillo per svariati fattori. il terzo potrebbe essere l'altro tra kado' e mirtillo, oppure uno tra scare ed hisoka

Guarda sono giunta anche io a questa analisi, ma tu credi di più ad un marvoch lupo o a uno buono. 

 

Per me è buono e non continua a non tornarmi Mirtillo. 

 

Shino è appurato che positiva non può essere, mentre uno tra Scare ed Hisoka mi hanno fatto venire i dubbi. 

 

Famu sulla questione sondata e situazione sondata, sinceramente mi ha fatto storcere il naso. Se sei sicura delle tue cose dovresti creare una crociata contro chi sta mentendo, non attendere cosa dice la piazza. 

 

Cerco di aggiornarmi e votare che sono a lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Mirtillo ha scritto:

@Scarecrow tra l'altro ho notato che più di una volta ti sei sentito in dovere di ribadire che la Mere è viva e vegeta e lascia indizi

Io credo di aver capito di qual indizi parli, ma non mi piace mai quando uno fa così. Di solito lo reputo pro lupi, ma il proL sappiamo che sta fra Shino e Famu.

E siamo già due. I lupi so' scemi che non li hanno colti secondo te? E se li hanno colti perché non l'hanno fatta fuori per far doppia kill?

Sempre che non abbia visto più di quanto avrei dovuto perché se devo considerare ruoli pure i Massoni devo rivedere un po' tutte le mie convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

E siamo già due. I lupi so' scemi che non li hanno colti secondo te? E se li hanno colti perché non l'hanno fatta fuori per far doppia kill?

Sempre che non abbia visto più di quanto avrei dovuto perché se devo considerare ruoli pure i Massoni devo rivedere un po' tutte le mie convinzioni.

I massoni io li considero ruoli. Altrimenti si chiamavano contadini semplice che abitano davanti casa. Sicuramente non sono pericolosi quanto un veggente cieco, ma non sono nemmeno considerati contadini semplici. 

 

Modificato da Lorusgra
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@Scarecrow tra l'altro ho notato che più di una volta ti sei sentito in dovere di ribadire che la Mere è viva e vegeta e lascia indizi

Io credo di aver capito di qual indizi parli, ma non mi piace mai quando uno fa così. Di solito lo reputo pro lupi, ma il proL sappiamo che sta fra Shino e Famu.

oooooooooooooohhh non sono la meretrice io.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@Scarecrow tra l'altro ho notato che più di una volta ti sei sentito in dovere di ribadire che la Mere è viva e vegeta e lascia indizi

Io credo di aver capito di qual indizi parli, ma non mi piace mai quando uno fa così. Di solito lo reputo pro lupi, ma il proL sappiamo che sta fra Shino e Famu.

Tra l'altro "sappiamo" chi? Tu hai info di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mirtillo ha scritto:

Va beh ok ho capito sticazzi, anche Jace mi dice di dichiararmi, sono la GdC

 

Ho protetto:

Marv

Jack

E il terzo non lo dico ovviamente

 

La mere deve proteggermi se può

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Ma che cazz l ultimo ruolo che dovrebbe mai dichiararsi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

I massoni io li considero ruoli. Altrimenti si chiamavano contadini semplice che abitano davanti casa

Eh fin qui posso anche concordare, ma per me il "ruolo" è quello che se finisce al rogo deve essere salvato. Tu scambieresti il rogo di un Massone per quello della Guardia o del Veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Eh fin qui posso anche concordare, ma per me il "ruolo" è quello che se finisce al rogo deve essere salvato. Tu scambieresti il rogo di un Massone per quello della Guardia o del Veggente?

Quello sicuramente no, ma ci sarebbe l'altro massone che in teoria deve aver disseminato degli indizi o che comunque si batterebbe per il suo amico.

Ho modificato il post comunque :*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Quello sicuramente no, ma ci sarebbe l'altro massone che in teoria deve aver disseminato degli indizi o che comunque si batterebbe per il suo amico.

Ho modificato il post comunque :*

Abbiamo due concezioni diverse del ruolo. Sarà che sono abituato a quello inutile di WereWolf :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma che cazz l ultimo ruolo che dovrebbe mai dichiararsi :(

Non è stata una decisione mia, io ho fatto una domanda e mi sono state date delle risposte precise. C'era un motivo, se ero restio.

 

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui un buono non smentisce un lupo che gli frega il ruolo, Mirti. Ognuno gioca a modo suo.

E allora non valutiamo i comportamenti di nessuno perchè oh tanto giocano tutti a caso xD

Per citare @JackShepard, usalo il rasoio di occam

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ecco. Non l'ha considerato nessuno in realtà. 

 

@Lena smettila di mettermi reaction negative. 😪 Chi te le da tutte ste certezza a te su Marv mica lo sto capendo.....

e ho detto il perchè 

marvo ha fatto capire esplicitamente di essere visto nl

26 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

mi fai l' elenco di chi si sta dando ruolo?

mi chiedo perchè ancora sia vivo se questo è il suo contributo...

 

25 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Allora, io ho riletto Famu in ottica proL.

Se così fosse, direi che attuando la tattica del giocare proC cercando di farsi mandare una sondata e rigirarla, come aveva fatto Dark in Sushi War.

A livello di post infatti non mi è neanche dispiaciuta, ma allla fine guardando i voti:

- Cocco, che per me é buono, da proL l'avrei votato.

- Stecata che rogava comunque, e quindi ci stava per apparire più proC.

- Di nuovo Cocco.

Inoltre ho notato come, da che ieri aveva abbastanza rincarato la dose contro Marvoch, oggi dopo la presunta sondata non l'abbia mai neanche provato a considerare il lupo NL.

@Famu quindi suppongo che, oltre alla sondata, Marvoch ha abbia anche detto/fatto qualcosa che ti abbia convinto a cambiare radicalmente idea su di lui?

Diciamo che la sua partita può essere associabile al pro lupi, ma non ha qualcosa in particolare che faccia pensare lo sia.

 

 

Su Shinobu ho trovato invece molto ben fatta l'analisi di Kado'.

La differenza è che Shinobu ha fatto proprio una partita che puzza tanto di pro lupi.

 

Però continua a tormentarmi sta cosa: sul serio Shino ha sparato nel mucchio e azzeccato proprio la sondata corretta?

 

Diciamo che se dovessi seguire le probabilità, crederei a Shino.

Se invece dovessi seguire il cuore, crederei a Famu.

  Nascondi Contenuti

E si sa che tendo sempre a seguire il :heart::/

 

e seguendo il cervello?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

e ho detto il perchè 

marvo ha fatto capire esplicitamente di essere visto nl

Cioè capite poi perché ho i dubbi? Marv dice di essere visto NL e quindi è vero? E non può essere il lupo Innocente?

Ma davvero solo io mi faccio 'ste paranoie?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Va beh ok ho capito sticazzi, anche Jace mi dice di dichiararmi, sono la GdC

 

Ho protetto:

Marv

Jack

E il terzo non lo dico ovviamente

 

La mere deve proteggermi se può

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Ohhh, ce l'hai fatta finalmente ad uscire questo ruolo, era ora. Avevo paura si dichiarasse redentore e a quel punto rimanessimo fregati a vita. 

 

Comunque ragazzi che giornata. 2 sondate su di me, uno mi si ruba il ruolo. Sono emozionato ** Giornata marvocentrica. La guardia del corpo sono io, le protezioni sono state Jack e Mac giorno 1 e giorno 2. Ovviamente oggi non dico chi ho protetto (: 

 

A questo punto ho conferma che mirtillo o è Diablo (non attivato) che tenta di farsi mordere (probabile perché uno che non si vuole fare mordere si dichiara redentore) oppure è lupo. Non ci sono altre possibilità. Magari la sondata fosse stata su di lui, ci sarebbe stata meno confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.