Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

Mh, vero, anche in quel caso si potrebbe avere un responso falsamente alterato. Ma no, non lo sono.

Spero vivamente che il Conquistatore se ne sia andato davvero tra Dream o Jack, a sto punto.

terry non devi dichiararti.

il lupo conquistatore è morto, però possono sbranarti lo stesso, ricordati.

 

non solo terry eh, nessuno si dichiari!!! stiamo andando bene, non prendiamo la partita troppo alla leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vegeta3 ha scritto:

terry non devi dichiararti.

il lupo conquistatore è morto, però possono sbranarti lo stesso, ricordati.

 

non solo terry eh, nessuno si dichiari!!! stiamo andando bene, non prendiamo la partita troppo alla leggera.

Ecco vegeta proL che si è accorto di aver fatto una figura barbina dicendoci che dream è il conquistatore LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Vabbe comunque facciamo tutte le ipotesi.  

1 Optimistic Mariosan)Dream lupo-Vegeta proL - Illusione su Jack - Terry lupo 

Chi per voi sarebbe il terzo lupo? 

Direi Lulla o Gilga (solo per il voto al primo giorno). Se non è stata usata illusione su jack, allora Scare cattivo che l'ha rigirata. 

 

2 Depressive Lullaby)Dream coroner, Vegeta proL, illusione su jack - Terry lupa. Chi sarebbero gli altri due lupi? Sempre Lulla mi sa. Anche Famu rientra nelle quotazioni in questo caso. 

 

3 Medium pessimista ) Dream lupo, Vegeta coroner, Jack/Terry come prima. Chi sono i due lupi? 

 

Rispondiamo a ste domande vedendo i fatti 

 

 

@SuicideLullaby ho scritto questo post anche per dire "sticazzi di chi fosse il coroner, di Mac, di vegeta, di Dream" andiamo avanti e cerchiamo i lupi/il lupo. Se la partita continua questo dovremo fare domani 

Allora come evidenzi le strade possono essere queste:

  • Vegeta proL + Dream Lupo Conquistatore + Jack/Terry Lupo + ??? 
  • Vegeta proL + Dream Coroner + Jack/Terry Lupo + ??? + ???
  • Vegeta Coroner + Dream Lupo + Jack/Terry Lupo + ???

La prima ipotesi la boccio perché se Mac fosse Coroner avrebbe agito con altre convinzioni; inoltre dovresti farmi capire perché avrebbe dovuto farsi riconoscere da te e basta, senza avere certezza che tu fossi buono. Praticamente cancellerei subito questa ipotesi, perché se fosse così sarebbe un errore di Mac.

 

Rimangono queste due (che era quello che dicevo ieri):

  • Vegeta proL + Dream Coroner + Jack/Terry Lupo + ??? + ???
  • Vegeta Coroner + Dream Lupo + Jack/Terry Lupo + ???

 

Io in entrambe le situazioni tendo a crede che Jack non stesse mentendo. Voi direte "eh ma ieri lo hai fatto rogare", però penso che fosse la scelta più safe, perché si ì dato CS e senza il suo rogo avremmo rogato alla cieca.

Perché non lo penso Lupo? Intanto per atteggiamento mi sembrava troppo aggressivo, non aveva paura di attaccare nessuno e non sii è fatto mancare di condividere le sue idee si anche qui potreste dire "eh ma un lupo pure lo farebbe" --> considerando che però è stato preso di mira soltanto perché aveva una sondata addosso e perché avrebbe detto cose sull'illusione, praticamente era senza speranza; i giorni precedenti è stato contro Terry e questo non è piaciuto a molti, oltre al voto al rogo che ha dato. Posso dire che in quel momento specifico, dove il rogo si è deciso allo scadere, sarebbe stato difficile farlo andare meglio? 

Ma poi state contestando un voto su Terry che a mio parere sarebbe stato brutto pure su Dream, su Lux, su Cocco o su di me, motivo? Perché era l'ultimo voto disponibile.

Comunque non ho certezze su Jack buono, semplicemente non mi ha dato modo di sospettarlo.

 

Terry invece, come abbiamo ripetuto, è stata molto per le sue.

Ora che chiede questo (link sotto) mi fa pensare anche male. Se sei buono non hai bisogno di test e un test per essere fatto deve avere più pro che contro.

Testarti, immagino con il panettiere, significa semplicemente che se sei lupa ti basta non agire: gioco fatto.

Invece se intendi test con veggente, ancora peggio se dobbiamo risondarti, perché se esci ancora lupa, la sprechiamo (oppure se viene mandata a quello sbagliato, idem).

 

La cosa più sicura è rogare Terry, così anche qualora stiamo sbagliando su lei o su Jack, un lupo è morto, lo scaltro no, l'illusione potrebbe essere stata usata (altrimenti significa avere due lupi con Terry e Jack, tanto meglio).

 

Questo per dirvi cosa farei oggi.

Tra poco faccio un post in cui parlo degli altri, perché ho dubbi su tutti.

Una cosa che però non mi spiego sono ste sondate: abbiamo Gilga e Scare non sondati ed è un problema enorme.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ho chiesto chi sono i lupi in quella ipotesi. Tu sei quello che ragiona sempre con tutte le possibilità e mo ti tarpi subito la strada? 

Ma credo sia un'ipotesi che non può essere presa in considerazione, se vuoi ci provo lo stesso. Per Jack/Terry anche in quell'ipotesi vale lo stesso. Mancherebbe un nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

Mh, vero, anche in quel caso si potrebbe avere un responso falsamente alterato. Ma no, non lo sono.

Spero vivamente che il Conquistatore se ne sia andato davvero tra Dream o Jack, a sto punto.

Però non mi convince il fatto che tu sia ruolo, quando durante il primo rogo temevi di stare per morire, hai scritto "alla peggio ci si legge in cimitero" accettando tranquillamente la tua sorte. Non lo so, un ruolo avrebbe scalpitato per non farsi rogare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Famu ha scritto:

Però non mi convince il fatto che tu sia ruolo, quando durante il primo rogo temevi di stare per morire, hai scritto "alla peggio ci si legge in cimitero" accettando tranquillamente la tua sorte. Non lo so, un ruolo avrebbe scalpitato per non farsi rogare. 

su questo concordo, a meno che non potesse agire anche da morta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

 

Anch'io credo il visto Losco sia fra Terry e Lux, ma credo più la prima. La morte di Mac e non di Lapezz conferma ulteriormente che i lupi cercano il Veggente e l'assenza di doppie morti a questo punto la trovo curiosa perché di ruoli esposti ce ne sono. Boh.

 

TANTI lo hai aggiunto tu. Comunque questo punto è da chiarire, perché per qualunque lupo ora sarebbe facile rubare il Coroner spingendo su Dream lupo e Vegeta ProL e seguendo i ragionamenti di ieri su un possibile terzo Coroner nascosto. @Gilgamesh perché sei così sicuro di Dream Conquistatore?

 

Ma una volta stretto abbastanza sul Veggente non lo farebbero fuori semplicemente?

No io non ne sono per niente sicuro e come ti dicevo ieri fosse per me se dovesse vedere esclusivamente la situazione mi verrebbe da credere Dream coroner. Ieri ho provato a ragionare fidandomi di quello che diceva Mario, non so se mi spiego. Non possiamo metterci la mano sul fuoco, ma è comunque giusto come dice Jesus ragionare come se non fosse lupo così da essere sicuri di non starci perdendo nulla tra i possibili sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Famu ha scritto:

Però non mi convince il fatto che tu sia ruolo, quando durante il primo rogo temevi di stare per morire, hai scritto "alla peggio ci si legge in cimitero" accettando tranquillamente la tua sorte. Non lo so, un ruolo avrebbe scalpitato per non farsi rogare. 

E non mi piace nemmeno per niente come ci stia girando attorno adesso. Cioè tanto roga, se sei ruolo non puoi avere paura di rivelarti per il conquistare quando altrimenti finisci diretto al rogo. Da contadini bisogna dare chiare le info che si hanno. Mi dà l'impressionane che debba ancora capire cosa fare e dire onestamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Sei il terzo Coroner? Ahahahhahha

Dai non tirarla a lungo spara un ruolo e vedi se ti crediamo o no 

 

...sì, dai, ripetiamo la fake con i Medium ovunque, ma stavolta coi Coroner.

 

Sono il Custode. Può certificarmi il Veggente e il Panettiere, il secondo avrebbe esito alterato nel caso in cui il Fantasma, qualora vivo, decida di agire su di me, ma visto che l'esito è pubblico a questo punto non saprei dire se farebbero 'sta mossa o meno, trovo sarebbe indifferente.

Jack per forza di cose è lupo, perché so di non esserlo io. Quale tipo sia va oltre le mie competenze.

Ho ritenuto genuina l'uscita di Vegeta, mi è sembrato un utilizzo sensato del potere e la sua rivelazione, vista l'informazione lupesca su Dream, come segno di bontà. Ma visto che è ancora qua direi proprio che ci son cascata come una pera. Perché se non è Pirofilo le altre opzioni sono che il Piromane non potesse agire o abbia deciso di non agire, entrambe altamente improbabili.

 

Le mie protezioni? Notte 2/L'altroieri Lapezz, ipotizzando potesse ricevere la seconda sondata. Ieri invece ho protetto proprio te <_< Visto il seguito in piazza ho pensato potessi essere a rischio sbrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, stavo proprio aspettando questo momento pare. Pensavi forse che il custode fosse schiattato terry? Sono qui viva e vegeta. Il custode sono io. Non mi sorprende che tu ritieni l'uscita di Vegeta una buona uscita visto che sei lupa. La mia prima protezione era su lapezz, proprio per questo ero sorpresa del morso a cocco, io e lena ci aspettavamo andassero su una sondata NL, la prima della partita, e non potevo sapere che cocco era effettivamente ruolo, poteva anche fingersi tale in quel momento, come ho già detto nei post che riporto sotto. Avevamo fatto un pensierino anche su cocco, ma non ci abbiamo creduto abbastanza e abbiamo preso un'altra strada. Onestamente se dobbiamo rogare mario per certificare il fatto che sei lupa non ci sto, morirebbe mario che vista la situazione per me è buono al 100%, non può aver rigirato la sondata. Ho fatto bene ad aspettare a rivelarmi e non ascoltare quelli che mi pressavano, di questo sono contenta, la sicurezza che il conquistatore sia morto non l'avevo ieri così come non ce l'ho oggi, ma non mi sto rivelando invano almeno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, T_Terry_T ha scritto:

Sant'iddio :facepalmbis:

Non sono nè lupo nè Scaltro. Mario, quello che ero riuscita a valutare finora non torna, non farmi cadere pure l'opinione su di te o davvero mi informo per farmi rimuovere la memoria dell'ultima settimana. O l'hai girata te o l'ha girata l'Illusionista, altre opzioni dal mio punto di vista non ci sono, e voglio credere sia la seconda.

 

Capisco i richiami di tutti, mi spiace rendere zero in questa situazione e che l'inattività sia vista in mala fede. Non sono riuscita a stare al passo e per come sono andate le cose fra ieri ed oggi il lavoro di valutazione riparte da capo. La sondata su di me è falsa, su questo non mi smuovo.

Secondo questo ragionamento hai due magnifiche ipotesi: Illusione o mario Cattivo.

Se illusione sai per certo jack lupo, riesci a farci qualche ragionamento?

Mario cattivo BOH ma anche lì, lupo con...?

 

1 ora fa, vegeta3 ha scritto:

chi è il soggetto?

 

sono d' accordo su lapezz.

tra quei 4, i lupi direi che sono lulla e  scare.

Insieme? Lol

 

52 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

terry non devi dichiararti.

il lupo conquistatore è morto, però possono sbranarti lo stesso, ricordati.

 

non solo terry eh, nessuno si dichiari!!! stiamo andando bene, non prendiamo la partita troppo alla leggera.

Ma se tu ti sei dichiarato e non sei morto (manco col piro!) c'è speranza per tutti D:

 

21 minuti fa, T_Terry_T ha scritto:

 

...sì, dai, ripetiamo la fake con i Medium ovunque, ma stavolta coi Coroner.

 

Sono il Custode. Può certificarmi il Veggente e il Panettiere, il secondo avrebbe esito alterato nel caso in cui il Fantasma, qualora vivo, decida di agire su di me, ma visto che l'esito è pubblico a questo punto non saprei dire se farebbero 'sta mossa o meno, trovo sarebbe indifferente.

Jack per forza di cose è lupo, perché so di non esserlo io. Quale tipo sia va oltre le mie competenze.

Ho ritenuto genuina l'uscita di Vegeta, mi è sembrato un utilizzo sensato del potere e la sua rivelazione, vista l'informazione lupesca su Dream, come segno di bontà. Ma visto che è ancora qua direi proprio che ci son cascata come una pera. Perché se non è Pirofilo le altre opzioni sono che il Piromane non potesse agire o abbia deciso di non agire, entrambe altamente improbabili.

 

Le mie protezioni? Notte 2/L'altroieri Lapezz, ipotizzando potesse ricevere la seconda sondata. Ieri invece ho protetto proprio te <_< Visto il seguito in piazza ho pensato potessi essere a rischio sbrano.

E da custode eri così tranquilla di rogare a giorno 1 da dire "Ciao ciao" e uscire?
Non mi convince questo terry, Comunque il veggente dovrebbe ridondarti e mandare all'ennesima persona che potrebbe girare la sondata quindi come ti verifica? Il panettiere beh, ti sei risposta da sola. Da lupo puoi uscire/non uscire quindi poco cambia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuicideLullaby ha scritto:

Secondo questo ragionamento hai due magnifiche ipotesi: Illusione o mario Cattivo.

Se illusione sai per certo jack lupo, riesci a farci qualche ragionamento?

Mario cattivo BOH ma anche lì, lupo con...?

 

Insieme? Lol

 

Ma se tu ti sei dichiarato e non sei morto (manco col piro!) c'è speranza per tutti D:

 

E da custode eri così tranquilla di rogare a giorno 1 da dire "Ciao ciao" e uscire?
Non mi convince questo terry, Comunque il veggente dovrebbe ridondarti e mandare all'ennesima persona che potrebbe girare la sondata quindi come ti verifica? Il panettiere beh, ti sei risposta da sola. Da lupo puoi uscire/non uscire quindi poco cambia.

 

Si infatti, anche questa cosa non mi è piaciuta, praticamente farebbe sprecare una sondata. 

Io credo a Lux. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lux ha scritto:

Ebbene, stavo proprio aspettando questo momento pare. Pensavi forse che il custode fosse schiattato terry? Sono qui viva e vegeta. Il custode sono io. Non mi sorprende che tu ritieni l'uscita di Vegeta una buona uscita visto che sei lupa. La mia prima protezione era su lapezz, proprio per questo ero sorpresa del morso a cocco, io e lena ci aspettavamo andassero su una sondata NL, la prima della partita, e non potevo sapere che cocco era effettivamente ruolo, poteva anche fingersi tale in quel momento, come ho già detto nei post che riporto sotto. Avevamo fatto un pensierino anche su cocco, ma non ci abbiamo creduto abbastanza e abbiamo preso un'altra strada. Onestamente se dobbiamo rogare mario per certificare il fatto che sei lupa non ci sto, morirebbe mario che vista la situazione per me è buono al 100%, non può aver rigirato la sondata. Ho fatto bene ad aspettare a rivelarmi e non ascoltare quelli che mi pressavano, di questo sono contenta, la sicurezza che il conquistatore sia morto non l'avevo ieri così come non ce l'ho oggi, ma non mi sto rivelando invano almeno.

 

 

AH finalmente D:


Direi anche credibile.

Quindi c'è una buonissima possobilita che Jack fosse buono o scare è cattivo ANCHE PER TE!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche Non voglio la seconda sondata, è chiaro sia uno spreco. Volevo capire le intenzioni vostre. L'unica è il Panettiere ma sono anche consapevole che ad uscire sempre sono i lupi, quando sbranano o attivano il proprio potere, il Veggente e il Custode, quindi l'info che ne uscirebbe è quella che è.

 

@Famu Avevo già cominciato ad arrancare con la lettura e i ragionamenti. Sebbene con un ruolo, avrei accettato il fatto di morirci per la mancanza di messaggi per lasciare il campo a chi ha dimostrato più lucidità e tempismo. Perché nei fatti sono i singoli a fare la partita, ancor prima dei ruoli. Ho cercato di dare quanto potevo, mi rendo conto non si sia visto.

 

@vegeta3 Pensavo fosse già chiaro dal primo messaggio chi fossi e comunque non vedo molti scenari con una sondata L: rogo qui o sbrano poi.

 

@mariosan ...ma stiamo scherzando? Dimmi che ho capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.