Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Adesso, Lapezz ha scritto:

Ah scusa tu non mi ero accorta che in questo set mancasse il ProL

Ma seriamente IO PROL? Vabbe' Lapezz, accusami bene se vuoi farlo. Fra te e Lux non riesco neanche a difendermi perchè non capisco dove mi attaccate. Mi sento un elefante a cui lanciate palline di carta. Dimmi in dove ho atteggiamenti da Lupo o ProL, per favore.

Fino ad oggi le accuse a me sono state tutti "Ah ma Lulla è partecipe ma ci potrebbe fregare" "E ma non la conta giusta, non ha ancora detto niente di male"

Due ipotesi O SONO UNA LUPA FORTISSIMA o sono buona.

SPOILE, da lupo ho giocato solo una volta e @kado' mi ha ammazzata malissimo a giorno 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Comunque per me mac poteva essere ruolo, @Lapezz

E non sono ancora convinta della mancanza del nero/conquistatore.

on capisco dove sia la mia brutta uscita, i voti parlano e non credo di aver dato altro ai lupi che già non avessero. Vogliamo fare davvero finta che non sappiano che lì in mezzo c'è il piromane? Cioè, ti sembra una cosa da contadino omettere un'info ovvia?

ma info ovvia, cosa?

il piromane era cocco e i lupi lo sanno bene, visto che io sono ancora vivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

ma info ovvia, cosa?

il piromane era cocco e i lupi lo sanno bene, visto che io sono ancora vivo.....

Quindi se uscisse ORA qualcuno a dichiararsi Piromane sarebbe il lupo e dovremmo rogarlo, giusto?

Secondo quello che dici è un ruolo che potrebbe benissimo rubare un lupo dato che tu hai poca credibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

 

AFFOSSA JACK

 

Mi potrei fermare già qui. Non mi piace ragionare su questi presupposti, ma io non ero presente alla discussione di ieri. Ho quindi affossato Jack, per caso? Ho dato la sondata la notte e sono sparito fino al pomeriggio inoltrato di ieri. Nel frattempo, VOI avete deciso deliberatamente di far fuori Jack e con lui Vegeta grazie al Piromane. VOI avete creduto alla mia sondata senza farvi mezza domanda su di me. Potreste obiettare dicendo che ero assente, giusto, ma io sono tornato fra le 16.00 e le 17.00 e il rogo è alle 22.00. Mentre recuperavo ho lasciato svariate reactions a molti di voi quindi sapevate che ero lì e leggevo le pagine arretrate. Potevate attendere e sentire anche me, ma non lo avete fatto. E sarei io ad aver affossato Jack?

 

Quando sono rientrato in gioco c'erano 17 pagine e prima del mio ben 6 voti, e non erano neanche le 17.00. Se VOI avete avuto fretta di chiudere, parlando addirittura di anticipare il nuovo giorno, che volete da me? Per caso sono stato lì ad accusare insistentemente Jack senza valutare altre opzioni e spingendo sul suo rogo per partito preso? No, ho semplicemente esposto le mie idee alla fine, giustificandole e senza accodarmi visto che ho tirato fuori spunti di riflessione che nessuno aveva ancora posto all'attenzione. Come la dispersione, NON il voto a Terry nello specifico. Quello lo ha notato Gilga ore dopo. Io ho parlato della sola dispersione per evitare di mettere il voto decisivo a Dream, cosa possibilissima e che sarebbe accaduta in caso lo avesse votato perché Jesus e Mac hanno votato qualche secondo prima di Jack, tutti alle 21.59 precise. Quindi, la sua dispersione indipendentemente da chi fosse il votato per me era segno di paura del Piromane. Questo ho detto. L'unico accenno a Terry è stato per chiedergli se le sembrasse lupa dopo il voto casuale a Jesus.

 

Quindi no, non ho affossato Jack e no, non l'ho accusato sulla base del voto a Terry ma sulla dispersione, a prescindere dal votato. Non fate ricadere le colpe del rogo di Jack su di me perché se avevate tutti questi dubbi, come ho già detto ieri a Lulla, potevate aspettarmi, grazie alle notifiche delle reactions sapevate che sarei arrivato in topic a breve. Invece avete addirittura iniziato a votare a metà pomeriggio, ore prima dello standard, senza farmi domande, senza chiedermi pareri. Sono lusingato da tutta questa fiducia, ma che me la rivoltiate contro non ci sto.

Con affossa non intendo dire che ci hai fatto votare Jack. So bene perché è morto al rogo. 

Ma che tu eri fortemente convinto di Jack lupo e questo c'è scritto in piazza. 

 

Comunque dicci che pensi tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, vegeta3 ha scritto:

e vegeta di che colore è?

Tutti i colori 

 

1 minuto fa, SuicideLullaby ha scritto:

Comunque per me mac poteva essere ruolo, @Lapezz

E non sono ancora convinta della mancanza del nero/conquistatore.

on capisco dove sia la mia brutta uscita, i voti parlano e non credo di aver dato altro ai lupi che già non avessero. Vogliamo fare davvero finta che non sappiano che lì in mezzo c'è il piromane? Cioè, ti sembra una cosa da contadino omettere un'info ovvia?

Un conto è elencare che, se vivo, stia tra quelli che hanno votato vegeta. Un conto stringere a me e bucche. 

Poi se stavi suggerendo una associazione su Mac ormai è morto penso si possano portare in piazza le idee senza questi detti non detti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Quindi se uscisse ORA qualcuno a dichiararsi Piromane sarebbe il lupo e dovremmo rogarlo, giusto?

Secondo quello che dici è un ruolo che potrebbe benissimo rubare un lupo dato che tu hai poca credibilità.

non uscirà nessun piromane stai tranquilla.

io ho delle informazioni che tu non puoi avere, quindi lo so con certezza!!!

 

lo so che ho poca credibilità ma vedrai che stanotte mi certifico.

i lupi non sono ancora sicuri che il veggente sia morto, quindi tenteranno ancora lo sbrano cercandolo!!! lux non verrà nemmeno sfiorata e non ci sarà nemmeno l' associazione visto che il lupo conquistatore è morto!!!

succederà questo e finalmente tutti vedrete che io sono il coroner e ci metteremo tutti a cercare l' ultimo lupo rimasto in vita!

siamo messi bene ma non bisogna rilassarsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

non uscirà nessun piromane stai tranquilla.

io ho delle informazioni che tu non puoi avere, quindi lo so con certezza!!!

 

lo so che ho poca credibilità ma vedrai che stanotte mi certifico.

i lupi non sono ancora sicuri che il veggente sia morto, quindi tenteranno ancora lo sbrano cercandolo!!! lux non verrà nemmeno sfiorata e non ci sarà nemmeno l' associazione visto che il lupo conquistatore è morto!!!

succederà questo e finalmente tutti vedrete che io sono il coroner e ci metteremo tutti a cercare l' ultimo lupo rimasto in vita!

siamo messi bene ma non bisogna rilassarsi. 

 

Perché lux non verrà sfiorata? Se è il custode fa molta gola...o cercano sempre il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Tutti i colori 

 

Un conto è elencare che, se vivo, stia tra quelli che hanno votato vegeta. Un conto stringere a me e bucche. 

Poi se stavi suggerendo una associazione su Mac ormai è morto penso si possano portare in piazza le idee senza questi detti non detti

Io l'ho suggerita questa mattina questa idea dell'associazione, forse dovevo specificarlo.

Poi se ha ragione vegeta e siamo a un lupo dalla fine, meglio. Non so come fate a crederlo ma meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Perché lux non verrà sfiorata? Se è il custode fa molta gola...o cercano sempre il veggente?

con terry che cade, è rimasto in vita solo 1 lupo. l' unico modo che ha per sopravvivere è non venire mai sondato.

 

io da lupo, cercherei il veggente senza ombra di dubbio. ad ora non sanno se il veggente è ancora vivo. se domani non esce la sondata, allora potranno sbranarla tra 2 giorni.

vedrai che oggi non la sfiorano.

 

perchè, tu da lupo cosa faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha scritto:

con terry che cade, è rimasto in vita solo 1 lupo. l' unico modo che ha per sopravvivere è non venire mai sondato.

 

io da lupo, cercherei il veggente senza ombra di dubbio. ad ora non sanno se il veggente è ancora vivo. se domani non esce la sondata, allora potranno sbranarla tra 2 giorni.

vedrai che oggi non la sfiorano.

 

perchè, tu da lupo cosa faresti?

Effettivamente sono stata più lupo che no quindi posso dare una visione lucida 🤣

Dipende se ci fosse ancora il conquistatore o meno, cercherei in generale di bloccare e uccidere i ruoli più fastidiosi.

Per me in questa partita con lo strumento dell'inversione che crea l'incognita, la priorità l'avrebbe il custode in questo momento (che nemmeno può autoproteggersi mentre può proteggere veggente o altra gente sondata)

 

4 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Io l'ho suggerita questa mattina questa idea dell'associazione, forse dovevo specificarlo.

Poi se ha ragione vegeta e siamo a un lupo dalla fine, meglio. Non so come fate a crederlo ma meglio!

Io non credo a nessuno, nemmeno a gilga che mi ha certificata, nemmeno alle mie stesse sensazioni iniziali...a nessuno.

Intanto si procede a rogare e cercare lupi, anche sbagliando perché i contadini non hanno risposte in tasca. Poi se quello che dice si conferma, assolutamente meglio per noi, altrimenti siamo già preparati anche al peggio e al fatto di essere in svantaggio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Con affossa non intendo dire che ci hai fatto votare Jack. So bene perché è morto al rogo. 

Ma che tu eri fortemente convinto di Jack lupo e questo c'è scritto in piazza. 

 

Comunque dicci che pensi tu. 

Sì, lo ero. Io avevo due opzioni davanti: era Conquistatore/Fantasma/Illusionista o era Scaltro. Voi avevate anche la terza: il lupo ero io. Mi sembra naturale che io fossi più convinto di voi, perché per me l'ultima strada non esisteva.

 

Comunque, guardando l'unico rogo valutabile:

 

Spoiler

vegeta3 vota Lux (1) [15:29]

mariosan vota Dream`(1) [19:17]

Bucche vota Justcocco (1) [20:15]

Justcocco vota Bucche (1) [20:22]

Famu vota T_Terry_T (1) [21:13]

Lux vota JackShepard (1) [21:16]

Gilgamesh vota Bucche (2) [21:26]

Scarecrow vota Justcocco (2) [21:37]

SuicideLullaby vota Lux (2) [21:39]

T_Terry_T vota Jesus 'SnaKe SuperPuppy (1) [21:42]

Dream` vota Lux (3) [21:46]

Lapezz vota Dream` (2) [21:54]

10mac vota Dream` (3) [21:59]

Jesus 'SnaKe SuperPuppy vota Dream` (4) [21:59]

JackShepard vota T_Terry_T (2*) [21:59]

 

Muore Dream` con 4 voti

 

Astenuti: Nessuno

 

I voti peggiori mi sembrano questi. Jack nell'ipotesi Illusionista.

Lulla ha raddoppiato Lux subito dopo il mio voto su Cocco e in quel momento avevo notato questo, ma essendo morto di notte non ho dato più peso alla cosa. Ho pensato fosse un tentativo di salvataggio a te anche, ma poi ho messo da parte questa ipotesi per alcuni motivi che non sto a spiegare. Ora, è da rivalutare. Poteva essere un voto per allargare il più possibile i candidati al rogo ma anche per spingere proprio su Lux che aveva già sospetti. Come ha detto giustamente Lapezz, aveva già fatto intuire di essere ruolo prima di dichiararsi e fatico a credere che Lulla e Matt non ci abbiano pensato. Se a questo aggiungiamo il voto a Terry come Giustiziere le cose sembrerebbero quadrare.

Famu ha votato Terry in un momento in cui comunque non era così a rischio, c'erano altri più sospetti. Ma non ci metto la mano sul fuoco, perché io avevo annunciato avrei votato fra 4 nomi fra cui Terry, Mac e volendo Jack la sospettavano, quindi non so se una Famu compagna di Terry si sarebbe presa un rischio simile.

Anche Jesus rimane un'incognita, però ha reagito in modo più naturale secondo me alla dichiarazione di Lux. Forse da paraculo come sosteneva Jack, però non so. Se guardo i contenuti, dopo un inizio lento si è ripreso bene, almeno a primo impatto.

Mi spaventa la coppia Gilga/Lapezz ma per il momento è solo ansia, perché non ci sono particolari hints che mi facciano credere ci stiano fregando. Se è così se la stanno giocando alla grande e bravi loro.

 

Parlando di atteggiamento in topic, sempre Lulla non ne esce benissimo. Non ho dato peso al fatto mi avesse puntato fin da subito inizialmente perché già lo aveva fatto da postin- contadina in un'altra partita, quindi non volevo concentrarmi troppo su di lei tralasciando il resto. Abbiamo avuto qualche scambio di domande e risposte, mi è sembrata comunque interessata a capire anche se le accuse mosse da Lux non le trovo del tutto campate in aria perché è vero, si è fissata su lei e me. Nel complesso comunque è la più rogabile per me.

 

Insieme a lei e Terry ci vedrei bene proprio Jesus, per quelle frecciatine reciproche che si sono lanciati più volte. C'è un altro motivo che mi spinge a dubitare di Lulla e Jesus in verità ma non è il caso che ne parli. Rileggete i loro post di ieri. Non si tratta comunque di certezze, quindi tengo in stand-by questa idea che mi sono fatto per ora in attesa di eventuali sviluppi.

 

In extremis Famu, al posto di uno dei due, o insieme a Jack e Terry se Lulla e Jesus sono entrambi buoni.

 

Quindi in ordine di probabilità secondo me:

 

1) Terry + Lulla + Jesus

2) Terry + Jack + Lulla/Jesus

3) Terry + Famu + Lulla/Jesus

4) Terry + Jack + Famu

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Sì, lo ero. Io avevo due opzioni davanti: era Conquistatore/Fantasma/Illusionista o era Scaltro. Voi avevate anche la terza: il lupo ero io. Mi sembra naturale che io fossi più convinto di voi, perché per me l'ultima strada non esisteva.

 

Comunque, guardando l'unico rogo valutabile:

 

  Mostra contenuto nascosto

 

I voti peggiori mi sembrano questi. Jack nell'ipotesi Illusionista.

Lulla ha raddoppiato Lux subito dopo il mio voto su Cocco e in quel momento avevo notato questo, ma essendo morto di notte non ho dato più peso alla cosa. Ho pensato fosse un tentativo di salvataggio a te anche, ma poi ho messo da parte questa ipotesi per alcuni motivi che non sto a spiegare. Ora, è da rivalutare. Poteva essere un voto per allargare il più possibile i candidati al rogo ma anche per spingere proprio su Lux che aveva già sospetti. Come ha detto giustamente Lapezz, aveva già fatto intuire di essere ruolo prima di dichiararsi e fatico a credere che Lulla e Matt non ci abbiano pensato. Se a questo aggiungiamo il voto a Terry come Giustiziere le cose sembrerebbero quadrare.

Famu ha votato Terry in un momento in cui comunque non era così a rischio, c'erano altri più sospetti. Ma non ci metto la mano sul fuoco, perché io avevo annunciato avrei votato fra 4 nomi fra cui Terry, Mac e volendo Jack la sospettavano, quindi non so se una Famu compagna di Terry si sarebbe presa un rischio simile.

Anche Jesus rimane un'incognita, però ha reagito in modo più naturale secondo me alla dichiarazione di Lux. Forse da paraculo come sosteneva Jack, però non so. Se guardo i contenuti, dopo un inizio lento si è ripreso bene, almeno a primo impatto.

Mi spaventa la coppia Gilga/Lapezz ma per il momento è solo ansia, perché non ci sono particolari hints che mi facciano credere ci stiano fregando. Se è così se la stanno giocando alla grande e bravi loro.

 

Parlando di atteggiamento in topic, sempre Lulla non ne esce benissimo. Non ho dato peso al fatto mi avesse puntato fin da subito inizialmente perché già lo aveva fatto da postin- contadina in un'altra partita, quindi non volevo concentrarmi troppo su di lei tralasciando il resto. Abbiamo avuto qualche scambio di domande e risposte, mi è sembrata comunque interessata a capire anche se le accuse mosse da Lux non le trovo del tutto campate in aria perché è vero, si è fissata su lei e me. Nel complesso comunque è la più rogabile per me.

 

Insieme a lei e Terry ci vedrei bene proprio Jesus, per quelle frecciatine reciproche che si sono lanciati più volte. C'è un altro motivo che mi spinge a dubitare di Lulla e Jesus in verità ma non è il caso che ne parli. Rileggete i loro post di ieri. Non si tratta comunque di certezze, quindi tengo in stand-by questa idea che mi sono fatto per ora in attesa di eventuali sviluppi.

 

In extremis Famu, al posto di uno dei due, o insieme a Jack e Terry se Lulla e Jesus sono entrambi buoni.

 

Quindi in ordine di probabilità secondo me:

 

1) Terry + Lulla + Jesus

2) Terry + Jack + Lulla/Jesus

3) Terry + Famu + Lulla/Jesus

4) Terry + Jack + Famu

L'opzione illusione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

L'opzione illusione no?

Sì, anche quella, aumenta i numeri di uno ma la sostanza non cambia. Voi potevate anche considerare me cattivo, naturalmente quindi avreste dovuto avere più dubbi. Non credere che non mi sia sorpreso quando ho visto che avevate già iniziato a votare alle 16.29 senza neanche sentire cosa avessi da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Sì, anche quella, aumenta i numeri di uno ma la sostanza non cambia. Voi potevate anche considerare me cattivo, naturalmente quindi avreste dovuto avere più dubbi. Non credere che non mi sia sorpreso quando ho visto che avevate già iniziato a votare alle 16.29 senza neanche sentire cosa avessi da dire.

Posso dire che non ti ho visto sorpreso? Perchè tanto hai anche ammesso che Jack è lupo per te, quindi lo avresti votato comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Ho alcune domande da farvi:

  • Secondo voi ha senso conoscere l'erede di Vegeta? Non so se potrebbe darci qualche informazione sapere chi è (e soprattutto sapere se lo ha dovuto cambiare nel corso della partita). 
  • Ha senso far dichiarare lo scaltro? Da una parte potrebbe dichiararsi un lupo come tale, dall'altra difficilmente ci saranno due scaltri che si dichiarano, bastarebbe rogarli. In generale la dichiarazione serve più che altro per far sondare al di fuori dello scaltro. Tanto se quello che si dichiara sta mentendo, lo sgamiamo.

Che dite? 

secondo te vegeta proL ci direbbe che ha cambiato erede nel corso della partita? meh non so. comunque può esserci utile valutare anche quello, il problema è l'affidabilità di vegeta in questo momento

lo scaltro vale x2 quindi sarebbe rischioso, potrei comunque provare a proteggerlo in caso uscisse oggi certo, ma se il conquistatore è vivo e agisce prima di tutti è comunque rischioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Posso dire che non ti ho visto sorpreso? Perchè tanto hai anche ammesso che Jack è lupo per te, quindi lo avresti votato comunque

E mi sembra anche ragionevole che avrei votato il mio sondato Losco, dopo che tutti voi mi avevate creduto sulla parola avrei dovuto dubitare io che avevo la certezza della sondata a differenza vostra?

Però mi sarei aspettato che dalle 17.00 circa o giù di lì, quando mi sono portato in pari, ne avremmo discusso per arrivare poi a una soluzione analizzando anche l'opzione illusione (Scaltro l'ha esclusa Jack stesso dandosi CS). Invece nel momento in cui ho finito di recuperare già erano partiti i voti, e mentre leggevo organizzavate la suddivisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

E mi sembra anche ragionevole che avrei votato il mio sondato Losco, dopo che tutti voi mi avevate creduto sulla parola avrei dovuto dubitare io che avevo la certezza della sondata a differenza vostra?

Però mi sarei aspettato che dalle 17.00 circa o giù di lì, quando mi sono portato in pari, ne avremmo discusso per arrivare poi a una soluzione analizzando anche l'opzione illusione (Scaltro l'ha esclusa Jack stesso dandosi CS). Invece nel momento in cui ho finito di recuperare già erano partiti i voti, e mentre leggevo organizzavate la suddivisione.

Eh ma dove sta il nesso nel trovare i voti già dati e la tua eslcusione dall'essere lupo? 

 

1 minuto fa, Lux ha scritto:

secondo te vegeta proL ci direbbe che ha cambiato erede nel corso della partita? meh non so. comunque può esserci utile valutare anche quello, il problema è l'affidabilità di vegeta in questo momento

lo scaltro vale x2 quindi sarebbe rischioso, potrei comunque provare a proteggerlo in caso uscisse oggi certo, ma se il conquistatore è vivo e agisce prima di tutti è comunque rischioso.

No no la protezione non dirla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lux ha scritto:

secondo te vegeta proL ci direbbe che ha cambiato erede nel corso della partita? meh non so. comunque può esserci utile valutare anche quello, il problema è l'affidabilità di vegeta in questo momento

lo scaltro vale x2 quindi sarebbe rischioso, potrei comunque provare a proteggerlo in caso uscisse oggi certo, ma se il conquistatore è vivo e agisce prima di tutti è comunque rischioso.

Se ti va di proteggere l'unica sondata NL della partita io non mi offendo ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Eh ma dove sta il nesso nel trovare i voti già dati e la tua eslcusione dall'essere lupo? 

Che voi in mia assenza avete escluso le possibilità Scare lupo e illusione su Jack, io per ovvie ragioni non ho considerato la prima e la seconda l'ho ritenuta meno probabile per i motivi che ho già scritto. Che avrei dovuto fare? Mi ha sorpreso la fiducia, ma eravate comunque giunti alla conclusione cui ero arrivato io, quindi ben venga. Ho aggiunto la mia versione e seguito la strategia che mi sembrava ragionevole. E non mi sembra neanche di averne approfittato perché in più occasioni rispondendo a domande o osservazioni ho fatto notare che non mi avete messo in dubbio, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Male male anche se fosse uno scherzo. 

 

@Scarecrow Gilga con Lapezz lupi che ne pensi? 

Opzione ansia, ci ho pensato ma non vedo particolari elementi che mi spingano a credere possa essere così. Come ho detto se sono lupi bravi loro, non saprei proprio come attaccarli perché nel complesso mi sembra abbiano fatto entrambi una partita da buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.