Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

non ho fatto collegamentì dì ìnterazìone, ma per me ormaì è una questìone dì esclusìone

Male. 

Voglio capire perché escludi gli altri e metti quei 4.

 

 

Altre 2 domande che mi son venute rileggendo. 

1) @Gilgamesh siccome hai detto che solo tu e Mario avete detto a Lux di non dichiararsi, perché non hai rotto a tutti quelli che invece hanno pressato?

2) @Scarecrow se non eri d'accordo con l'andazzo di ieri in piazza, perché non hai messo in dubbio mario che voleva addirittura accorciare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

è scrìtto nel mìo ultìmo post che forse haì saltato

Eh ok, hai escluso quei nomi, però come colleghi quei 4 ad almeno una delle 3 ipotesi? 

Perché vorrei farti notare come Gilga disse che andare solo di esclusione non va bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Eh ok, hai escluso quei nomi, però come colleghi quei 4 ad almeno una delle 3 ipotesi? 

Perché vorrei farti notare come Gilga disse che andare solo di esclusione non va bene. 

 

 

e che me frega? lol ognuno fa ì ragìonamentì che vuole :omgspecchio:

onestamente le ìnterazìonì ìn generale sì possono bluffare

con le votazìonì ìnvece ìl problema prìncìpale è che l'unìca che sì può valutare è quella del gìorno 1, dove però abbìamo mezza pìazza che dìsperde e l'altra metà che deve cercare dì decìdere dove mettere ì votì

l'altra ìnteressante è quella del gìustìzìere, e rìbadìsco ancora che per me la cosa pìù probabìle è che la maggìor parte deì lupì sìa rìmasta tra ì votantì e non tra ì candìdatì

 

per quanto rìguarda te, ancora non rìesco a ìnquadrartì bene, metà partìta mì sembrì posìtìvo, e per l'altra faì uscìte che mì fan venìre ìl dubbìo :ecco:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque un lupo sondato che si dà scaltro subito dopo vorrebbe dire rogo istantaneo.

Un lupo che esce sondato L deve per forza rubare un ruolo o accusare l'altro di averla girata, dato che la scusa dell'illusione non conterebbe più. 

Quindi non è nemmeno pensabile che un lupo sgamato si dà scaltro, così l'altro scaltro esce e roghiamo entrambi. Non sono così rincoglioniti in branco, eppure si fa sempre questo errore di pensarli deficenti.

Esattamente deficenti tanto da non sbranare lo scaltro giusto? 

Questa è una conseguenza limite per dire che non ha senso che lo scaltro si riveli perché tanto non ha senso per un lupo un suo furto, ergo non ha bisogno di rivelarsi per darlo in morso l'indomani. 

 

Ma davvero dobbiamo parlare di questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

e che me frega? lol ognuno fa ì ragìonamentì che vuole :omgspecchio:

onestamente le ìnterazìonì ìn generale sì possono bluffare

con le votazìonì ìnvece ìl problema prìncìpale è che l'unìca che sì può valutare è quella del gìorno 1, dove però abbìamo mezza pìazza che dìsperde e l'altra metà che deve cercare dì decìdere dove mettere ì votì

l'altra ìnteressante è quella del gìustìzìere, e rìbadìsco ancora che per me la cosa pìù probabìle è che la maggìor parte deì lupì sìa rìmasta tra ì votantì e non tra ì candìdatì

 

per quanto rìguarda te, ancora non rìesco a ìnquadrartì bene, metà partìta mì sembrì posìtìvo, e per l'altra faì uscìte che mì fan venìre ìl dubbìo :ecco:

 

Comunque continuo a non capire esattamente in quale delle ipotesi inseriresti questi 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bucche ha scritto:

Male. 

Voglio capire perché escludi gli altri e metti quei 4.

 

 

Altre 2 domande che mi son venute rileggendo. 

1) @Gilgamesh siccome hai detto che solo tu e Mario avete detto a Lux di non dichiararsi, perché non hai rotto a tutti quelli che invece hanno pressato?

2) @Scarecrow se non eri d'accordo con l'andazzo di ieri in piazza, perché non hai messo in dubbio mario che voleva addirittura accorciare? 

Ma che domanda è? È chiaro che diversi buoni volevano comunque sapere il suo ruolo, non è che sono tutti lupi, ma è nell'interesse dei lupi far uscire i ruoli e questo è chiaro, per un triplice motivo: 

1)hanno il conquistatore (sempre ammesso che sia ancora vivo)

2) Hanno occasione di bluffarsi un ruolo (vedi terry, se ieri lux si sarebbe rivelata lei magari sarebbe riuscita a prendere il ruolo che magari aveva cocco e non avremmo avuto la certezza che ora invece abbiamo)

3) Stringono il cerchio sul veggente 

 

Questo per dire che ho visto Mario davvero onesto perché era sicuramente nell'interesse dei lupi scoprire il suo ruolo, dato che lei stessa aveva dato l'assisit e praticamente tutti lo volevano sapere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

cos? dì che staì parlando

haì stìlato le tue ìpotesì suì lupì e le ho stìlate pure ìo

quale sarebbe la battuta?

bucche non lo haì proprìo menzìonato, e meno male non te l'ho fatto notare, quìndì chì è quella che non sta varìando tutte le ìpotesì? lol come fanno a essere 4 nomì per 2 postì una possìbìlìtà? sono 4 alternatìve

 

che poì è pura semplìce esclusìone, ovvìamente partendo da delle fondamenta, perchè se qua parlìamo dì arìa frìtta a gìorno 3, stìamo freschì

ovvìo che poì può sempre darsì che cì sono cose che possono evolversì dìversamente (tìpo se stanotte non c'è una doppìa morte, gìà cambìano le cose)

 

consìderando terry lupo per la sondata e per come ha gìocato

marìo sì esclude automatìcamente, così come lux

vegeta ìn questo momento è ìl pìù probabìle proL per com'è andata la storìa della partìta

 

 

ìl tuo problema prìncìpale ìmmagìno sìa con gìlga e lapezz

ma per me, per come ho analìzzato la partìta dì gìlga, sono davvero convìnto che non sìa lupo all'80%, altrìmentì lo consìderereì un lupo molto fesso, e onestamente per come ragìona ìn partìta mì è sembrato abbastanza sul pezzo, almeno a ìnìzìo partìta, poì forse sì è un po' troppo seduto suglì allorì

e comunque dì conseguenza lapezz NL

Non capivo gli altri due, dato che io avevo fatto due nomi + 2 ipotesi e contavo 4 lupi aggiungendo "gli altri due fra"

Per bucche sembra che cancelli che la cache: ho detto che io valuto tutte lo opzioni e quella è PER ME la più probabile. Mi hai detto di prendere una posizione, perchè ci devo mettere bucche che per me è lupo in un'ipotesi meno probabile?

 

Il mio "problema principale" non sono gilga e lapezz ma Scare che credo sia lupo, l'ho detto poco prima.

 

48 minuti fa, Lapezz ha scritto:

L'enfasi che cerchi è come l'entusiasmo che vedevi sul voto a Vegeta? Altro balletto?

 

Di gilga lupo cosa penso...di primo acchito non lo sospetterei, avendomi data buona l'ho visto sincero.

Si tende ad empatizzare con chi ti difende...Ma non è detto che un lupo particolarmente scaltro non possa dare la sondata senza invertirla (peraltro già successo). Stai lì, in un angolo in disparte, guardi la piazza, chi attacca il sondato NL in buona fede diventa la preda.

Ma è un'ipotesi come un'altra. Con l'esito dubbio del piromane è tutto solo immaginabile e ipotizzabile.

L'ho detto prima chiaramente, forse l'hai saltato "non mi fido nemmeno di gilga che mi certifica buona e nemmeno delle mie stesse impressioni dei primi giorni, non mi fido di nessuno"

 

 

Edit: dire che sia astrattamente possibile non significa che lo reputi tale

Entusiasmo sul voto a Vegeta? Non ho capito a cosa ti riferisci.

Comunque, ho detto prima che gilga cattivo non fate cattiva, io la vedo come una possibilità che vorrei tenere viva.

Poi se tu sei cattiva è una casistica particolare molto difficile.

 

23 minuti fa, Famu ha scritto:

Comunque ragazzi non diciamo castronerie, non posso essere lupo con Terry, l'ho votata dal primo giorno, non le ho creduto oggi anche prima della dichiarazione. Va bene i teatrini, ma anche meno. 

Beh, il voto su terry era praticamente ininfluente ma è vero.

 

20 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Ma che domanda è? È chiaro che diversi buoni volevano comunque sapere il suo ruolo, non è che sono tutti lupi, ma è nell'interesse dei lupi far uscire i ruoli e questo è chiaro, per un triplice motivo: 

1)hanno il conquistatore (sempre ammesso che sia ancora vivo)

2) Hanno occasione di bluffarsi un ruolo (vedi terry, se ieri lux si sarebbe rivelata lei magari sarebbe riuscita a prendere il ruolo che magari aveva cocco e non avremmo avuto la certezza che ora invece abbiamo)

3) Stringono il cerchio sul veggente 

 

Questo per dire che ho visto Mario davvero onesto perché era sicuramente nell'interesse dei lupi scoprire il suo ruolo, dato che lei stessa aveva dato l'assisit e praticamente tutti lo volevano sapere. 

 

 

Al massimo è il proL che dovrebbe insistere maggiormente, non solo i lupi. 

 

Comunque se Lux si fosse dichiarata ieri, Terry avrebbe semplicemente rubato un altro ruolo, non credo sarebbe cambiato granché. Anziché mac sarebbe morta lei al morso forse, ma niente di più

O forse avremmo avuto il famoso doppio morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Ma che domanda è? È chiaro che diversi buoni volevano comunque sapere il suo ruolo, non è che sono tutti lupi, ma è nell'interesse dei lupi far uscire i ruoli e questo è chiaro, per un triplice motivo: 

1)hanno il conquistatore (sempre ammesso che sia ancora vivo)

2) Hanno occasione di bluffarsi un ruolo (vedi terry, se ieri lux si sarebbe rivelata lei magari sarebbe riuscita a prendere il ruolo che magari aveva cocco e non avremmo avuto la certezza che ora invece abbiamo)

3) Stringono il cerchio sul veggente 

 

Questo per dire che ho visto Mario davvero onesto perché era sicuramente nell'interesse dei lupi scoprire il suo ruolo, dato che lei stessa aveva dato l'assisit e praticamente tutti lo volevano sapere. 

 

 

Se pensi che ci possano essere dei negativi tra chi vuole sapere il ruolo ti saresti fatto in 4 per capire chi. 

Altrimenti non ha un minimo di senso evidenziare che tu e Mario siete stati gli unici (falso) a non volere la sua dichiarazione. 

Son proprio quei messaggi messi per apparire buoni, è questo che intendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Se pensi che ci possano essere dei negativi tra chi vuole sapere il ruolo ti saresti fatto in 4 per capire chi. 

Altrimenti non ha un minimo di senso evidenziare che tu e Mario siete stati gli unici (falso) a non volere la sua dichiarazione. 

Son proprio quei messaggi messi per apparire buoni, è questo che intendo. 

 

Io da lupo direi proprio di non dire assolutamente il ruolo, anziché il contrario :asd:

Non so perché a volte si tirano fuori questa frasi da "Piccolo Manuale del lupo Stolto" che mi fate morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuicideLullaby ha scritto:

Io da lupo direi proprio di non dire assolutamente il ruolo, anziché il contrario :asd:

Non so perché a volte si tirano fuori questa frasi da "Piccolo Manuale del lupo Stolto" che mi fate morire.

Ma io onestamente starei proprio zitto invece. 

Ma il problema di base che voglio far uscire è come Gilga spesso metta nei suoi discorsi frasi che sembrano innocue ma che fanno risaltare le sue azioni, quanto lui sia giusto e proC. 

Cosa che però se un proC sa di essere non ha bisogno di sottolineare. 

Oltre questo trovo incoerente inserire certe cose se poi chi fa il contrario non diventa un problema per lui. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ma io onestamente starei proprio zitto invece. 

Ma il problema di base che voglio far uscire è come Gilga spesso metta nei suoi discorsi frasi che sembrano innocue ma che fanno risaltare le sue azioni, quanto lui sia giusto e proC. 

Cosa che però se un proC sa di essere non ha bisogno di sottolineare. 

Oltre questo trovo incoerente inserire certe cose se poi chi fa il contrario non diventa un problema per lui. 

 

 

Mi ha detto che ho uno storico impeccabile troppo molto proC e che non devo vantarmi di avere uno storico proC. Cioè, mi complimenta per la coerenza e poi mi dice che il mio errore è quello. 

Di cosa stiamo parlando, Bucche?
Devo addirittura essere d'accordo con te, dove andremo a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuicideLullaby ha scritto:

Mi ha detto che ho uno storico impeccabile troppo molto proC e che non devo vantarmi di avere uno storico proC. Cioè, mi complimenta per la coerenza e poi mi dice che il mio errore è quello. 

Di cosa stiamo parlando, Bucche?
Devo addirittura essere d'accordo con te, dove andremo a finire?

Non ho capito 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non ho capito 

Niente, mi lamentavo a caso di Gilga che mi ha detto che ho un buono storico ma che i nodi verranno al pettine e poi mi ha dato della presuntuosa perché hli ho detto che il mio storico è coerente. 

Niente, niente, lascia stare. Tanto sono le 9 e la piazza tace <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Bucche ha scritto:

Male. 

Voglio capire perché escludi gli altri e metti quei 4.

 

 

Altre 2 domande che mi son venute rileggendo. 

1) @Gilgamesh siccome hai detto che solo tu e Mario avete detto a Lux di non dichiararsi, perché non hai rotto a tutti quelli che invece hanno pressato?

2) @Scarecrow se non eri d'accordo con l'andazzo di ieri in piazza, perché non hai messo in dubbio mario che voleva addirittura accorciare? 

A parte che Lux ha citato altri oltre Mario e Gilga che le hanno consigliato di non rivelarsi.

Io non ho detto che non ero d'accordo, ma che è facile tirare fuori i dubbi oggi quando ieri vi siete fidati senza farmi una sola domanda. E il discorso vale anche per Gilga.

Il problema è che su di me sono sicuro le accuse siano o a esclusione o per ampliare il numero di rogabili, perché sono uscite tutte dopo che Lux ha smentito Terry. Ad eccezione dei sospetti di Lulla che se negativa si è preparata nell'arco di tutta la partita per bene. Su Gilga, non lo so invece. Potrebbe essere la stessa cosa, o potrebbe essere lupo davvero.

Per questo si chiedeva fin dal Giorno -1 una sondata anche sul destinatario. Forse oggi con una info su Gilga avremmo comunque fatto fuori Terry ma con meno dubbi paradossalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SuicideLullaby ha scritto:

Ma dove ti ho attaccata Lapezz? Non ho neanche cercato di convincere nessuno su di te, ho solo aperto il dubbio ma non mi pare ci sia seguito, come non c'è seguito su scare cattivo. Lo amano tutti!

quindi se qualcuno ti segue sui sospetti, continui a puntargli il dito, se no te ne cerchi un altro.....

insomma uno vale l' altro.

 

sempre peggio lulla.

poi che scare lo amano tutti non mi sembra. io lo vorrei morto da ieri per esempio, ma tu stai facendo di tutto per farti vedere peggio di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

A parte che Lux ha citato altri oltre Mario e Gilga che le hanno consigliato di non rivelarsi.

Io non ho detto che non ero d'accordo, ma che è facile tirare fuori i dubbi oggi quando ieri vi siete fidati senza farmi una sola domanda. E il discorso vale anche per Gilga.

Il problema è che su di me sono sicuro le accuse siano o a esclusione o per ampliare il numero di rogabili, perché sono uscite tutte dopo che Lux ha smentito Terry. Ad eccezione dei sospetti di Lulla che se negativa si è preparata nell'arco di tutta la partita per bene. Su Gilga, non lo so invece. Potrebbe essere la stessa cosa, o potrebbe essere lupo davvero.

Per questo si chiedeva fin dal Giorno -1 una sondata anche sul destinatario. Forse oggi con una info su Gilga avremmo comunque fatto fuori Terry ma con meno dubbi paradossalmente.

Guarda ti assicuro da parte mia che Lux è uscita mentre scrivevo il post lungo e indipendente dalla sua uscita avrei parlato così di te riguardo Jack. Anche perché la sondata su Terry era uscita già.

Son d'accordo sulle sondate, non mi spiego perché Gilga o te non siate ancora stati sondati. Vabbè non importa, ci basiamo su ciò che abbiamo.

 

Comunque sto cercando ci capire su chi sto sbagliando e su chi no. Perché per esempio te e Lulla ora non sono sicuro siate lupi, non entrambi, prima vi ho messo come principali sospetti, ma sinceramente sto cercando di capire di più.

 

Sinceramente ho alzato le quote di Gilga e Jesus, perché non mi convincono molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io se sopravvivo la notte inizierò una rilettura generale di molti di voi, ho bisogno di riordinare le idee perché siamo finiti in uno stallo, due sondate Losche ci hanno impedito di dedicare le giuste attenzioni a tutti e ora ci troviamo al Giorno 3, quasi 4 con pochissime interazioni rilevanti e un solo rogo da cui ricavare qualcosa. O rileggiamo o non ne usciamo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Io se sopravvivo la notte inizierò una rilettura generale di molti di voi, ho bisogno di riordinare le idee perché siamo finiti in uno stallo, due sondate Losche ci hanno impedito di dedicare le giuste attenzioni a tutti e ora ci troviamo al Giorno 3, quasi 4 con pochissime interazioni rilevanti e un solo rogo da cui ricavare qualcosa. O rileggiamo o non ne usciamo qua.

Cioè, ma lo fate apposta. Scusa, c'è il custode fuori e pensi che mordano te che, tra tutte, sicuramente non puoi essere veggente?

Io non so se lo fate apposta, se lo fai apposta scare, ma come faccio a non pensar male di te? Cioè, sei così tanto Lupo/proL tu che quasi mi fiderei di vegeta coroner :pavido:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Io se sopravvivo la notte inizierò una rilettura generale di molti di voi, ho bisogno di riordinare le idee perché siamo finiti in uno stallo, due sondate Losche ci hanno impedito di dedicare le giuste attenzioni a tutti e ora ci troviamo al Giorno 3, quasi 4 con pochissime interazioni rilevanti e un solo rogo da cui ricavare qualcosa. O rileggiamo o non ne usciamo qua.

 

lol ma perché i lupi dovrebbero mordere te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.