Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Mi inserisco nel punto 3. Paraculata fino a un certo punto Gilga. Perché anche Lapezz aveva """proposto""" di coordinare Panettiere e Veggente per poi ritrattare ed è il motivo che mi aveva spinto non dico ad accusarla ma a leggerla con più attenzione, laddove prima non mi destava particolari sospetti. Però di questo non hai mai detto fosse una paraculata, anzi l'hai difesa da queste accuse rivoltele da Jack mi pare. Solo perché avevi la sondata, quindi? Non hai valutato il contenuto ma l'hai protetta unicamente perché per te contadina?

 

 

Le cose stanno un po' diverse tra loro però, e la discriminante è capire se una proposta è fatta in buona fede o con malizia. Apparte il fatto che avessi ricevuto la sondata io non penso che nessun lupo sano di mente avrebbe proposto la coordinazione del veggente sapendo in primis dell'esistenza del lupo illusionista, mentre una proposta come quella di bucche da lupo ha davvero senso in una situazione come questa. Se poi anche il suo è stato uno scivolone lo posso capire, come per me Lapezz non andava condannata per quella questione idem Bucche non va condannato per una proposta da lupi, ma rimane comunque per forza un'aggravvante in mezzo al tutto che non si può non considerare, sopratutto in questo momento di gioco. 

 

12 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque sapete cosa non mi quadra? Che le accuse a Gilga stiano uscendo oggi, e questo è proprio ciò che mi aspetterei con un lupo scoperto.

Ora, ipotizzandolo buono, per i lupi è quasi d'obbligo attaccare Gilga perché cadendo lui cadrebbe anche la fiducia in Lapezz e questo porterebbe ad avere più sospetti in piazza ora che il cerchio si sta stringendo. Anche per lui vale la stessa domanda in pratica, perché non attaccarlo ieri?

 

Poi magari è lupo davvero, non so. Fortunatamente per oggi abbiamo già Terry da arrostire quindi abbiamo più tempo per riflettere e rileggere. Entro domani pomeriggio vorrei recuperare lo storico di tutti i vivi più sospetti infatti.

Esatto e lo puoi notare come, più che accuse, che in realtà non ce ne sono, si tratta solo di inserirmi con facilità al pari degli altri tra i rogabili, e succede come noti bene solo dopo che è stata scoperta Terry, puntualmente. Ipotizzando che ne rimangano anche 2 di lupi direi che sono per forza costretti ad allargare la cerchia dei possibili lupi inserendo addirittura la prima sondata certificata 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Prima di tutto Bucche e Lulla vi dovete dare una calmata, non gli ho mai visti così scazzati e nervosi in tutta la partita. Non è morto nessuno, quindi tranquilli 

  Mostra contenuto nascosto

 

Prima di tutto dire che il tuo storico è impeccabile è una presunzione, non è che ce lo devi vedere. Devi tenere in considerazione che tra i lupi non è che si trovano sempre accuse e tirate di capelli, sopratutto se i lupi sono solo 3. E il fatto che un lupo voti un compagno come giustiziere non è per nulla assurdo, dato che tu stai appunto usando ciò come una difesa. Il punto è valutare le connessioni con i nomi che abbiamo, poi tutto può essere un doppio gioco o meno. 

A me quello che non piace è che tu ti creda inattacabile, che hai fatto una partita perfetta, e che tutto deve portare alla tua bontà. Quando non è così, quando dovresti sapere che da contadini abbiamo dubbi su tutto. Non hai fatto una partita perfetta e ti sei sbagliata su diverse cose, quindi non devi avere la presunzione che chiunque dubiti su di te sbagli. 

Ora, apparte questo, vogliamo costruire un dialogo costruttivo? Mi spieghi come mai hai inserito scare e famu come i primi due candidati al rogo per te? 

 

Spoiler

Ho visto che stai mettendo in dubbio Lulla ma ci mancherebbe altro che un lupo in questa situazione dove uno andrà out non metta in dubbio l'altro. Qui la discriminante è vedere le accuse e la loro portata, metterla solo in dubbio non comporta nulla. Anche perché nella tua "ipotesi più probabile" l'hai inserita solamente come ipotesi di coda. Cosa che mi aspetto appunto da lupo. Tralasciando questo non volevo sembrare presuntuoso ma solo dirti come non mi sono mai trovato d'accordo con i tuoi sospetti, e che, togliendo i precedenti che sappiamo essere sbagliati, come cocco, anche oggi non mi trovo d'accordo con te su scare. Almeno vedo che motivi sempre tutto e anche tu cerchi di indagare su tutti, che è la cosa giusta da fare. E sono sempre onesto con te, quando fai una cosa buona e giochi bene te lo dico. Solo che dal mio punto di vista che so di essere buono e penso A, e tu pensi sempre B, riguardo i giocatori, è normale che i dubbi mi sorgano. 

 

Non dico inattaccabile, parlo di coerenza. Tu mi dici che i nodi vengono al pettine ma io non capisco di quali parlo. Non voglio fare l'arrogante ma qui mi attaccate solo per aver sbagliato con lux.

 

Comunque ti ripeto che sono calmissima, non fare il gigla della situazione cercando di darmi ansia perché non ne ho.

9 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Sta storia che Lulla si autoproclami unico difensore di Jack comunque sta cominciando a stufare. Intanto perché non è vero, non sei l'unica ad aver sollevato dubbi.

Lui stesso ha fatto un'analisi lucida in chiusura ieri.

Seconda cosa, sai chi difende a spada tratta i buoni visti L perché sanno che sono buoni? I lupi

Questo è vero, da lupo avrei saputo Jack buono ma forse avrei spinto molto di più su scare (se scare non è lupo).

Anche perché prima o poi Jack buono sarebbe saltato fuori, se la partita non finsice.

Comunque non mi autoproclamo niente, e se vuoi fare domande falle pure a me e taggami

 

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

No, ho scritto le varie opzioni. Per quanto ne so potrebbe essere lupo Jesus e tu no. O nessuno dei due e in branco c'erano sia Terry che Jack che qualcun altro.

Ma quindi ancora Jack buono proprio non lo vuoi supporre?

 

6 minuti fa, Lux ha scritto:

Magari proprio per salvarsi la pelle ed eliminare un lupo più "inutile", se avesse accusato un compagno lupo che sembrava buono ne usciva male lui 

mi sembra una lettura troppo forzata, è proprio l'unico che ha insistito su di lei magari anche portando alla sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ecco la super giocata: illusione il giorno della sondata di Jack.

Lui lupo vero, che da L passa visto NL. 

Scare proL la gira in vista L. 

Game Set Match. 

 

No scherzo eh, prima che mi fucilate. 

Che è esattamente il motivo per cui ho detto non posso essere ProL ahahahah non sapendo se l'illusione ci fosse stata o meno alla peggio l'avrei riportata NL a priori, o me la sarei tenuta direttamente per far scoprire il Veggente. Un ProL potrebbe al massimo riportare la prima sondata come L perché sicuramente non influenzata dall'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Eh, ho capito. Però capisco anche Gilga perché si trova nella mia stessa situazione. Prima ci avete dato fiducia (perché togliere Lapezz dai sospetti significa dare fiducia a Gilga) e ora che il cerchio si stringe alimentate i dubbi. Domani avverrà lo stesso con Mario, probabilmente, perché i lupi qualcuno da attaccare devono trovarlo o per esclusione muoiono loro.

Cioè io sto valutando l'opzione Gilga ora, e se da un lato queste sue risposte non mi piacciono eccessivamente (parla di presunzione con Lulla ma anche lui ha detto che il suo storico è chiaramente ProC) dall'altro proprio perché ha riportato una sondata Innocente è un target prioritario se buono perché screditandone uno rimetti in campo i sospetti anche su Lapezz.

 

Sto valutando tutte le opzioni. Fra tutti, voi due nel complesso ne uscite peggio secondo me, sì. Ma non mi pare di aver escluso tutto il resto, anzi.

 

Ti sei risposto da solo, Jack Illusionista morto senza essersi attivato. La ritengo un'ipotesi un pochino tirata ma non del tutto impossibile.

Mai tolto Gilga dai sospetti, altrimenti non sarei qui. 

Ad oggi ho escluso Lux su tutti. 

Poi stai parlando di questo, ma ripeto, siamo tutti nella stessa situazione.

Ci siamo dimenticati di accusarci ieri per pensare a un'altra cosa. 

Oggi si riparte con una info in più: che Vegeta non è morto. 

 

Non mi sembra che stiamo facendo cose strane, se non ci possiamo accusare perché negli altri giorni non l'abbiamo fatto, allora saremmo tutti senza ipotesi in mano 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Le cose stanno un po' diverse tra loro però, e la discriminante è capire se una proposta è fatta in buona fede o con malizia. Apparte il fatto che avessi ricevuto la sondata io non penso che nessun lupo sano di mente avrebbe proposto la coordinazione del veggente sapendo in primis dell'esistenza del lupo illusionista, mentre una proposta come quella di bucche da lupo ha davvero senso in una situazione come questa. Se poi anche il suo è stato uno scivolone lo posso capire, come per me Lapezz non andava condannata per quella questione idem Bucche non va condannato per una proposta da lupi, ma rimane comunque per forza un'aggravvante in mezzo al tutto che non si può non considerare, sopratutto in questo momento di gioco. 

 

Esatto e lo puoi notare come, più che accuse, che in realtà non ce ne sono, si tratta solo di inserirmi con facilità al pari degli altri tra i rogabili, e succede come noti bene solo dopo che è stata scoperta Terry, puntualmente. Ipotizzando che ne rimangano anche 2 di lupi direi che sono per forza costretti ad allargare la cerchia dei possibili lupi inserendo addirittura la prima sondata certificata 

Io da ora ti ignoro. 

Ti leggo ma non ti rispondo.

Tanto continui per la tua strada e a ripetere le stesse cose. 

Hai troppe certezze per i miei gusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che è esattamente il motivo per cui ho detto non posso essere ProL ahahahah non sapendo se l'illusione ci fosse stata o meno alla peggio l'avrei riportata NL a priori, o me la sarei tenuta direttamente per far scoprire il Veggente. Un ProL potrebbe al massimo riportare la prima sondata come L perché sicuramente non influenzata dall'illusione.

 

ma ìnfattì chì ha gìrato le sondate può essere solo lupo, mìca proL

cìoè forse al massìmo gìlga, ma ìn quel caso vorrebbe dìre lapezz ultìmo lupo ahahha cìoè sarebbe fantastìco perchè dream sarebbe davvero lupo e vegeta coroner

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Io da ora ti ignoro. 

Ti leggo ma non ti rispondo.

Tanto continui per la tua strada e a ripetere le stesse cose. 

Hai troppe certezze per i miei gusti. 

Non credo sia l'approccio più produttivo in questa situazione se sei buono 

Non c’è l'ho con te e ti ho fatto notare che la tua proposta era sbagliata, non te la devi prendere. Non sto escludendo che tu possa essere buono comunque e te lo ripeto in tondo. 

Si parlava di lapezz ed è ovvio che su di lei ho la certezza, finché torno a leggere nel mio mp ruolo le parole Lapezz - Innocente questa è la mia certezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ecco la super giocata: illusione il giorno della sondata di Jack.

Lui lupo vero, che da L passa visto NL. 

Scare proL la gira in vista L. 

Game Set Match. 

 

No scherzo eh, prima che mi fucilate. 

Avevo detto la stessa cosa a Gra ieri ahahahahaa sta a vedere che usano l'inversione e il proL gliela inverte 🤣🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SuicideLullaby ha scritto:

DI me e Jes insieme o di noi due separatamente?

 

Quindi per te scare è probabilmente buono per metagame? 

 

Scusa, ma Jesus chi avrebbe attaccato? O Lux? 

Ma tu coma fai a sapere se queste persone sono sbagliate, gilga? Cioè, sei medium? C'è il medium e non lo sappiamo?

 

Rispondo a questo perché COL CAVOLO. Il mio storico è impeccabile. Io ho sempre partecipato in piazzo e mosso i miei dubbi, se poi mi accusi che mi piacessero Dream e Jack e sono entrambi lupi (o uno dei due) FIDATI che non è quello che troveresti nello storico di un lupo, lo sai. Non ho accusato terry: chi l'ha fatto? IERI NON C'ERA. Io ho scritto l'unico post contro di lei probabile dicendo che la sua assenza era negativa ed ero abbastanza sicura della sondata su di lei. Io che da lupo voto terry come giustiziere? Fa ridere.

(Aggiungo che non sono agitata, davvero, perché nessuno ha ancora mosso UN'ACCUSA CHE SIA VERA NEI MIEI CONFRONTI. Quasi apprezzo di più Vegeta che dice che da lupo metto il cuore a Dream Lupo con me, è più creativo)

 

Tieni a mente questa tua citazione:

Nei contenuti: io ho sempre dato contenuto. Non ho in mano NESSUNA INFORMAZIONE che mi faccia sparare su chiunque per una vera accusa. A lux ho mosso critiche, ho chiesto spiegazioni. Come voi abbiate fatto a capire che fosse buona non lo so, ma non ero l'unica con dei dubbi e se fossi stata lupo con Jack ieri avrei insistito più su di lei. Perché avevo dubbi su di lei? Non mi pareva desse un contributo alla piazza. Sbagliavo? Ora direi probabilmente ma solo per la pochezza di Terry, non per lo storico di Lux. 

Cioè, uno si dichiara a pochi minuti dal rogo e voi vi fidate? BUON PER VOI, io no.

 

Per quanto riguarda il cercare di farmi buono mario, no. Mi piaceva da ieri e quindi mi fido di lui. 

Ora ti prego dimmi quali nodi vengono al pettine con il mio storico in meno parole e più CONTENUTO, dato che è il nostro focus.

giusto per precisare, vegeta ti dava prolupo non lupo.

quindi il cuore di festeggiamento per il presunto coroner morto ci stava benissimo.

 

la tua difesa qual è stata?

"no ma gli ho messo il cuore perchè mi dispiaceva"

 

ah, ti dispiaceva la morte del conquistatore? ma allora sei proprio lupo, non prolupo. mi sbagliavo.

1 ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ma mac poteva benìssìmamente essere veggente (sìcuramente una scelta pìù plausìbìle rìspetto all'aver morso cocco), quìndì secondo te cercano ìl veggente fìnchè non vedono che non escono pìù sondate?

ìl morso sul custode cì sta dì brutto, mì sorprenderebbe vedere lux ancora ìn vìta dopo stanotte (ìn realtà mì sorprenderebbe anche non vedere una doppìa morte)

 

cmq secondo me da proL seì confuso quanto noì su chì sìano ì lupì

io da lupo non avrei dubbi e continuerei a provare per il veggente, non toccherei il custode. con un solo lupo in vita, mi sembra più importante avere la certezza che non arrivino più sondate.

poi non è che la pensino tutti così, è chiaro.

ad ogni modo, se decideranno di fare fuori lux, sono sicuro che muoia soltanto lei e non vedremo doppie morti per associazione visto che non ne possono fare.

succederà proprio questo e finalmente verrò certificato e tutti vi ricrederete sul mio conto.

 

tutto questo, al netto del potere dello scudiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta3 ha scritto:

giusto per precisare, vegeta ti dava prolupo non lupo.

quindi il cuore di festeggiamento per il presunto coroner morto ci stava benissimo.

 

la tua difesa qual è stata?

"no ma gli ho messo il cuore perchè mi dispiaceva"

Spoiler


ah, ti dispiaceva la morte del conquistatore? ma allora sei proprio lupo, non prolupo. mi sbagliavo.

io da lupo non avrei dubbi e continuerei a provare per il veggente, non toccherei il custode. con un solo lupo in vita, mi sembra più importante avere la certezza che non arrivino più sondate.

poi non è che la pensino tutti così, è chiaro.

ad ogni modo, se decideranno di fare fuori lux, sono sicuro che muoia soltanto lei e non vedremo doppie morti per associazione visto che non ne possono fare.

succederà proprio questo e finalmente verrò certificato e tutti vi ricrederete sul mio conto.

 

tutto questo, al netto del potere dello scudiero.

 

 

Se sia conquistatore lo sai solo tu e gli altri lupi, Vegeta. Per me rimane il coroner morto e gli ho messo un cuore perchè, come avevo detto, Terry era un rogo migliore. Ad oggi mi pare la piazza concordi ma possono essere due lupi, quindi meh!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

@mariosan @Bucche

questa mattina paravamo della dichiarazione dello scalto. 

Mi pare @Jesus 'SnaKe SuperPuppy fosse contrario per la questione del conta2 ma non ricordo altri pareri. 

Ehm mi sa che ti sei persa dei pezzi enormi, e discussioni con Scare di poco fa... lulla se scrivo un commento su 4 persone non leggere solo la tua parte 😂😂

 

Proporre di far uscire lo scaltro è una brutta proposta perché non ha vantaggi. 

1) Il x2 è fondamentale se da qui in avanti sbagliamo dei roghi, e con il custode esposte i lupi possono sbranare in libertà, sopratutto poi se il conquistatore è ancora in vita 

2) Se con la sondata becchiamo un lupo che si dice scaltro allora il vero scaltro può uscire ed è gg. Si rogano entrambi ed è vittoria. 

Non ha nessun motivo farlo uscire ora e regalarlo gratuitamente ai lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Ehm mi sa che ti sei persa dei pezzi enormi, e discussioni con Scare di poco fa... lulla se scrivo un commento su 4 persone non leggere solo la tua parte 😂😂

 

Proporre di far uscire lo scaltro è una brutta proposta perché non ha vantaggi. 

1) Il x2 è fondamentale se da qui in avanti sbagliamo dei roghi, e con il custode esposte i lupi possono sbranare in libertà, sopratutto poi se il conquistatore è ancora in vita 

2) Se con la sondata becchiamo un lupo che si dice scaltro allora il vero scaltro può uscire ed è gg. Si rogano entrambi ed è vittoria. 

Non ha nessun motivo farlo uscire ora e regalarlo gratuitamente ai lupi. 

l'ho citato proprio perché ti ho letto, gilga ò_ò

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque un lupo sondato che si dà scaltro subito dopo vorrebbe dire rogo istantaneo.

Un lupo che esce sondato L deve per forza rubare un ruolo o accusare l'altro di averla girata, dato che la scusa dell'illusione non conterebbe più. 

Quindi non è nemmeno pensabile che un lupo sgamato si dà scaltro, così l'altro scaltro esce e roghiamo entrambi. Non sono così rincoglioniti in branco, eppure si fa sempre questo errore di pensarli deficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque un lupo sondato che si dà scaltro subito dopo vorrebbe dire rogo istantaneo.

Un lupo che esce sondato L deve per forza rubare un ruolo o accusare l'altro di averla girata, dato che la scusa dell'illusione non conterebbe più. 

Quindi non è nemmeno pensabile che un lupo sgamato si dà scaltro, così l'altro scaltro esce e roghiamo entrambi. Non sono così rincoglioniti in branco, eppure si fa sempre questo errore di pensarli deficenti.

 

ma finché abbiamo sondate L, perché dobbiamo pensare allo scaltro? meglio per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque un lupo sondato che si dà scaltro subito dopo vorrebbe dire rogo istantaneo.

Un lupo che esce sondato L deve per forza rubare un ruolo o accusare l'altro di averla girata, dato che la scusa dell'illusione non conterebbe più. 

Quindi non è nemmeno pensabile che un lupo sgamato si dà scaltro, così l'altro scaltro esce e roghiamo entrambi. Non sono così rincoglioniti in branco, eppure si fa sempre questo errore di pensarli deficenti.

State dando ancora retta a lullah la kkkattivah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ma finché abbiamo sondate L, perché dobbiamo pensare allo scaltro? meglio per noi

Perché eventualmente si evitava di sondarlo e difficilmente un lupo viene ora a dirsi scaltro in piazza, perché viene smentito prima delle sondate e quindi ci dà un vantaggio maggiore rispetto a ciò che dite, ovvero che il lupo sondato si dà scaltro. 

 

Quello che oggi si da scaltro dovrebbe essere molto probabilmente affidabile. 

Se proprio volete trovare un contro mi dite che si restringe sui ruoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.