Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Adesso, JackShepard ha scritto:

A parte che dovresti guardare al contenuto di quel che dico e non al nickname, il problema è che dopo 100anni che giochi a lupus (e pure bucche) dovresti farli da soli sti ragionamenti se sei buono

Quali? Quelli che esponi tu? Io ho già fatto tutti i ragionamenti che stai esponendo ora e sono già arrivato a delle conclusioni ieri notte. Non me ne frega nulla del nick potevi essere chiunque ma per me un visto L si roga e lo hai detto anche tu. Inoltre se tu ora avessi trovato indizi su x, e poi y si dichiara quel ruolo, non lo metti in dubbio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Lux said:

Non so se qualcuno lo ha già detto ma stavo pensando al fatto del terzo coroner, in questo caso potrebbe essere che dream fosse il conquistatore e vegeta il proL che lo ha scoperto? in un certo senso vegeta così si farebbe capire dagli altri lupi. secondo voi è possibile?

Possibile è possibile, plausibile poco

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Bucche ha scritto:

Ah no io non lo do cattivo sicuro, sono col dubbio, però era riferito a chi subito lo ha definito Coroner vero e ha spiegato perché. 

Io tutta sta bontà non la vedo e le spiegazioni sul perché debba essere quello vero per me sono più deboli rispetto al furto di ruolo. 

 

Però non sono convinto, vorrei capire meglio, mi serve la rilettura. 

 

Ah, ecco, infatti non capivo la tua visione, grazie per averla chiarita.

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Comunque raga un'altra cosa ma Dream ieri non ha fatto riferimento a uova di drago o na cosa del genere prima di morire? È una cosa che mi aveva fatto notare Ororo. Ma i Targarien sono cattivi 

Io dichiaro di nuovo di non aver visto la serie/letto i libri quindi se vogliono farsi capire con riferimenti alla saga mi stanno praticamente emarginando ;_;

Non ho neanche notato che l'avesse detto comunque ):

 

44 minuti fa, Lux ha scritto:

vegeta ha avuto una situazione diversa dalla mia, si è dichiarato per un furto di ruolo da parte di dream, se non sta mentendo

comunque ho detto che non sono sicura al 100% di vegeta, lo ribadisco

Sìsì ha una situazione diversa, hai ragione. 

 

32 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se vegeta brucia poi iniziate a dire che non sapete se è lupo o coroner, quindi sto test non esiste

Per me se brucia è coroner, perché vedo la sua mossa da proL.

 

31 minuti fa, Bucche ha scritto:

Jack dai però l'ho ribadito due volte perché lo penso proL.

Nemmeno col piromane lo verificheresti? È l'unica. 

Se muore sappiamo che un lupo è morto sicuramente (o dream conquistatore o vegeta qualche lupo particolare), se non muore è proL (oppure è fantasma, almeno dalle FAQ ho capito così). 

Quindi se non muore sappiamo che è cattivo e si usa un rogo su di lui se non abbiamo alternative valide. 

 

Mi sembra un win win. 

Dobbiamo solo essere attenti a gestire il rogo bene, quindi dobbiamo dividere bene i votanti per far sì che il piromane possa agire bene (l'alternativa sarebbe far votare vegeta solo dal piromane, ma non so se siete d'accordo, ma penso che sia l'azione più pulita). 

 

 

Concordo con Bucche. L'ho scritto davvero ):

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Quali? Quelli che esponi tu? Io ho già fatto tutti i ragionamenti che stai esponendo ora e sono già arrivato a delle conclusioni ieri notte. Non me ne frega nulla del nick potevi essere chiunque ma per me un visto L si roga e lo hai detto anche tu. Inoltre se tu ora avessi trovato indizi su x, e poi y si dichiara quel ruolo, non lo metti in dubbio? 

Io voglio dire che non puoi dire che ascolti quello che dice uno e un altro no solo perché uno è visto L e l'altro no.

 

Il contenuto è lo stesso, dovresti ragionarci sopra allo stesso modo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, SuicideLullaby said:

Per me se brucia è coroner, perché vedo la sua mossa da proL.

Sisi ma al 100% poi arriva qualcuno a dire "e se era lupo??!?!?! Non abbiamo la certezza!!", per cui non parlate di test prol/coroner perché tanto poi arrivano sempre quelli che buttano in mezzo ipotesi a caso

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Io voglio dire che non puoi dire che ascolti quello che dice uno e un altro no solo perché uno è visto L e l'altro no.

 

Il contenuto è lo stesso, dovresti ragionarci sopra allo stesso modo xD

Ahhhh ma quella su di te era na battuta. Comprendo entrambi i dubbi ma non concordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un'analisi interazioni di Vegeta, Lux, Jack e Dream che sono i nomi più fatti oggi (in rosso i sospetti, in verde i buoni, in viola quelli reputati prima cattivi e poi buoni e viceversa).

 

Vegeta: Lux, Jack (viene messo tra i cattivi a giorno 1, poi lasciato stare perché pensato veggente).

Lux: Jack, Lulla, Mac, Scare

Jack: Terry, Lux, Bucche, Vegeta, Dream, Lapezz (Lapezz viene esclusa dopo la sondata, su Dream ha pareri altalenanti).

Dream: Bucche, Lux, FamuLapezz (Lapezz viene esclusa dopo la sondata, su Famu ha pareri altalenanti).

 

Dunque Lux era sospetta a tutti e 3, quindi difficilmente la vedrei lupa con queste persone; solo con Dream perché non si sono realmente pestati, però non tornano 3 cose:

1) perché candidare 2 lupi come giustiziere?

2) se fossero lupi, specialmente Dream, perché hanno rischiato così tanto il rogo? soprattutto perdendo il conquistatore?

3) perché Dream vota Lux?

 

Jack invece mi sembra particolarmente esposto in senso negativo, perché crede a vegeta in primis (e torna ancora quella questione sollevata ieri: vota me come giustiziere per dissociarsi da un compare, quel compare può essere vegeta, come Dream, come Lux che però escludo).

 

Prendiamo in analisi i voti:

VOTI GIUSTIZIERE

Spoiler

Jesus vota vegeta3 (1)
Scarecrow vota vegeta3 (2)
Famu vota Lux (1)
10mac vota mariosan (1)
Lapezz vota vegeta3 (3)
SuicideLullaby vota T_Terry_T (1)
Gilgamesh vota mariosan (2)
JackShepard vota Bucche (1)

 

Vegeta: Jesus, Scarecrow, Lapezz

Lux: Famu

 

Se Vegeta fosse lupo, potrebbe esserlo con Jack, Jesus, Scare, Lapezz (ma solo che la sondata è stata invertita).

Se Lux fosse lupo potrebbe esserlo con Famu.

Se Jack fosse lupo potrebbe esserlo con Vegeta e Bucche (io vi dico già che non sono, perché altrimenti non starei rompendo i coglioni a vegeta).

Se Dream fosse lupo potrebbe esserlo con Famu, in modo molto tirato.

 

VOTI ROGO

Spoiler

 

vegeta3 vota Lux (1) [15:29]

mariosan vota Dream`(1) [19:17]

Bucche vota Justcocco (1) [20:15]

Justcocco vota Bucche (1) [20:22]

Famu vota T_Terry_T (1) [21:13]

Lux vota JackShepard (1) [21:16]

Gilgamesh vota Bucche (2) [21:26]

Scarecrow vota Justcocco (2) [21:37]

SuicideLullaby vota Lux (2) [21:39]

T_Terry_T vota Jesus 'SnaKe SuperPuppy (1) [21:42]

Dream` vota Lux (3) [21:46]

Lapezz vota Dream` (2) [21:54]

10mac vota Dream` (3) [21:59]

Jesus 'SnaKe SuperPuppy vota Dream` (4) [21:59]

JackShepard vota T_Terry_T (2*) [21:59]

 

 

Lux: mario, Bucche, Famu, Gilga, Scare, Terry, Lapezz, Mac, Jesus 

Dream: vegeta, Gilga, Scare, Terry, JackBucche, Famu (in viola perchè erano sospetti di dream)

 

La mia conclusione è che mi viene da credere a Lux, almeno per oggi non insisterei, perché la possiamo verificare come vogliamo (poi considerando che ha ricevuto pochi voti al rogo, sarebbero tutti possibili lupi con lei),

Vegeta mi rimane col dubbio che sia proL e agirei come già proposto da Mario.

Dream come vegeta, ma col dubbio possa essere lupo, se lo fosse però sarebbe da cercare il branco tra chi non l'ha votato (ciò andrebbe a escludere ancora una volta dream-lux insieme).

Jack mi spaventa, però vale la stessa cosa detta per Dream, anzi è più complesso, perchè non è mai stato a rischio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Lux ha scritto:

Non so se qualcuno lo ha già detto ma stavo pensando al fatto del terzo coroner, in questo caso potrebbe essere che dream fosse il conquistatore e vegeta il proL che lo ha scoperto? in un certo senso vegeta così si farebbe capire dagli altri lupi. secondo voi è possibile?

Il branco individua vegeta proL anche se dream è buono. Perchè il branco sa la fazione di dream, indipendentemente da ciò che dice vegeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque credo jack abbia troppa sicurezza in Scare, cioè io mi fido anche perchè jack lo sospetto, ma lui non lo vedo così sull'attenti come dovrebbe nei confronti di scare, si è focalizzato molto sull'illusionista mettendo lì giusto per il commento su scare. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sisi ma al 100% poi arriva qualcuno a dire "e se era lupo??!?!?! Non abbiamo la certezza!!", per cui non parlate di test prol/coroner perché tanto poi arrivano sempre quelli che buttano in mezzo ipotesi a caso

Anche tenendolo vivo hai sto dubbio, però se lo tesi col coroner almeno ti levi il dubbio di vegeta proL.

Non è che ci vuole poi molto a dividere i ragionamenti in 2 strade, qualora sia vegeta a morire:

  • prima strada - si ragiona con dream lupo
  • seconda strada - si ragione con vegeta lupo

Se lo lasci vivo hai da considerare anche la terza strada - vegeta proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una cosa che ha notato polle qualche partita fa, quando mac fu messo nel trittico dei nomi, è stato l'unico che ha sottolineato la sondata rigirata mentre il fatto di non averlo fatto aveva condannato Marvoch mi sa. Perché se non pensi che qualcuno rigiri la sondata è come se da lupo sai già che quello è buono o forse perché non vuoi metterlo nella cacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lux ha scritto:

questo si, era per ragionare in ottica dream-vegeta cattivi

Potrebbe, ma a quel punto ci sarebbe un branco che ha votato in modo errato, perchè si sarebbe sparpagliato con i voti e ci sarebbe il proL che ora rischia.

Diciamo che a quel punto, a vegeta proL che gioca per la fazione di dream, sarebbe convenuto rubare il coroner domani, indicando dream come proL.

I risultati sarebbero stati che si fa individuare comunque dal branco, che a noi da un'informazione, ma con un giorno di riserva (ragionando quindi sulle ipotesi che intanto girano in piazza e potendo usarle a suo favore).

Poi comunque sta storia del terzo coroner io la terrei da parte, finchè non leggiamo qualcosa da parte del tizio che mario ha individuato, per me sono supposizioni sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti avete già scritto tantissimo, recupero tutto 

 

8 ore fa, mariosan ha scritto:

Ah raga comunque se il lupo illusionista ha agito le sondate non possono essere più girate. 

Comunque dirò una cosa impopolare e me ne rendo conto, però alle 3 di notte insonne mi vengono pure ste idee.

Vegeta potrebbe essere scelto dal piromane? 

Motivi:

-siamo sicuri di aver ammazzato almeno un cattivo in due giorni

-potremmo verificare se il piromane è effettivamente in vita

-lui ormai non potrebbe più fornirci un aiuto effettivo nel capire se sono morti lupi perché ha usato il suo potere principale, quindi è alla stregua di un cs che sa se la vittima dello sbrano è stata sbranata o altro

-farlo ora all'inizio della partita ha più senso che farlo successivamente quando potremmo stare con l 'acqua alla gola. 

-Me ne è appena venuto in mente un altro, evitiamo di sprecare duecento poteri su Vegeta

La proposta del piromane mi sembra ottima

 

8 ore fa, mariosan ha scritto:

Allora non volevo dirlo ma ho letto riferimenti espliciti di una persona al coroner, non dirò chi e non dirò quali riferimenti (avevo segnalato il post ad Ororo). In più ho avuto un sensazione strana su vegeta dall'inizio. È stato votato, parla un po di più, si dichiara. Quando gioca attivamente è sempre cattivo. Quindi non gli credo xD 

Mi sono riletto la giornata e non sono stato l'unico dunque ad averlo pensato, anche a me è sembrato di cogliere una cosa in realtà 

 

2 ore fa, Lux ha scritto:

Buongiorno. 

Mi soffermo subito sulla sondata di jack: prima cosa, io non ritengo scare cattivo, anzi credo sia quello che tra tutti mi ispiri più fiducia, ma questo già dal mio inutile post di ieri credo di averlo fatto capire, per cui non credo abbia girato la sondata; secondo punto, come hanno già detto altri jack ha subito messo le mani avanti con il lupo illusionista e da lupo avrei fatto la stessa identica cosa sarò sincera; ultima cosa su jack che voglio sottolineare è che ieri ha evitato di rigarmi perché gli dispiace perdere un ruolo a giorno 1, ma è prontissimo a perderlo ora che ne sono già morti due(forse), tant’è che ad apertura del giorno era già pronto a votarmi.

Per quanto riguarda la questione di vegeta, sinceramente non lo so. Ad Elena piace, a me piaceva meno ieri, cosa ci guadagnerebbe a fingersi coroner? Potrebbe girare le autopsie, ma lo vedo un lavoro più faticoso rispetto a girare una sondata da veggente o sbaglio? Per quanto riguarda Dream, ho visto che in molti dicono che da lupo poteva rubare un altro ruolo, io non la penso così, mi spiego meglio: se avesse rubato il veggente la sondata sarebbe arrivata comunque e noi avremmo capito ad apertura del giorno che mentiva, mentre per ruoli come scudiero e custode questo polverone non si sarebbe creato perché penso anche io che avrebbero continuato ad agire in silenzio e sarebbero venuti fuori solo se a rischio rogo. Per me dream lupo che si da coroner è una mossa buona da lupo, 1 ha fatto uscire il vero coroner, 2 ha messo confusione con la sua dichiarazione portando tutti ad essere incerti su tutti. Spero di non aver detto qualcosa di del tutto inutile :) 

Comunque questa rimane un’ipotesi, vegeta non mi convince al 100% però capisco perché ha agito così, voleva dare l’informazione alla piazza e in ogni caso se continua a sopravvivere dopo essersi detto coroner due domande ce le facciamo credo.

Ho intravisto un messaggio di jack dove dice che non ha un nome specifico come cs, a me sembra strano, a questo punto perché i master avrebbero dovuto mettere le schede per ogni cs? Sarà anche una domanda sciocca quella che mi sto ponendo ma se si può lo chiederei direttamente ai master.

L'analisi sul presunto furto di Dream come ho scritto ieri è sbagliata in questo senso. Avrebbe molto più senso per un lupo bluffarsi guardia o custode, così che se appunto uno di essi fosse costretto a rivelarsi solo se a rischio rogo, la sua credibilità sarebbe parecchio minata. O in alternativa avrebbe potuto far uscire un ruolo molto più importante, come quello del paniettera, senza alcuna controindicazione di sorta. Rivelarsi coroner per un lupo è un autogoal, se il lupo è proprio il conquistatore. Questo perché vorrebbe dire che una volta che siamo sicuri che sia fuori gioco non ci sono limiti alle dichiarazioni, ed allora i due lupi rimasti si beccherebbero ad esclusione tra i cs, con vittoria matematica. Non ha davvero nessun pro per il conquistatore darsi coroner, è solo una zappa sui piedi. Questa è la cosa che non torna, perché se dovessi vedere esclusivamente vegeta per la dinamica della rivelazione è stato pure molto convincente in realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Potrebbe, ma a quel punto ci sarebbe un branco che ha votato in modo errato, perchè si sarebbe sparpagliato con i voti e ci sarebbe il proL che ora rischia.

Sai bene che vegeta i suoi compagni li mette nella merda ahahhahha e lo sa anche salmur 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Lux said:

Io comunque credo jack abbia troppa sicurezza in Scare, cioè io mi fido anche perchè jack lo sospetto, ma lui non lo vedo così sull'attenti come dovrebbe nei confronti di scare, si è focalizzato molto sull'illusionista mettendo lì giusto per il commento su scare. che ne dite?

Se sei buona sei veramente allucinante eh

 

Per me è 60%-40% tra illusione e scare cattivo, ma mica lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Bucche said:

Anche tenendolo vivo hai sto dubbio, però se lo tesi col coroner almeno ti levi il dubbio di vegeta proL.

Non è che ci vuole poi molto a dividere i ragionamenti in 2 strade, qualora sia vegeta a morire:

  • prima strada - si ragiona con dream lupo
  • seconda strada - si ragione con vegeta lupo

Se lo lasci vivo hai da considerare anche la terza strada - vegeta proL.

Ho capito, ma per me è allucinante che non ti importa di sprecare il piromane su un probabile coroner.

La politica di bruciare sempre i doppioni per me è una cagata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Gilgamesh said:

Rivelarsi coroner per un lupo è un autogoal, se il lupo è proprio il conquistatore. Questo perché vorrebbe dire che una volta che siamo sicuri che sia fuori gioco non ci sono limiti alle dichiarazioni, ed allora i due lupi rimasti si beccherebbero ad esclusione tra i cs, con vittoria matematica. Non ha davvero nessun pro per il conquistatore darsi coroner, è solo una zappa sui piedi. Questa è la cosa che non torna, perché se dovessi vedere esclusivamente vegeta per la dinamica della rivelazione è stato pure molto convincente in realtà.

Mah non sono d'accordo...1) il lupo non lo sa che il vero coroner fa la approfondita su di lui,. 2) il lupo morto può sperare che il vero coroner non sia creduto, infatti tu non gli credi

 

due obiezioni facili facili

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ho capito, ma per me è allucinante che non ti importa di sprecare il piromane su un probabile coroner.

La politica di bruciare sempre i doppioni per me è una cagata xD

Non è uno spreco se ci permette di capire se vegeta è proL o se dobbiamo valutare l'ipotesi con Dream conquistatore morto.

Tanto il piromane quante possibilità ha di agire su un lupo nei prossimi giorni?

Significa dover aspettare l'info certa, che potrebbe non arrivare e potrebbe significare che il piromane nel frattempo muore.

Sinceramente togliermi il dubbio di vegeta proL ora è più utile di tenerlo vivo col dubbio che possa essere coroner/lupo/proL.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, 10mac ha scritto:

niente raga, il master in chat mi ha detto che il potere del piromane sul prol sarebbe sprecato perché comunque lui lo usa ma il suo rivale ne è immune e non s'appicca il fiammone.

 

quindi niente test su vegeta mi sa

Ma è meglio invece, sapremmo tutti al 100% che mente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 10mac ha scritto:
  1.  
  2. Capitolo @Gilgamesh: ha scritto: "jack lupo ce lo vedo sia in ottica Lux lupa da salvare, che quindi disperde su terry per non far sembrare il voto troppo pesante, sia su dream lupo, piazzando un voto ormai per disperdere."Con Lux lupa forse sì... o, almeno, in realtà avrebbe avuto più senso se avesse votato Dream direttamente, dato che il risultato sarebbe stato lo stesso ma non gli avrebbero rotto per la dispersione. Però boh, è comprensibile in un certo senso, non è la cosa che avremmo fatto noi, ma potremmo comprenderlo. Ma lupo con DREAM?? Già pensare che da lupo con dream non abbia votato lux (quando vegeta avrebbe fatto palesemente morire lux tra i 2), è un po' forzato. Ma ok, ci può benissimo stare che se la gioca così. Ma dico, se sceglie di condannare Dream lo fa per salvaguardare la sua immagine no? E allora perché non ha votato Dream a sto punto? Ne usciva benissimo, al costo di sacrificare un lupo. Non ha alcun senso Jack lupo con Dream, mi spiace.
  3.  
  4. Capitolo @JackShepard: Scare dice che c'è un losco e accusano jack di aver subito detto dell'illusione. Ma se jack fosse lupo e sapesse che ci sia stata l'illusione l'ultima cosa che direbbe è proprio l'illusione perché se fosse lui il sondato uscirebbe innocente se invece fosse un innocente uscirebbe lupo. In nessuno dei due casi gli conveniva parlare di illusione da lupo prima di sapere il target. Quindi da lupo gli conveniva parlare di illusione solo se NON l'avevano usata.

Aspetta mac, ti manca un presupposto, che votare Dream sarebbe stato ancora peggio nella sua posizione. Quintuplicare su una persona è ancora peggio che disperdere, sopratutto dato che jack non aveva mai inserito dream tra i sospetti praticamente. Quintuplicare su una persona che non sospettava non poteva farlo, e almeno nella sua dispersione è stato coerente. Tutto dipende da come se la voleva giocare in questo scenario. Se dream era lupo allora poteva portare al pareggio lux che sarebbe stata uccisa da vegeta, ma in caso poi avremmo scoperto di Dream lupo sarebbe stato lampante il salvataggio di Jack. Si tratta comunque di uno scenario meno probabile rispetto l'altro ma comunque non è mai da escludere a priori. 

L'ultimo punto non capisco invece a cosa alludi, è chiaro che se jack è lupo l'illussione non l'hanno usato in quanto il responso è losco. È chiaro che se i lupi non l'hanno usata ed esce un responso L, punteranno dicendo di averla usata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.