Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

1) No non sono d'accordo con te. Non c'è nulla di oggettivo in quel che dici, quindi l'autogoal di cui parli è una tua idea soggettiva.

2) Ma quale verifica parli?? Non c'è una verifica che ti dice se vegeta è lupo o no?? Stai parlando a caso. Il perché si sia dato coroner e non guardia e non panettiere non conta, sono ruoli simili e non verificabili tutti e tre. Poteva scegliere uno dei tre e ne ha scelto uno (se fosse lupo).

 

Riguardo vegeta sì, ti ripeto: mi pare buono e mi pare una cagata ucciderlo con il piromane. Non ho certezze, è come la penso io.

Jack stai svalvolando un sacco non ti si riconosce più. Prima di tutto fai un bel respiro e datti una calmata. Perché apparte sondate L e tutto quello che vuoi, tu stai cominciando a smattare. 

Per prima cosa dire che il coroner non avrebbe indagato su una persona che gli ruba il ruolo non sta né in cielo né in terra. Il coroner ha bisogno di scoprire se è lupo o proL, ha bisogno di capire se è l'illusionista così da certificare le sondate. L'obbiettivo del coroner è proprio questo è se riesce a farlo ha fatto il suo lavoro. In nessun universo puoi dire che non ci avrebbe indagato perché stai sfiorando l'assurdo. 

Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito, e questo comporta che possiamo anche dichiararci e stringere il cerchio sui lupi, e vincere matematicamente. Poi discussioni come "eh ma conta contadino" lasciano il tempo che trovano. Cazzo Jack tu per primo credi sia morto il lupo che conta x2 il primo giorno e mi vai fare questi discorsi? Siamo nella miglior situazione che potremmo mai immaginare in caso. E io per principio sono d'accordo con quello che dici, ma qui si parla di un conquistatore morto e se ne abbiamo la certezza abbiamo la strada spianata per la vittoria. Quindi principi e morali devono farsi da parte se vogliamo vincere con efficacia. 

 

Ciò detto datti una calmata perché non ti si riconosce più, sembra che non sei nemmeno più in grado di ragionare con cognizione di causa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieta di essere ancora fra voi, però diamine, la roba.

Per come si sono mosse le cose fra sera e mattina, sono propensa a credere a Vegeta. Dream non mi aveva dato impressioni negative, ma è un abile giocatore, sono stata già fregata in passato. Vedere l'inghippo e dare le informazioni in piazza è decisamente pro-contado, la mossa di Vegeta è a mio avviso corretta.

Sulla sondata, avete già detto voi le opzioni. Scare mi convince, se c'è stato un raggiro non credo sia da imputare a lui. Il fatto che il sondato del giorno sia Jack, visto anche tutto ieri, non migliora affatto la sua situazione, condivido i dubbi alzati su di lui. Quel che è da capire è se il Lupo Illusionista abbia agito o meno, considerando anche quanto riferito da Vegeta.

 

Lux continua a non spiacermi. Cocco invece è stato certificato morendo.

Vi seguo sui ragionamenti (scrivete troppo però x_x) 

 

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Terry ha detto che sarebbe stata poco presente, ma scusa eh, io che ne so se Terry è Lupo e rientrerà a dare un voto importante facendo finta di avere poco tempo? Cioè io non lo so se mente o no e dato che era un mio sospetto volevo vedere come si comportava.

 

Momento: rientrare dopo che ho detto che andavo o in generale? Perché se stai dicendo che stavi tenendo il voto qualora votassi all'ultimo, io avevo già dato o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Gilgamesh ha scritto:

Darsi qualcosa sì, ma darai coroner è autogoal, questa è l'unica cosa che non torna 

 

A me vegeta viene da crederti, tornerebbe tutto anche con le mie impressioni sui giocatori che ieri mi sono sembrati buoni, ma mi devi appunto spiegare perché non si è dato per esempio panettiere ma avrebbe dovuto darsi la zappa sui piedi da solo con il coroner. Cioè se noi riusciamo a certificarti vorrebbe dire che i lupi avrebbero matematicamente perso con questa mossa, non ha senso

 

e lo chiedi a me? dovresti chiedere a dream,,,,,

ricordati che è successo tutto in pochi minuti, nessuno si aspettava la sua morte. magari non ha fatto in tempo a coordinarsi con i compagni. doveva scegliere tra coroner e panettiere e ha scelto il coroner.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Jack stai svalvolando un sacco non ti si riconosce più. Prima di tutto fai un bel respiro e datti una calmata. Perché apparte sondate L e tutto quello che vuoi, tu stai cominciando a smattare. 

Per prima cosa dire che il coroner non avrebbe indagato su una persona che gli ruba il ruolo non sta né in cielo né in terra. Il coroner ha bisogno di scoprire se è lupo o proL, ha bisogno di capire se è l'illusionista così da certificare le sondate. L'obbiettivo del coroner è proprio questo è se riesce a farlo ha fatto il suo lavoro. In nessun universo puoi dire che non ci avrebbe indagato perché stai sfiorando l'assurdo. 

Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito, e questo comporta che possiamo anche dichiararci e stringere il cerchio sui lupi, e vincere matematicamente. Poi discussioni come "eh ma conta contadino" lasciano il tempo che trovano. Cazzo Jack tu per primo credi sia morto il lupo che conta x2 il primo giorno e mi vai fare questi discorsi? Siamo nella miglior situazione che potremmo mai immaginare in caso. E io per principio sono d'accordo con quello che dici, ma qui si parla di un conquistatore morto e se ne abbiamo la certezza abbiamo la strada spianata per la vittoria. Quindi principi e morali devono farsi da parte se vogliamo vincere con efficacia. 

 

Ciò detto datti una calmata perché non ti si riconosce più, sembra che non sei nemmeno più in grado di ragionare con cognizione di causa. 

 

un appunto.

Io e mirtillo abbiamo discusso tutta la mattina perché io avrei usato il coroner come ha detto di aver fatto vegeta e come dici tu mentre lui reputa questo tipo di utilizzo errato e avrebbe agito come dice Jack.

 

Quindi su questo non farei una battaglia campale visto che io e mirtillo sappiamo di essere entrambi buoni e abbiamo una visione totalmente diversa sulla faccenda. Non procediamo per assiomi per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io Bucche e forse gilga si

10mac non vuole sprecare il potere

Lapez ha paura di rogare il coroner

Io onestamente non ho capito le controindicazioni, ho recuperato di fretta. 

Cioè se il potere non va a buon fine non vuol dire sprecarlo ma è una certificazione. Anzi forse sarebbe il caso migliore, il miglior utilizzo, perché non facciamo danni e scopriamo al 100% il proL. Perché se abbiamo rogato un lupo a giorno 1 sticazzi di usare il potere per beccare i lupi, meglio usarlo in questo modo. 

Se vegeta è il coroner allora sì è uno scenario peggiore ma vorrebbe dire che abbiamo rogato il lupo x2 il giorno 1 e che da ora in avanti non dobbiamo temere rivelazioni e il cerchio sui ultimi due lupi si stringe tantissimo. Quindi nel peggiore dei casi perdiamo il coroner vero, ma stiamo in piazza in una situazione di lusso con la certezza che il conquistatore è out e non ci facciamo più pippe mentali a riguardo. 

Mi sono forse perso qualcosa? Perché se vogliamo farlo dobbiamo comunque tenere in considerazione tutto e magari appunto ancora qualcosa mi sfugge 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

un appunto.

Io e mirtillo abbiamo discusso tutta la mattina perché io avrei usato il coroner come ha detto di aver fatto vegeta e come dici tu mentre lui reputa questo tipo di utilizzo errato e avrebbe agito come dice Jack.

 

Quindi su questo non farei una battaglia campale visto che io e mirtillo sappiamo di essere entrambi buoni e abbiamo una visione totalmente diversa sulla faccenda. Non procediamo per assiomi per favore.

Va bene va bene non capisco in che modo possa essere errato in realtà ma direi che la discussione poi è fine a se stessa se non controproducente quindi chiudiamo pure qui la cosa u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Io onestamente non ho capito le controindicazioni, ho recuperato di fretta. 

Cioè se il potere non va a buon fine non vuol dire sprecarlo ma è una certificazione. Anzi forse sarebbe il caso migliore, il miglior utilizzo, perché non facciamo danni e scopriamo al 100% il proL. Perché se abbiamo rogato un lupo a giorno 1 sticazzi di usare il potere per beccare i lupi, meglio usarlo in questo modo. 

Se vegeta è il coroner allora sì è uno scenario peggiore ma vorrebbe dire che abbiamo rogato il lupo x2 il giorno 1 e che da ora in avanti non dobbiamo temere rivelazioni e il cerchio sui ultimi due lupi si stringe tantissimo. Quindi nel peggiore dei casi perdiamo il coroner vero, ma stiamo in piazza in una situazione di lusso con la certezza che il conquistatore è out e non ci facciamo più pippe mentali a riguardo. 

Mi sono forse perso qualcosa? Perché se vogliamo farlo dobbiamo comunque tenere in considerazione tutto e magari appunto ancora qualcosa mi sfugge 

Mi hai abbastanza persuasa

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, 10mac said:

@JackShepard fino a ieri io e mirtillo eravamo convinti fossi buono ma il tuo atteggiamento di oggi non ci sta piacendo.

Mi fai per favore un'analisi lucida di tutti i vivi? Un'analisi seria però.

Perché non vi sta piacendo?

Jesus 'SnaKe SuperPuppy: non mi piace molto come ha giocato. Appena Lux si è data ruolo lui era lì pronto a dire "ok uccidiamo cocco o bucche?" senza porsi la domanda che anche loro a loro volta potevano essere ruoli. Se però Dream fosse Lupo, lui sarebbe scagionato totalmente da essere Lupo.
Bucche: al momento non lo metto tra i sospetti. Non mi piace sta cosa del piromane che insiste a usare, ma mi pare sia propositivo in generale.
Lapezz + Lorusgra: buona, non penso nemmeno più che sia prol o a sondate girate. Sia ieri in chiusura che oggi si sta ponendo i giusti dubbi su cosa fare e come procedere.
Scarecrow: può tranquillamente essere cattivo. Nel senso: ha scritto post abbastanza buoni all'inizio e per questo non l'ho sospettato, ma si è sempre sbilanciato poco in generale. Insomma, finché non prende più posizioni è difficile pensare troppo bene di lui. Inoltre ha la sondata L su di me che so essere falsa, quindi altro punto a sfavore.
mariosan + OroroMunroe: praticamente vale lo stesso identico discorso che faccio per Bucche. Però mario ha votato Dream, quindi se Dream è Lupo, mario ha molti più punti bontà
10mac + Mirtillo: se dream è lupo sei non lupo sicuro. Se dream è buono allora per te si applicherebbero ragionamenti simili a quelli che ho fatto per Jesus. In questo scenario di Dream buono, cmq per le idee che hai esposto in piazza che sono allineate alle mie in generale, finora ti penserei un po' più buono di Jesus, ma cmq tra i sospetti
Gilgamesh + Pride Dreemurr: non capisco davvero se è un buono che dice tesi completamente sbagliate di continuo o un cattivo in malafede. Sono più orientato per la seconda al momento. Se dream fosse lupo, penso che lui potrebbe essere anche lupo con lui.
Lux + Lena: se Dream è Lupo, lei è a posto chiaramente. In generale io non riesco a inquadrarla: oggi ha scritto un po' di post che mi sono piaciuti e altri che per nulla (se vuoi te li quoto, ma cmq sono impressioni personali), per cui boh non so come valutarla
SuicideLullaby + Matt4: eh a me lei pare buona perché mi ritrovo in tutto quello che pensa, non posso farci nulla. Tengo gli occhi aperti, ma mi ispira fiducia
T_Terry_T + Jace: il post di ieri che ha scritto contro jesus mi era piaciuto. Per questo avrei alla fine votato Lux e non Terry. Comunque scrive così poco che è difficile inquadrarla e questo non va a suo favore
Famu: ieri era allineata a me (mi lecchinava? era sincera?), oggi non mi piace la convinzione che ha nel voler ammazzare vegeta e me senza farsi tante domande
vegeta3 + hexdrinker: vabè si è capito, al momento non mi pare cattivo. Non lo ammazzerei col piromane e aspetterei per vedere come evolve la questione

 

In sintesi a me non piacciono Gilga/Lux/Famu/Jesus/Terry/Scare come nomi principali. Non li sospetto tutti allo stesso modo, spero si sia capito: ad esempio Jesus non mi fa impazzire, ma dato che vegeta al momento mi piace, mi porta a pensare jesus buono perché ha ammazzato dream. Cosa simile vale per Lux. Vabè, sopra mi sono spiegato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Gilgamesh said:

Jack stai svalvolando un sacco non ti si riconosce più. Prima di tutto fai un bel respiro e datti una calmata. Perché apparte sondate L e tutto quello che vuoi, tu stai cominciando a smattare. 

Per prima cosa dire che il coroner non avrebbe indagato su una persona che gli ruba il ruolo non sta né in cielo né in terra. Il coroner ha bisogno di scoprire se è lupo o proL, ha bisogno di capire se è l'illusionista così da certificare le sondate. L'obbiettivo del coroner è proprio questo è se riesce a farlo ha fatto il suo lavoro. In nessun universo puoi dire che non ci avrebbe indagato perché stai sfiorando l'assurdo. 

Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito, e questo comporta che possiamo anche dichiararci e stringere il cerchio sui lupi, e vincere matematicamente. Poi discussioni come "eh ma conta contadino" lasciano il tempo che trovano. Cazzo Jack tu per primo credi sia morto il lupo che conta x2 il primo giorno e mi vai fare questi discorsi? Siamo nella miglior situazione che potremmo mai immaginare in caso. E io per principio sono d'accordo con quello che dici, ma qui si parla di un conquistatore morto e se ne abbiamo la certezza abbiamo la strada spianata per la vittoria. Quindi principi e morali devono farsi da parte se vogliamo vincere con efficacia. 

 

Ciò detto datti una calmata perché non ti si riconosce più, sembra che non sei nemmeno più in grado di ragionare con cognizione di causa. 

Aridaje, no non sono d'accordo che qualsiasi giocatore da Coroner avrebbe sondato il proprio doppione xD.

E'inutile che continui a dire che è una verità oggettiva, non lo è.

 

"Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito"...scusa eh, ma se secondo te vegeta può essere cattivo e magari lo mandio al rogo, come fai a sapere che il Conquistatore è morto? Magari dream era coroner e vegeta non è il conquistatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, T_Terry_T said:

Momento: rientrare dopo che ho detto che andavo o in generale? Perché se stai dicendo che stavi tenendo il voto qualora votassi all'ultimo, io avevo già dato o.O

No, io stavo parlando di quando aspettavo il tuo voto. Poi verso la fine hai votato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Aridaje, no non sono d'accordo che qualsiasi giocatore da Coroner avrebbe sondato il proprio doppione xD.

E'inutile che continui a dire che è una verità oggettiva, non lo è.

 

"Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito"...scusa eh, ma se secondo te vegeta può essere cattivo e magari lo mandio al rogo, come fai a sapere che il Conquistatore è morto? Magari dream era coroner e vegeta non è il conquistatore.

Nope è qui che ti sbagli. Se vegeta muore per il piromane o è lupo o coroner. Se è coroner allora abbiamo la certezza del conquistatore di cui parlo. 

Se non muore allora è vero non abbiamo la certezza del conquistatore ma abbiamo la certezza che è il proL. 

Mi capisci ora? È win-win

 

Comunque vorrei tanto sapere dove sono le mie "tesi completamente sbagliate". Solo perché sospetto di te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Gilgamesh said:

Nope è qui che ti sbagli. Se vegeta muore per il piromane o è lupo o coroner. Se è coroner allora abbiamo la certezza del conquistatore di cui parlo. 

Se non muore allora è vero non abbiamo la certezza del conquistatore ma abbiamo la certezza che è il proL. 

Mi capisci ora? È win-win

 

Comunque vorrei tanto sapere dove sono le mie "tesi completamente sbagliate". Solo perché sospetto di te? 

 

Ma vedi che stai sbagliando tutto?

E non è da te.

Se vegeta muore ed è Lupo, non sai che il conquistatore è morto, ma poco fa dicevi:

"Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito, e questo comporta che possiamo anche dichiararci e stringere il cerchio sui lupi, e vincere matematicamente. "

 

Spiegami con la morte di vegeta per mano del piromane (magari Lupo) come fai a sapere che il conquistatore è morto, dai.


Non è che ti stai impappinando con i ragionamenti perché tu sai che il conquistatore è morto?

Davvero, non capisco come da buono stai sbagliando a questo modo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Avallo il fatto di lasciarlo vivo per vedere come evolve la cosa

Ma evolvere cosa, parla chiaramente, di che benefici si tratta? Che cosa comporta? Perché detta così sembra che tu non voglia che noi in piazza abbiamo delle certezze e tu voglia andare completamente alla carlona 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Nope è qui che ti sbagli. Se vegeta muore per il piromane o è lupo o coroner. Se è coroner allora abbiamo la certezza del conquistatore di cui parlo. 

Se non muore allora è vero non abbiamo la certezza del conquistatore ma abbiamo la certezza che è il proL. 

Mi capisci ora? È win-win

 

Comunque vorrei tanto sapere dove sono le mie "tesi completamente sbagliate". Solo perché sospetto di te? 

Se vegeta muore non sappiamo se è Coroner o se è lupo, sappiamo che però non è proL. 

Se vegeta sopravvive non sappiamo nemmeno se è proL. 

 

Sta tutto scritto, basta ripetere le stesse cose e pure sbagliando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se vegeta muore non sappiamo se è Coroner o se è lupo, sappiamo che però non è proL. 

Se vegeta sopravvive non sappiamo nemmeno se è proL. 

 

Sta tutto scritto, basta ripetere le stesse cose e pure sbagliando. 

Esatto non sappiamo se sia coroner o lupo ma abbiamo la certezza che un lupo sia uscito, questo è il punto. Esiste invece una possibilità per cui possa sopravvivere e non è proL? In caso me la sono persa, ho detto che ho recuperato di fretta, ma se è così allora non ha senso usarlo il piromane

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Ma vedi che stai sbagliando tutto?

E non è da te.

Se vegeta muore ed è Lupo, non sai che il conquistatore è morto, ma poco fa dicevi:

"Seconda cosa dico che, per quanto nemmeno a me piaccia rogare doppioni dobbiamo considerare che qui la situazione è diversa. Perché così abbiamo la certezza che il conquistatore è uscito, e questo comporta che possiamo anche dichiararci e stringere il cerchio sui lupi, e vincere matematicamente. "

 

Spiegami con la morte di vegeta per mano del piromane (magari Lupo) come fai a sapere che il conquistatore è morto, dai.


Non è che ti stai impappinando con i ragionamenti perché tu sai che il conquistatore è morto?

Davvero, non capisco come da buono stai sbagliando a questo modo

 

Va be dai Jack dopo ti faccio un disegno, tu datti una calmata comunque. 

La discriminante è solo capire che informazioni ricaviamo se sopravvive 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi pare normale che gilga svariona così tanto?

Sta dicendo che con il test su vegeta sapremmo che il conquistatore è morto di sicuro, quando sta verifica non esiste proprio. Se vegeta vive potrbbe essere il prol, se muore potrebbe essere un qualsiasi lupo.

Quindi boh, non capisco di che verifica parla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha scritto:

Esatto non sappiamo se sia coroner o lupo ma abbiamo la certezza che un lupo sia uscito, questo è il punto. Esiste invece una possibilità per cui possa sopravvivere e non è proL? In caso me la sono persa, ho detto che ho recuperato di fretta, ma se è così allora non ha senso usarlo il piromane

Solo se il fantasma a culo ha bloccato il piromane 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Gilgamesh said:

Va be dai Jack dopo ti faccio un disegno, tu datti una calmata comunque. 

La discriminante è solo capire che informazioni ricaviamo se sopravvive 

Tu mi hai chiesto quali tesi sbagliate hai sostenuto

 

e tu hai detto

1) il coroner DI SICURO sonda il suo doppio (prima tesi non oggettiva)

2) facciamo il test e scopriamo dove sta il lupo conquistatore (altra cosa non vera)

 

Vedi un po' te xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Solo se il fantasma a culo ha bloccato il piromane 

Ah ecco cosa mi sono perso 

Allora non sono più tanto convinto della cosa in realtà, ha senso nel momento in cui riusciamo a procedere per certezze ma se devono alimentare i dubbi non so se il gioco vale la candela 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, mariosan said:

Ma come dovrebbe evolvere? I lupi perché dovrebbero mordere lui invece di cercare il veggente o il custode? 

Ma magari esce fuori altra roba da bruciare col piromane.

Magari al veggente prende voglia di bruciare vegeta.

Magari il veggente si scopre che è morto (cocco) e i lupi per non ammazzare gente sospetta a caso ammazzano vegeta (è anche il giustiziere vegeta)

Magari ci dà l'altra info del suo potere

Magari vegeta sembra più buono o più cattivo se gioca di più e ci facilita la scelta da prendere

 

Cmq per me il punto fondamentale è non bruciare un potenziale coroner con il piromane.

 

Il coroner leggerà tutto e deciderà lui cmq, io sto dicendo che oggi non lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.