Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Tenero vivo che vantaggio da?

Se fosse buono non avrebbe poteri che ci svoltano la partita.

Se fosse cattivo, avremmo un voto contro ad ogni turno.

se resto vivo posso continuare a dare delle informazioni.

ma tanto dopo che fanno fuori il veggente, toccherà a me, quindi non è che abbia cosi tanti giorni di vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Ah ecco cosa mi sono perso 

Allora non sono più tanto convinto della cosa in realtà, ha senso nel momento in cui riusciamo a procedere per certezze ma se devono alimentare i dubbi non so se il gioco vale la candela 

Si ma il fantasma che ne sapeva? 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tu mi hai chiesto quali tesi sbagliate hai sostenuto

 

e tu hai detto

1) il coroner DI SICURO sonda il suo doppio (prima tesi non oggettiva)

2) facciamo il test e scopriamo dove sta il lupo conquistatore (altra cosa non vera)

 

Vedi un po' te xD

Jack te la devi finire perché sul punto 1 la tua unica obiezione è stata "no secondo me no". E allora una cosa può essere oggettiva quanto vuoi ma finché arriva uno a chiudere la discussione con "per me no" allora nulla può essere oggettivo. Ora io non voglio fasciare la testa per questa cosa, non mi interessa se hai sostenuto una tesi senza motivazione, ma non puoi dire nemmeno che ho detto una cosa sbagliata, come se poi fosse un delitto farlo. 

Riguardo il test il cardine era avere la certezza di aver rogato un lupo. Poi dopo possiamo andare per supposizioni, a te vegeta sembra lupo? Io come te non ce lo vedo come lupo in team per quesra mossa quindi se muore possiamo dedurre che è molto più probabile fosse coroner con dream conquistatore. Il punto era comunque certificare la morte di un lupo e da qui fare le supposizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha scritto:

Si ma il fantasma che ne sapeva? 

Eh ma il piromane non lo deve votare? Cioè io stesso comunque leggendo la piazza oggi mi sono fatto delle idee a riguardo, se anche dividiamo i votanti in due gruppi non è improbabile che anche i lupi arrivino a capire chi è. 

La cosa forse che dobbiamo considerare è che il giocatore bloccato viene annunciato in piazza se non ho capito male, quindi in caso lo sapremmo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Cazz

eh, stavo pensando di far votare le persone che la maggior parte della piazza ritiene più positive per vegeta, in modo che i lupi non votino vegeta e quindi non restringano il campo sugli altri che lo votano, la certezza che poi non ci sia anche un lupo che appare positivo alla piazza non c'è però non so altrimenti come potremmo agire per avere anche una minima sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fate cadere le braccia. 

Il fantasma avrebbe dovuto agire proprio sul piromane, sapendo che oggi vegeta sarebbe uscito con la storia del Coroner e quindi prevenendo la morte di Vegeta o la mancata certificazione del proL. 

Che cazzo ma se fosse così bravi loro, ma sarebbe un misto di culo e altro culo e altro culo... 

Per come la vedo io, Gilga finge solo di voler testare vegeta, sa già cos'è, sta cosa che cerca a tutti costi le cose sbagliate della strategia mi fa pensare questo. 

La strategia è attuabile, punto e basta. 

 

E chiunque dica il contrario è ha paura di perdere un potenziale ruolo ormai scarico, che al massimo può dirci se ha agito lo scudiero (cosa che non penso lo scudiero farà, non senza averne parlato in piazza), per me sta nascondendo qualcosa. 

 

Le strade, e lo dico l'ultima volta, sono queste:

- NON USIAMO il piromane su vegeta -> NON SAPPIAMO se è proL/Lupo che ruba il Coroner o Coroner vero. 

- USIAMO il Piromane su vegeta -> possiamo scoprire se è proL (se sopravvive) o se è coroner/Lupo (se muore). 

 

La prima opzione non esclude nessuna delle 3 ipotesi e ci lascia senza info.

La seconda opzione ci dà più informazioni e ci permette di escludere il proL oppure di sapere se è proL. 

 

Non mi ripeto più, potete fare tutte le ipotesi che volete, tutte le domande che volete, potete avere mille dubbi.

Questo è ciò che serve e che ci dà info, non ci piove. 

Chiunque sta cercando di girarci intorno o non sta capendo o è in malafede. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lux ha scritto:

comunque il piromane per agire su vegeta lo deve votare, quindi basterebbe capire come fare per non far capire ai lupi chi è, se lo lasciamo che vota solo lui per vegeta per usare il potere glielo diciamo noi chi bloccare praticamente 

Come fa a bloccarlo? Il fantasma agisce di notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Vabbe ma facciamo che ognuno decide chi votare tra Jack e Vegeta. Distribuendoci in modo random. Senza stabilirlo a priori. Almeno i lupi devono sgamare il piromane in un gruppo.

Partiamo con vegeta che vota Jack e poi gli altri di conseguenza decidono autonomamente dove mettere il loro voto. 

però se tutti i lupi votassero per vegeta + altri random, i lupi restringono di più il campo sul piromane

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ma no il problema non è il fantasma in questo caso, ma che i lupi sgamino il piromane. Se vegeta mente poi hanno lo sbrano doppio gratuito 

Sticazzi? 

Meglio lo sbrano sul piromane, col doppio, o sul veggente? 

Sapendo oltretutto che Dream era buono e vegeta no? 

Sai quante cosa hai poi da analizzare? 

Lo sbrano doppio sul piromane tanto meglio (che poi non è detto che arrivi, perché non voterà da solo), perché sarebbe scarico anche lui. 

 

Sinceramente preferisco avere info che tentennare e tenermi vivo uno che può essere lupo o proL solo perché abbiamo paura del conquistatore. 

Se siamo mosci e non tentiamo ci fottono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto se pensiamo che Vegeta stia mentendo, vuol dire che il conquistatore e vivo. 

Si mezza dichiarata c'è Lux, che se non mente ha già un bersaglio. 

Il conquistatore ha due associazioni.

Se ne spreca una sul piromane a noi da vantaggio perché ne rimane una sola per il veggente. 

Poi come dicevo, non abbiamo nemmeno la certezza che agiscano con il conquistatore sul piromane, perché non è detto che venga individuato. 

 

Non si tratta di far dichiarare subito il piromane, ma di far esporre un numero X di giocatori potenziali piromani dalla quale il branco se è bravo e fortunato sgama il piromane, altrimenti no. 

È più un "rischio" loro tentare un'associazione che per noi perdere un giocatore con doppio sbrano. 

Il doppio sbrano può avvenire in qualsiasi momento. 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

se resto vivo posso continuare a dare delle informazioni.

ma tanto dopo che fanno fuori il veggente, toccherà a me, quindi non è che abbia cosi tanti giorni di vita....

Che informazioni vorresti darci? 

Il potere monouso lo hai usato. 

Il potere che parte dalla terza notte ci dice che tipo di morte è avvenuta. 

Sapendo che il doppio sbrano non c'è più, la doppia morte rimanente è quella dello scudiero. 

 

Quando pensi che lo scudiero possa agire? 

Ma soprattutto, quando sarebbe utile capire chi è morto per mano dello scudiero? 

Il morto dello scudiero avviene solo quando il cavaliere da esso scelto, muore. Sempre che la morte arrivi. 

Allego la schedina per chiarezza. 

Spoiler

Solo durante la prima notte, deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo Scudiero, accecato dalla rabbia, potrà uccidere un giocatore a sua scelta entro le due notti successive.
Se lo Scudiero non riuscisse per qualsiasi motivo ad uccidere la vittima designata la prima notte successiva alla morte del cavaliere, il potere non sarebbe sprecato e potrebbe riprovare a usarlo la notte successiva.

Quindi per me ormai tu vali come un CS con un ruolo che non ci dà info. 

La tua morte ci penalizza solo perché perderemmo un eventuale conta Umano. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha scritto:

Mi fate cadere le braccia. 

Il fantasma avrebbe dovuto agire proprio sul piromane, sapendo che oggi vegeta sarebbe uscito con la storia del Coroner e quindi prevenendo la morte di Vegeta o la mancata certificazione del proL. 

Che cazzo ma se fosse così bravi loro, ma sarebbe un misto di culo e altro culo e altro culo... 

Per come la vedo io, Gilga finge solo di voler testare vegeta, sa già cos'è, sta cosa che cerca a tutti costi le cose sbagliate della strategia mi fa pensare questo. 

La strategia è attuabile, punto e basta. 

 

E chiunque dica il contrario è ha paura di perdere un potenziale ruolo ormai scarico, che al massimo può dirci se ha agito lo scudiero (cosa che non penso lo scudiero farà, non senza averne parlato in piazza), per me sta nascondendo qualcosa. 

 

Le strade, e lo dico l'ultima volta, sono queste:

- NON USIAMO il piromane su vegeta -> NON SAPPIAMO se è proL/Lupo che ruba il Coroner o Coroner vero. 

- USIAMO il Piromane su vegeta -> possiamo scoprire se è proL (se sopravvive) o se è coroner/Lupo (se muore). 

 

La prima opzione non esclude nessuna delle 3 ipotesi e ci lascia senza info.

La seconda opzione ci dà più informazioni e ci permette di escludere il proL oppure di sapere se è proL. 

 

Non mi ripeto più, potete fare tutte le ipotesi che volete, tutte le domande che volete, potete avere mille dubbi.

Questo è ciò che serve e che ci dà info, non ci piove. 

Chiunque sta cercando di girarci intorno o non sta capendo o è in malafede. 

 

Bucche ma che malafede io è da sta mattina che dico che voglio attuare il piano e sto andando contro a Jack .-. 

Ed è da sempre che dico che è unitile mantenere morali o principi in questa situazione, la tesi di Jack di dare "eh ma perdiamo uno che conta cs" non ha il senso di esistere se abbiamo la certezza di rogare un lupo, magari proprio quello che conta x2. Non ci sono morali che tengano se una strategia porta ad una effetiva situazione di vantaggio e di chiarezza. 

Mi sono solo allarmato alla questione fantasma ma non avevo considerato che tanto il piromane agisce di giorno, quindi hai ragione la preoccupazione è una cazzata, oggi il piromane agisce liberamente. 

 

13 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sticazzi? 

Meglio lo sbrano sul piromane, col doppio, o sul veggente? 

Sapendo oltretutto che Dream era buono e vegeta no? 

Sai quante cosa hai poi da analizzare? 

Lo sbrano doppio sul piromane tanto meglio (che poi non è detto che arrivi, perché non voterà da solo), perché sarebbe scarico anche lui. 

 

Sinceramente preferisco avere info che tentennare e tenermi vivo uno che può essere lupo o proL solo perché abbiamo paura del conquistatore. 

Se siamo mosci e non tentiamo ci fottono. 

Ma infatti se il conquistatore usa il potere sul piromane a noi va doppiamente bene: 

1) lo usa su un potere scarico, al pari di un cs, al posto di possibili ruoli fondamentali 

2) Certezza che Dream era buono. O in caso non vediamo doppi morsi anche nei prossimi giorni possiamo fare 2+2

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque facciamo così, ognuno dica quotando questo post e aggiornando la lista sotto e è d'accordo riguardo l'utilizzo del piromane su vegeta oggi oppure no. 

Iniziamo a capire se dobbiamo organizzare e come, altrimenti arriviamo alle 20 che non sappiamo nulla. 

 

Lista favorevoli:

Bucche

 

Lista contrari:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.