Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ah raga comunque se il lupo illusionista ha agito le sondate non possono essere più girate. 

Comunque dirò una cosa impopolare e me ne rendo conto, però alle 3 di notte insonne mi vengono pure ste idee.

Vegeta potrebbe essere scelto dal piromane? 

Motivi:

-siamo sicuri di aver ammazzato almeno un cattivo in due giorni

-potremmo verificare se il piromane è effettivamente in vita

-lui ormai non potrebbe più fornirci un aiuto effettivo nel capire se sono morti lupi perché ha usato il suo potere principale, quindi è alla stregua di un cs che sa se la vittima dello sbrano è stata sbranata o altro

-farlo ora all'inizio della partita ha più senso che farlo successivamente quando potremmo stare con l 'acqua alla gola. 

-Me ne è appena venuto in mente un altro, evitiamo di sprecare duecento poteri su Vegeta

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariosan ha scritto:

Per me i cattivi sono entrambi. Dream perché non mi piaceva già ieri. E Vegeta perché poteva anche non uscire oggi ed aspettare almeno la sondata L. Invece è uscito per fare cosa? Dare buone persone che erano già più o meno considerate buone e dire a tutti hey raga dichiaratevi che non c'è il conquistatore. Non lo so io non mi dichiarerei finché non lo vedo morto di notte xD 

 

lol quìndì secondo te c'è un terzo coroner nascosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosa reazione di Jack che si appella alla illusione ancora prima di conoscere l'esito e comunque senza vagliare altre ipotesi, salvo poi correggere il tiro. Avevo screenshottato il tutto alla mia compagna per discuterne con lei ancora prima di arrivare alla rivelazione sulla sua sondata.

Cs dice, in tutta risposta... Sarà mica controproducente, a questo punto, dirci quale dei cs presenti in set?

Visto il suo storico di ieri mi viene un po' da storcere il naso. 

 

Doppio coroner invece.

(Cuoricino per Mario che, in barba al solito odioso mantra per cui "il doppione si Roga", non crede a nessuno dei due.)

Forse dal punto di vista di Vegeta, avendo io da poco accompagnato il mio amico Dark in una avventura da coroner, posso capire l'uscita. Se becchi il lupo conquistatore lo dici. Magari poi muori ma dai un'informazione importante. Il villaggio deve sapere se c'è un lupo in meno, soprattutto se si tratta del più forte.

Ci sta.

Come già fatto notare, però, mi torna un po' meno la dichiarazione in punto di morte di un lupo che si dia tale. Ci sono obiettivamente ruoli più interessanti da fare uscire. A meno che l'intento non fosse un generico darsi ruolo ed eventualmente minare la credibilità futura dell'unico in grado di individuarlo una volta morto (anche se, in teoria, così facendo praticamente ti garantisci l'uso del potere One shot). Non lo so, quella di Dream è stata una giocata da profilo basso a tutti gli effetti. 

Ragioniamoci assieme in questa lunga giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ah raga comunque se il lupo illusionista ha agito le sondate non possono essere più girate. 

Comunque dirò una cosa impopolare e me ne rendo conto, però alle 3 di notte insonne mi vengono pure ste idee.

Vegeta potrebbe essere scelto dal piromane? 

 

ìo sono d'accordìssìmo, non sprechìamo manco ìl rogo, e alla fìne se cì prìvìamo dì un ruolo che ormaì è ìnutìle vuol dìre che un lupo è fatto fuorì, altrìmentì alla meno meglìo abbìam fatto fuorì un proL

 

bìsogna sperare dì non esser sfìgatì nella sua scelta dell'erede

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

lol quìndì secondo te c'è un terzo coroner nascosto?

Allora non volevo dirlo ma ho letto riferimenti espliciti di una persona al coroner, non dirò chi e non dirò quali riferimenti (avevo segnalato il post ad Ororo). In più ho avuto un sensazione strana su vegeta dall'inizio. È stato votato, parla un po di più, si dichiara. Quando gioca attivamente è sempre cattivo. Quindi non gli credo xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mariosan ha scritto:

Allora non volevo dirlo ma ho letto riferimenti espliciti di una persona al coroner, non dirò chi e non dirò quali riferimenti (avevo segnalato il post ad Ororo). In più ho avuto un sensazione strana su vegeta dall'inizio. È stato votato, parla un po di più, si dichiara. Quando gioca attivamente è sempre cattivo. Quindi non gli credo xD 


avevo notato anche io questa cosa, a questo punto credo sia la stessa. Però 

boh... devo fare ordine mentale, ci sono troppe info.

 

inoltre non voglio assolutamente che lux esca dai riflettori, ieri ci ha messo in crisi con la dichiarazione a pochi minuti dal rogo e con mirtillo è stato un caos decidere chi votare.

Le alternative a lux nei fatti erano cocco, bucche e dream. Cocco si era dichiarato ruolo. Su bucche e dream non avevo sospetti particolari ma dream era stato un po’ più in ombra e quindi pensavo che nella peggiore delle ipotesi fosse CS. Invece sì è dato coroner. Ora ho molta confusione in testa, devo rifletterci bene.

 

L’idea del piromane non è male ma ci proverebbe della conferma su vegeta tramite morso, però vabbè... forse è minor come cosa.

 

quindi:

cocco ruolo morso

lux si da ruolo in maniera sospetta

dream brucia e si da coroner

vegeta si da coroner e da dream lupo conquistatore

Scare riceve jack losco

jack si da cs

 

mi sono perso altro in questo delirio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Vorrei dirvi che non sono riuscita a dormire a causa della partita e dei plot twist di ieri ma no, ho dormito. Sono un po' demoralizzata e lo è anche Matt quindi cerchiamo di capirci qualcosa.

 

@JackShepard 

  • è visto L e parla di illusione: è lupo? illuminazione? 
  • dice cose che spesso incontrano i miei stessi pensieri, quindi mi fa pensare che sia buono
  • hai deciso di tenere il voto fino all'ultimo ed essere presente al rogo, ma in fase di voto NON guarda i voti degli altri?
  • Avrebbe potuto salvare Dream' se fossero stati lupi insieme, avrebbe potuto insistere su Terry

Io non vedo un asse di allineamento Jack - Dream per ora, se fossero loro i lupi ottimo ma per me c'è del marcio fra sondata e dichiarazione di vegeta.

 

Nel "Manuale del giovane ProLupo" c'è un capitolo sulle dichiarazioni a caso per confondere tutti. Ora, citando dream RIP, [metagame]Vegeta non è quello che dice che non si dichiara mai da ruolo?[/metagame]

Riflettiamo: che ci guadagna @vegeta3 a dichiararsi così? Se il lupo conquistatore/grigio/alfa/supercool morde col grigio il fantasbrillante corner ci dirà "Ah è morto per... (inserire altra causale)" e chi potrà mai dire che non è vero?

Da lupo io morderei col grigio il ruolo e col morso normale uno un po' sospetto e diremmo semplicemente "Ah anno morso X (ruolo) e  lo scudiero ha ammazzato Y", per esempio. Intanto, se lui è proL, i lupi l'hanno riconosciuto e sanno se dice il vero.

Se invece è davvero il coroner, sì, ha dato al villaggio una buona informazione e un ottimo spunto a giorno 2 per trovare i lupi ma avrebbero potuto provare con "le buone" per l'inizio della giornata e, se nessuno lo avesse seguito nei ragionamenti, dichiararsi. No? Sinceramente, la sua uscita non mi ha convinta come ha convinto Jack, per esempio.

 

Anzi, tornando su Jack stesso queste sue reazioni così sicure su alcune dichiarazioni mi lasciano interdetta.

  • Non credo a Lux
  • Credo subito a Cocco
  • Credo a Vegeta

Un po' troppo sicuro forse, soprattutto sull'ultima perché le altre due, essendo nella foga del rogo, le ho lette anche io come lui.

 

Ultimo, @Scarecrow: purtroppo non riesco a fidarmi di te, c'è qualcosa che non mi torna nel tuo atteggiamento passivo e tranquillo. Scare buono è aggressivo, sbaglia, si inpunta su cose così. Ti vedo così pulito che ho dei dubbi e li condivide con @Matt4.

Comunque Scare, tu cosa pensi? Potrebbero aver usato l'illusione su jack? O credi di aver la sondata giusta?

 

 

5 ore fa, mariosan ha scritto:

Ah raga comunque se il lupo illusionista ha agito le sondate non possono essere più girate. 

Comunque dirò una cosa impopolare e me ne rendo conto, però alle 3 di notte insonne mi vengono pure ste idee.

Vegeta potrebbe essere scelto dal piromane? 

Motivi:

-siamo sicuri di aver ammazzato almeno un cattivo in due giorni

-potremmo verificare se il piromane è effettivamente in vita

-lui ormai non potrebbe più fornirci un aiuto effettivo nel capire se sono morti lupi perché ha usato il suo potere principale, quindi è alla stregua di un cs che sa se la vittima dello sbrano è stata sbranata o altro

-farlo ora all'inizio della partita ha più senso che farlo successivamente quando potremmo stare con l 'acqua alla gola. 

-Me ne è appena venuto in mente un altro, evitiamo di sprecare duecento poteri su Vegeta

Secondo me è un buon piano

5 ore fa, Lapezz ha scritto:

Curiosa reazione di Jack che si appella alla illusione ancora prima di conoscere l'esito e comunque senza vagliare altre ipotesi, salvo poi correggere il tiro. Avevo screenshottato il tutto alla mia compagna per discuterne con lei ancora prima di arrivare alla rivelazione sulla sua sondata.

Cs dice, in tutta risposta... Sarà mica controproducente, a questo punto, dirci quale dei cs presenti in set?

Spoiler

 

Visto il suo storico di ieri mi viene un po' da storcere il naso. 

 

Doppio coroner invece.

(Cuoricino per Mario che, in barba al solito odioso mantra per cui "il doppione si Roga", non crede a nessuno dei due.)

Forse dal punto di vista di Vegeta, avendo io da poco accompagnato il mio amico Dark in una avventura da coroner, posso capire l'uscita. Se becchi il lupo conquistatore lo dici. Magari poi muori ma dai un'informazione importante. Il villaggio deve sapere se c'è un lupo in meno, soprattutto se si tratta del più forte.

Ci sta.

Come già fatto notare, però, mi torna un po' meno la dichiarazione in punto di morte di un lupo che si dia tale. Ci sono obiettivamente ruoli più interessanti da fare uscire. A meno che l'intento non fosse un generico darsi ruolo ed eventualmente minare la credibilità futura dell'unico in grado di individuarlo una volta morto (anche se, in teoria, così facendo praticamente ti garantisci l'uso del potere One shot). Non lo so, quella di Dream è stata una giocata da profilo basso a tutti gli effetti. 

Ragioniamoci assieme in questa lunga giornata.

 

 

Controproducente per lui DIRLO no. Ovviamente se i cs poi si dichiarano per difenderlo no.

Io intanto glielo farei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

 

Controproducente per lui DIRLO no. Ovviamente se i cs poi si dichiarano per difenderlo no.

Io intanto glielo farei dire.

Perché dovrebbero dichiararsi i cs per difenderlo?

Ogni cs ha un nome specifico, ci dica solo quale, al massimo ci sarà uno ed un solo cs a conoscenza della verità e pronto a smentirlo anche in maniera velata.

Tanto dichiarato per dichiarato...

Questa comunque è la partita in cui è più difficile per un lupo rubare il contadino semplice (questo depone in parte a suo favore)

Link al commento
Condividi su altri siti

“jack ha nominato l’illusione e guarda caso è proprio lui il sondato”...embè? Non è che ci vuole una laurea a pensare all’illusione eh.

Che poi pensavo pure di essere il sondato io prima che Scare lo dicesse e dato che aveva detto che la sondata era Losca, l’illusione era molto probabile.

 

@Lapezz non ci è stato dato il nome del CS specifico.

Nel regolamento ogni CS ha un nome, lo so. Ma poi in pvt hanno solo detto che siamo CS

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. 

Mi soffermo subito sulla sondata di jack: prima cosa, io non ritengo scare cattivo, anzi credo sia quello che tra tutti mi ispiri più fiducia, ma questo già dal mio inutile post di ieri credo di averlo fatto capire, per cui non credo abbia girato la sondata; secondo punto, come hanno già detto altri jack ha subito messo le mani avanti con il lupo illusionista e da lupo avrei fatto la stessa identica cosa sarò sincera; ultima cosa su jack che voglio sottolineare è che ieri ha evitato di rigarmi perché gli dispiace perdere un ruolo a giorno 1, ma è prontissimo a perderlo ora che ne sono già morti due(forse), tant’è che ad apertura del giorno era già pronto a votarmi.

Per quanto riguarda la questione di vegeta, sinceramente non lo so. Ad Elena piace, a me piaceva meno ieri, cosa ci guadagnerebbe a fingersi coroner? Potrebbe girare le autopsie, ma lo vedo un lavoro più faticoso rispetto a girare una sondata da veggente o sbaglio? Per quanto riguarda Dream, ho visto che in molti dicono che da lupo poteva rubare un altro ruolo, io non la penso così, mi spiego meglio: se avesse rubato il veggente la sondata sarebbe arrivata comunque e noi avremmo capito ad apertura del giorno che mentiva, mentre per ruoli come scudiero e custode questo polverone non si sarebbe creato perché penso anche io che avrebbero continuato ad agire in silenzio e sarebbero venuti fuori solo se a rischio rogo. Per me dream lupo che si da coroner è una mossa buona da lupo, 1 ha fatto uscire il vero coroner, 2 ha messo confusione con la sua dichiarazione portando tutti ad essere incerti su tutti. Spero di non aver detto qualcosa di del tutto inutile :) 

Comunque questa rimane un’ipotesi, vegeta non mi convince al 100% però capisco perché ha agito così, voleva dare l’informazione alla piazza e in ogni caso se continua a sopravvivere dopo essersi detto coroner due domande ce le facciamo credo.

Ho intravisto un messaggio di jack dove dice che non ha un nome specifico come cs, a me sembra strano, a questo punto perché i master avrebbero dovuto mettere le schede per ogni cs? Sarà anche una domanda sciocca quella che mi sto ponendo ma se si può lo chiederei direttamente ai master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi è venuta in mente un'altra cosa, il fatto dei 3 nomi ed aspettare le reazioni mi fa pensare che potesse voler vedere chi tra i 3 era più plausibile come losco, oppure se fosse lupo con vegeta gli avrebbe dato l'assist per darsi coroner. Non saprei, stento a credere che possa essere così perchè scare non mi sembra cattivo e altre due persone erano favorevoli a questa cosa, però ditemi cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lux said:

Onestamente, vedendo come te ne frega poco che io possa essere buona e morire, non riesco proprio a pensare che Scare abbia girato la sondata o che abbia agito l'illusionista.  Sarò anche falsa fino al midollo ma il tuo dispiacere nel rogarmi lo è ancor di più.

Sì infatti me ne frega così poco di capire se sei buona che sono solo due giorni che mi faccio scrupoli a votarti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

@Lux quindi tu non sei d'accordo col piano piromane? 

Più che altro prima di metterlo in atto vorrei capirci di più, altrimenti ammazziamo anche vegeta senza sapere se fosse buono o meno, ma sicuramente meglio usare così il piromane che farlo agire autonomamente e rischiare muoia qualcuno di più importante del coroner. Non credo che però come ruolo il coroner sia del tutto inutile, poi ripeto se vegeta è davvero il coroner non gli resta molto da vivere a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lux ha scritto:

Onestamente, vedendo come te ne frega poco che io possa essere buona e morire, non riesco proprio a pensare che Scare abbia girato la sondata o che abbia agito l'illusionista.  Sarò anche falsa fino al midollo ma il tuo dispiacere nel rogarmi lo è ancor di più.

Ma tu che ne pensi di Jack e Dream lupi insieme? Ti sembra plausibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Sì infatti me ne frega così poco di capire se sei buona che sono solo due giorni che mi faccio scrupoli a votarti xD

Il fatto è che il tuo scrupolo a votarmi sembra dettato non da uno scrupolo contadino, ma da un lupo che deve capire come incastrare le cose per non essere accusato di aver doppiato tizio, di aver condannato caio col suo voto ecc. Sarò paranoica io su questa cosa però l'impressione è questa. Magari stiamo entrambi facendo un enorme buco nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SuicideLullaby ha scritto:

Ma tu che ne pensi di Jack e Dream lupi insieme? Ti sembra plausibile?

A me non sembra così impossibile, son di parte sicuramente perchè entrambi erano propensi a votarmi. volendo analizzare la cosa penserei subito al perchè jack non ha votato me per salvare dream (risposta: avrebbe avuto un po' di gente contro dopo aver rogato un possibile ruolo dichiarato suppongo), perchè non ha votato Bucche o Cocco per salvare Dream? (risposta: votanto loro forse sarebbe stato più palese il salvataggio verso dream, avrebbe anche buttato un po' il fumo negli occhi facendo credere che volesse salvare me forse lol) però io non credo non abbia letto i voti degli altri, forse quello che ritengo più plausibile come risposta è che jack si sia reso conto che dream era ormai spacciato e ha voluto disperdere su terry per non essere associato a lui ma comunque sperare che vegeta condannasse me. Magari sto facendo viaggi astrali ahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, SuicideLullaby said:

Vabbe' Jack, con la sondata Lupo sulla tua testa farebbe un po' ridere se avessi votato Lux, per ora. Sono le 9:40!

Ma no, è lei che sta dicendo "jack alla fine del giorno1 non mi vota ma poi mi accusa ancora a inizio di giorno 2!".

E io le dico che mica c'è nulla di strano, sarebbe stato assurdo se appena aperta la fase avessi detto "io sospetto ancora di Lux e la voto subito".

Invece lei si sta stranendo perché dico che la sospetto ancora oggi che mi pare una cosa normale

2 minutes ago, Lux said:

A me non sembra così impossibile, son di parte sicuramente perchè entrambi erano propensi a votarmi. volendo analizzare la cosa penserei subito al perchè jack non ha votato me per salvare dream (risposta: avrebbe avuto un po' di gente contro dopo aver rogato un possibile ruolo dichiarato suppongo), perchè non ha votato Bucche o Cocco per salvare Dream? (risposta: votanto loro forse sarebbe stato più palese il salvataggio verso dream, avrebbe anche buttato un po' il fumo negli occhi facendo credere che volesse salvare me forse lol) però io non credo non abbia letto i voti degli altri, forse quello che ritengo più plausibile come risposta è che jack si sia reso conto che dream era ormai spacciato e ha voluto disperdere su terry per non essere associato a lui ma comunque sperare che vegeta condannasse me. Magari sto facendo viaggi astrali ahahhaha

Sì vabè lol...se Dream è Lupo è difficilissimo che sono Lupo con lui dopo come è andata ieri xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ma no, è lei che sta dicendo "jack alla fine del giorno1 non mi vota ma poi mi accusa ancora a inizio di giorno 2!".

E io le dico che mica c'è nulla di strano, sarebbe stato assurdo se appena aperta la fase avessi detto "io sospetto ancora di Lux e la voto subito".

Invece lei si sta stranendo perché dico che la sospetto ancora oggi che mi pare una cosa normale

Sì vabè lol...se Dream è Lupo è difficilissimo che sono Lupo con lui dopo come è andata ieri xD

Ma io ero certa che avresti continuato a sospettarmi ahhahaha, non è che perchè mi sono detta ruolo ora nessuno più mi accuserà

Però prima dici che non vuoi rogare un possibile ruolo, poi però dici che mi voteresti comunque a meno che non ci siano altre info su di me. Quello che dico è a sto punto mi facevi fuori ieri se ti sembravo così falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Lux said:

Comunque non mi spiego perchè jack si sia tenuto il voto fino alla fine. @JackShepard ? Alla fine hai comunque votato una persona che sospettavi, però io mi chiedo, se sospettavi così tanto di me perchè hai aspettato fino all'ultimissimo minuto? 

 

Per due motivi

1) volevo vedere cosa faceva Terry

2) volevo vedere se dicevi che eri un ruolo e andavi salvata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.