Vai al contenuto

Giorno 3 - Diablos


Matt4

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

 

@Shinobu Sanada se Famu fosse stata associata col grigio al veggente, la sondata non sarebbe mai partita.

Quindi ha senso solo se ritieni sapia lupa o proL :9_9:

 

E io sono ancora qua ad aspettare Polle o Famu che si danno COSA???

 

 

Hai ragione!! Oggi ho passato troppo tempo a riprendervi e poco a pensare al resto! 

 

Mi era sfuggito che nel regolamento il grigio agisse prima del veggente. Il punto è che anche dopo aver riletto Famu e Polle, non sono riuscita a capire su chi dei due possano avere usato il grigio e a cosa possano averli associati. Non ho letto indizi importanti da parte di nessuno dei due. 
Potrebbero aver morso allora Famu col morso normale, ma vorrebbe dire che avrebbero associato Polle a non si sa che cosa. Paladino? Ma ieri se era certo di morire , non si sarebbe auto protetto? Sapeva che sarebbe morto proteggendo bene e non di morso normale?
Poi per tornare all'ipotesi Famu veggente, alla luce di aver preso atto di quella parte del regolamento che mi sfuggiva, magari l'unica opzione di associazione Famu -veggente cieco con il grigio è che Sapia si sia inventata una sondata il giorno dopo.

 

Niente mi convince pienamente al momento, sto cercando di ragionare insieme. Sta cosa di Famu e Polle ovviamente tilta anche me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma allora perché ti sei esposta (prima di dichiararti esplicitamente, già smentivi Polle)? Per difendere Bach su cui non hai la minima certezza?

 

Mi sembra un déjà-vu. Ti sei mossa un po' come ha fatto Mac la scorsa partita. Se sei Bambina screditare Polle ti ha portato a finire sotto i riflettori, e per niente, perché non stavi rischiando tu ma Bach.

Ecco, anche io mi chiedo questo. Poi si sta contraddicendo. Dice che è andata da polle la notte che c'è stato il non morso, ma io ho letto un post ad inizio giorno dove ipotizzava la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, mi pare evidente che il branco sia sputtanato.

 

Non voglio nemmeno sprecare più parole su questo.

Ora mi preoccupa che con l’eventuale punto della bambina (se è stato estratto l’ha fatto sicuro) possa vincere la slayer.

 

Però, visto che il branco è rivelato ma ANCORA VIVO possiamo iniziare a bruciarli serenamente e nel frattempo cercare lo slayer con il veggente.

 

Voto Bach e poi mi eclisso che è domenica e mi sono impegnato fin troppo oggi. Ci si becca domani se vivo. Vado a votare Bach.

 

ah, se credete a shino e Bach pretendo che roghiate me oggi, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Se lo fosse stato io avrei assistito allo sbrano, quindi avrei avuto il nome di un lupo. Cosa che non ho. È così difficile ? 

 

 

 

"Mi piace come @pollestia scrivendo post contro i suoi interessi. Parte ad inizio giornata sottolineando l'alta probabilità che qualcuno sia stato convertito. Psicologia inversa ? Perché il candidato principale per un ipotetica conversione è proprio lui! Se davvero fosse così, avrebbero usato presto la conversione, ma lui è l'unico con una sondata a suo carico, è un bravo giocatore, sa manovrare la piazza a suo piacimento. Diciamo che da ora, tenderò a prendere con le pinze tutti i suoi interventi!"

 

 

Questo. Aspettavo che mi rispondevi per farti cadere nella contraddizione. @Shinobu Sanada

 

 

La stessa contraddizioni di Bach, che pur di difendersi si inventa nerea cacciatore, quando avrebbe potuto dirlo sullo scadere.

 

Così come jack, su cui ho discusso e abbiamo discusso tanto in questi giorni, e che è veramente paradossale come pur avendo una sondata L sulle spalle non attacchi sapia per capire se è stata lei ad invertirla.

 

Inoltre sia Bach che jack, oltre che shino hanno spinto sull'idea di polle indemoniato. Cosa sottolineata anche da polle ieri. Altra cosa, famu ieri ha messo nei radar jack ed oggi esce una sondata su jack, famu altra utente morta.

 

Dai ragazzi 

Modificato da Stecata
Link al commento
Condividi su altri siti

In entrambi i casi qualcosa non torna.

Polle indemoniato non avrebbe avuto alcun senso: era sicuramente sotto controllo della bambina (ammesso e non concesso che non fosse lui) e lo sapevano anche i muri. Pazzia andare a convertirlo. Inoltre un indemoniato non entra così a gamba tesa su qualcuno che, per quanto ne sa, può essere tranquillamente un lupo.

Lo escluderei categoricamente.

Finora lo davo bambina, oltre che per tutti i motivi che ci siamo detti, principalmente perché onestamente ero convinta di una cosa poi smentita dai master, che era l'unica a fare filare tutto.

(non dirò quale) E la cosa più plausibile era che avesse ritenuto di non comunicare l'indemoniato per non dire papale papale il ruolo.(su questa ci sono arrivata dopo però)

Se questa opzione va davvero a farsi benedire va tutto rivisto in un ottica diversa...

Sempre con le sondate in mano i conti non mi tornano ma a questo punto perché Bach è necessariamente lupo? Perché ce l'ha detto una bambina non bambina che ha detto "se muoio è colpa di Bach" e poi è morta davvero?

Con associazione per giunta?

 

Sicuramente non mi piace chi nonostante un potenziale capovolgimento totale dello scenario non si sta ponendo nemmeno una domanda e rimanga fermo granitico sulle considerazioni iniziali

 

 

 

 

Modificato da Lapezz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ecco, anche io mi chiedo questo. Poi si sta contraddicendo. Dice che è andata da polle la notte che c'è stato il non morso, ma io ho letto un post ad inizio giorno dove ipotizzava la cosa.

 

Ma l'hai letta la mia risposta ??? 

 

 

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

 

 

 

"Mi piace come @pollestia scrivendo post contro i suoi interessi. Parte ad inizio giornata sottolineando l'alta probabilità che qualcuno sia stato convertito. Psicologia inversa ? Perché il candidato principale per un ipotetica conversione è proprio lui! Se davvero fosse così, avrebbero usato presto la conversione, ma lui è l'unico con una sondata a suo carico, è un bravo giocatore, sa manovrare la piazza a suo piacimento. Diciamo che da ora, tenderò a prendere con le pinze tutti i suoi interventi!"

 

 

Questo. Aspettavo che mi rispondevi per farti cadere nella contraddizione. @Shinobu Sanada

 

 

La stessa contraddizioni di Bach, che pur di difendersi si inventa nerea cacciatore, quando avrebbe potuto dirlo sullo scadere.

 

Così come jack, su cui ho discusso e abbiamo discusso tanto in questi giorni, e che è veramente paradossale come pur avendo una sondata L sulle spalle non attacchi sapia per capire se è stata lei ad invertirla.

 

Inoltre sia Bach che jack, oltre che shino hanno spinto sull'idea di polle indemoniato. Cosa sottolineata anche da polle ieri. Altra cosa, famu ieri ha messo nei radar jack ed oggi esce una sondata su jack, famu altra utente morta.

 

Dai ragazzi 

 

E ti ho risposto 😓😓😓 "Ti aspettavi ti rispondessi" , l'ho fatto subito....ma a che gioco stai giocando Ste ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

@IlProf @Stecata @10mac non mi piace minimamente come stiate dando le cose per scontate ! Non ci provate proprio a ragionare. Almeno il mio Top Player preferito ci sta provando, voi proprio 0!! 

 

 

 @JackShepard non mi piace minimamente come hai votato Bach, me ne sono accorta ora. Ieri voti Nerea e oggi Bach ? Con così tanto anticipo ? Senza nemmeno vedere la piazza cosa decide ?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, IlProf ha scritto:

Comunque i post di Polle sono diversamente interpretabili eh. Questo è abbastanza netto invece!

 

 

 

E questo cosa vorrebbe dire esattamente ??? Ho quotato post molto più espliciti in cui non sapeva chi fosse l'indemoniato. Pensi che Polle stesse dando Lapezz indemoniata ? Perché ovviamente non possiamo parlare di Skrox visto che è morto al primo rogo. TUTTI abbiamo pensato che alla non morte avessero attivato l'indemoniato, non serviva Dio Polle ad illuminarci. Quindi questo post è inutile. A meno che tu non pensi Lapezz indemoniata, ma a sto punto non puoi pensare lupi sia Bach che Jack! Mi sa che le contraddizioni stanno tutte qua eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma l'hai letta la mia risposta ??? 

 

 

 

E ti ho risposto 😓😓😓 "Ti aspettavi ti rispondessi" , l'ho fatto subito....ma a che gioco stai giocando Ste ??????

Ti contraddici uguale, mi rispondi che volevi valutare chi seguiva questa ipotesi, e quell'ipotesi è stata seguita da Bach e Jack, ma uno lo davi buono e l'altro puro. Come hai valutato? A me pare una risposta di ripiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

@IlProf @Stecata @10mac non mi piace minimamente come stiate dando le cose per scontate ! Non ci provate proprio a ragionare. Almeno il mio Top Player preferito ci sta provando, voi proprio 0!! 

 

 

 @JackShepard non mi piace minimamente come hai votato Bach, me ne sono accorta ora. Ieri voti Nerea e oggi Bach ? Con così tanto anticipo ? Senza nemmeno vedere la piazza cosa decide ?

 

Sto ragionando. Polle è morto. Quindi Polle è buono, visto che l'altra Bambina dice che non è proL. Polle si è scagliato come un missile su Bach. Non avrebbe senso fingere, da buoni, se non si hanno basi solide in mano con il rischio di morire come ha fatto. In nessun pianeta ti esponi così se non sei certo di quello che dici e non notarlo è assurdo, se sei buona, a prescindere da cosa sapesse davvero Polle. 

 

Ora il dilemma è capire se il proL sia tu o Lapezz. Perché per me siete uno di voi due, considerando quello che ha detto Polle ieri (il tuo e il suo nome erano quelli che ha nominato più spesso. Il tuo nome era subito dietro a Bach, Lapezz dopo averla data cattiva ha escluso potesse essere lupa, al massimo Slayer, evitando casualmente di nominare l'Osso...). E Lapezz era oggettivamente una bella conversione dopo essersi data ruolo. L'altro potrebbe essere benissimo un lupo.

 

Potresti anche essere davvero quello che dici, anche se ci sono post che non mi tornano. Al momento non mi sembra lo scenario più credibile tra i due.

Se lo sei dovresti esserne felice comunque perché i lupi potrebbero decidere di non puntare su di te stanotte per lasciarci il dubbio.

 

Per oggi non c'è dubbio che debba rogare Bach. Domani speriamo di ricevere un'altra sondata per chiarirci le idee del tutto.

 

16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

E questo cosa vorrebbe dire esattamente ??? Ho quotato post molto più espliciti in cui non sapeva chi fosse l'indemoniato. Pensi che Polle stesse dando Lapezz indemoniata ? Perché ovviamente non possiamo parlare di Skrox visto che è morto al primo rogo. TUTTI abbiamo pensato che alla non morte avessero attivato l'indemoniato, non serviva Dio Polle ad illuminarci. Quindi questo post è inutile. A meno che tu non pensi Lapezz indemoniata, ma a sto punto non puoi pensare lupi sia Bach che Jack! Mi sa che le contraddizioni stanno tutte qua eh!!

 

Ha scritto "non lo hanno fatto", non "potrebbero non averlo fatto". C'è differenza se permetti eh. Poi magari mi sbaglio ma non mi pare Polle sia uno che scrive a caso. Comunque nomi ne ha fatti, sparsi qua e là. Anche se concordo con chi dice che doveva dirci chiaramente chi era Indemoniato e accettare che lo Slayer facesse il punto.

 

Tu potresti essere quello che dici, non lo escludo, vedremo domani.

 

P.s. comunque non capisco l'urgenza di rivelarti se sapevi che Polle non stava mentendo sui suoi sospetti su Bach. Bach poteva rogare benissimo, se non hai trovato lupi, no? Ti sei esposta per cosa? Perché non sospetti Bach al punto da rivelare un ruolo fortissimo? Davvero?

Modificato da IlProf
forma
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stecata said:

 

 

 

"Mi piace come @pollestia scrivendo post contro i suoi interessi. Parte ad inizio giornata sottolineando l'alta probabilità che qualcuno sia stato convertito. Psicologia inversa ? Perché il candidato principale per un ipotetica conversione è proprio lui! Se davvero fosse così, avrebbero usato presto la conversione, ma lui è l'unico con una sondata a suo carico, è un bravo giocatore, sa manovrare la piazza a suo piacimento. Diciamo che da ora, tenderò a prendere con le pinze tutti i suoi interventi!"

 

 

Questo. Aspettavo che mi rispondevi per farti cadere nella contraddizione. @Shinobu Sanada

 

 

La stessa contraddizioni di Bach, che pur di difendersi si inventa nerea cacciatore, quando avrebbe potuto dirlo sullo scadere.

 

Così come jack, su cui ho discusso e abbiamo discusso tanto in questi giorni, e che è veramente paradossale come pur avendo una sondata L sulle spalle non attacchi sapia per capire se è stata lei ad invertirla.

 

Inoltre sia Bach che jack, oltre che shino hanno spinto sull'idea di polle indemoniato. Cosa sottolineata anche da polle ieri. Altra cosa, famu ieri ha messo nei radar jack ed oggi esce una sondata su jack, famu altra utente morta.

 

Dai ragazzi 

Ma che stai delirando?

 

Se abbiamo avuto Polle NonLupo, Shinobu Non Lupo, Jack Lupo e io non sono Lupo con una partita in cui c’è l’illusione perché non dovrei dire che c’è stata l’illusione e attaccare Sapia????? Ma che discorso è?

 

Seconda cosa: mi fai vedere un post dove ho spinto per Polle indemoniato? Penso di non aver mai pensato e scritto un’ipotesi del genere. Addirittura dici che ho “spinto” per st’ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Shinobu Sanada said:

@IlProf @Stecata @10mac non mi piace minimamente come stiate dando le cose per scontate ! Non ci provate proprio a ragionare. Almeno il mio Top Player preferito ci sta provando, voi proprio 0!! 

 

 

 @JackShepard non mi piace minimamente come hai votato Bach, me ne sono accorta ora. Ieri voti Nerea e oggi Bach ? Con così tanto anticipo ? Senza nemmeno vedere la piazza cosa decide ?

 

 

 

 

 

 


Shinobu non pensavo uscisse questo colpo di scena tuo.

 

Bach non è entrato a discolparsi da accuse pesanti fino a pomeriggio inoltrato e Polle ha detto 100mila volte che era Lupo in base a quello che sapeva. E polle è morto sbranato 

 

Se adesso è criticabile anche sto voto allora assumo che sta partita è organizzata da @Matt4 per trollarmi e lo state facendo anche bene

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlProf ha scritto:

P.s. comunque non capisco l'urgenza di rivelarti se sapevi che Polle non stava mentendo sui suoi sospetti su Bach. Bach poteva rogare benissimo, se non hai trovato lupi, no? Ti sei esposta per cosa? Perché non sospetti Bach al punto da rivelare un ruolo fortissimo? Davvero?

 

@Shinobu Sanada rispondi a questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, IlProf said:

@JackShepard Shino proL secondo te è uno scenario possibile? O pensi possa essere la vera Bambina?

Possibile è possibile, ma Shino pare credibile

 

Comunque ho riletto Polle e c’è un post emblematico negli ultimi che ha scritto.

 

Dice

 

Se muoio rileggete TUTTO quello che ho detto oggi. 

Andate a vedere quando sono stato sicuro di Bach lupo. 

 

Rileggete anche ieri, anche se lì ho fatto solo un paio di accenni a quello che stava succedendo.

  ”.

 

Quindi vuol dire che per un po’ ha attaccato Bach a “intuito” per quel voto e le contraddizioni e da un certo punto in poi ha avuto una conferma?

 

Cioè da Bambina sto post che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Comunque le sicurezze e le certezze di Mirtillo e 10mac sono inspiegabili e inquietanti

 

Per quale ragione il ruolo (più?) forte contadino dovrebbe dichiararsi in pubblica sapendo che Polle, quello che noi crediamo Bambina, è buono al 100%?

 

Senza informazioni sui lupi e senza certezze sul nome da mandare al rogo al posto di quello fatto con tanto accanimento da Polle?

 

A te non verrebbe spontaneo nasconderti e sfruttare l'occasione per far sembrare a Lupi e Slayer che la vera Bambina sia morta e non attirare attenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard quei post su Mac e Mirti a me sembrano scritti giusto per vedere se qualcuno si accodi alle accuse.

 

Tra l'altro entrambi hanno riportato sondate corrette stando a quel che dici, se l'illusione è stata girata oggi.

 

Altrimenti Mac sarebbe in coppia con Shino, ma la ritieni credibile. Mirti con Polle, il che è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.