Vai al contenuto

Giorno 3 - Diablos


Matt4

Messaggi raccomandati

Sono a pagina 3 e non recupererò credo nemmeno stasera. Considerazioni personalissime, su quello che ho letto finora: interessante che polle e ilprof abbiano detto che io non ho ragionato sui cattivi. Cosa che ho fatto subito dopo il rogo, tra l’altro ipotizzando proprio jack lupo che salva una delle altre due. Poi scusate se ho i cazzi miei da fare nel weekend, me ne ricorderò quando avrete i vostri da fare per accusarmi ancora. Interessante come Mac, con una sondata lupo, si preoccupi tanto di rogare me.

interessantissimo come polle passi da Bach lupo sicuro al 99% fino al molto probabile. Non ha alcun modo per sapermi lupo, perché non lo sono. E se non ho capito male non è nemmeno la bambina. Ergo, una serie di seghe mentali portate avanti da chi? Toh, è proprio stecata! Grandissimo, sapevo che non mi avresti deluso!

Piccolo ragionamento sulle morti: a nessuno è venuto in mente la cacciatrice mi pare. Anche quella spiegherebbe le due morti. Ora non ho modo di rileggere se

ci fossero indizi nei post di nerea, ma che avesse puntato su famu mi sembra possibile, più che su polle che è stato seccato per creare un bersaglio facile su di me. E guarda un po’ chi se ne approfitta subito? Mac! Ma pensa un po’! Più timido scarecrow, che a sto punto non riesco a capire se lupo o rubavittoria.

fermo restando che a me Nerea tutta sta buona non è sembrata, la tattica “confusa e felice” è pur sempre una tattica per far dire “sta sbagliando talmente tutto che non può essere cattiva”.

ora, possiamo anche ragionare sull’inversione usata a notte 3 eventualmente, ma io un visto L lo rogherei. Anche perché ci sta bene lupo con Mac. Il terzo potrebbe essere scarecrow, nerea, lapezz o stecata, credo che sia qui eventualmente anche il rubavittoria. Scendono invece le quotazioni lupo del prof.

ora torno a farmi i cazzi miei, vi lascio nelle sapienti mani di stecata, seguitelo ad occhi chiusi mi raccomando! forse riesco a recuperare stasera, altrimenti amen e se ci sono recupero domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Stecata said:

Seguitemi nel ragionamento.

Se nerea è lupo, e se lo è Bach, io mi aspettavo 1 cosa.

 

In base a voti , interazioni e sondate, mi sarei aspettato uno scontro diretto fra @Shinobu SanadaSanadabe e @JackShepard

 

 

Ti rispondo dopo al resto quando sono al pc che ora non posso

 

Comunque sta cosa non ha logica, perché i Lupi hanno usato l’Illusione su di me per cui io so che la sondata su Shinobu è Non Lupo.

 

A meno che 10mac non sia cattivo e ha ribaltato la sondata su Shinobu

 

Ma anche in questo caso a logica devo prima attaccare 10mac e vedere se è cattivo, poi lui si porta dietro Shinobu

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stecata vuoi sapere perché ho difeso Bach ? Perché non penso che il branco sia così stupido da mordere Polle se Bach facesse parte del trio. In primo luogo, un morso su Polle avrebbe messo come primo indiziato Bach, in secondo luogo, Polle chiedeva la protezione. Morderlo significava correre il rischio che la Bambina scoprisse davvero un lupo. Che magari l'incaricato del morso poteva anche essere il lupo più compromesso in piazza, ipotizzando Bach, quindi per i lupi ha senso mordere uno che sospetta in modo cosi marcato un lupo rischiando che pure la bambina dia conferma di questo? Non mi pare una tattica vincente per il branco

 

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Qualcosa sfugge. Comunque la si guardi, che Polle non abbia fatto il nome dell'Indemoniato non torna. Perché solo quello poteva essere il giocatore che ha spiato e non aveva senso tenerlo nascosto.

 

Ah poi quando lo dicevo io non aveva senso, hai voluto la rivelazione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Shinobu ha detto la verità la giocata di Polle è completamente senza senso. E vorrebbe dire che il Grigio è andato a botta sicura su Famu subito.

 

Comunque non è possibile che Nerea fosse il cacciatore. Ho chiesto ai master, la doppia morte si attiva durante il rogo, quindi l'avremmo saputo subito. @ Game Master confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha scritto:

Sono a pagina 3 e non recupererò credo nemmeno stasera.

 

6 minuti fa, bachforever ha scritto:

interessantissimo come polle passi da Bach lupo sicuro al 99% fino al molto probabile. Non ha alcun modo per sapermi lupo, perché non lo sono. E se non ho capito male non è nemmeno la bambina

Dici questo ma a pagina tre non c’è ancora shino che dice di essere la bambina, interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ah poi quando lo dicevo io non aveva senso, hai voluto la rivelazione! 

La rivelazione serve proprio ad esser chiara. Se non stiamo seguendo ciecamente Polle è proprio perché lui non lo è stato e la sua versione lascia spazio a un dubbio. Ora vediamo di capire se c'è una spiegazione al perché non abbia fatto il nome dell'Indemoniato, perché se la troviamo è decisamente più credibile lui di te. Ma per il momento difficile schierarsi con leggerezza, urge rilettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Vi giuro che non rompo più i coglioni. @ Game MasterMaster se i lupi vanno sull'osso duro senza indicarlo come tale, e la bambina indica l'osso duro, la bambina vede il lupo?

 

2 ore fa, DarkPhoenix ha scritto:

 

No no, se lo sbrano fallisce la Bambina non vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Scarecrow ha scritto:

La rivelazione serve proprio ad esser chiara. Se non stiamo seguendo ciecamente Polle è proprio perché lui non lo è stato e la sua versione lascia spazio a un dubbio. Ora vediamo di capire se c'è una spiegazione al perché non abbia fatto il nome dell'Indemoniato, perché se la troviamo è decisamente più credibile lui di te. Ma per il momento difficile schierarsi con leggerezza, urge rilettura.

 

L'unico motivo è non scoprire palesemente le carte con il RV. Se ci avesse detto che era sicuro della trasformazione sarebbe stato Bambina al 100% agli occhi di tutti.

 

Il punto è che una giocata così allucinante se non è Bambina la fai da Indemoniato, al massimo. O lupo che tenta il furto.

 

Ma Shinobu è certa che non lo sia. Quindi cos'altro potrebbe essere se diamo credito a Shinobu?? Un ruolo incomprensibile per noi ma comprensibilissimo ai lupi che decidono di sbranarlo? E anche supponendo fosse altro e i lupi avessero usato il Grigio su Famu e lo sbrano semplice su di lui, vuoi dirmi che Famu era un target così chiaro per loro da usare il potere subito al secondo sbrano facendo centro? Che Famu potesse essere veggente lo si può capire perché sospettava di Jack e hanno sondato Jack, ma non è che prima avesse lasciato indizi particolari. Io almeno non ne ho trovati francamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, IlProf said:

 

L'unico motivo è non scoprire palesemente le carte con il RV. Se ci avesse detto che era sicuro della trasformazione sarebbe stato Bambina al 100% agli occhi di tutti.

 

Il punto è che una giocata così allucinante se non è Bambina la fai da Indemoniato, al massimo. O lupo che tenta il furto.

 

Ma Shinobu è certa che non lo sia. Quindi cos'altro potrebbe essere se diamo credito a Shinobu?? Un ruolo incomprensibile per noi ma comprensibilissimo ai lupi che decidono di sbranarlo? E anche supponendo fosse altro e i lupi avessero usato il Grigio su Famu e lo sbrano semplice su di lui, vuoi dirmi che Famu era un target così chiaro per loro da usare il potere subito al secondo sbrano facendo centro? Che Famu potesse essere veggente lo si può capire perché sospettava di Jack e hanno sondato Jack, ma non è che prima avesse lasciato indizi particolari. Io almeno non ne ho trovati francamente...

Ma poi Polle era sicuro di morire al 100% ieri sera

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se Shinobu ha detto la verità la giocata di Polle è completamente senza senso. E vorrebbe dire che il Grigio è andato a botta sicura su Famu subito.

 

Comunque non è possibile che Nerea fosse il cacciatore. Ho chiesto ai master, la doppia morte si attiva durante il rogo, quindi l'avremmo saputo subito. @ Game Master confermate?

Si, la morte causa sparo del cacciatore diurno avviene in fase di rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se Shinobu ha detto la verità la giocata di Polle è completamente senza senso. E vorrebbe dire che il Grigio è andato a botta sicura su Famu subito.

 

Comunque non è possibile che Nerea fosse il cacciatore. Ho chiesto ai master, la doppia morte si attiva durante il rogo, quindi l'avremmo saputo subito. @ Game Master confermate?

 

Io ho detto la verità, e il mio comportamento in questi tre giorni lo dimostra. La giocata di Polle non è senza senso, siete voi che l'avete resa tale affibbiandogli un ruolo che non aveva. Per me magari sarà stato più facile valutarlo, visto che quel ruolo è mio, ma lui ha solo espresso sospetti molto forti, non ha mai dato certezze. Voi gliele avete messe in bocca. Per le due morti pure io sono scettica, non so a cosa cavolo abbiano associato uno dei due. 

 

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

La rivelazione serve proprio ad esser chiara. Se non stiamo seguendo ciecamente Polle è proprio perché lui non lo è stato e la sua versione lascia spazio a un dubbio. Ora vediamo di capire se c'è una spiegazione al perché non abbia fatto il nome dell'Indemoniato, perché se la troviamo è decisamente più credibile lui di te. Ma per il momento difficile schierarsi con leggerezza, urge rilettura.

 

Ti quoto certi post.

 

Lapezz ammaliatrice ma poi non sai il nome dell' indemoniato ?? Dice chiaramente 'o Slayer o indemoniato non posso saperlo'! Quindi dove ? Dove Polle sarebbe più credibile di me come Bambina ?? Voi gli avete messo parole in bocca, lui non ha sbagliato nulla!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Un’interazione possibile è Polle Notaio che ha dato il testamento di Skroz a un Lupo e nel corso della giornata di ieri ha capito la cosa?

 

Boh è difficile incastrare le cose perché Shinobu sta dicendo che Polle non era stato trasformato in Indemoniato mi pare di capire

 

Ha puntato Bach immediatamente a inizio giornata eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto della questione è solo uno: la Bambina scopre l'identità di un lupo (e viceversa) solo nel momento in cui spia il giocatore che viene morso o trasformato. Quindi non ci sono Osso, Slayer o Paladino che tengano, la vittima del primo giorno è per forza Indemoniata e non ha senso non averci lasciato il nome.

 

O mi sfugge qualcosa del regolamento, o non mi spiego questo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Il punto della questione è solo uno: la Bambina scopre l'identità di un lupo (e viceversa) solo nel momento in cui spia il giocatore che viene morso o trasformato. Quindi non ci sono Osso, Slayer o Paladino che tengano, la vittima del primo giorno è per forza Indemoniata e non ha senso non averci lasciato il nome.

 

O mi sfugge qualcosa del regolamento, o non mi spiego questo passaggio.

 

Esatto!!! Vedo che cominci a capire!! È da stamattina che cerco di farvelo capire! 

 

Ma anche @Stecata e @IlProf che dopo la mia dichiarazione iniziano a fare post supponendo Polle indemoniato. Ma ci siete ??? I lupi sanno chi è l'indemoniato, perché ucciderlo ?? Non avrei manco dovuto dirlo che Polle era buono! Cioè io....bho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Se lo fosse stato io avrei assistito allo sbrano, quindi avrei avuto il nome di un lupo. Cosa che non ho. È così difficile ? 

Ma allora perché ti sei esposta (prima di dichiararti esplicitamente, già smentivi Polle)? Per difendere Bach su cui non hai la minima certezza?

 

Mi sembra un déjà-vu. Ti sei mossa un po' come ha fatto Mac la scorsa partita. Se sei Bambina screditare Polle ti ha portato a finire sotto i riflettori, e per niente, perché non stavi rischiando tu ma Bach.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Esatto!!! Vedo che cominci a capire!! È da stamattina che cerco di farvelo capire! 

 

Ma anche @Stecata e @IlProf che dopo la mia dichiarazione iniziano a fare post supponendo Polle indemoniato. Ma ci siete ??? I lupi sanno chi è l'indemoniato, perché ucciderlo ?? Non avrei manco dovuto dirlo che Polle era buono! Cioè io....bho!!

 

Guarda che se Polle era Indemoniato i lupi potrebbero averlo seccato per farci credere che fosse proprio la Bambina, attirarci verso il rogo facile di Bach, polarizzare i nostri sospetti su chi gli gravitava attorno e costringere intanto te magari a rivelarti come hai fatto. Penso sarebbe stato uno spreco del potere del Grigio, nel caso lo avessero usato su di lui, e forse si poteva continuare la recita il giorno dopo, ma non è che sia una giocata fuori dal mondo sai?

 

Il fatto che tu abbia deciso di spiare proprio Polle due notti fa come ci hai di fatto detto, e quindi sai per certo che è buono al 100% e non trasformato, è un'informazione preziosissima, che tu sia buona o cattiva, perché certifica che il suo insistere su Bach era motivato da qualcosa per cui aveva deciso di esporsi moltissimo e non sul nulla.

 

Comunque continui a non sospettare di Bach nonostante l'uscita di Polle, che sai buono e immediatamente sbranato dai lupi (e per il quale è forse stato attivato addirittura il Grigio).

 

Non normalissimo eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lapezz ha scritto:

Cmq jack può essere lupo? Si ma realisticamente non con Bach (perché vorrebbe dire che il terzo è shino con sondata girata e che la prima notte erano ubriachi)

 

Bach può essere lupo? Si ma non con jack. Per gli stessi motivi. Può esserlo con me ma Polle sono certa sappia cosa sono e non ho capito come abbia fatto.

 

Cerchiamo di capire quale sia la più credibile o di sgamare l'eventuale terzi.

 

 

Ancora ti ostini a ritenere l'illusione usata per forza.

 

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ma quando mai giallo significa buono xD

Guarda spreco anche delle righe a risponderti seriamente, nonostante tu stia palesemente andandomi contro a prescindere.

Giallo: persone su cui non so farmi un'opinione positiva.

Arancione: persone su cui ho un'opinione negativa.

Rossi (che non c'erano): persone da rogo.


Chiedi a Shinobu o Prof se trovandosi in quella lista credevano che li pensassi buoni.

 

E non è che non me li sono filati i gialli, ma ieri eravamo vivi in quattordici.

Mi sono filato tutti quelli che potevo. Se accuso 7 persone al giorno a parte che non ho il tempo materiale, ma non è nemmeno efficiente da un punto di vista di gioco,

Tu ieri quanti sospetti avevi? Quanti te ne sei filati?

Bon, io un cattivo l'ho trovato nonostante sto rispondendo a 50000 accuse. Il mio l'ho fatto eh

 

Io ieri non c'ero e ho seguito male.

 

2 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

@Shinobu Sanada se sei buona calmati e parla con me. Polle da bambina non poteva avere certezza dell’azione dell’ammaliato perché, sebbene la bambina venga a conoscenza dell’identità del lupo che esce a mordere o ammalia, non può sapere se ha agito sulla persona che è andata a spiare o se c’è di mezzo il paladino che non so perché nessuno si sta cagando xD

capito perché polle non poteva essere certo di chi sia stato indemoniato? Però sappiamo che Bach è lupo e direi che è più importante questo del proL!

 

No ma Polle sapeva per forza il proL, ora devo leggermi Polle.

Non l'ha detto esplicitamente perchè sarebbe stato praticamente dichiararsi bambina, si era già esposto troppo con Bach.

 

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ah mirtillo è andato a votare per andarsene dal confronto...no ma è sicuramente buono eh

 

Eh beh che dovevo fa

 

34 minuti fa, bachforever ha scritto:

Sono a pagina 3 e non recupererò credo nemmeno stasera. Considerazioni personalissime, su quello che ho letto finora: interessante che polle e ilprof abbiano detto che io non ho ragionato sui cattivi. Cosa che ho fatto subito dopo il rogo, tra l’altro ipotizzando proprio jack lupo che salva una delle altre due. Poi scusate se ho i cazzi miei da fare nel weekend, me ne ricorderò quando avrete i vostri da fare per accusarmi ancora. Interessante come Mac, con una sondata lupo, si preoccupi tanto di rogare me.

interessantissimo come polle passi da Bach lupo sicuro al 99% fino al molto probabile. Non ha alcun modo per sapermi lupo, perché non lo sono. E se non ho capito male non è nemmeno la bambina. Ergo, una serie di seghe mentali portate avanti da chi? Toh, è proprio stecata! Grandissimo, sapevo che non mi avresti deluso!

Piccolo ragionamento sulle morti: a nessuno è venuto in mente la cacciatrice mi pare. Anche quella spiegherebbe le due morti. Ora non ho modo di rileggere se

ci fossero indizi nei post di nerea, ma che avesse puntato su famu mi sembra possibile, più che su polle che è stato seccato per creare un bersaglio facile su di me. E guarda un po’ chi se ne approfitta subito? Mac! Ma pensa un po’! Più timido scarecrow, che a sto punto non riesco a capire se lupo o rubavittoria.

fermo restando che a me Nerea tutta sta buona non è sembrata, la tattica “confusa e felice” è pur sempre una tattica per far dire “sta sbagliando talmente tutto che non può essere cattiva”.

ora, possiamo anche ragionare sull’inversione usata a notte 3 eventualmente, ma io un visto L lo rogherei. Anche perché ci sta bene lupo con Mac. Il terzo potrebbe essere scarecrow, nerea, lapezz o stecata, credo che sia qui eventualmente anche il rubavittoria. Scendono invece le quotazioni lupo del prof.

ora torno a farmi i cazzi miei, vi lascio nelle sapienti mani di stecata, seguitelo ad occhi chiusi mi raccomando! forse riesco a recuperare stasera, altrimenti amen e se ci sono recupero domani.

 

Ciao bach, il cacciatore è diurno.

Puoi aiutarci a capire chi è il RV? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh raga shinobu non la capisco proprio

Ad una prima occhiata sembra lineare quello che dice e pure la sua locanda, eppure in questo caso Polle che cazzo di ruolo sarebbe?

Inoltre non capisco ancora chi sia morto di grigio stanotte e non smetterò di considerare Bach lupo finchè non me lo direte

 

@Shinobu Sanada se Famu fosse stata associata col grigio al veggente, la sondata non sarebbe mai partita.

Quindi ha senso solo se ritieni sapia lupa o proL :9_9:

 

E io sono ancora qua ad aspettare Polle o Famu che si danno COSA???

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma allora perché ti sei esposta (prima di dichiararti esplicitamente, già smentivi Polle)? Per difendere Bach su cui non hai la minima certezza?

 

Mi sembra un déjà-vu. Ti sei mossa un po' come ha fatto Mac la scorsa partita. Se sei Bambina screditare Polle ti ha portato a finire sotto i riflettori, e per niente, perché non stavi rischiando tu ma Bach.

 

Non smentivo Polle, cercavo di farvi ragionare in maniera giusta! 

 

Questo lo hai letto ? Purtroppo io non ho certezze che Bach sia lupo o meno, ma è così cretino da sbranare Polle ? Magari sì, vedremo....

Cosa avrei dovuto fare ? Farvi rogare uno a caso sulla certezza che Polle fosse Bambina ? Volevo aprirvi vari scenari, ma nessuno recepiva. 

 

3 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Guarda che se Polle era Indemoniato i lupi potrebbero averlo seccato per farci credere che fosse proprio la Bambina, attirarci verso il rogo facile di Bach, polarizzare i nostri sospetti su chi gli gravitava attorno e costringere intanto te magari a rivelarti come hai fatto. Penso sarebbe stato uno spreco del potere del Grigio, nel caso lo avessero usato su di lui, e forse si poteva continuare la recita il giorno dopo, ma non è che sia una giocata fuori dal mondo sai?

 

Il fatto che tu abbia deciso di spiare proprio Polle due notti fa come ci hai di fatto detto, e quindi sai per certo che è buono al 100% e non trasformato, è un'informazione preziosissima, che tu sia buona o cattiva, perché certifica che il suo insistere su Bach era motivato da qualcosa per cui aveva deciso di esporsi moltissimo e non sul nulla.

 

Comunque continui a non sospettare di Bach nonostante l'uscita di Polle, che sai buono e immediatamente sbranato dai lupi (e per il quale è forse stato attivato addirittura il Grigio).

 

Non normalissimo eh.

 

I lupi potrebbero sbranare l'indemoniato a Giorno 2 per farci rogare Bach ? Nientemeno ? Hanno così tanta paura di Bach ?? 

Leggiti pure tu i motivi per cui non sospetto di Bach va', che ho come l'impressione che i mie post li saltiate pie pari. 

Che sappia Polle buono non significa che prendo per oro colato tutto quello che dice. L'ho detto anche stamattina, non è che tutto quello che dice o pensa Polle è giusto per forza. Spoiler : anche Polle può sbagliare! Inoltre, fatta eccezione per la Bambina , nessuno può avere quel tipo di certezza che aveva Polle ieri, e la Bambina sono io! Polle non aveva certezze, esprimeva pareri! 

 

Cmq stai superando Mac nella lista di quelli che voterei stasera. Insistere su questa questione di Polle è assurdo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me stiamo messi così.

 

I lupi sono 3 fra questi 4:

- Bach 100%

- Jack 90%

- Lapezz  65&

- Shino 45%

 

Il quarto penso a regola è l'indemoniato.

E penso che sia Shino.

 

 

poi abbiamo i buoni:

- sapia

- ororo

- stecata

- mac

- scare

- ilprof

 

tra questi  mi sento di escludere un paio di persone dall'essere rubavittoria, ma non le dico per non aiutare i lupi a mordere.

Tra gli altri si cela il rubavittoria.

 

 

Il rv potrebbe essere invece anche tra i primi 4 e il prol potrebbe essere tra la seconda fila di gente, ma dubito.

Potrebbe addirittura esserci un buono tra i primi e/o un lupo tra i secondi, ma dubito tanto tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.