Vai al contenuto

Lupus Mystery Dungeon - Retroscena

Manfri

Messaggi raccomandati

• Game Master

Io non faccio i complimenti a nessuno. 

Scherzo, bravissimi i ragazzi del branco Cubone, Eevee e Treecko.

Bravissima la mezzana Chikorita ed il CS Ciccione Charmander!!! 

Anche il CS Torchic!! 

@Manfri e @Dream` anche ovviamente, soprattutto perché mi hanno messo lupo.

Volevo farvi notare come nella foto iniziale ogni lupo è su una fila diversa, ed anche il ProL. 

Manfri dice che è un caso, per me non lo è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Io non faccio i complimenti a nessuno. 

Scherzo, bravissimi i ragazzi del branco Cubone, Eevee e Treecko.

Bravissima la mezzana Chikorita ed il CS Ciccione Charmander!!! 

Anche il CS Torchic!! 

@Manfri e @Dream` anche ovviamente, soprattutto perché mi hanno messo lupo.

Volevo farvi notare come nella foto iniziale ogni lupo è su una fila diversa, ed anche il ProL. 

Manfri dice che è un caso, per me non lo è. 

Peccato che non ci sia una fila per la scommettitrice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri ha detto:

No, va bene tutto.

Ma che il villaggio abbia perso per via del set è completamente fantascientifico

Io non l'ho trovata squilibrata, e se lo era non penso sia emerso in questa partita. I lupi avrebbero potuto perdere il grigio per primo, o vedersi schiantare i prolupi su uno di loro.

Se per esempio Close non avesse bloccato quella sondata su Loudo, non è da escludere che Mesca sarebbe poi uscita prima di Bucche. Al contrario, trovo che ruoli come Amleto e Spiritista stimolino parecchio la discussione, se giocati bene. È una valore aggiunto che passa spesso in secondo piano, ma che dovremmo valutare sempre nella creazione dei set. 

Se proprio vogliamo trovare una scusante ai contadini, diciamo che hanno un po' peccato di fortuna. Ma ciò che è successo prima e dopo il rogo del veggente resta di esclusiva responsabilità del villaggio.

In più siete stati molto precisi e vigili, quindi applausi.

1 ora ago, Mescalina ha detto:

Stavate senza genio micio, perché okay che non mi credevate, me la son giocata male, ma molti non leggevano i post, soprattutto quando Treecko ha evidenziato le falle nella copertura di Skitty, quel post nessuno lo ha commentato con la voglia di capire

E se faceva venire mal di testa come qualcuno ha detto è perché era pieno di contenuti 

Agli splendidi che alla mia morte hanno detto che sono stata il peggior veggente che poteva capitare.. avete ragione ahaha io stessa l'ho pensato quando ho letto il ruolo, però è bello parlare! Provateci voi a sondare bene in un villaggio così disastrato, salvando la pace di pochi

Bravo Bucche! :Ded in generale tutti i lupastri, vittoria meritata

Personalmente questo è ciò che mi ha dato più noia. È perfettamente comprensibile che abbiano creduto più a Bucche che a te quando sei stata rogata. Io stesso fino a poco prima della fine del rogo ero piuttosto speranzoso. Poi riconosco che per me era un pochino più facile crederti, dato che la sondata su di me coincideva con l'avermi dato "non malvagio" senza motivare (i lupi tendono ad accampare scuse se vogliono ingraziarsi qualcuno).

Quindi ci stava leggere tutte le osservazioni fatte su Skitty e bocciarmele perché improbabili. Ma davvero, ho avuto la sensazione che se le cagassero solo Eevee e Toto. Se ho insistito è in parte grazie a loro [Marvoch soprattutto è stato una manna celeste per la mia sanità mentale], che mi confermavano di non essere totalmente pazzo. L'altra percentuale di merito va paradossalmente a Skitty, che pur leggendomi non controbatteva a mezzo contenuto, concentrandosi piuttosto a convincere dei non ben specificati contadini, cosa che poi è tornata utile nel definire i suoi possibili compagni. In ogni caso vivi complimenti a lui e al resto del branco per le ottime uscite. Avevano un team di giocatori davvero validi ( e lo si è visto nella precisione dei ruoli rubati), quindi sarebbe stata dura in ogni caso.

In ultimo mi scuso per aver piazzato il like a Eevee con l'account principale, circa 3 ore prima che rogasse. È stato involontario e me ne sono accorto molto tardi, ma penso sia giusto segnalarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che vogliamo dire è... siamo sicuri il poter usare il lupo grigio in quella fase del gioco fosse ingiusto?

E fin qui ci siamo.

Insomma.

Meowth e Pikachu non li avevano capiti, eh.

E quelli di voi che lo avevano fatto non hanno preso l'iniziativa di votare per primi, permettendo al RV di limitare le vostre scelte.

La situazione da cui sarebbero dovuti partire era estremamente limitante per via dei tanti errori precedenti.

Anche se probabilmente avreste incastrato Skitty, ma c'è una riflessione da fare nel punto sotto:

Il Lupo Grigio è un lupo con un potere one-shot che deve associare qualcuno per vincere.

Usarlo nelle fasi avanzate del gioco permette di massimizzare i danni, ma al tempo stesso è molto rischioso.

In questo caso, è risultato essere così potente perché il villaggio aveva perso tre ruoli e i lupi nessun membro.

Questo dipende dal modo in cui è stato giocato, ma non dal ruolo in sé.

Nella pratica, non c'era alcuna garanzia che il grigio fosse così pericoloso da richiedere un ruolo del villaggio fortissimo come contraltare.

Anche perché quelli facilmente dimostrabili non funzionano molto bene con la mezzana, visto che le permettono di avere un cliente  che genera responsi certi.

In una partita da 16 giocatori era impossibile che un ruolo con un info non uscisse per darle. Il grigio poteva morire? Sì. Il piromane poteva morire? Sì. Per me non sono considerazioni che hanno peso, perché il piromane può tranquillamente usare il suo potere male, così come il grigio può sprecarlo (con il side effect che il piromane fa anche danni seri). In questa partita, con questi numeri, Amleto era inutile per la fazione e non controbilanciava il grigio. Ci meritiamo la sconfitta, poi? Assolutamente sì, abbiamo giocato male all'inizio. Sono d'accordo con le tue premesse (in particolare quella che mi riguarda), ma non con le conclusioni che hai tratto. È una mia opinione poi, nessun astio, nessun rancore, nessuna ostilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Io ho perso tutte le forze, soaravo veramente troppe cazzate in branco perché avevo ansia di tutti, senza la guida dei miei compagni, Pikachu e Totodile, non ce l'avrei fatta. 

No comunque davvero grazie @Loudoe @Bassoon The Raccoon scusate le paranoie 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Marvoch ha detto:

In una partita da 16 giocatori era impossibile che un ruolo con un info non uscisse per darle. Il grigio poteva morire? Sì. Il piromane poteva morire? Sì. Per me non sono considerazioni che hanno peso, perché il piromane può tranquillamente usare il suo potere male, così come il grigio può sprecarlo (con il side effect che il piromane fa anche danni seri). In questa partita, con questi numeri, Amleto era inutile per la fazione e non controbilanciava il grigio. Ci meritiamo la sconfitta, poi? Assolutamente sì, abbiamo giocato male all'inizio. Sono d'accordo con le tue premesse (in particolare quella che mi riguarda), ma non con le conclusioni che hai tratto. È una mia opinione poi, nessun astio, nessun rancore, nessuna ostilità. 

Ma infatti, io non ho nessun rancore, però ci tengo semplicemente  a fare notare il mio punto di vista.

Alla fine, ognuno ha le proprie idee sul bilanciamento? :)

Per quanto mi riguarda, il grigio non ha bisogno di essere controbilanciato da ruoli super-forti e Amleto non è un ruolo inutile.

Inoltre, mettere un ruolo così facilmente dimostrabile come il piromane con la mezzana è una pessima idea.

Non devi essere per forza d'accordo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Matt4 ha detto:

Pulitissimo anche @CloseYourHeart, scambiato inizialmente per @Knaves (giusto per far capire l'entità del mio complimento), prolupi perfetto (ma se fossi stato il ciccione ti avrei rogato a giorno 1 ò.ò).

Da parte mia posso solo dire che sei stato praticamente l'unico a credermi sempre cattivo e andarmi addosso, fino alla rivelazione delle sondate, chapeau per questo.

Il problema è che io ero il proL quindi se tu fossi stato ciccione, mi sarebbe comunque stato bene il rogo.

Devi fissarti sui lupi, non sul proL, questo è stato il tuo errore più grande imho V:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pikachu ha detto:

Io non ho capito perché mirtillo difendeva gente a caso il primo giorno :(

Da quanto ho capito, Mirtillo riteneva insensato dichiarare di sondare Machop perché non aveva scritto nulla di rilevante.

In questo senso, gli sembrava un bersaglio migliore Bulbasaur, che lo aveva nominato per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

Da parte mia posso solo dire che sei stato praticamente l'unico a credermi sempre cattivo e andarmi addosso, fino alla rivelazione delle sondate, chapeau per questo.

Il problema è che io ero il proL quindi se tu fossi stato ciccione, mi sarebbe comunque stato bene il rogo.

Devi fissarti sui lupi, non sul proL, questo è stato il tuo errore più grande imho V:

Ma il proL in sta partita era forte, bloccava i ruoli. Ha fatto bene ad andargli contro. 

Comunque @Matt4 ti ricordi il post di Machop a scardinare le parole e gli indizi di @Cubone? A me quel post (oltre alle reazioni del giorno prima) mi ha fatto difendere Skitty a discapito di Mescalina. Era troppo bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Da quanto ho capito, Mirtillo riteneva insensato dichiarare di sondare Machop perché non aveva scritto nulla di rilevante.

In questo senso, gli sembrava un bersaglio migliore Bulbasaur, che lo aveva fatto.

Ah ok il problema è che lo ha scritto in modo sicuro pur essendo poco chiaro. Cioè prima è intervenuto col post come a dire ma Machop è buono, meglio sondare Bulba, e solo il giorno dopo ha cercato di chiarire cosa intendeva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

Ammetto serenamente che non ti avevo pensato proL : P passavo dal pensarti Scommettitrice al pensarti Lupo, ma l'eventualità che tu fossi proL non l'ho soppesata, se non quando sono uscite le sondate NL su di te, ma a quel punto sei diventato una non entità perché appunto dovevo pensare ad altro, peccato io sia stramazzato poco dopo :P

10 minuti fa, Pikachu ha detto:

Ma il proL in sta partita era forte, bloccava i ruoli. Ha fatto bene ad andargli contro. 

Comunque @Matt4 ti ricordi il post di Machop a scardinare le parole e gli indizi di @Cubone? A me quel post (oltre alle reazioni del giorno prima) mi ha fatto difendere Skitty a discapito di Mescalina. Era troppo bello

sìsì, è quello a cui faccio riferimento nel mio post di prima, infatti è stato proprio quel post a convincermi che il rogo di cubone era la scelta migliore XD

tra l'altro @Mirtillo, hai visto che la sondata su Machop non sarebbe stata sprecata? u.U e non era stato scelto a caso ò.ò ma col collaudato metodo della Papà Eco & Co. (compagnia per papini di papini), che dice che nei primi 4 c'è sempre un cattivo, e Machop mi sembrava il più cattivo tra i primi 4 che avevano commentato (io, lei, Treecko e Cyndaquil stesso)..cvd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete qual è l'ironia in tutto ciò? Che il terzo giorno eravamo indecisi se scommettere sulla nostra morte e quindi difenderci, o su quella di Bulbasaur. Non avete idea della delusione quando abbiamo scoperto che se fossimo stati meno insicuri avremmo vinto facendo 3 punti su 3 scommesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Matt4 ha detto:

Ammetto serenamente che non ti avevo pensato proL : P passavo dal pensarti Scommettitrice al pensarti Lupo, ma l'eventualità che tu fossi proL non l'ho soppesata, se non quando sono uscite le sondate NL su di te, ma a quel punto sei diventato una non entità perché appunto dovevo pensare ad altro, peccato io sia stramazzato poco dopo :P

sìsì, è quello a cui faccio riferimento nel mio post di prima, infatti è stato proprio quel post a convincermi che il rogo di cubone era la scelta migliore XD

tra l'altro @Mirtillo, hai visto che la sondata su Machop non sarebbe stata sprecata? u.U e non era stato scelto a caso ò.ò ma col collaudato metodo della Papà Eco & Co. (compagnia per papini di papini), che dice che nei primi 4 c'è sempre un cattivo, e Machop mi sembrava il più cattivo tra i primi 4 che avevano commentato (io, lei, Treecko e Cyndaquil stesso)..cvd

Non bariamo.

La regola parla di lupi non di cattivi ú_ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.