Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Nuovo contest letterario - TMOTBL!
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ♪
  • Estate Fotografica - Votazioni aperte!

Glutammato

Active member
  • Content Count

    583
  • Lupus Points

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Glutammato last won the day on October 2 2017

Glutammato had the most liked content!

Community Reputation

220 Eccellente

4 Followers

About Glutammato

  • Rank
    Con me non devi essere niente

Recent Profile Visitors

3,945 profile views
  1. Quoto in pieno ciò che ha scritto Absolute riguardo ai nomi. Aggiungerei che tra le altre cose era abbastanza "in voga" nella letteratura scientifica post WWII una tendenza diffusa a voler rappresentare una umanità distante dai confini geografici. Spesso infatti la geografia risulta così alterata da non avere alcun riscontro con la geopolitica del periodo in cui viene scritta l'opera. Considera inoltre, che spesso l'umanità, nella letteratura fantascientifica, viene presentata in condizioni estreme: reduci da conflitti bellici che cercano fortuna su altri pianeti, cooperazione e/o conflitti tra intelligenze artificiali e umani, mondi con strutture fisiche e chimiche che mettono alla prova i sensi..ecc. In tutto ciò spesso non si fa riferimento alle nazionalità se non in casi specifici (vedi il primo esempio a caso: "La svastica sul sul sole" del 1963)
  2. "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" di Greenaway https://www.imdb.com/title/tt0097108/ Il registra vuole offrire dei quadri viventi allo spettatore, da qui la scelta di avere un ambiente unico (o quasi) in cui su più livelli si svolge l'azione e un rivelandoci anche in un certo modo quelle che sono le stratificazioni dei personaggi. L'uso del colore e dei costumi è predominante. Storia banale ma non scontata. Sicuramente da vedere.
  3. Glutammato

    Attualità

    Come al solito non mi accorgo mai di un cazzo.
  4. Tendenzialmente cerco di guardare tutto in lingua originale, perché anch'io sono del parere che si perda davvero buona parte dell'interpretazione. Effettivamente la questione del doppiaggio rimane una tematica tanto cara nel cinema in Italia, però spero la smettano con questa storia dei migliori doppiatori perché tanto stanno crepando tutte le voci "storiche". Io non amo gli adattamenti e le storpiature, ascoltare una battuta rigirata per far si che il labiale possa coincidere la trovo una cazzata. La questione del cinese è assurda. Ma si tratta di dialetti in quel caso? Perché se si tratta semplicemente di un'inflessione non capisco dove stia il problema
  5. I documentari sono per me un ottimo esercizio per migliorare l'ascolto della lingua inglese. Condivido pienamente sul doppiaggio, che spesso è piatto e senza la minima enfasi.
  6. Onestamente dovrei riascoltarlo. Ho la brutta abitudine di ascoltare documentari/audiolibri mentre lavoro e a volte perdo delle nozioni. Ma mi pareva fosse abbastanza curato. Recupero il titolo e lo riguardo e ti fornisco un feedback migliore. Del film ho saputo via radio e mi sembrava un'americazzata.
  7. Non essendo ancora riuscita a mettermi alla pari scrivo giusto qualche impressione. La lettura è scorrevole e chiara, appassiona e rivela con tempistiche a me gradite. Spero continui la tensione son osi smorzi andando avanti.
  8. Titolo terribile e la cosa non mi sorprende. Ho ascoltato un documentario su Netflix. Personaggio parecchio interessante
  9. Ho iniziato la trilogia dei "Tre colori" di Krzysztof Kieslowski con Il "Film Blu" Mi è piaciuto molto, lo definirei un film silenzioso. Bellissimo l'uso della musica nel ricordo.

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.