Vai al contenuto

Lupus Mystery Dungeon - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Scarecrow ha detto:

All'inizio si, tornava più la sua versione di quella di Cubone. Alla fine per noi non aveva senso bloccare quest'ultimo, dunque l'uscita su Chikorita ci è sembrata da lupo scoperto perché sapevamo di essere noi RV chiaramente. E se anche ci stessimo sbagliando, seguire Skitty a spada tratta ci avrebbe risparmiato il morso perché eravamo visti come potenziali alleati. Poi siamo stati insicuri e ci siamo difesi lo stesso purtroppo.

Poi il giorno dopo se ne esce con una sondata indefinita su noi, bluff o meno andava fatto fuori perché se lupo ci avrebbe capiti RV interessati solo a non dar fastidio a nessuno, se Veggente ci avrebbe sondati di nuovo confermandoci RV.

 

Vi abbiamo morso proprio perché eravate uno dei possibili RV (non la certezza, ma proprio per questo abbiamo dato un responso non arrivato e vedere la reazione) e perché Torchic ci aveva fatto capire che vi avrebbe bloccati (notato grazie a Loudo). Il fatto che il giorno prima supportavate molto Skitty, ma il giorno dopo c'è stato un cambio a nostro avviso troppo repentino un po' confermava i nostri dubbi. Quella serata è stata molto travagliata, perché comunque non sapevamo di Meowth e Pikachu, che per votare Eevee uno dei due poteva essere benissimo RV e avevamo dubbi su come usare il grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

Comunque i contadini non hanno perso perché la partita era sbilanciata o meno.

Hanno perso perché hanno giocato male.

 

Ci sta, fa parte del gioco.

Alla fine ci eravamo ripresi e per me la partita ERA sbilanciata, sì. Il rv che conta neutro e il doppio sbrano dei lupi + una morte notturna non nelle piene mani di un ruolo sono tutti malus imo. Poi abbiamo giocato male. Al posto dell'Amleto serviva il piromane per controbilanciare la presenza del grigio (che è utilissimo contro le dichiarazioni). Diamo a cesare quel che è di cesare, ma non un denaro di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Alla fine ci eravamo ripresi e per me la partita ERA sbilanciata, sì. Il rv che conta neutro e il doppio sbrano dei lupi + una morte notturna non nelle piene mani di un ruolo sono tutti malus imo. Poi abbiamo giocato male. Al posto dell'Amleto serviva il piromane per controbilanciare la presenza del grigio (che è utilissimo contro le dichiarazioni). Diamo a cesare quel che è di cesare, ma non un denaro di più. 

Per me ha giocato troppo bene Bucche. E all'inizio malissimo noi (ripeto un primo rogo senza 3 ruoli che votano è brutto brutto) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha detto:

Alla fine ci eravamo ripresi e per me la partita ERA sbilanciata, sì. Il rv che conta neutro e il doppio sbrano dei lupi + una morte notturna non nelle piene mani di un ruolo sono tutti malus imo. Poi abbiamo giocato male. Al posto dell'Amleto serviva il piromane per controbilanciare la presenza del grigio (che è utilissimo contro le dichiarazioni). Diamo a cesare quel che è di cesare, ma non un denaro di più. 

 

Onestamente, con Pika e Meo che non rogano Skitty, vuoi davvero metterti a parlare dei ruoli in campo? V:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Se sei veggente a logica morirai tu la sera, passo la coda a chi, ad un cattivo, che il giorno dopo la passa ad un buono? Per me il passaggio della coda ci stava eccome. Ho visto Amleto per la prima volta, non mi è piaciuto e non mi piacerà di sicuro in futuro, ma ci sta sia chiaro. Già la mezzana, pur avendo un cliente fisso, mi è piaciuta di più (anche se non il massimo). Ha ragione close che non ha influito e abbiamo giocato male, ma sinceramente non c'era manco alcuna possibilità di strategia, per i buoni.

 

@Marvoch ad un certo punto ho pensato che potessi essere tu il veggente, e ti ho chiesto chi avresti sondato tu se fossi stato veggente, ma non mi hai convinto con le scelte. Avrei votato Charmander sennò.

Purtroppo non ero veggente ): 

 

Comunque io quando loudo è uscito mezzana sono stato tanto così dal rubarmi il ruolo di mezzana... perché ne ero sicuro che fosse cattivo, sarà il mio rimpianto per il resto dell'anno non averlo fatto;_; 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Pikachu ha detto:

Lo so scusami, non avevo capito fossi tu pensavo fosse Matt4 quindi mi dispiaceva anche di più votarlo. Ma cazzo io consideravo chiko (e charm) i meno credibili tra i ruoli che erano  usciti dovevo puntare di più su questo così magari rogavamo loro nei successivi giorni. 

Eh, ororo mi ha forzato la mano, purtroppo. Dovevo votare prima /: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, CloseYourHeart ha detto:

 

Onestamente, con Pika e Meo che non rogano Skitty, vuoi davvero metterti a parlare dei ruoli in campo? V:

Ma Skitty aveva credibilità fino a quel giorno, non è che un essere normale decide di rogare il veggente improvvisamente. E poi guardacaso Machop era davvero RV LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Onestamente, con Pika e Meo che non rogano Skitty, vuoi davvero metterti a parlare dei ruoli in campo? V:

Li posso capire, era facile credere skitty veggente visto il culo che ha avuto a prendere il vero veggente visto losco. Ma sì, i ruoli fanno la differenza, quindi mi metto a parlare di loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Purtroppo non ero veggente ): 

 

Comunque io quando loudo è uscito mezzana sono stato tanto così dal rubarmi il ruolo di mezzana... perché ne ero sicuro che fosse cattivo, sarà il mio rimpianto per il resto dell'anno non averlo fatto;_; 

 

Eh, ti avrei pure creduto, dopo quel voto orribile a disperdere. Mentre dai morti non avevo proprio sentore di ruolo.
Ammetto di non aver letto approfonditamente, poi seguire da cellulare per me è deleterio... quindi votavo sempre quando spegnevo il pc (anche perché poi avevo altro da fare :D )

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bachforever ha detto:

@Mescalina mi avessi messo un dubbio con quegli indizi che dicevi di aver messo... manco uno! L'unico mi era venuto con il voto alle 21.54 di bucche... Ma pure te, non ti ho trovato credibile...

Stavate senza genio micio, perché okay che non mi credevate, me la son giocata male, ma molti non leggevano i post, soprattutto quando Treecko ha evidenziato le falle nella copertura di Skitty, quel post nessuno lo ha commentato con la voglia di capire

E se faceva venire mal di testa come qualcuno ha detto è perché era pieno di contenuti 

 

Agli splendidi che alla mia morte hanno detto che sono stata il peggior veggente che poteva capitare.. avete ragione ahaha io stessa l'ho pensato quando ho letto il ruolo, però è bello parlare! Provateci voi a sondare bene in un villaggio così disastrato, salvando la pace di pochi

 

Bravo Bucche! :Ded in generale tutti i lupastri, vittoria meritata

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Dipende close, non sempre è così lineare, il lupus non è uno schematismo, altrimenti sarebbe un'equazioncina e non un gioco. 

 

In questo caso, sì.

Ma i primi due roghi li ho forzati io.

 

Se poi vuoi dirmi che alla prima votazione, veggente, amleto e spiritista è normale non votino, fai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

Stavate senza genio micio, perché okay che non mi credevate, me la son giocata male, ma molti non leggevano i post, soprattutto quando Treecko ha evidenziato le falle nella copertura di Skitty, quel post nessuno lo ha commentato con la voglia di capire

E se faceva venire mal di testa come qualcuno ha detto è perché era pieno di contenuti 

 

Agli splendidi che alla mia morte hanno detto che sono stata il peggior veggente che poteva capitare.. avete ragione ahaha io stessa l'ho pensato quando ho letto il ruolo, però è bello parlare! Provateci voi a sondare bene in un villaggio così disastrato, salvando la pace di pochi

 

Bravo Bucche! :Ded in generale tutti i lupastri, vittoria meritata

 

Giuro, un po' ci ho provato (anche perché ribadisco che quel voto di skitty alle 21.54 non mi era piaciuto), ma non ci ho trovato nulla.

A treeko ho creduto, ma il problema è che c'era la possibilità che Machop fosse RV e... toh, lo era davvero! si incastrava perfettamente. Anche perché Treeko era uscito dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una cosa che ho notato è che ai primi due roghi nessun lupo è mai stato votato. Al terzo rogo Chikorita e Skitty hanno ricevuto 1 voto praticamente inutile. Solo al quarto rogo c'è stato un rischio per i lupi. Siccome i contadini vincono sui roghi, 3 roghi senza un lupo a rischiare vi diventa difficile giudicare.

 

Altra cosa che ha portato il vento a nostro favore è la capitalizzazione del nervosismo che avete espresso nel secondo rogo. Si leggeva proprio. Perciò far uscire Skitty come veggente lo rendeva molto credibile, molti stavano urlando per una guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, bachforever ha detto:

 

Giuro, un po' ci ho provato (anche perché ribadisco che quel voto di skitty alle 21.54 non mi era piaciuto), ma non ci ho trovato nulla.

A treeko ho creduto, ma il problema è che c'era la possibilità che Machop fosse RV e... toh, lo era davvero! si incastrava perfettamente. Anche perché Treeko era uscito dopo.

Quando Treecko ha messo in discussione Skitty non si era ancora rivelato, ricordo Eevee che ha provato a ragionare su una possibile alternativa, a parte lui e.. basta credo, o almeno non ricordo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Io una cosa che ho notato è che ai primi due roghi nessun lupo è mai stato votato. Al terzo rogo Chikorita e Skitty hanno ricevuto 1 voto praticamente inutile. Solo al quarto rogo c'è stato un rischio per i lupi. Siccome i contadini vincono sui roghi, 3 roghi senza un lupo a rischiare vi diventa difficile giudicare.

 

Altra cosa che ha portato il vento a nostro favore è la capitalizzazione del nervosismo che avete espresso nel secondo rogo. Si leggeva proprio. Perciò far uscire Skitty come veggente lo rendeva molto credibile, molti stavano urlando per una guida.

 

Io non lo avrei ancora fatto uscire, erano così allo sbando che avremmo rogato facile anche quel giorno, my 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.