Vai al contenuto

Lupus Mystery Dungeon - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda Treecko... no, proprio non l'abbiamo considerato guardia. Anzi, in realtà l'avevamo capito Spiritista, ma credevamo anche che Bulbasaur fosse Amleto e abbiamo tentato di ucciderli entrambi con l'attivazione di Bulba. In quella notte Treecko poteva essere compagno di Cubone. Stessa cosa Totodile, lo abbiamo capito Amleto a giorno 4, prima ancora che lo dicesse a giorno 5. Sapevamo dove non mordere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto ringraziando la mia compagna, @SuicideLullaby, per la compagnia

 

Purtroppo l'abbiamo giocata proprio male, soprattutto all'inizio ed è stata anche colpa mia, ovviamente, perché i primi giorni non era proprio in gioco. Successivamente ho fatto un grosso errore, non votare subito charmender alle 21 e lasciare campo libero al rv per aprire le votazioni... E lì è successo il finimondo, avrei dovuto chiudere subito la strada.

 

@OroroMunroe, imo sei stata troppo avida a tentare di ammazzare skitty, dovevi cercare di tenere un più basso profilo e lavorare con noi, facendo così hai solo dato l'ultima certezza ai lupi e sei morta :c 

 

Comunque che bello, ho preso tutto il branco. Bucche, hai avuto un ciulo della madonna a dare losco proprio il veggente e sei uscito in maniera veramente credibile, bravo, però per me hai fatto una serie di errori che ti hanno venduto, in primis si vedeva che non eri interessato alla partita come un contadino, ti andava bene rogare chiunque. Per me devi lavorare sull'interpretazione :P Son contento tu sia rogato oh! 

 

Bach, smetti di votare a cazzo di segugio ò.ò 

hqdefault.jpg

 

Mariosan, sapevi che era sbagliato votarmi, ma non hai resistito alla tua natura, lo hai fatto mentre piangevi per la sconfitta, ne sono sicuro :c 

bd7826710d89e9a118070b2864c1d4d6.gif

 

Loudo, non sei stato credibile un secondo u.u E bassoon era lupo ad un miglio di distanza xD Aver ucciso il tuo assistito ti ha venduto e aver certificato lui tanto di più imo. Ma alla fine avete vinto, quindi complimenti. 

 

Grazie a @kado' per il sostegno e la comprensione, spero di aver fatto altrettanto. 

Modificato da Marvoch
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

Infamiii abbiamo avuto ottime capacità di predict fino all'uscita di mille Veggenti e ruoli diversi, due punti su due roghi.

 

Comunque bravi lupi, in particolare Loudo che non abbiamo mai sospettato se non lievemente i primi giorni. Ma potevate giocarvela anche l'ultimo giorno piuttosto di correre a votare, un po' di coraggio su che avevate credibilità!

 

Per voi Skitty era molto credibile AHAHAHAH

 

Con treecko che esce e si dice bloccato, Skitty che dice che non ha ricevuto responso, per voi Skitty era davvero veggente AHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha detto:

Loudo, non sei stato credibile un secondo u.u E bassoon era lupo ad un miglio di distanza xD Aver ucciso il tuo assistito ti ha venduto e aver certificato lui tanto di più imo. Ma alla fine avete vinto, quindi complimenti. 

Ma non c'entra niente, Bulbasaur l'abbiamo ucciso perché pensavamo fosse Amleto, mica perché era il mio assistito. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho giocato, ma

Spoiler

cazzo raga

 

 

Ho seguito a sprazzi la partita, mi sono allenata con le associazioni per la prossima fake u.u

Se solo non avessi avuto un esame proprio i primi giorni, avrei giocato, mi è sembrata divertente. 

 

 

Bravi tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Torchic (Joker)  [CloseYourHeart] blocca Cubone (Veggente) [Mescalina]

Cubone (Veggente) [Mescalina] indaga su Chikorita [Lupo Grigio] (Loudo), ma viene bloccata dal Joker.

Torchic (Joker)  [CloseYourHeart] blocca Treecko (Spiritista Sfortunato) [kado’]

Treecko (Spiritista Sfortunato) [kado’], viene bloccato dal Joker.

Torchic (Joker)  [CloseYourHeart] blocca Machop (Scommettitrice) [OroroMunroe]

Machop (Scommettitrice) [OroroMunroe] scommette sulla morte notturna di Chikorita (Lupo Grigio) [Loudo], ma viene bloccata.

 

Che blocchi che ho fatto, lol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha detto:

@Manfri solo una considerazione (ovviamente per il futuro) su Amleto. In pratica nel set c'erano due ruoli "inutili" perché passivi. L'altro che si becca i messaggi a random, ma questo che deve morire per poter decidere se attivarsi e la coda non la passa neanche lui, non mi è piaciuto.

Ciò non significa che avrete un brutto voto per la masterizzazione ovviamente, l'ottimo non è in discussione.

Passivo non vuole dire inutile.

L'Amleto non solo permette potenzialmente di riportare i contadini in pari dopo la morte di un loro ruolo, ma esercita una forte pressione psicologica.

Da un lato, i lupi non possono permettersi di mordere liberamente nel momento in cui uno di loro abbia la coda e dall'altro, il passaggio del teschio risulta essere una meccanica analizzabile.

Per esempio, se l'aveste tenuta in considerazione, vi sareste accorti che il presunto veggente non avesse mandato la coda al suo sondato, ma a Pikachu.

 

Invece, la componente casuale dello spiritista serve a bilanciare la sua forza.

Basta vedere quanto fosse utile il messaggio di 10mac comunicato in piazza da Kado.

Non solo vi ha rivelato l'identità di due ruoli, ma ha anche gettato dubbi sulla sopravvivenza di Skitty.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy ho vinto anche se non ti sei mai collegato col fake.

Direi che ti ho reso uno splendido servigio alla scorsa partita in cui mi hai iscritto a mia insaputa e vinto V:

 

You Are Welcome GIF by memecandy

 

 

ho saputo che alcunì han provato a spaccìarsì per me

well the joke's on you se poì vì hanno rogato/mangìato

 

fare ìl jesus è un'arte che va acquìsìta col tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello che doveva uscire veggente era Loudo (Chikorita). Poi abbiamo cambiato con Bucche per giustificare il suo comportamento e abbiamo discusso su chi mettere le sondate. Ammetto che siamo stati fortunati a scegliere L proprio Cubone veggente e sondata non arrivata proprio al RV. Però so i miei limiti da lupo, faccio fatica a giocarla in piazza (anche se ci sto prendendo mano), ma a giorno 4 non sapevo proprio che scrivere, avevo poca manovra con la falsa dichiarazione di Loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Per voi Skitty era molto credibile AHAHAHAH

 

Con treecko che esce e si dice bloccato, Skitty che dice che non ha ricevuto responso, per voi Skitty era davvero veggente AHAHAH

All'inizio si, tornava più la sua versione di quella di Cubone. Alla fine per noi non aveva senso bloccare quest'ultimo, dunque l'uscita su Chikorita ci è sembrata da lupo scoperto perché sapevamo di essere noi RV chiaramente. E se anche ci stessimo sbagliando, seguire Skitty a spada tratta ci avrebbe risparmiato il morso perché eravamo visti come potenziali alleati. Poi siamo stati insicuri e ci siamo difesi lo stesso purtroppo.

Poi il giorno dopo se ne esce con una sondata indefinita su noi, bluff o meno andava fatto fuori perché se lupo ci avrebbe capiti RV interessati solo a non dar fastidio a nessuno, se Veggente ci avrebbe sondati di nuovo confermandoci RV.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha detto:

All'inizio si, tornava più la sua versione di quella di Cubone. Alla fine per noi non aveva senso bloccare quest'ultimo, dunque l'uscita su Chikorita ci è sembrata da lupo scoperto perché sapevamo di essere noi RV chiaramente. E se anche ci stessimo sbagliando, seguire Skitty a spada tratta ci avrebbe risparmiato il morso perché eravamo visti come potenziali alleati. Poi siamo stati insicuri e ci siamo difesi lo stesso purtroppo.

Poi il giorno dopo se ne esce con una sondata indefinita su noi, bluff o meno andava fatto fuori perché se lupo ci avrebbe capiti RV interessati solo a non dar fastidio a nessuno, se Veggente ci avrebbe sondati di nuovo confermandoci RV.

 

Dovevate giocare da Pika-san.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marvoch ha detto:

Beh, per me ti sei reso solo sospetto così ahahah

E' qualcosa fuori dalle mie mani. Bulbasaur eravamo convintissimi fosse Amleto (ci siamo rimasti male quando non abbiamo visto la doppia morte). E io ho fatto tutte le scelte del mio ruolo dall'inizio (tecnicamente da Giorno 2 perché Bucche mi ha fregato il bluff su mi ero prenotato).

Lo svantaggio di fare così è che quando sono uscito non mi potevo inventare i nomi che volevo io, ma dovevo tenermi buone le scelte dei giorni precedenti. Infatti, il motivo per cui ho certificato Treecko è perché, non potendo cambiare i bersagli dei giorni precedenti, dovevo trovare un giocatore che si incastrasse bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manfri ha detto:

Passivo non vuole dire inutile.

L'Amleto non solo permette potenzialmente di riportare i contadini in pari dopo la morte di un loro ruolo, ma esercita una forte pressione psicologica.

Da un lato, i lupi non possono permettersi di mordere liberamente nel momento in cui uno di loro abbia la coda e dall'altro, il passaggio del teschio risulta essere una meccanica analizzabile.

Per esempio, se l'aveste tenuta in considerazione, vi sareste accorti che il presunto veggente non avesse mandato la coda al suo sondato, ma a Pikachu.

 

Invece, la componente casuale dello spiritista serve a bilanciare la sua forza.

Basta vedere quanto fosse utile il messaggio di 10mac comunicato in piazza da Kado.

Non solo vi ha rivelato l'identità di due ruoli, ma ha anche gettato dubbi sulla sopravvivenza di Skitty.

 

Se sei veggente a logica morirai tu la sera, passo la coda a chi, ad un cattivo, che il giorno dopo la passa ad un buono? Per me il passaggio della coda ci stava eccome. Ho visto Amleto per la prima volta, non mi è piaciuto e non mi piacerà di sicuro in futuro, ma ci sta sia chiaro. Già la mezzana, pur avendo un cliente fisso, mi è piaciuta di più (anche se non il massimo). Ha ragione close che non ha influito e abbiamo giocato male, ma sinceramente non c'era manco alcuna possibilità di strategia, per i buoni.

 

@Marvoch ad un certo punto ho pensato che potessi essere tu il veggente, e ti ho chiesto chi avresti sondato tu se fossi stato veggente, ma non mi hai convinto con le scelte. Avrei votato Charmander sennò.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marvoch ha detto:

Mariosan, sapevi che era sbagliato votarmi, ma non hai resistito alla tua natura, lo hai fatto mentre piangevi per la sconfitto, ne sono sicuro :c 

Lo so scusami, non avevo capito fossi tu pensavo fosse Matt4 quindi mi dispiaceva anche di più votarlo. Ma cazzo io consideravo chiko (e charm) i meno credibili tra i ruoli che erano  usciti dovevo puntare di più su questo così magari rogavamo loro nei successivi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.