Vai al contenuto

Giorno 1 - L'arrivo al Borgo


Matt4

Messaggi raccomandati

  • Game Master
9 minuti fa, Bucche ha detto:

Voterò tra @Stecata @bachforever @10mac @OroroMunroe e @White Rabbit a puro sentimento.

Vi lascio un po' di preavviso perché non sono infame. 

Certo, e il motivo? Per ognuno di questi candidati, dico

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, bachforever ha detto:

 

Certo, ma vuoi mettere se invece rogassimo te? tu e Kado avreste una sorta di record.

@absolute mi pare fossi stato tu a chiederlo: a notte zero agiva solo il veggente quindi sì, kado era per forza il criceto

 

Sì, poi ho letto la lista ruoli e ho visto. In effetti non ci sono troppe interazioni strane, alla fine avremo pochi dubbi in merito.

 

3 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

guarda che c'è pure l'arancione, dovresti saperlo bene, non fare il finto tonto

cmq scelta a sensazione, ci sono poche info, era giusto per farla partire :-[

 

Infatti da qualche parte bisognerà pur cominciare, ma per chi come me non sapeva nulla di questo metodo è normale anche chiedere. Però apprezzo il tentativo.

 

3 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

matt4 aveva scritto pizza invece di piazza ma non ha avuto le palle di lasciare il post così com'era

 

Avevo immaginato. Questi moderatori che abusano dei loro poteri, dove andremo a finire. Fortuna che c'è almeno Doom che è seria.

 

 

Comunque, sto per assentarmi di nuovo, non ho letto nulla di sospetto né di particolarmente convincente. Di sicuro apprezzo i tentativi di Jesus di provare a parlare di qualcosa, così come alcuni suggerimenti e dichiarazioni di intenzione di voto. Miracolosamente persino Bucche per ora lo metto tra quelli che per ora mi sembrano da lasciar stare. Non ho dunque alcuna idea su chi votare, andrò probabilmente ad esclusione e un po' a sensazione. Molte cose sui ruoli le avete già dette, sostanzialmente però vedrei di ragionare giorno per giorno. L'unica cosa che vorrei aggiungere è che custode e vergine non ha molto senso si espongano, specie considerando che più ruoli escono fuori più i lupi possono restringere sul veggente e provare ad usare il lupo grigio. 

A più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Certo, e il motivo? Per ognuno di questi candidati, dico

Stecata non si è fatto vivo ed é strano. 

Bach e Mac perché voglio capire se si vogliono bene o si vanno contro. 

Tu perché non mi sei piaciuta nel modo di porti, soprattutto nei miei confronti, mettendomi cose in bocca che non ho detto. 

White per pura sensazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Stecata non si è fatto vivo ed é strano. 

Bach e Mac perché voglio capire se si vogliono bene o si vanno contro. 

Tu perché non mi sei piaciuta nel modo di porti, soprattutto nei miei confronti, mettendomi cose in bocca che non ho detto. 

White per pura sensazione. 

 

ti rispondo per la parte riferita a me: né l'uno né l'altro. Semplicemente ha scritto due boiate sul regolamento e gliele ho fatte notare :)

Tra l'altro penso che tu sia buono per come stai giocando, quindi oggi non ti voterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

ti rispondo per la parte riferita a me: né l'uno né l'altro. Semplicemente ha scritto due boiate sul regolamento e gliele ho fatte notare :)

Tra l'altro penso che tu sia buono per come stai giocando, quindi oggi non ti voterò.

Tra i due sceglierei lui, però mi sembra sensato valutare entrambi.

Potrei anche non votare nessuno dei due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, bachforever ha detto:

 

Sì però se da una parte abbiamo una certezza (il criceto), dall'altra è come se non avessimo sondate. E c'è pure l'inversione. No, sinceramente non trovo modo di coordinare i ruoli. L'unica cosa che non capisco è: la vergine come agisce? Quando decide se sacrificarsi per il condannato al rogo? a logica direi di notte, sapendo chi è il condannato al rogo, e immagino che lo sapremmo all'apertura del giorno (ti ritrovi con tizio vivo). Quindi non avrebbe senso indicare che si sacrifica, no? Tra l'altro tornerebbe utile, perché magari i lupi potrebbero indicarla per il morso che quindi fallirebbe.

@Matt4 @Doom potreste chiarire quando agisce la vergine?

In pratica il Chierico (Vergine) se intende agire, entro le 22.00 deve scrivere che si sostituisce al giocatore che pensa che in quel momento sta rischiando il rogo. Se effettivamente il giocatore che ha nominato nel suo potere raggiunge la maggioranza dei voti, lei roga al suo posto, altrimenti non succede nulla.

Es. Agisce su Doom. Doom raggiunge la maggioranza dei voti, lei si sostituisce al posto di Doom e roga al suo posto. Se invece al posto di Doom roga Matt4, non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei propenso a rogare uno tra @Bucche e @Sapia.

 

Il primo, mi sembra ansioso di trovare un buon nome per il rogo. Inoltre, ha fatto troppi nomi, come a volersi lasciare aperte diverse possibilità.

 

La seconda, sembra aver colto subito l'occasione per togliersi i riflettori da dosso.

 

Sicuramente, almeno a giorno 1, eviterei di rogare @Stecata perché inattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, White Rabbit ha detto:

Io sarei propenso a rogare uno tra @Bucche e @Sapia.

 

Il primo, mi sembra ansioso di trovare un buon nome per il rogo. Inoltre, ha fatto troppi nomi, come a volersi lasciare aperte diverse possibilità.

 

La seconda, sembra aver colto subito l'occasione per togliersi i riflettori da dosso.

 

Sicuramente, almeno a giorno 1, eviterei di rogare @Stecata perché inattivo.

Certo che voglio un buon nome, altrimenti voterei chi mi sembra buono. 

E poi il mio gioco è sempre orientato a più strade, seguirne una sola oltre che dar vantaggi al branco (che può decidere come muoversi), ti fa perdere di vista alcune cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, White Rabbit ha detto:

Io sarei propenso a rogare uno tra @Bucche e @Sapia.

 

Il primo, mi sembra ansioso di trovare un buon nome per il rogo. Inoltre, ha fatto troppi nomi, come a volersi lasciare aperte diverse possibilità.

 

La seconda, sembra aver colto subito l'occasione per togliersi i riflettori da dosso.

 

Sicuramente, almeno a giorno 1, eviterei di rogare @Stecata perché inattivo.

Io ti appoggio sul rogo di sapia 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ciao a tutti! Leggo il regolamento e con calma oggi recupero quanto avete scritto. Intanto mi fate un riassunto? 

 

benvenuta, hai già lasciato un segno più evidente del tuo predecessore :)

Breve riassunto: ieri era giorno 0, agiva solo il veggente ed è morto kado: quindi kado era il criceto mannaro.

Ora siamo a giorno 1 e c'è da votare per il rogo. Per il resto è meglio se leggi tutto e ti fai un'opinione tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
19 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ciao a tutti! Leggo il regolamento e con calma oggi recupero quanto avete scritto. Intanto mi fate un riassunto? 

Si, io sono il più forte. 

 

(te lo ha fatto Mac il riassunto, aggiungo che ho votato bach) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.