Vai al contenuto

Giorno 1 - L'arrivo al Borgo


Matt4

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Allora secondo me ha senso o in caso di rogo dubbio o si, effettivamente anche il primo è sempre un rogo alla “non ho capito niente” xD  si l partita è corta ma il veggente non esce fuori se non becca un lupo (e giustamente direi xD) e ci sta il lupo che associa. comunque ricordiamoci anche del potere della vergine, può tornarci utile se morisse un ruolo e magari venisse verificato dal coroner! Così si riprende un ruolo utile.

per me coroner e vergine possono lavorare insieme su questo qualora perdessimo il veggente o la guardia.

Ah che bel post questo. Hai ragione piccole Ororo crescono <3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
2 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Allora secondo me ha senso o in caso di rogo dubbio o si, effettivamente anche il primo è sempre un rogo alla “non ho capito niente” xD  si l partita è corta ma il veggente non esce fuori se non becca un lupo (e giustamente direi xD) e ci sta il lupo che associa. comunque ricordiamoci anche del potere della vergine, può tornarci utile se morisse un ruolo e magari venisse verificato dal coroner! Così si riprende un ruolo utile.

per me coroner e vergine possono lavorare insieme su questo qualora perdessimo il veggente o la guardia.

Se io fossi custode e sta rogando il mio protetto, prima nella chiusura lo dico. 

 

Se io fossi Vergine e ho intenzione di sacrificarmi, prima della chiusura lo dico. 

 

Ecco qua, ho evitato di sprecare il coroner. 

Posso votarti? 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan ha detto:

Però se ci fosse un rogo combattuto secondo me agire oggi ci farebbe ottenere info dalle quali partire nei prossimi giorni. Magari lui agisce sul rogato ed il veggente agisce sul secondo più votato boh. Però diciamo la mia era più una proposta di ragionamento più che una cosa DA FARE.

Certo, capisco il ragionamento e sì, mi pare una cosa su cui ha senso ragionare. Vedremo come si svolgerà il rogo e poi chi di dovere si farà due conti in tasca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Allora secondo me ha senso o in caso di rogo dubbio o si, effettivamente anche il primo è sempre un rogo alla “non ho capito niente” xD  si l partita è corta ma il veggente non esce fuori se non becca un lupo (e giustamente direi xD) e ci sta il lupo che associa. comunque ricordiamoci anche del potere della vergine, può tornarci utile se morisse un ruolo e magari venisse verificato dal coroner! Così si riprende un ruolo utile.

per me coroner e vergine possono lavorare insieme su questo qualora perdessimo il veggente o la guardia.

 

il veggente può anche uscire fuori senza sondate L a mio avviso, nel caso abbia sondate di gente ancora in vita, aiuta a sgomberare il campo (come fece stecata in una partita recente)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

il veggente può anche uscire fuori senza sondate L a mio avviso, nel caso abbia sondate di gente ancora in vita, aiuta a sgomberare il campo (come fece stecata in una partita recente)

A partire dal giorno 3-4 se ha delle buone sondate, anche su NL per me può tranquillamente uscire, perché questa partita non durerà più di 6 giorni nella casistica peggiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah che bel post questo. Hai ragione piccole Ororo crescono <3

Aw grazie 🥺❤️

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Se io fossi custode e sta rogando il mio protetto, prima nella chiusura lo dico. 

 

Se io fossi Vergine e ho intenzione di sacrificarmi, prima della chiusura lo dico. 

 

Ecco qua, ho evitato di sprecare il coroner. 

Posso votarti? 

Se sei lupo , si. Comunque io stavo solo portando un ragionamento, poi se vuoi che guardo in silenzio, lo faccio. Ma pensavo fosse utile provare a portare ogni ragionamento possibile alla piazza. Il coroner c’è ed è un potere che abbiamo a disposizione, possiamo e dobbiamo usare Al momento del Bisogno. Tenerlo senza usarlo penso sia un po’ inutile visto che se usato bene può essere un ruolo molto utile al contado. Non trovi?;)

Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

il veggente può anche uscire fuori senza sondate L a mio avviso, nel caso abbia sondate di gente ancora in vita, aiuta a sgomberare il campo (come fece stecata in una partita recente)

Certo, anche. In questo caso c’è anche la possibilità di riportarlo in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Aw grazie 🥺❤️

Se sei lupo , si. Comunque io stavo solo portando un ragionamento, poi se vuoi che guardo in silenzio, lo faccio. Ma pensavo fosse utile provare a portare ogni ragionamento possibile alla piazza. Il coroner c’è ed è un potere che abbiamo a disposizione, possiamo e dobbiamo usare Al momento del Bisogno. Tenerlo senza usarlo penso sia un po’ inutile visto che se usato bene può essere un ruolo molto utile al contado. Non trovi?;)

Certo, anche. In questo caso c’è anche la possibilità di riportarlo in vita.

E perché ho detto di non usarlo? 

Ho detto che non va usato per certificare custode/coroner. 

Se X finisce al rogo, ma al posto suo muore Y, sappiamo perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Aw grazie 🥺❤️

Se sei lupo , si. Comunque io stavo solo portando un ragionamento, poi se vuoi che guardo in silenzio, lo faccio. Ma pensavo fosse utile provare a portare ogni ragionamento possibile alla piazza. Il coroner c’è ed è un potere che abbiamo a disposizione, possiamo e dobbiamo usare Al momento del Bisogno. Tenerlo senza usarlo penso sia un po’ inutile visto che se usato bene può essere un ruolo molto utile al contado. Non trovi?;)

Certo, anche. In questo caso c’è anche la possibilità di riportarlo in vita.

Scusate intendevo di morire al posto suo ahahah sto un po’ stordita, sto sveglia dalle 6 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bucche ha detto:

E perché ho detto di non usarlo? 

Ho detto che non va usato per certificare custode/coroner. 

Se X finisce al rogo, ma al posto suo muore Y, sappiamo perché. 

Hai scritto che non c’è bisogno di usarlo, nei casi che dici tu si, ma se muore uno di cui si aveva dubbi perché non usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

il veggente può anche uscire fuori senza sondate L a mio avviso, nel caso abbia sondate di gente ancora in vita, aiuta a sgomberare il campo (come fece stecata in una partita recente)

Beh, se l'ha fatto Stecata allora posso dormire tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Hai scritto che non c’è bisogno di usarlo, nei casi che dici tu si, ma se muore uno di cui si aveva dubbi perché non usarlo?

Perché se al rogo muore uno diverso da quello che sarebbe dovuto morire è un ruolo del villaggio, l'ho scritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bucche ha detto:

Perché se al rogo muore uno diverso da quello che sarebbe dovuto morire è un ruolo del villaggio, l'ho scritto. 

No io dico se muore uno al rogo dicendosi un ruolo o che so io e magari dice che x gli ha rubato il ruolo non ha senso indagare il morto per scoprire se mentisse o meno??

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, 10mac ha detto:

 

credo tu stia facendo  molta confusione. Non c'è nessun principe inconsapevole che marchia. L'unico inconsapevole è il figlio dei lupi.

Non credo che sia una partenza difficoltosa per noi, il criceto era uno spauracchio e meglio sia morto.

 

Già detto dopo (ma prima della tua osservazione), e ti avevo pure taggato... ti è sfuggito perché stavi alternando tra piazza e chat privata?

 

Comunque visto che bucche non sclera, da queste prime battute mi sta piacendo @mariosan

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Già detto dopo (ma prima della tua osservazione), e ti avevo pure taggato... ti è sfuggito perché stavi alternando tra piazza e chat privata?

 

Comunque visto che bucche non sclera, da queste prime battute mi sta piacendo @mariosan

 

stavo recuperando e ho letto dopo il tuo commento.

Si mario non mi dispiace ma non capisco i continui riferimenti di @OroroMunroe alla resuscitazione quando non esiste in questa partita: la vergine può sacrificarsi al rogo al posto di un target ma non può farlo tornare in vita.

Quindi davvero fatico a comprendere come coordinare il coroner con gli altri poteri.

Il coroner potrà dare indicazioni utilissime ma non sarà possibile utilizzare queste info per far tornare in vita un ruolo erroneamente rogato o volutamente sbranato dai lupi.

 

D'altra parte abbiamo anche la facilitazione che il criceto è morto nell'unica giornata in cui non ci sono dubbi sulla causa della morte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, 10mac ha detto:

 

stavo recuperando e ho letto dopo il tuo commento.

Si mario non mi dispiace ma non capisco i continui riferimenti di @OroroMunroe alla resuscitazione quando non esiste in questa partita: la vergine può sacrificarsi al rogo al posto di un target ma non può farlo tornare in vita.

Quindi davvero fatico a comprendere come coordinare il coroner con gli altri poteri.

Il coroner potrà dare indicazioni utilissime ma non sarà possibile utilizzare queste info per far tornare in vita un ruolo erroneamente rogato o volutamente sbranato dai lupi.

 

D'altra parte abbiamo anche la facilitazione che il criceto è morto nell'unica giornata in cui non ci sono dubbi sulla causa della morte :)

 

Sì però se da una parte abbiamo una certezza (il criceto), dall'altra è come se non avessimo sondate. E c'è pure l'inversione. No, sinceramente non trovo modo di coordinare i ruoli. L'unica cosa che non capisco è: la vergine come agisce? Quando decide se sacrificarsi per il condannato al rogo? a logica direi di notte, sapendo chi è il condannato al rogo, e immagino che lo sapremmo all'apertura del giorno (ti ritrovi con tizio vivo). Quindi non avrebbe senso indicare che si sacrifica, no? Tra l'altro tornerebbe utile, perché magari i lupi potrebbero indicarla per il morso che quindi fallirebbe.

@Matt4 @Doom potreste chiarire quando agisce la vergine?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

 

Sì però se da una parte abbiamo una certezza (il criceto), dall'altra è come se non avessimo sondate. E c'è pure l'inversione. No, sinceramente non trovo modo di coordinare i ruoli. L'unica cosa che non capisco è: la vergine come agisce? Quando decide se sacrificarsi per il condannato al rogo? a logica direi di notte, sapendo chi è il condannato al rogo, e immagino che lo sapremmo all'apertura del giorno (ti ritrovi con tizio vivo). Quindi non avrebbe senso indicare che si sacrifica, no? Tra l'altro tornerebbe utile, perché magari i lupi potrebbero indicarla per il morso che quindi fallirebbe.

@Matt4 @Doom potreste chiarire quando agisce la vergine?

 

e sono due: non esiste alcuna inversione! Ti consiglio di rileggere il regolamento prima di ogni post che pubblichi XD

Quindi, sicuramente nessuno dei vivi è sondato ma da quello che si scrive si può ricavare qualcosa. Ovviamente come tutti i giorni 1 si andrà a sensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

e sono due: non esiste alcuna inversione! Ti consiglio di rileggere il regolamento prima di ogni post che pubblichi XD

Quindi, sicuramente nessuno dei vivi è sondato ma da quello che si scrive si può ricavare qualcosa. Ovviamente come tutti i giorni 1 si andrà a sensazione.

 

Ok, non giocherò mai più a due lupus in contemporanea se non hanno ambientazioni totalmente diverse. Quindi c'è solo un'eventuale associazione, perché il linch agisce solo se quell'altro non ha agito.

Però c'è il figlio dei lupi. Che è una specie di inversione, se sondato prima della trasformazione. gne gne gne :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Sì però se da una parte abbiamo una certezza (il criceto), dall'altra è come se non avessimo sondate. E c'è pure l'inversione. No, sinceramente non trovo modo di coordinare i ruoli. L'unica cosa che non capisco è: la vergine come agisce? Quando decide se sacrificarsi per il condannato al rogo? a logica direi di notte, sapendo chi è il condannato al rogo, e immagino che lo sapremmo all'apertura del giorno (ti ritrovi con tizio vivo). Quindi non avrebbe senso indicare che si sacrifica, no? Tra l'altro tornerebbe utile, perché magari i lupi potrebbero indicarla per il morso che quindi fallirebbe.

@Matt4 @Doom potreste chiarire quando agisce la vergine?

Non essendo nell'ordine di azione la vergine, immagino agisca subito dopo il rogo, quindi di giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, Bucche ha detto:

Si ha senso, ma non ho mai detto il contrario 😅

Ok, volevo solo trovare il modo migliore di usare il potere

41 minuti fa, 10mac ha detto:

 

stavo recuperando e ho letto dopo il tuo commento.

Si mario non mi dispiace ma non capisco i continui riferimenti di @OroroMunroe alla resuscitazione quando non esiste in questa partita: la vergine può sacrificarsi al rogo al posto di un target ma non può farlo tornare in vita.

Quindi davvero fatico a comprendere come coordinare il coroner con gli altri poteri.

Il coroner potrà dare indicazioni utilissime ma non sarà possibile utilizzare queste info per far tornare in vita un ruolo erroneamente rogato o volutamente sbranato dai lupi.

 

D'altra parte abbiamo anche la facilitazione che il criceto è morto nell'unica giornata in cui non ci sono dubbi sulla causa della morte :)

Si Mac, mi sono corretta dopo. Ho letto male e sto sveglia dalle 6, si, sono rincoglionita. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Bucche ha detto:

Non essendo nell'ordine di azione la vergine, immagino agisca subito dopo il rogo, quindi di giorno 

 

Intendi nei 10 minuti tra le 22.00 chiusura voti e chiusura giorno? O proprio nell'immediatezza del rogo? bella rogna avrebbe, a dover essere per forza online alle 22

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Intendi nei 10 minuti tra le 22.00 chiusura voti e chiusura giorno? O proprio nell'immediatezza del rogo? bella rogna avrebbe, a dover essere per forza online alle 22

Intendo che anche adesso può decidere di sacrificarsi, almeno credo.

Dovrebbe essere un ruolo che agisce di giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.