Vai al contenuto

Giorno 1 - L'arrivo al Borgo


Matt4

Messaggi raccomandati

alLooeE.png

 

I Master vi accompagnano nel visitare la vostra prima meta, un ridente borgo.

Smettete però di ridere, quando trovate il cadavere del povero @kado' in mezzo alla piazza...

L'avventura ha ufficialmente inizio, cercate di scoprire dove si nascondono i vostri nemici e portate la vostra fazione alla vittoria!

 

ORARI
 
Chiusura rogo: 22:00
Chiusura giorno: 22:10
Consegna dei poteri: 22:40
 
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Buondì! Io direi di provare a trovare una organizzazione per sfruttare al meglio i poteri. E direi niente dichiarazioni visto che c’è il lupo (nn ricordo come si chiama) che può fare una associazione xD evitiamo di dargli un vantaggio

Non credo che ci sia un modo per coordinare i poteri in nostro possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Buondì! Io direi di provare a trovare una organizzazione per sfruttare al meglio i poteri. E direi niente dichiarazioni visto che c’è il lupo (nn ricordo come si chiama) che può fare una associazione xD evitiamo di dargli un vantaggio

Wow non ci avevo pensato 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Buondì! Io direi di provare a trovare una organizzazione per sfruttare al meglio i poteri. E direi niente dichiarazioni visto che c’è il lupo (nn ricordo come si chiama) che può fare una associazione xD evitiamo di dargli un vantaggio


come vorresti coordinarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, 10mac ha detto:

Wow... ottimo inizio direi!

 

@FLAK_FLAK @CloseYourHeart @Stecata @absolute la partita è iniziata, ci siete?

 

Ci sono e ci faccio anche.

 

Non ho ancora letto la lista ruoli, ora ci guardo e valuto se dire qualcosa a riguardo. Khadim criceto è l'unica opzione possibile? Sarebbe davvero eclatante che Kado abbia avuto il ruolo fortemente reclamato da Lulla in partita, salvo poi morire alla prima notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, absolute ha detto:

 

Ci sono e ci faccio anche.

 

Non ho ancora letto la lista ruoli, ora ci guardo e valuto se dire qualcosa a riguardo. Khadim criceto è l'unica opzione possibile? Sarebbe davvero eclatante che Kado abbia avuto il ruolo fortemente reclamato da Lulla in partita, salvo poi morire alla prima notte.

 

se Khadim è Kado' allora sì, credo sia l'unica opzione possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora ago, 10mac ha detto:

Wow... ottimo inizio direi!

 

@FLAK_FLAK @CloseYourHeart @Stecata @absolute la partita è iniziata, ci siete?

Close non gioca ma è in chat con Jesus. 

Flak temo non giochi perché si era tolto dalla lista partecipanti, staremo a vedere se entrerà e spero proprio di si. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la lista ruoli, mi sembrano ruoli abbastanza semplici, si gioca più a sensazione che tramite informazioni. Al momento non ho letto niente che mi facesse sospettare di qualcuno.

L'unica cosa è che non avendo giocato (o seguito) da un po' vorrei sapere da Jesus cos'è la catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bucche ha detto:

Close non gioca ma è in chat con Jesus. 

Flak temo non giochi perché si era tolto dalla lista partecipanti, staremo a vedere se entrerà e spero proprio di si. 

 

 

ah giusto, su close mi sono sbagliato.

Beh però se FLAK è nella lista iscritti dovrebbe partecipare. @Matt4 @Doom, FLAK è tra i partecipanti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, absolute ha detto:

Ho letto la lista ruoli, mi sembrano ruoli abbastanza semplici, si gioca più a sensazione che tramite informazioni. Al momento non ho letto niente che mi facesse sospettare di qualcuno.

L'unica cosa è che non avendo giocato (o seguito) da un po' vorrei sapere da Jesus cos'è la catena.

 

spesso nelle ultime partite sono state proposte le catene: ossia si parte da un giocatore che nomina un altro partecipante da salvare e così via. Quelli che rimangono in coda dovrebbero andare a rischio rogo. Diciamo che la cosa non è mai decollata fino in fondo per scarsa partecipazione. In ogni caso a prescindere dalle catene bisognerebbe scrivere e ragionare, anche se non ci sono chissà quali elementi per ora a parte kado-criceto. Più si coinvolgono le persone più i lupi sono costretti a esporsi, il silenzio li aiuta soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

ah giusto, su close mi sono sbagliato.

Beh però se FLAK è nella lista iscritti dovrebbe partecipare. @Matt4 @Doom, FLAK è tra i partecipanti giusto?

A me preoccupa un sacco perché ho guardato la lista casualmente ieri sera ed era composta da 13 persone, quindi senza Flak 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, 10mac ha detto:

 

spesso nelle ultime partite sono state proposte le catene: ossia si parte da un giocatore che nomina un altro partecipante da salvare e così via. Quelli che rimangono in coda dovrebbero andare a rischio rogo. Diciamo che la cosa non è mai decollata fino in fondo per scarsa partecipazione. In ogni caso a prescindere dalle catene bisognerebbe scrivere e ragionare, anche se non ci sono chissà quali elementi per ora a parte kado-criceto. Più si coinvolgono le persone più i lupi sono costretti a esporsi, il silenzio li aiuta soltanto.

 

E funzionava? A me non convince molto. Jesus era tra i promotori o questa volta l'ha detto giusto per apparire buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, absolute ha detto:

 

E funzionava? A me non convince molto. Jesus era tra i promotori o questa volta l'ha detto giusto per apparire buono?

La cosa che non ho capito di Jesus è perché salva Bach che ha messo giallo (stando quindi alla legenda, giallo corrisponde a coloro che stanno nel mezzo, verde buoni e rosso cattivi). 

 

La catena funziona se viene seguita e se non si parla solo di quello.

Quindi, in parole povere, non funziona, dato che qua si fa una cosa alla volta 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho guardato un attimo, gli unici poteri che sembrerebbero organizzabili sono veggente e coroner, però mi pare che potrebbe essere utile solo in caso di marchio del principe... che è inconsapevole e quindi ci vuole anche il culo che lo mordano i lupi.

Altre idee al momento non me ne vengono. Partenza un po' difficoltosa per noi contadini.

comunque volevo ringraziare @kado' che si fa ammazzare prima di me :heart:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.