Vai al contenuto

Giorno 1 - L'arrivo al Borgo


Matt4

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, bachforever ha detto:

Ci ho guardato un attimo, gli unici poteri che sembrerebbero organizzabili sono veggente e coroner, però mi pare che potrebbe essere utile solo in caso di marchio del principe... che è inconsapevole e quindi ci vuole anche il culo che lo mordano i lupi.

Altre idee al momento non me ne vengono. Partenza un po' difficoltosa per noi contadini.

comunque volevo ringraziare @kado' che si fa ammazzare prima di me :heart:

 

Noi potremmo rogare te e ringraziarti di essere rogato prima di noi 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Noi potremmo rogare te e ringraziarti di essere rogato prima di noi 🤔

 

Certo, ma vuoi mettere se invece rogassimo te? tu e Kado avreste una sorta di record.

@absolute mi pare fossi stato tu a chiederlo: a notte zero agiva solo il veggente quindi sì, kado era per forza il criceto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Certo, ma vuoi mettere se invece rogassimo te? tu e Kado avreste una sorta di record.

@absolute mi pare fossi stato tu a chiederlo: a notte zero agiva solo il veggente quindi sì, kado era per forza il criceto

Tu non conosci i miei record! 

Ma noi potremmo fare in modo che tu ne abbia qualcuno 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, OroroMunroe ha detto:

Buondì! Io direi di provare a trovare una organizzazione per sfruttare al meglio i poteri. E direi niente dichiarazioni visto che c’è il lupo (nn ricordo come si chiama) che può fare una associazione xD evitiamo di dargli un vantaggio

Ma non ci sono poteri xD che organizzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l unica cosa che direi è che il coroner potrebbe agire da subito sul rogato di oggi. Inizialmente (avendo letto solo i buoni) avevo pensato che il miglior modo di usarlo fosse di agire in caso di furto ruolo. Ma c'è il grigio quindi non ha senso che ci sia un furto ruolo (il veggente ha già una sondata inutile su Kado, quindi dovrebbe uscire solo a fine partita praticamente ed il corner non ha senso esca prima di agire perché non avrebbe info da condividere). Inoltre direi che il rischio che muoia sia alto visto che siamo pochi e la partita finirà presto e agendo sul rogato di oggi non rischia di sovrapporsi col veggente. Oppure se è una persona nascosta potrebbe agire domani. Ma non oltre e soprattutto agisca solo sui rogati perché di notte muoiono solo i buoni ed è meglio sapere info sul numero di lupi o cattivi in vita (ad esempio grigio morto è meglio di sapere che x era villico). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Io l unica cosa che direi è che il coroner potrebbe agire da subito sul rogato di oggi. Inizialmente (avendo letto solo i buoni) avevo pensato che il miglior modo di usarlo fosse di agire in caso di furto ruolo. Ma c'è il grigio quindi non ha senso che ci sia un furto ruolo (il veggente ha già una sondata inutile su Kado, quindi dovrebbe uscire solo a fine partita praticamente ed il corner non ha senso esca prima di agire perché non avrebbe info da condividere). Inoltre direi che il rischio che muoia sia alto visto che siamo pochi e la partita finirà presto e agendo sul rogato di oggi non rischia di sovrapporsi col veggente. Oppure se è una persona nascosta potrebbe agire domani. Ma non oltre e soprattutto agisca solo sui rogati perché di notte muoiono solo i buoni ed è meglio sapere info sul numero di lupi o cattivi in vita (ad esempio grigio morto è meglio di sapere che x era villico). 

Concordo che dovrebbe agire solo e solamente sul rogato, ma mi pare quanto meno prematuro agire a partire da oggi. Sì, sicuramente evita in questo modo di morire prima di poter usare il potere, ma il rogo di giorno 1 non è che ci dia chissà quali informazioni. Sarebbe meglio se lo usasse su un rogo un po' più avanzato, ma anche a partire dal secondo. Il primo rogo alla fine si va abbastanza a caso, già a partire da secondo ci sono più collegamenti, quindi se una persona è buona\cattiva ci costruisci più sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma non ci sono poteri xD che organizzi :D

Mario io intendevo dire di ragionare su come utilizzare meglio i poteri (almeno a me nuovi, tipo il coroner) e non so, di cercare di organizzare la piazza. Il veggente ha bisogno di sopravvivere il più possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, bachforever ha detto:

Ci ho guardato un attimo, gli unici poteri che sembrerebbero organizzabili sono veggente e coroner, però mi pare che potrebbe essere utile solo in caso di marchio del principe... che è inconsapevole e quindi ci vuole anche il culo che lo mordano i lupi.

Altre idee al momento non me ne vengono. Partenza un po' difficoltosa per noi contadini.

comunque volevo ringraziare @kado' che si fa ammazzare prima di me :heart:

 

 

credo tu stia facendo  molta confusione. Non c'è nessun principe inconsapevole che marchia. L'unico inconsapevole è il figlio dei lupi.

Non credo che sia una partenza difficoltosa per noi, il criceto era uno spauracchio e meglio sia morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Concordo che dovrebbe agire solo e solamente sul rogato, ma mi pare quanto meno prematuro agire a partire da oggi. Sì, sicuramente evita in questo modo di morire prima di poter usare il potere, ma il rogo di giorno 1 non è che ci dia chissà quali informazioni. Sarebbe meglio se lo usasse su un rogo un po' più avanzato, ma anche a partire dal secondo. Il primo rogo alla fine si va abbastanza a caso, già a partire da secondo ci sono più collegamenti, quindi se una persona è buona\cattiva ci costruisci più sopra. 

Però se ci fosse un rogo combattuto secondo me agire oggi ci farebbe ottenere info dalle quali partire nei prossimi giorni. Magari lui agisce sul rogato ed il veggente agisce sul secondo più votato boh. Però diciamo la mia era più una proposta di ragionamento più che una cosa DA FARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Però se ci fosse un rogo combattuto secondo me agire oggi ci farebbe ottenere info dalle quali partire nei prossimi giorni. Magari lui agisce sul rogato ed il veggente agisce sul secondo più votato boh. Però diciamo la mia era più una proposta di ragionamento più che una cosa DA FARE.

Io credo che il veggente indaghi su chi sembra più sospetto, ovvio che oggi siamo tutti sospetti per tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Bucche ha detto:

La cosa che non ho capito di Jesus è perché salva Bach che ha messo giallo (stando quindi alla legenda, giallo corrisponde a coloro che stanno nel mezzo, verde buoni e rosso cattivi). 

 

La catena funziona se viene seguita e se non si parla solo di quello.

Quindi, in parole povere, non funziona, dato che qua si fa una cosa alla volta 😅 

 

guarda che c'è pure l'arancione, dovresti saperlo bene, non fare il finto tonto

cmq scelta a sensazione, ci sono poche info, era giusto per farla partire :-[

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, mariosan ha detto:

Questa é proprio una battuta costruita da finto tonto apposta... È quello che direi se questo post l'avesse scritto chiunque eccetto Tal

 

a me sembra proprio un classic talli invece, spaesato e confuso sin da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marvoch ha detto:

Adesso che abbiamo raggiunto un consenso unanime sul fatto che non si possano coordinare i tre ruoli in croce presenti in partita, mi reputo soddisfatto. La domanda fondamentale invece è: di che pizza parlava @edoardo

 

matt4 aveva scritto pizza invece di piazza ma non ha avuto le palle di lasciare il post così com'era

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, mariosan ha detto:

Io concordo con Bucche sulla valutazione Jesus-Bach. Ma a parte per quel post Bucche non mi piace in sta partita e voglio farlo sclerare <3

Nah ma ormai non sclero più

Spoiler

Segnate la cit. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Comunque povero kado che si è detto buona fortuna ed è morto subito xD

 

a me é sembrato molto coerente, si é augurato buona fortuna solo a lui, e infatti era solitari

 

cmq concordo con mario, la partita é corta (e a mio avviso abbastanza avversa alla piazza visti i ruoli), quindi tanto vale che il coroner usi il potere nelle prossime due notti massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

a me é sembrato molto coerente, si é augurato buona fortuna solo a lui, e infatti era solitari

 

cmq concordo con mario, la partita é corta (e a mio avviso abbastanza avversa alla piazza visti i ruoli), quindi tanto vale che il coroner usi il potere nelle prossime due notti massimo

Allora secondo me ha senso o in caso di rogo dubbio o si, effettivamente anche il primo è sempre un rogo alla “non ho capito niente” xD  si l partita è corta ma il veggente non esce fuori se non becca un lupo (e giustamente direi xD) e ci sta il lupo che associa. comunque ricordiamoci anche del potere della vergine, può tornarci utile se morisse un ruolo e magari venisse verificato dal coroner! Così si riprende un ruolo utile.

per me coroner e vergine possono lavorare insieme su questo qualora perdessimo il veggente o la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.