Vai al contenuto

Giorno 3 - Una Lapide di Fiamme


Doom

Messaggi raccomandati

guardando le votazioni del 1' giorno, e dando bachforever come lupo. ai miei occhi nessuno è sospetto. nessun tentativo di salvataggio nei suoi confronti.

ieri poi tutti a votare bach, quindi impossibile giudicare qualcosa.

oggi tutti voteranno polle quindi sarà ingiudicabile pure oggi.

 

non si capisce capisce niente dai voti, rimangono le sensazioni.

shinobu e matt non mi piacciono per niente.

detto questo, voto polle. pensavo che su di lui fosse stata usata l' inversione ma oggi sta dicendo che la colpa del suo voto di ieri è nostra perchè non gli abbiamo indicato chi votare..... cioè, polle di solito sa bene cosa fare quindi questa mi sembra un tentativo di arrampicata sugli specchi fatto male.

 

ultima cosa: il fatto che tutti mi diate per buono non mi piace. io così mi annoio, non devo difendermi da niente. non sono abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
47 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Sulla probabilità che esca di nuovo il x2 ti sbagli, è decisamente poco probabile. In primis, sappiamo solo che uno dei due tra tali e stecata e cs, quindi è sbagliato dire che abbiamo 3 possibilità, e anche ororo c'è la grande possibilità che stia bluffando, perché ieri davvero la sua dichiarazione non ha avuto senso. Potenzialmente, abbiamo quindi solo un cs tra tutti. E in realtà non è brutta la tua idea ma ancora non abbiamo abbastanza cs per poterlo fare, perché al momento abbiamo solo tali/stecata e se uno dei due è ruolo usare questa strategia esporrebbe chi dei due ha il ruolo. Al momento non mi sembra proficua come strategia. 

Riguardo me è un po' un luogo comune perché forse hai letto male la partita, Non c'è mai stato nulla di vuoto. Le accuse sono un po' mancate come sono mancate a tutti in realtà prima di oggi per via delle sondate esposte, ma dire che i miei ragionamenti sono vuoti vuol dire che sostanzialmente non mi hai letto. Capisco comunque che puoi avere avuto questa impressione dovuta al fatto che non sto riuscendo a partecipare come vorrei, ma su quello non posso farci nulla sto già facendo i salti mortali 😂

Perché Matt avrebbe rischiato davvero troppo per una questione di secondi, e se i master confermano il suo voto avrebbe condannato un compagno. Inoltre tieni conto che se non ci fosse stata la sondata su bach quel trenino sarebbe sembrato paradossalmente lupesco ed a uscirne peggio sarebbe stato proprio Matt, perché il giorno dopo sarebbe stato accusato di voler salvare stecata/tali. Da lupo quel voto non avrebbe avuto proprio nessun senso. 

Riguardo me ti devo correggere subito perché evidentemente ti confondi perché sono stato il primo a dire che knaves sta palesemente dicendo il vero, ma ho inizialmente messo in dubbio la sua giocata di rivelarsi immediatamente tra lupo illusionista e cavaliere nero, questo sì. Alla fine poi bach ha risposto ed è venuto fuori che non è il Cavaliere quindi la sua è stata una mossa più che corretta. Per quanto riguarda me ti stai facendo influenzare dalla presenza e lo comprendo, comunque attività e propositività sono due cose ben distinte

 

 

Adesso finisco di recuperare anche le alte pagine 

Ok non conosciamo tutti i CS, ma tanto provare non ci porta nessuno svantaggio. 

Ipotizza una situazione in cui X e Y sono i candidati al rogo. 

 

Versione banale con solo 3 votanti. 

Talilinds vota Y

Ororo vota X

Stecata vota X (2)

 

Y muore.

Questo ci direbbe che Tal è CS col x2. 

 

Allunghiamo il brodo della votazione, rendendola più verosimile. 

 

Bucche vota X

Talilinds vota Y

Stecata vota X (2)

Vegeta vota X (3)

Ororo vota Y (2)

Cocco vota Y (3)

Gilga vota X (4)

Lol vota Y (4)

Knaves vota Y (5)

 

Muore X. 

Questo ci direbbe che tra Bucche, Stecata, Vegeta e Gilga c'è il cCS col x2. 

Non ci certifica Stecata al 100%, ma abbiamo grosse probabilità che lo sia. 

Certo una cosa che dipende tantissimo dal random.org ma intanto attuandola c'è una bassissima probabilità di incrociare le info.

Non attuandola invece non avremo modo di pensare a nulla. 

Io son sempre del parere che, se esiste anche una possibilità bassa ma che ovviamente non prevede lati negativi, va provato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Bucche ha detto:

Due righe in più? 

Hai sprecato tanto tempo per far congetture a giorno 0 e 1, adesso che potresti essere CS non ti impegni? 

Dai please :(

Comunque per me va bene votare con stecata o tal, oggettivamente potrei avere inconsapevolmente poteri, così si testa

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Hisoka ha detto:

Se non ho inteso male io, il demone col blocco, ha bloccato knaves e quindi non abbiamo la sondata di oggi.

 

Quindi la questione è: votare polle oggi visto losco ieri, oppure votare con dei sospetti qualcuno a caso, rischiando di fare qualche disastro al rogo.

Vorrei sentire l'opinione in merito di tutti. 

No, non penso proprio. Io penso che la sondata sia arrivata a chi doveva arrivare, ma non capisco cosa vogliono fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bucche ha detto:

Ok non conosciamo tutti i CS, ma tanto provare non ci porta nessuno svantaggio. 

Ipotizza una situazione in cui X e Y sono i candidati al rogo. 

 

Versione banale con solo 3 votanti. 

Talilinds vota Y

Ororo vota X

Stecata vota X (2)

 

Y muore.

Questo ci direbbe che Tal è CS col x2. 

 

Allunghiamo il brodo della votazione, rendendola più verosimile. 

 

Bucche vota X

Talilinds vota Y

Stecata vota X (2)

Vegeta vota X (3)

Ororo vota Y (2)

Cocco vota Y (3)

Gilga vota X (4)

Lol vota Y (4)

Knaves vota Y (5)

 

Muore X. 

Questo ci direbbe che tra Bucche, Stecata, Vegeta e Gilga c'è il cCS col x2. 

Non ci certifica Stecata al 100%, ma abbiamo grosse probabilità che lo sia. 

Certo una cosa che dipende tantissimo dal random.org ma intanto attuandola c'è una bassissima probabilità di incrociare le info.

Non attuandola invece non avremo modo di pensare a nulla. 

Io son sempre del parere che, se esiste anche una possibilità bassa ma che ovviamente non prevede lati negativi, va provato. 

C'è anche da dire che se la Pastorella è morta... Cmq Ororo può stare con me. 

Io voterei Shino o Cocco, ditemi così ci si organizza. O polle obv

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Justcocco ha detto:

e io ho detto che la confusione non si creerebbe perchè si capirebbe dal fatto che non vi sarebbe una seconda morte a far capire il tutto 

Non penso di aver capito 

Comunque sta cosa del Cav è da perdita di tempo assoluta quindi basta mi appello a quello che ha detto Bucche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Voglio vedere come reagite sotto stress 

non è certo questo il modo per mettere sotto stress

non a me almeno

la tua accusa si basa sulla mia assenza, cosa che ho sempre avuto sia da contadino che da lupo, quindi la trovo insensata, ti invito semplicemente a ragionare su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Bucche ha detto:

Ok non conosciamo tutti i CS, ma tanto provare non ci porta nessuno svantaggio. 

Ipotizza una situazione in cui X e Y sono i candidati al rogo. 

 

Versione banale con solo 3 votanti. 

Talilinds vota Y

Ororo vota X

Stecata vota X (2)

 

Y muore.

Questo ci direbbe che Tal è CS col x2. 

 

Allunghiamo il brodo della votazione, rendendola più verosimile. 

 

Bucche vota X

Talilinds vota Y

Stecata vota X (2)

Vegeta vota X (3)

Ororo vota Y (2)

Cocco vota Y (3)

Gilga vota X (4)

Lol vota Y (4)

Knaves vota Y (5)

 

Muore X. 

Questo ci direbbe che tra Bucche, Stecata, Vegeta e Gilga c'è il cCS col x2. 

Non ci certifica Stecata al 100%, ma abbiamo grosse probabilità che lo sia. 

Certo una cosa che dipende tantissimo dal random.org ma intanto attuandola c'è una bassissima probabilità di incrociare le info.

Non attuandola invece non avremo modo di pensare a nulla. 

Io son sempre del parere che, se esiste anche una possibilità bassa ma che ovviamente non prevede lati negativi, va provato. 

Secondo te possiamo far votare a polle Knaves per testare lo psicologo?È la persona che tutti riteniamo proC qua dentro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
15 minuti fa, Talilinds ha detto:

C'è anche da dire che se la Pastorella è morta... Cmq Ororo può stare con me. 

Io voterei Shino o Cocco, ditemi così ci si organizza. O polle obv

Intanto volevo un parere generale da tutti, perché se la dobbiamo attuare dobbiamo ovviamente trovare il secondo nome che vada bene ai più e stabilire i voti in qualche modo. 

Altrimenti si lascia al caso e si valuta il comportamento al rogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Bucche ha detto:

Ok non conosciamo tutti i CS, ma tanto provare non ci porta nessuno svantaggio. 

Ipotizza una situazione in cui X e Y sono i candidati al rogo. 

 

Versione banale con solo 3 votanti. 

Talilinds vota Y

Ororo vota X

Stecata vota X (2)

 

Y muore.

Questo ci direbbe che Tal è CS col x2. 

 

Allunghiamo il brodo della votazione, rendendola più verosimile. 

 

Bucche vota X

Talilinds vota Y

Stecata vota X (2)

Vegeta vota X (3)

Ororo vota Y (2)

Cocco vota Y (3)

Gilga vota X (4)

Lol vota Y (4)

Knaves vota Y (5)

 

Muore X. 

Questo ci direbbe che tra Bucche, Stecata, Vegeta e Gilga c'è il cCS col x2. 

Non ci certifica Stecata al 100%, ma abbiamo grosse probabilità che lo sia. 

Certo una cosa che dipende tantissimo dal random.org ma intanto attuandola c'è una bassissima probabilità di incrociare le info.

Non attuandola invece non avremo modo di pensare a nulla. 

Io son sempre del parere che, se esiste anche una possibilità bassa ma che ovviamente non prevede lati negativi, va provato. 

 

scusa se ti smonto ma secondo me non ha senso questa tattica. Poi se tutti la vogliono applicare mi adeguo.

Però faresti una tattica complicatissima, con alto rischio che qualcuno non la rispetti per sapere che tra 4 giocatori c'è un contadino semplice? Che tra l'altro potrebbe essere lo stesso che già sai?

 

Non vedo grossi vantaggi sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha detto:

 

scusa se ti smonto ma secondo me non ha senso questa tattica. Poi se tutti la vogliono applicare mi adeguo.

Però faresti una tattica complicatissima, con alto rischio che qualcuno non la rispetti per sapere che tra 4 giocatori c'è un contadino semplice? Che tra l'altro potrebbe essere lo stesso che già sai?

 

Non vedo grossi vantaggi sinceramente...

Elenca gli svantaggi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, 10mac ha detto:

 

che i lupi potrebbero accodarsi a quello che decidiamo di votare e giustificare un voto senza esporsi. Preferirei che ognuno votasse quello che ritiene lupo e analizzerei dopo i voti.

Sacrificherei il ragionamento che segue ad un voto per certificare un buono.

Tanto la giustifica di un voto brutto il lupo te la da in ogni caso.

Anzi seguendo il metodo che ho indicato sono obbligati a votare tra due persone. Non accettarlo potrebbe significare qualcosa, molto più che un voto random, giustificabile con "lo ho sempre sospettato", "era inattivo", "non sapevo chi votare".

Poi come già detto non siamo obbligati, vorrei solo capire che strada vogliamo seguire per non trovarci a ridosso del rogo che non sappiamo che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, Talilinds ha detto:

C'è anche da dire che se la Pastorella è morta... Cmq Ororo può stare con me. 

Io voterei Shino o Cocco, ditemi così ci si organizza. O polle obv

Io sarei più su shino, comunque decidiamo perché penso che fra un po’ crollo a dormire ahaha non scherzo, alle 4 ero ancora sveglia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.