Vai al contenuto

Giorno 3 - Una Lapide di Fiamme


Doom

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ok leggo del dubbio illusione. È un appiglio facile ovviamente, ma è verificabile. 

Possiamo testare Polle con lo psicologo o col cavaliere o perché no? Risondandolo. 

Appurato il riscontro, se risulta cattivo, roga o viene ucciso dal potere del fante. 

 

Ora però poniamo che lasciamo Polle vivo, chi roga oggi?

Soprattutto, Polle da cattivo rimanendo vivo, può usare il suo ruolo, qualsiasi esso abbia. 

Onestamente sarei per il rogo di Polle, a meno che non sia ruolo del villaggio.

Evitiamo che sia lupo ed usi un potere, se fosse quello che associa possiamo dire addio a Knaves per quanto mi riguarda, definitivamente, se è cavaliere può far danno, oppure potrebbe bloccare qualcuno. 

Insomma lasciarlo in vita significa obbligarlo ad usare un potere, uccidendolo, abbiamo la possibilità che ancora non lo abbia usato. 

Potrebbero aver bloccato K ed aver evitato il morso, eludendo RV, protezione e quant'altro. 

Quindi potremmo non avere sondate. 

 

A questo punto chiedo a te @Knaves per informazioni, a fine giornata (o domani, rischiando però che tu muoia prima) ci diresti la sondata di oggi su chi era? 

Bloccato? PORCO CANE IL CARPENTIERE

 

E chi ci pensava? Merdaccia...

@Knaves non se ti conviene dirci chi avevi sondato. Non sappiamo se ti abbiano bloccato o meno, ma potrebbe darsi che invece abbiano tenuto la sondata perché hai beccato un lupo...boh.

 

Però ha ragione Bucche. Può darsi che joppa fosse postino, o forse Mario...chissà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzando i voti del giorno 2, quello che mi piace di meno è 10mac. Che ha triplicato su tali senza se e senza ma. Senza prima avere un confronto con lui in piazza. Mentre per chi si è astenuto, non mi è piaciuto prescindere. Il voto di matt fuori tempo anche li è strano. Ma era su Bach, se Bach lupo, allora è ok al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, polle ha detto:

Vi sottolineo che ai lupi fa chiaramente molto comodo rogarmi visto che sanno che sono buono visto che sanno che sono stato visto lupo quando hanno usato l' illusione

 

Polle anche io sono per la tua morte. A maggior ragione se nessuno psicologo è uscito a darti buono. La sondata lupo esiste ed è pesante. Ma sarei curiosa di sapere chi proporresti come tuo sostituto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, volevo aspettare che scrivessero tutti prima di dire quello che pensavo ma mi pare che qualcuno latiti, pazienza.

 

Taggo tutti così nessuno si offende :)

 

Innanzitutto la cosa più brutta: non è uscita la sondata. @Knaves io mi fido di te e ti chiedo di dirmi (senza assolutamente esporti troppo) se credi sia verosimile che ancora non sia uscita.

Detto questo, io ho provato a fare alcune considerazioni sulle votazioni e ci sono due giocatori che mi danno parecchio da pensare: @Shinobu Sanada e @Hisoka.

Al primo giorno shinobu su una situazione di talilinds 3, stecata 2, josephine 2, bach 1 va a votare hisoka... così.

Mentre hisoka arriva anche dopo, su una situazione uguale a prima con anche bach a 2 e vota stecata, che ormai dal mio punto di vista era tutto tranne lupo e rv.

Nella votazione di ieri li ho monitorati e hanno votato bach (sondato L nell'unica giornata in cui non c'era inversione!) come ultimi due voti... proprio da lupi rassegnati.

Per me sono entrambi moooolto sospetti.

 

Mi fido di knaves e la sondata @polle Lupo va analizzata con cura. Lui giustamente si appella all'inversione e d'altra parte lo farebbe sia da contadino che da lupo. Non mi convince la difesa sul voto di ieri perché se fosse davvero stato indeciso tra il votare stecata e talilinds allora avrebbe dovuto votare talilinds visto che stecata aveva votato lui. Inoltre, avrebbe anche potuto votare bach che al 99,9periodico% è cattivo no? In ogni caso io oggi non rogherei mai lui oggi per non dare un punto al rv.

 

@SuperLol non mi è piaciuto affatto, ha tirato fuori due/tre post che se non sono da lupo sono da falco della luce. Ho fortissimi sospetti su di lui.

 

Tra @Stecata e @Talilinds c'è sicuro un CS, però non mi stupirei se alla fine lo fossero entrambi.

 

@Matt4 per ora non mi desta particolari sospetti mentre mi fa un po' ridere che @Gilgamesh venga a dire a me di scrivere di più al suo primo post della giornata XD. Sembrerebbe quasi voler far notare che ci sono altri che scrivono poco per allontanare i sospetti da se stesso.

 

@Red la vedo un po' defilata ma per nulla fuori contesto e per ora non la sospetto più di tanto.

@OroroMunroe fatico a inquadrarla: è partita molto più low profile del solito per poi andare in exploit ieri difendendo bach a spada tratta. Diciamo che la devo ancora inquadrare.

 

su @vegeta3 e @Keewrem non riesco a dare un parere per ora.

Rimane @Bucche che è appena subentrato ad un nulla cosmico, quindi mi fa piacere che stia scrivendo almeno potrò farmi un'opinione su di lui. Per fortuna da quello che ha scritto si capisce che ha seguito anche senza summerbee e quindi parte bene.

 

Per finire: where is @Justcocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

Allora, volevo aspettare che scrivessero tutti prima di dire quello che pensavo ma mi pare che qualcuno latiti, pazienza.

 

Taggo tutti così nessuno si offende :)

 

Innanzitutto la cosa più brutta: non è uscita la sondata. @Knaves io mi fido di te e ti chiedo di dirmi (senza assolutamente esporti troppo) se credi sia verosimile che ancora non sia uscita.

Detto questo, io ho provato a fare alcune considerazioni sulle votazioni e ci sono due giocatori che mi danno parecchio da pensare: @Shinobu Sanada e @Hisoka.

Al primo giorno shinobu su una situazione di talilinds 3, stecata 2, josephine 2, bach 1 va a votare hisoka... così.

Mentre hisoka arriva anche dopo, su una situazione uguale a prima con anche bach a 2 e vota stecata, che ormai dal mio punto di vista era tutto tranne lupo e rv.

Nella votazione di ieri li ho monitorati e hanno votato bach (sondato L nell'unica giornata in cui non c'era inversione!) come ultimi due voti... proprio da lupi rassegnati.

Per me sono entrambi moooolto sospetti.

 

Mi fido di knaves e la sondata @polle Lupo va analizzata con cura. Lui giustamente si appella all'inversione e d'altra parte lo farebbe sia da contadino che da lupo. Non mi convince la difesa sul voto di ieri perché se fosse davvero stato indeciso tra il votare stecata e talilinds allora avrebbe dovuto votare talilinds visto che stecata aveva votato lui. Inoltre, avrebbe anche potuto votare bach che al 99,9periodico% è cattivo no? In ogni caso io oggi non rogherei mai lui oggi per non dare un punto al rv.

 

@SuperLol non mi è piaciuto affatto, ha tirato fuori due/tre post che se non sono da lupo sono da falco della luce. Ho fortissimi sospetti su di lui.

 

Tra @Stecata e @Talilinds c'è sicuro un CS, però non mi stupirei se alla fine lo fossero entrambi.

 

@Matt4 per ora non mi desta particolari sospetti mentre mi fa un po' ridere che @Gilgamesh venga a dire a me di scrivere di più al suo primo post della giornata XD. Sembrerebbe quasi voler far notare che ci sono altri che scrivono poco per allontanare i sospetti da se stesso.

 

@Red la vedo un po' defilata ma per nulla fuori contesto e per ora non la sospetto più di tanto.

@OroroMunroe fatico a inquadrarla: è partita molto più low profile del solito per poi andare in exploit ieri difendendo bach a spada tratta. Diciamo che la devo ancora inquadrare.

 

su @vegeta3 e @Keewrem non riesco a dare un parere per ora.

Rimane @Bucche che è appena subentrato ad un nulla cosmico, quindi mi fa piacere che stia scrivendo almeno potrò farmi un'opinione su di lui. Per fortuna da quello che ha scritto si capisce che ha seguito anche senza summerbee e quindi parte bene.

 

Per finire: where is @Justcocco?

Mi si stava sospettando ed io ho esplicitato i miei pensieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Talilinds ha detto:

Me lo sto chiedendo anche io...

Comunque non aumentatemi l'autostima perché dopo aumentano anche le aspettative e io non sono pronto AHAHAHA

 

@Bucche listina:

 

@polle vabbè, manco me ce spreco, lo sappiamo tutti

 

Primo sospetto @Justcocco sta giocando esattamente come gioca da lupo, per me è uno dei due da mandare in ballottaggio

 

Poi viene @Shinobu Sanada che disperde a giorno 1, e piazza un voto effettivamente inutile su Bach a giorno 2. In piazza la devo rileggere, ma è pericolosa e non mi pare affatto che stia giocando come quando è buona e sicura di sé.  Per me può benissimo essere lupa del branco. Dobbiamo far chiarezza su di lei, per me può  essere il secondo nome.

 

Qui viene @OroroMunroe, che essendo caotica mi perplime molto. Ha difeso piuttosto evidentemente bach. Forse troppo? La ritengo abbastanza sfrenata da poter farlo pur essendo in branco insieme. Ma su di lei non ci becco mai. Comunque ha le sue convinzioni, che siano in cattive o buona fede. Nondimeno, deve cercare di essere meno esuberante.

 

Poi @10mac , brutto voto a giorno 1 su di me praticamente dal nulla, anche se si è ripreso un po' in piazza non mi convinceva del tutto già da prima. Ha comunque piazzato il terzo voto su Bach, ma potrebbe essere di facciata. Buono con molti dubbi.

 

Tocca ora a @Matt4, che mi pare corrispondere molto bene al profilo dello scommettitore o del bianco. Ma devo rileggere la piazza assolutamente per riesaminarli. Probabilmente non lupo in branco per il voto a bach, ma conoscendomi sarebbe potuto benissimo essere tutto calcolato. Pericoloso.

 

Poi c'è @SuperLol, che devo capire. Anche lui da tenere d'occhio ma non è una priorità.

 

Infine @Hisoka che più o meno al pari di @Gilgamesh non mi convince del tutto. Ma per ora più buoni che cattivi

 

Gli altri penso siano buoni.

 

Soprattutto Stec e vegeta non mi danno molti pensieri, e ovviamente k. Mi piace che bucche sia combattivo, forse bisognerebbe vederlo sotto pressione. Keewren come hisoka, ha fatto buone osservazioni ma non si è distinto così tanto in piazza. 

 

 

 

 

visto che mi hai menzionato ti rispondo nuovamente sul tema: il voto a te non era dal nulla e te l'ho spiegato. Ho votato un contadino? Mi dispiace e non lo rifarò nuovamente però non ha senso andare ancora a ritirare fuori quella cosa imho.

Non sono uno che si fissa e va dritto senza ragionare, se le informazioni che escono man mano mi fanno ricredere su di te abbandono i miei sospetti. Cioè, al giorno 0 per me siete tutti lupi, poi con calma si stringe il cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SuperLol ha detto:

Mi si stava sospettando ed io ho esplicitato i miei pensieri

 

 

in realtà hai tirato fuori un paio di cose da brividi. Prima di tutto sei andato a ragionare in piazza sul ruolo di knaves ed avrei evitato onestamente.

Poi hai scritto al cavaliere di non andare su di te. Perdonami, in quale universo è una frase da buono?

Sto rileggendo il regolamento diverse volte e non trovo alcun ruolo buono che avrebbe potuto dire una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hisoka ha detto:

Analizzando i voti del giorno 2, quello che mi piace di meno è 10mac. Che ha triplicato su tali senza se e senza ma. Senza prima avere un confronto con lui in piazza. Mentre per chi si è astenuto, non mi è piaciuto prescindere. Il voto di matt fuori tempo anche li è strano. Ma era su Bach, se Bach lupo, allora è ok al momento.

 

ahahah vabbè dai, proprio tu parli di voti brutti?

Mi pare stucchevole attaccarsi ancora al mio voto su tali al giorno 1 (non 2 tra l'altro) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Talilinds ha detto:

Potremmo anche mandare il cavaliere su polle. Ma perché non dovrebbe già esserci andato stasera? Cioè era la cosa più logica, no?

 

E se non ci fosse responso, saremmo punto d'accapo. Perché il cavaliere non uccide i lupi. Quindi boh

 

questo è un post interessante. Supponiamo che polle sia uno dei due cavalieri. Dopo la sondata di ieri l'altro cavaliere secondo te non ci ha provato?

Se polle è ancora vivo cosa vorrà dire? Non facciamo esporre i ruoli per favore. Però il tuo ragionamento è giusto, solo che imho non hai bisogno di un responso esplicito no?

Io escluderei che polle sia un cavaliere. O è lupo o è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac non taggo il tuo post perché è troppo lungo. Ti pare verosimile che io da lupo insieme a Hisoka, voto lui in un momento in cui solo io e Polle (altro probabile lupo secondo te), lo sospettavamo ? Siamo un malefico trio di geni allora. 

Ho votato Hisoka perché non mi piaceva. E ho anche fatto notare che Polle dopo aver detto per tutto il giorno che avrebbe votato Hisoka, quando poi io l'ho effettivamente votato, ha virato su Stecata. 

Non sono Kado' è vero, ma non sono manco una suicida.

 

Per quanto riguarda il voto tardivo di ieri, purtroppo non ho potuto seguire molto la giornata, ma ho un fantastico compagno di chat che mi ha guidata verso la luce. Avrei anche potuto non votare, Bach era spacciato cmq e lo psicologo volendo analizzarmi avrebbe tenuto cmq conto di un mio voto a Bach. Ma ho preferito farlo, tutto qua. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

@10mac non taggo il tuo post perché è troppo lungo. Ti pare verosimile che io da lupo insieme a Hisoka, voto lui in un momento in cui solo io e Polle (altro probabile lupo secondo te), lo sospettavamo ? Siamo un malefico trio di geni allora. 

Ho votato Hisoka perché non mi piaceva. E ho anche fatto notare che Polle dopo aver detto per tutto il giorno che avrebbe votato Hisoka, quando poi io l'ho effettivamente votato, ha virato su Stecata. 

Non sono Kado' è vero, ma non sono manco una suicida.

 

Per quanto riguarda il voto tardivo di ieri, purtroppo non ho potuto seguire molto la giornata, ma ho un fantastico compagno di chat che mi ha guidata verso la luce. Avrei anche potuto non votare, Bach era spacciato cmq e lo psicologo volendo analizzarmi avrebbe tenuto cmq conto di un mio voto a Bach. Ma ho preferito farlo, tutto qua. 

 

 

 

no ma infatti non credo che siate entrambi lupi, però per me uno dei due si.

Su polle ancora non lo bollo come lupo, ma nemmeno lo scagiono.

 

edit: sono andato a controllare perché non mi tornava e polle ha votato talilinds, non stecata. stecata l'ha votato ieri... hai fato confusione?

Modificato da 10mac
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha detto:

 

questo è un post interessante. Supponiamo che polle sia uno dei due cavalieri. Dopo la sondata di ieri l'altro cavaliere secondo te non ci ha provato?

Se polle è ancora vivo cosa vorrà dire? Non facciamo esporre i ruoli per favore. Però il tuo ragionamento è giusto, solo che imho non hai bisogno di un responso esplicito no?

Io escluderei che polle sia un cavaliere. O è lupo o è buono.

Nono! Non pensiate che volessi far uscire alcunchè. Stavo ragionando con voi. Mai mi passerebbe per la testa di far esporre il nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
44 minuti fa, Bucche ha detto:

Ok leggo del dubbio illusione. È un appiglio facile ovviamente, ma è verificabile. 

Possiamo testare Polle con lo psicologo o col cavaliere o perché no? Risondandolo. 

Appurato il riscontro, se risulta cattivo, roga o viene ucciso dal potere del fante. 

 

Ora però poniamo che lasciamo Polle vivo, chi roga oggi?

Soprattutto, Polle da cattivo rimanendo vivo, può usare il suo ruolo, qualsiasi esso abbia. 

Onestamente sarei per il rogo di Polle, a meno che non sia ruolo del villaggio.

Evitiamo che sia lupo ed usi un potere, se fosse quello che associa possiamo dire addio a Knaves per quanto mi riguarda, definitivamente, se è cavaliere può far danno, oppure potrebbe bloccare qualcuno. 

Insomma lasciarlo in vita significa obbligarlo ad usare un potere, uccidendolo, abbiamo la possibilità che ancora non lo abbia usato. 

Potrebbero aver bloccato K ed aver evitato il morso, eludendo RV, protezione e quant'altro. 

Quindi potremmo non avere sondate. 

 

A questo punto chiedo a te @Knaves per informazioni, a fine giornata (o domani, rischiando però che tu muoia prima) ci diresti la sondata di oggi su chi era? 

 

Sì lo dirò.

Polle è cattivo 100%, ripeto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non quoto post perché sono da cellulare, comunque per me polle lupissimo che cerca di far uscire lo stratega. E la sua sicurezza su gilga mi fa pensare.

Il voto di gilga su bach al primo giorno non lo trovo particolarmente  influente, perché subito dopo in topic ammette che non pensava che altri lo avrebbero seguito. Negli ultimi minuti abbiamo votato in tanti contemporaneamente e i voti sono usciti tutti insieme.

Inoltre, l’insistenza sull’illusione fa pensare che non sia stata usata. Attenzione perché potrebbero averla usata la notte scorsa o la useranno nella prossima (più difficile, soprattutto se muore anche polle).

 

Per il resto come ho detto sono per uccidere polle perché, messo in conto il punto allo scommettitore, eviteremmo che possa usare un potere stanotte (se non lo ha usato) e il detective potrà avere più info.

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac guarda che vista la situazione, se tornassi indietro avrei ridato a giorno 1 lo stesso voterei a stecata tranquillamente, visto che l'altro era talli che per me era stato preso al volo come vittima di rogo. 3 voti in 5 minuti. Tra cui il tuo terzo. Non mi sembri tu uno che vota tanto alla leggera. Chiaro che a giorno 1 non si hanno info di nulla, però mi sei sembrato lupo che prende la palla al balzo per triplicare una vittima a caso a giorno 1.

Su Bach a giorno 1 nessuno si sarebbe aspettato tutti quei voti di fila su di lui, specie quello di matt fuori tempo. Fatto sta che adesso è morto come è giusto che sia, pace all'anima sua.

 

Su shinobu ho poco da dire. È abbastanza ambigua. Giorno 1 ha disperso su di me senza prendere un eventuale responsabilità del rogo. Ieri ha votato Bach. Però lo ha votato, comunque da indagine allo psicologo. Ed ha votato me così un po per defilare il rogo, ma ha comunque votato. Invece ce chi si è astenuto. Tipo orooro che lo ha persino detto. Keew che se ne è uscito dicendo che era convinto che il rogo chiudesse alle 22.15. Insomma gli astenuti specie in questa partita a me fanno fatica a convincere. 

Tra l'altro rileggendo i post di jesus, ha detto che tra gli astenuti per lui cera sicuramente un lupo. Ed oggi è stato morso.

 

Modificato da Hisoka
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 ora ago, SuperLol ha detto:

Addirittura ahahhahaha

Tranquillo non c'è bisogno che lo dici tanto i poteri non mi puntano mai avrò ricevuto una sondata 1 volta su 100 partite

N o n  m i  m a n d a t e  i l  c a v a l i e r e

Grazie

 

Perché no? Il Cavaliere nero se ti indica e non sei il Cavaliere bianco non ti succede niente. O dimentico qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Talilinds ha detto:

Ma non puoi saperlo...o si?

 

È una partita molto complicata. Una delle più difficili. Ci sono molte opzioni.

E ho detto 100, non 99.

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka ha detto:

@10mac guarda che vista la situazione, se tornassi indietro avrei ridato a giorno 1 lo stesso voterei a stecata tranquillamente, visto che l'altro era talli che per me era stato preso al volo come vittima di rogo. 3 voti in 5 minuti. Tra cui il tuo terzo. Non mi sembri tu uno che vota tanto alla leggera. Chiaro che a giorno 1 non si hanno info di nulla, però mi sei sembrato lupo che prende la palla al balzo per triplicare una vittima a caso a giorno 1.

Su Bach a giorno 1 nessuno si sarebbe aspettato tutti quei voti di fila su di lui, specie quello di matt fuori tempo. Fatto sta che adesso è morto come è giusto che sia, pace all'anima sua.

 

Su shinobu ho poco da dire. È abbastanza ambigua. Giorno 1 ha disperso su di me senza prendere un eventuale responsabilità del rogo. Ieri ha votato Bach. Però lo ha votato, comunque da indagine allo psicologo. Ed ha votato me così un po per defilare il rogo, ma ha comunque votato. Invece ce chi si è astenuto. Tipo orooro che lo ha persino detto. Keew che se ne è uscito dicendo che era convinto che il rogo chiudesse alle 22.15. Insomma gli astenuti specie in questa partita a me fanno fatica a convincere. 

Tra l'altro rileggendo i post di jesus, ha detto che tra gli astenuti per lui cera sicuramente un lupo. Ed oggi è stato morso.

 

Lasciando polle e k, quali sono i 2 giocatori che ritieni più buoni e i due meno buoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.