Vai al contenuto

Giorno 3 - Una Lapide di Fiamme


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Un'ora fa, Bucche ha detto:

Due appunti veloci sul set, che non guasta ripetere.

 

Ma il detective non lo vogliamo far uscire? Se Bach era lupo, oggi il detective saprebbe che Knaves non mente. 

Se, dopo il rogo di Polle, risultasse che il numero di Lupo non è sceso, per me Knaves torna potenziale cattivo. 

Quindi, per farla breve, usiamo il detective solo per smentire Knaves, se e solo se, dopo il rogo di Polle, il numero di lupi rimane invariato.

 

Questione RV: non abbiamo modo di impedire realmente che non faccia punti, l'errorino di K è stato uscire due sondate insieme, per cui il rogo di Polle, l'unico L rimasto, va deciso per tempo in piazza e per forza di cose l'rv farà punto, sia che roghi oggi, che tra 3 giorni. 

A questo punto dico che toglierci Polle subito ci fa accorciare la partita e metterebbe pepe anche all'RV. Tanto per beccarlo possiamo utilizzare soltanto l'intuito e il culo 😅

Per evitare che faccia punti NON POSSIAMO sperare che i lupi mordano a cazzo e non possiamo stabilire per tempo i roghi. 

 

Si scusa dovevo partire da qualche nome, ora faccio la lista "sospetti" che non ho fatto, quei nomi citati, tra cui il tuo, non è pienamente corretta e da seguire, sono più una sorta di appunti. 

 

Per me dobbiamo cercare tra @Matt4 che a sensazione mi da l'impressione di parlare tranquillamente di tutti, da bravo oratore, senza pestare i piedi a nessuno.

@OroroMunroe per la difesa a Bach, per la stenuante ribadire di essere CS e per aver detto "perché devo rubare un ruolo" (detto anche da Bach vabbè). 

@Justcocco che, posso dirlo, è già più assente di me (😜).

@Gilgamesh post lunghetti, ma vuoti, mi pare che solo quello poco sopra sia effettivamente un post con un contenuto/accusa.

 

Torno alla questione CS/pastorella.

Abbiamo Ste o Tal CS sicuro. 

Ororo si è data CS. Tentiamo di chiarire iniziando da sti 3.

Oggi si roga in pareggio, ovviamente tra due sospetti, su 3 persone abbiamo abbastanza probabilità che esca di nuovo il x2 su uno di loro.

Direi di fare in modo che Stecata e Tal votino due persone diverse e che Ororo voti seguendo Tal o Ste. 

Se abbiamo fortuna possiamo stringere su di loro ed avere dei CS sicuri che comunque info ne danno. 

Per me va bene, non ho problemi a collaborare o.o

Un'ora fa, polle ha detto:

Ritornando invece all' analisi voti di 2 giorni fa se Bach è lupo sicuramente sono buoni gilga e Red.

 

È buona probabilmente anche shinobu perché con bach che prende un voto lei disperde su hisoka invece di veder che succede.

 

I voti più brutti degli ultimi sono invece quello di Mac e hisoka che triplicano riducendo di molto le possibilità che Bach venga rogato.

 

Matt bisogna vedere come interpretare il voto fuori tempo massimo.

 

Sui primi voti c'è poco da dire. 

 

Sospetti invece ororo e keewrem che non votano

 

Quindi per me i sospetti sono Mac hisoka, ororo e keewrem

Io ho spiegato perché non ho votato, avevo da fare e non ero arrivata ad una persona per me certa, visto che quando avevo controllato e avevano votato due persone e non volevo disperdere voti.

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

Me lo sto chiedendo anche io...

Comunque non aumentatemi l'autostima perché dopo aumentano anche le aspettative e io non sono pronto AHAHAHA

 

@Bucche listina:

 

@polle vabbè, manco me ce spreco, lo sappiamo tutti

 

Primo sospetto @Justcocco sta giocando esattamente come gioca da lupo, per me è uno dei due da mandare in ballottaggio

 

Poi viene @Shinobu Sanada che disperde a giorno 1, e piazza un voto effettivamente inutile su Bach a giorno 2. In piazza la devo rileggere, ma è pericolosa e non mi pare affatto che stia giocando come quando è buona e sicura di sé.  Per me può benissimo essere lupa del branco. Dobbiamo far chiarezza su di lei, per me può  essere il secondo nome.

 

Qui viene @OroroMunroe, che essendo caotica mi perplime molto. Ha difeso piuttosto evidentemente bach. Forse troppo? La ritengo abbastanza sfrenata da poter farlo pur essendo in branco insieme. Ma su di lei non ci becco mai. Comunque ha le sue convinzioni, che siano in cattive o buona fede. Nondimeno, deve cercare di essere meno esuberante.

 

Poi @10mac , brutto voto a giorno 1 su di me praticamente dal nulla, anche se si è ripreso un po' in piazza non mi convinceva del tutto già da prima. Ha comunque piazzato il terzo voto su Bach, ma potrebbe essere di facciata. Buono con molti dubbi.

 

Tocca ora a @Matt4, che mi pare corrispondere molto bene al profilo dello scommettitore o del bianco. Ma devo rileggere la piazza assolutamente per riesaminarli. Probabilmente non lupo in branco per il voto a bach, ma conoscendomi sarebbe potuto benissimo essere tutto calcolato. Pericoloso.

 

Poi c'è @SuperLol, che devo capire. Anche lui da tenere d'occhio ma non è una priorità.

 

Infine @Hisoka che più o meno al pari di @Gilgamesh non mi convince del tutto. Ma per ora più buoni che cattivi

 

Gli altri penso siano buoni.

 

Soprattutto Stec e vegeta non mi danno molti pensieri, e ovviamente k. Mi piace che bucche sia combattivo, forse bisognerebbe vederlo sotto pressione. Keewren come hisoka, ha fatto buone osservazioni ma non si è distinto così tanto in piazza. 

 

 

 

🥺🥺🥺 eh sono un po’ impulsiva vero 

48 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

@Gilgamesh @Red @Talilinds

Taggo voi perché mi avete chiamata in causa. Cosa volete sentirvi dire da me? Mi pare di aver espresso pareri abbastanza dettagliati, su quanto accaduto sia a Giorno 0 che a Giorno 1. Se è la lista sospetti che vi interessa, non né avevo ancora fatta una perché stavo cercando di collegare Bach a qualcuno. I collegamenti più evidenti sono con Polle e Ororo, ma sono così sfacciati, che mi sono chiesta se siano attendibili. A na certa ho anche iniziato a pensare che Bach potesse essere il ProL, alcuni sui messaggi di ieri sembravano subliminali. 

 

Tallin, non farmi tornare sulla questione del voto di Giorno 1. Ho già spiegato il perché del mio voto a Hisoka. Avevo tre sospetti in quel momento: Stecata, Joppa e Hisoka. A Giorno 1 io voto di istinto e Hisoka mi è sembrato il peggiore. Se avessi seguito uno dei due trenini, adesso stavi qua a dirmi che mi ero accodata. 

 

Per quanto riguarda altri sospetti, quindi escludendo Polle sondato Lupo e Ororo paladina dei loschi, direi che concordo con Bucche. (Strano ma vero). Eccetto che per Cocco. 

 

Matt non lo darei buono per quel voto su Bach arrivato dopo lo scadere del tempo. Potrebbe tranquillamente essere stato calcolato. Non capisco perché Knaves lo da come il più buono del mondo. (Ah su questo il mio amichetto in chat non concorda, dice che è stato un voto molto pesante, quindi diciamo che ci sto riflettendo). Al contrario il voto di Red è davvero pesante. 

 

Gilga, anche tu purtroppo non mi sembri limpidissimo. Ti vedo molto meno propositivo del solito, non so se è per mancanza di tempo, oppure fa parte di una strategia losca. Anche la difesa ieri a Knaves, hai iniziato mettendo in dubbio io suo ruolo, anche se in maniera molto velata, poi quando è stato evidente che Bach fosse cattivo , gli hai allisciato il pelo. Quindi anche qua ci sto pensando. 

 

 

 

 

 

 

 

Si vabbuo, non sono proprio niente a sto giro

36 minuti fa, 10mac ha detto:

Allora, volevo aspettare che scrivessero tutti prima di dire quello che pensavo ma mi pare che qualcuno latiti, pazienza.

 

Taggo tutti così nessuno si offende :)

 

Innanzitutto la cosa più brutta: non è uscita la sondata. @Knaves io mi fido di te e ti chiedo di dirmi (senza assolutamente esporti troppo) se credi sia verosimile che ancora non sia uscita.

Detto questo, io ho provato a fare alcune considerazioni sulle votazioni e ci sono due giocatori che mi danno parecchio da pensare: @Shinobu Sanada e @Hisoka.

Al primo giorno shinobu su una situazione di talilinds 3, stecata 2, josephine 2, bach 1 va a votare hisoka... così.

Mentre hisoka arriva anche dopo, su una situazione uguale a prima con anche bach a 2 e vota stecata, che ormai dal mio punto di vista era tutto tranne lupo e rv.

Nella votazione di ieri li ho monitorati e hanno votato bach (sondato L nell'unica giornata in cui non c'era inversione!) come ultimi due voti... proprio da lupi rassegnati.

Per me sono entrambi moooolto sospetti.

 

Mi fido di knaves e la sondata @polle Lupo va analizzata con cura. Lui giustamente si appella all'inversione e d'altra parte lo farebbe sia da contadino che da lupo. Non mi convince la difesa sul voto di ieri perché se fosse davvero stato indeciso tra il votare stecata e talilinds allora avrebbe dovuto votare talilinds visto che stecata aveva votato lui. Inoltre, avrebbe anche potuto votare bach che al 99,9periodico% è cattivo no? In ogni caso io oggi non rogherei mai lui oggi per non dare un punto al rv.

 

@SuperLol non mi è piaciuto affatto, ha tirato fuori due/tre post che se non sono da lupo sono da falco della luce. Ho fortissimi sospetti su di lui.

 

Tra @Stecata e @Talilinds c'è sicuro un CS, però non mi stupirei se alla fine lo fossero entrambi.

 

@Matt4 per ora non mi desta particolari sospetti mentre mi fa un po' ridere che @Gilgamesh venga a dire a me di scrivere di più al suo primo post della giornata XD. Sembrerebbe quasi voler far notare che ci sono altri che scrivono poco per allontanare i sospetti da se stesso.

 

@Red la vedo un po' defilata ma per nulla fuori contesto e per ora non la sospetto più di tanto.

@OroroMunroe fatico a inquadrarla: è partita molto più low profile del solito per poi andare in exploit ieri difendendo bach a spada tratta. Diciamo che la devo ancora inquadrare.

 

su @vegeta3 e @Keewrem non riesco a dare un parere per ora.

Rimane @Bucche che è appena subentrato ad un nulla cosmico, quindi mi fa piacere che stia scrivendo almeno potrò farmi un'opinione su di lui. Per fortuna da quello che ha scritto si capisce che ha seguito anche senza summerbee e quindi parte bene.

 

Per finire: where is @Justcocco?

Si, perché speravo di essere un pezzo grosso, invece nisba, quindi sono low profile perché non conto, infatti io sono propensa a rogare i lupi se dite che ora la sondata è certa, se poi i lupi puntano a far rogare i ruoli buoni, dico di rogare me così almeno si risparmiano, ma spero che voi non siate così stupidi da farvi guidare, perché io sono scema, voi no 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@Knaves ma la sondata??? Il postino è inattivo no? Quindi l’hai tu in caso.

 E se puta caso ti hanno bloccato, ci dici chi volevi sondare? Perché suppongo che stasera ti morderanno visto che dici di essere veggente e mi fa già strano che sei qui oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Talilinds ha detto:

Lasciando polle e k, quali sono i 2 giocatori che ritieni più buoni e i due meno buoni?

Tu perché continuo a pensarti cs. Red, gilga, matt mi hanno dato sensazioni positive. 

Per il resto non riesco a vedere buono nessuno. Ed in troppi hanno scritto poca sostanza per essere valutati.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, 10mac ha detto:

 

in realtà hai tirato fuori un paio di cose da brividi. Prima di tutto sei andato a ragionare in piazza sul ruolo di knaves ed avrei evitato onestamente.

Poi hai scritto al cavaliere di non andare su di te. Perdonami, in quale universo è una frase da buono?

Sto rileggendo il regolamento diverse volte e non trovo alcun ruolo buono che avrebbe potuto dire una cosa del genere...

Ma perché molto semplicemente non c'è bisogno di sprecare il cavaliere nero su di me o no?Non è un ruolo che mi certifica,domani sarò ancora vivo e l'unica conclusione che tirerete fuori è che non sono il Falco di luce

E poi mi penserete lupo lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Talilinds ha detto:

 Dici che dovremmo ucciderlo oggi?

 

Se no, io voto @Justcocco se non si fa sentire

 

E questo non lo so.

Sto riflettendo sullo scommettitore, agisce alla prima notte, quindi si gioca il morto di rogo uno e morso uno. Poi rogo due morso due.

Quindi non avrebbe potuto giocarsi me come morso, perché mi sono dichiarato a giornata aperta. Ha invece potuto giocarsi bach al rogo (e secondo me lo ha fatto).

 

Oggi invece può essersi giocato polle al rogo o me al morso. Non entrambe. Siccome dovrei essere ragionevolmente morso, non possiamo sapere cosa abbia giocato e, a quel punto, tanto vale rogare polle e considerare lo scommettitore a 2 punti (con bach). Oppure non rogare polle nella speranza che i lupi non mordano me. Ma se sta andando male, per loro, non gliene frega niente dello scommettitore che la ruba e si tolgono dalle scatole un dito a tergo come il sottoscritto.

 

In merito chiedo se ho interpretato bene la cadenza delle scommesse, perché ieri abbiamo detto in molti che lo scommettitore si sarebbe potuto giocare me per il morso, ma la sua scommessa l'aveva già fatta. O non è così?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Ma perché molto semplicemente non c'è bisogno di sprecare il cavaliere nero su di me o no?Non è un ruolo che mi certifica,domani sarò ancora vivo e l'unica conclusione che tirerete fuori è che non sono il Falco di luce

E poi mi penserete lupo lol

Vabbè, male non ti fa sicuro se sei buono, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, SuperLol ha detto:

Ma perché molto semplicemente non c'è bisogno di sprecare il cavaliere nero su di me o no?Non è un ruolo che mi certifica,domani sarò ancora vivo e l'unica conclusione che tirerete fuori è che non sono il Falco di luce

E poi mi penserete lupo lol

 

Perché stai attirando il Cavaliere nero con sta psicologia inversa da operetta, lolli'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
12 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

@Knaves ma la sondata??? Il postino è inattivo no? Quindi l’hai tu in caso.

 E se puta caso ti hanno bloccato, ci dici chi volevi sondare? Perché suppongo che stasera ti morderanno visto che dici di essere veggente e mi fa già strano che sei qui oggi 

 

Ho scritto a inizio giornata che il postino si è riattivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Knaves ha detto:

 

E questo non lo so.

Sto riflettendo sullo scommettitore, agisce alla prima notte, quindi si gioca il morto di rogo uno e morso uno. Poi rogo due morso due.

Quindi non avrebbe potuto giocarsi me come morso, perché mi sono dichiarato a giornata aperta. Ha invece potuto giocarsi bach al rogo (e secondo me lo ha fatto).

 

Oggi invece può essersi giocato polle al rogo o me al morso. Non entrambe. Siccome dovrei essere ragionevolmente morso, non possiamo sapere cosa abbia giocato e, a quel punto, tanto vale rogare polle e considerare lo scommettitore a 2 punti (con bach). Oppure non rogare polle nella speranza che i lupi non mordano me. Ma se sta andando male, per loro, non gliene frega niente dello scommettitore che la ruba e si tolgono dalle scatole un dito a tergo come il sottoscritto.

 

In merito chiedo se ho interpretato bene la cadenza delle scommesse, perché ieri abbiamo detto in molti che lo scommettitore si sarebbe potuto giocare me per il morso, ma la sua scommessa l'aveva già fatta. O non è così?

 

 

allora, leggiamo:

 

Scommettitore - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Ruba Vittoria

E' un Apostolo che solca i campi di battaglia da centinaia di anni alla ricerca di sfide sempre più ardue ed avversari sempre più temibili da affrontare.

Ogni notte può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta ottiene 1 punto. Lo scommettitore viene dichiarato l'unico vincitore se arriva vivo a fine partita avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamato l'unico vincitore. Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere un punto riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

Ne deduco che deve scommettere di notte (quindi avrà scommesso durante la scorsa notte) e deve decidere se scommettere sul rogo o sul morso. Non ho capito, però, se deve scommettere sulla notte stessa in cui fa la scommessa o su quella successiva. @ Game Master?

 

edit: durante la notte stessa... c'è scritto. Chiedo scusa ai game master per l'inutile tag :(

Modificato da 10mac
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, SuperLol ha detto:

A dire la verità è spreco di tempo e basta 

Poi i lupi potrebbero pure mordermi per far credere che io sia morto di Cavaliere Nero e voi mi bollereste come Falco di Luce per l'eternità

 

Quindi i lupi "sprecano" un morso per farci credere che sei il Cavaliere bianco, quando quello che può ammazzare il Cavaliere bianco e che lo cerca saprebbe benissimo che non è così? :D

Modificato da Knaves
Sbagliato parola
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Talilinds ha detto:

@Gilgamesh che ci dici?

ieri ho dormito tutto il pomeriggio e la sera ero di sherlock

devo finire di recuperare ieri

3 ore ago, Matt4 ha detto:

Allora, io oggi sinceramente chiarirei la questione @OroroMunroe, continua a non piacermi e ho trovato il suo modo di porsi abbastanza losco.
Non mi è piaciuta la sua motivazione a giorno 1 per astenersi, non voleva disperdere ma c'erano letteralmente 2 voti fino a quel punto e lei avrebbe voluto votare uno dei più sospetti alla piazza? Oltretutto non mi è piaciuta la sua difesa nei confronti di bach, l'ho trovata artefatta.

 

Su polle non saprei prendere una posizione specifica, il suo voto ieri era orribile, ma forse lo lascerei un attimo da parte finché non riusciamo ad ottenere qualche altra informazione, sicuramente oggi lo manderei in "arringa" (ora vegeta mi voterà di nuovo)

 

Opinioni che sono uscite dopo un confronto con la bellissima, simpaticissima, karinissima compagna di chat: SuperLol ha scritto una cosa che non ci è piaciuta, queste indicazioni sul ruolo di Knaves non mi piacciono molto, non ci interessa capire il suo ruolo preciso, ci interessa sapere se è buono o cattivo e se ci sta fornendo informazioni corrette..così rendi solo la vita più semplice ai lupi e al rv

Justcocco partecipa poco e quando partecipa scrive cose poco utili

 

in risalita Shinobu <3

 

Una domanda per chi sta taggando Summerbee..ma voi potete vedere che il suo ultimo accesso risale a Martedì? è inutile tirarlo in ballo ora perché non vi risponderà, al massimo non so se i @ Game Master hanno intenzione di sostituirlo

concordo che sto partecipando poco, ma io espongo i miei sospetti e le mie teorie, sei te magari che non le hai trovate utili, ma oggettivamente per me con "cose poco utili" si intende "scusate la mia assenza" o "recupero e vi dico", ovvero solo per provare a farsi vedere presenti senza calpestare i piedi a nessuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Quindi i lupi "sprecano" un morso per farci credere che sei il Cavaliere bianco, quando quello che può ammazzare il Cavaliere bianco e che lo cerca saprebbe benissimo che non è così? :D

Saprebbe che non è così e basta

E non si scopre in pubblica per dirlo

Proprio ora, Knaves ha detto:

 

È appunto quello che ti chiedevo.

Perché ora come ora lo hai attirato. Perché?

Ma se ho detto che non lo voglio

Perché pensate che sia tutto un gioco di psicologia inversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ma che è sta fissazione mo sul cavaliere? Sticazzi su chi agisce, basta che non fa nomi a caso, ma che siano sensati. 

Per cui non deve ascoltare né me, né lol, né K, né il master e fare di testa a sua, a meno che non ci sia una strategia. 

Il cavaliere è colui che più di tutti dovrebbe far a piacimento, può essere considerato un sondatore limitato, nel senso che se la sua vittima non muore, sicuramente non è il bianco. 

 

Per cui evitiamo di pensare ad una cosa sola e che soprattutto non ci porta da nessuna parte. 

Se il cavaliere vuole indicare Superlol, lo fa, se vuole indicare me, lo fa, se vuole indicare un altro, lo fa. 

L'unica cosa in cui deve essere bravo è di lasciare, a modo suo, indizi su chi va, così in futuro sarà leggibile. 

 

Non chiedo tanto, ma non fossilizziamoci su ipotesi che non possiamo seguire o che non ci portano a nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

E non posso credere che tra chi sostiene che lo psicologo che è il ruolo più forte debba uscire per confermarmi buono ci siano solo contadini. Perché è assurdo farlo esporre senza che possa dare il nome di un cattivo.

 

 

No , tu non capisci che il nome del cattivo LO ABBIAMO GIÀ È SEI TU. In caso ci potrebbe essere una smentita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, polle ha detto:

E non posso credere che tra chi sostiene che lo psicologo che è il ruolo più forte debba uscire per confermarmi buono ci siano solo contadini. Perché è assurdo farlo esporre senza che possa dare il nome di un cattivo.

 

 

Non deve dare nessun nome infatti. Il suo silenzio dice tutto. Però ci hai provato :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.