Vai al contenuto

Giorno 3 - Una Lapide di Fiamme


Doom

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ho un'idea: se eliminiamo polle con l'ammazzadraghi? 

Queato perché se lo scommettitore ha scommesso sulla morte di polle, ha scomemsso per forza sul rogo. Con l'ammazzadraghi invece morirebbe di notte, così da arginare completamente il suo punto. Andando a rileggere i ruoli il fante può donare e il destinatario può usare il potere la notte stessa in cui lo riceve. 

Ditemi se ci sono controindicazioni o sto sbagliando qualcosa, per in tal modo guadagniamo anche un rogo in più 

Sarebbe molto rischiosa. Se polle è il cavaliere bianco, ucciderebbe chi lo indica con l'ammazzadraghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
8 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ho un'idea: se eliminiamo polle con l'ammazzadraghi? 

Queato perché se lo scommettitore ha scommesso sulla morte di polle, ha scomemsso per forza sul rogo. Con l'ammazzadraghi invece morirebbe di notte, così da arginare completamente il suo punto. Andando a rileggere i ruoli il fante può donare e il destinatario può usare il potere la notte stessa in cui lo riceve. 

Ditemi se ci sono controindicazioni o sto sbagliando qualcosa, per in tal modo guadagniamo anche un rogo in più 

 

Se non ci sono controindicazioni è ottimo. Ammesso che il fante sia vivo. Bach si è lasciato sfuggire che un ruolo lo hanno seccato (ovvero Mario). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Hisoka ha detto:

Sarebbe molto rischiosa. Se polle è il cavaliere bianco, ucciderebbe chi lo indica con l'ammazzadraghi.

 

No, allora niente. Da non fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Comunque hisoka ha detto tutte cose concrete. Potrebbe farlo pure da bravo lupo, ma per ora lo vedo più buono.

Polle nella sua lista di 4 secondo costume un lupo ce lo ha messo. Poi potrebbe pure non aver agito secondo costume eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi. Pastorella bocciata. Roghiamo polle ora o no? Per me finiamola qui e basta. Non possiamo stare sempre ad aver paura dell scommettitore e se... e ma... e allora poi...

Sennò perdiamo tutto il giorno dietro sta roba.

 Se ci becca e vince, applausi a lui. Però non ho intenzione di giocare la partita con sempre st'insicurezza. Mazzamolo e basta. Se però  volete fare diversamente mi adeguo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hisoka ha detto:

Sarebbe molto rischiosa. Se polle è il cavaliere bianco, ucciderebbe chi lo indica con l'ammazzadraghi.

Ah vero allora non si può fare a priori 

Il dubbio è quindi se rogarlo oggi o domani 

4 minuti fa, Talilinds ha detto:

Raga è più probabile che lo scommettitore abbia scommesso su k. E domani glielo regaleremmo. È poi non può scommettere che morirà invece col fante? 

Eh ma non è del tutto detto, se si aspettava una protezione potrebbe benissimo aver puntato su Polle, sopratutto perché ieri bach ha insistito sul fatto che Knaves sarebbe rimasto vivo. 

A questo punto è davvero come andare al buio, mi sa che non possiamo prevederlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Talilinds ha detto:

È probabile che domani un punto lo scommettitore lo fa comunque o con polle o con k. Quindi conviene ammazzarlo ora, no? Non lo so. Raga non possiamo prevederlo, è inutile. 

 

Sì. Il punto è questo. Lo scommettitore si è giocato o polle rogo o me morso.

Se noi non roghiamo polle ci ritroviamo domani che se lo scommettitore ha giocato me al morso (e vinto il punto), si può giocare polle al rogo (e forse fare 3). A quel punto polle non lo roghiamo più... Oltre al fatto che potrebbero uscire altri loschi.

 

Inoltre se roghiamo polle poi sta ai lupi regalare il punto, mordendo me. Gli va pure un po' di pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene, lo scommettitore se ieri si è giocato il rogo di polle non potrà giocarselo anche domani. Sarebbe l’unico motivo di lasciarlo in vita. Ma vale la pena tenerci un lupo una notte in più senza sapere neanche cosa sia stato scommesso?

 

Scusa Bucche, ma la strategia dei voti per oggi la accantonerei. La vedrei di più nel caso in cui ci sia indecisione tra due persone, ma oggi ne abbiamo solo una sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

È più probabile che abbia invece non creduto a bach e fatto il contrario. Secondo te si fida di un lupo?

ieri sono state avanzate ventimila ipotesi su come kneaves poteva sopravvivere, era molto più probabile il rogo di polle, inoltre sì, da scommettitore in quel caso io mi sarei fidato, in quanto lasciare in vita un possibile veggente, eventualmente bloccarlo (vi è il carpentiere) e farlo rogare perchè non morto è una tattica che abbiamo visto altre volte nei lit, nel totemico abbiamo rischiato di rogare franz guardia perchè non la sbranavano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Matt4 ha detto:

Io in realtà non rogherei oggi Polle, per quanto mi paia cattivissimo era la scommessa più sicura da fare oggi per lo scommettitore, domani assolutamente sì

 

Lollino mi dispiace ma a me non stai piacendo per niente, continui a scrivere cose senza senso o dannose

Ororo, a parte ripetere che sei cs potresti anche dare il tuo parere su giocatori che non siano Knaves, a me continui a non piacere

Cocco invece mi ha convinto un po' di più ora che si è attivato

Idem Hisoka, anche se non concordo col rogo di Polle

 

La tattica di bucche... A me non piace, la trovo parecchio inutile e una di quelle cose che intaseranno la pubblica senza darci grandi informazioni (insomma mi trovo abbastanza con l'opinione di Gilgamesh)..che ne ho memoria ste cose di organizzare i voti alla fine aiutano sempre i cattivi che hanno più tempo per programmare le proprie mosse (al contrario ad esempio di una situazione caotica come quella che è stata a giorno 1)

E mi dispiace se non ti piaccio, che ti devo dire, questa sono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me Polle può rogare oggi più che altro per non far usare il suo potere da lupo sta notte, discorso del rv a parte che tanto non possiamo prevedere, però adesso sto vedendo tali davvero un po' troppo sicuro sul voler rogare Polle sta sera e mi sto facendo delle pare, anche perché è tutto il giorno che è sicuro di ciò fin da quando ha esordito e non si è mai smosso. 

 

Abbiamo qualche potere nel set che ci permette di individuare il rv? Perche se non ricordo male è visto buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

 

 

Abbiamo qualche potere nel set che ci permette di individuare il rv? Perche se non ricordo male è visto buono

 

Lo psicologo lo individua. Ma non sa che tipo di negativo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che lo psicologo non si debba sputtanare comunque a sto punto.

 

Perché mi pare di aver già capito che il responso è stato negativo, e che polle è cattivo. Forse un'allucinazione, ma ho intravisto qualcosa. Boh. Comunque Per me non se la è giocata da buono, e tanto meno da buono intelligente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Allora secondo me Polle può rogare oggi più che altro per non far usare il suo potere da lupo sta notte, discorso del rv a parte che tanto non possiamo prevedere, però adesso sto vedendo tali davvero un po' troppo sicuro sul voler rogare Polle sta sera e mi sto facendo delle pare, anche perché è tutto il giorno che è sicuro di ciò fin da quando ha esordito e non si è mai smosso. 

 

Abbiamo qualche potere nel set che ci permette di individuare il rv? Perche se non ricordo male è visto buono

Io ho detto che mi adeguo, ma sinceramente penso proprio che polle sia cattivo e mi sono stufato di farmi mille pippe mentali per lo scommettitore. Quindi liberiamoci del pensiero e basta. Se avete un piano B, beh prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves ha detto:

 

Lo psicologo lo individua. Ma non sa che tipo di negativo è.

Lo psicologo lo vede sempre come a favore della propria fazione. Quindi nei prossimi giorni dobbiamo far votare ai nostri sospetti scomettitori un buono certo, perché è l'unico modo per vedere se è negativo. Se poi non iniziamo a farlo l'unico modo per eliminarlo vorrebbe dire andare a caso. 

 

5 minuti fa, Talilinds ha detto:

Io ho detto che mi adeguo, ma sinceramente penso proprio che polle sia cattivo e mi sono stufato di farmi mille pippe mentali per lo scommettitore. Quindi liberiamoci del pensiero e basta. Se avete un piano B, beh prego.

Sì ma è tutto il giorno che non fai altro che dire questo e dire "tanto avrà puntato su K" quindi capisci che i dubbi mi vengono 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Talilinds ha detto:

Raga è più probabile che lo scommettitore abbia scommesso su k. E domani glielo regaleremmo. È poi non può scommettere che morirà invece col fante? 

 

Non proprio, c'erano diverse ragioni per cui uno sbrano su K potesse saltare (o non avvenire del tutto), mentre il rogo di Polle è abbastanza scontato

 

Infatti mi pare che molti si stiano adagiando sul fatto che tanto oggi roga polle, quindi stiamo perdendo una giornata di discussione.

Ripeto, secondo me polle è cattivo (anche perché il fatto che abbia detto che lo psicologo non debba uscire se lo vede buono ma cattivo, lo sta dicendo proprio perché sa che lo vedrebbe tale e vuole fare uscire un altro ruolo), quindi non è che può scappare, domani roga. L'unico problema sarebbe l'eventuale potere che potrebbe avere da cattivo, ma il fatto che stia mettendo un impegno pari a 0 per salvarsi mi fa propendere per l'idea che non abbia un potere particolarmente utile (ie: non credo sia il lupo Nero, per dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

Non proprio, c'erano diverse ragioni per cui uno sbrano su K potesse saltare (o non avvenire del tutto), mentre il rogo di Polle è abbastanza scontato

 

Infatti mi pare che molti si stiano adagiando sul fatto che tanto oggi roga polle, quindi stiamo perdendo una giornata di discussione.

Ripeto, secondo me polle è cattivo (anche perché il fatto che abbia detto che lo psicologo non debba uscire se lo vede buono ma cattivo, lo sta dicendo proprio perché sa che lo vedrebbe tale e vuole fare uscire un altro ruolo), quindi non è che può scappare, domani roga. L'unico problema sarebbe l'eventuale potere che potrebbe avere da cattivo, ma il fatto che stia mettendo un impegno pari a 0 per salvarsi mi fa propendere per l'idea che non abbia un potere particolarmente utile (ie: non credo sia il lupo Nero, per dire)

 

Ma se non ho capito male la sua giocata è rogo o morso giorno dopo, perché parte da notte zero.

Quindi ieri notte si era giocato il morso detto a giorno 1. Poi a sera due ha indicato o polle rogo giorno 3 o knaves morso notte 3.

A quel punto può avermi benissimo giocato. Fa punto e domani roga polle sul velluto, altro punto.

Invece se moriamo oggi sia polle che io, fa massimo un punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Matt4 ha detto:

Io in realtà non rogherei oggi Polle, per quanto mi paia cattivissimo era la scommessa più sicura da fare oggi per lo scommettitore, domani assolutamente sì

 

Lollino mi dispiace ma a me non stai piacendo per niente, continui a scrivere cose senza senso o dannose

Ororo, a parte ripetere che sei cs potresti anche dare il tuo parere su giocatori che non siano Knaves, a me continui a non piacere

Cocco invece mi ha convinto un po' di più ora che si è attivato

Idem Hisoka, anche se non concordo col rogo di Polle

 

La tattica di bucche... A me non piace, la trovo parecchio inutile e una di quelle cose che intaseranno la pubblica senza darci grandi informazioni (insomma mi trovo abbastanza con l'opinione di Gilgamesh)..che ne ho memoria ste cose di organizzare i voti alla fine aiutano sempre i cattivi che hanno più tempo per programmare le proprie mosse (al contrario ad esempio di una situazione caotica come quella che è stata a giorno 1)

Avete stufato

È da quando ho detto quella cosa su Knaves che mi puntate e sta cosa non mi piace

Non ho annullato nessun bluff,se Knaves avesse voluto dirsi postino oggi lo avrebbe fatto ad inizio giornata subito eppure così non è stato 

Ho detto quello che pensavo l'ho pure scritto in privata Knaves poteva quotarmi "Oh ma sono veramente il postino" ma non l'ha fatto quindi

Passiamo alla cosa migliore ovvero adesso mi credono Falco di Luce perché si

Perché non voglio il cavaliere nero su di me okay

Il cavaliere nero su un contadino non serve ad una beata ceppa di niente quindi è uno SPRECO

Ma se dico "non voglio il cavaliere è uno spreco,perdita di tempo,non CERTIFICA,non serve a niente"allora sono Falco

Ma no io devo volere il Cav nero su di me perché così il giorno dopo il contado capisce che non sono il Falco

Peccato che potrei essere qualsiasi altro lupo lol xdxdxddx epico!(o scommettitore)

Quindo ricapitolando a cosa serve mandarmi il cavaliere?A NIENTE 

Eh no perché sono il Falco e mi cago addosso 

Allora insieme al cavaliere nero mandatemi pure la finanza a casa già che ci siamo per essere sicuri

Che poi indirizzare il Cavaliere è la cosa più sbagliata di questo mondo come ha detto Bucche quindi no comment

@Justcocco in particolare dico a te perché hai fatto così anche in un'altra partita ed eri cattivo alla prima cacchiata ti sei attaccato per votarmi

Hai il vantaggio che lo fai sia da buono che da cattivo male per me perché mi starai appiccicato tutta la partita 

E anche tu Matt fai così 

Sono stato abbastanza esaustivo e sono anche abbastanza incazzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.