Vai al contenuto

Giorno 3 - Una Lapide di Fiamme


Doom

Messaggi raccomandati

Cmq fatemi sapere,però davvero, se la maggioranza mi vuole votare e se mi volete di nuovo che voti  qualcuno e ditemi chi 

 

Non che non mi dite un tubo e poi tutti saltano su che non ho votato come volevo.

 

@Shinobu Sanada su chi votare oggi, i miei 4 nomi li ho detto: Mac, hisoka, ororo e keew con bach lupo tra questi c'è qualche cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, polle ha detto:

Cmq fatemi sapere,però davvero, se la maggioranza mi vuole votare e se mi volete di nuovo che voti  qualcuno e ditemi chi 

 

Non che non mi dite un tubo e poi tutti saltano su che non ho votato come volevo.

 

@Shinobu Sanada su chi votare oggi, i miei 4 nomi li ho detto: Mac, hisoka, ororo e keew con bach lupo tra questi c'è qualche cattivo

Perché keew? Me lo sono perso

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Talilinds ha detto:

Beh direi che stanno uscendo diverse ipotesi, tutte piuttosto malefiche.

 

 Vorrei chiedere a @vegeta3 i suoi sospetti, e cosa pensa in particolare di @Matt4 che ha votato ieri (non sto criticando il voto, ha senso ciò che hai detto, ma vorrei capire perché matt)

 

Poi, @summerbee vieni tra noi ed esponici i tuoi pensieri, come mai non hai votato? 

 

 

per via di quel voto al 1' giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Knaves ha detto:

 

È una partita molto complicata. Una delle più difficili. Ci sono molte opzioni.

E ho detto 100, non 99.

Questo è quanto.

fammi capire

ti dici veggente

dici di aver sondato polle la seconda notte (notte 1) e di avere la certezza assoluta che la sondata non sia stata rigirata, giusto? da dove la prendi questa info?

50 minuti fa, Talilinds ha detto:

 Dici che dovremmo ucciderlo oggi?

 

Se no, io voto @Justcocco se non si fa sentire

sto recuperando oggi man mano, ma ho ancora tutto ieri da rileggere

e per quello che sto leggendo, non capisco perchè siete sicuri che kneaves non menta, non mi piace questa ceca fiducia

poi lol che ha paura del nero su di lui me lo fa pensare bianco

stecata ripeto, è rv per me

e ho sempre sospetti su 10mac, anche se più lievi dopo che ha fatto notare che lol ha detto di non volere il nero su di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bucche ha detto:

Due appunti veloci sul set, che non guasta ripetere.

 

Ma il detective non lo vogliamo far uscire? Se Bach era lupo, oggi il detective saprebbe che Knaves non mente. 

Se, dopo il rogo di Polle, risultasse che il numero di Lupo non è sceso, per me Knaves torna potenziale cattivo. 

Quindi, per farla breve, usiamo il detective solo per smentire Knaves, se e solo se, dopo il rogo di Polle, il numero di lupi rimane invariato.

 

Questione RV: non abbiamo modo di impedire realmente che non faccia punti, l'errorino di K è stato uscire due sondate insieme, per cui il rogo di Polle, l'unico L rimasto, va deciso per tempo in piazza e per forza di cose l'rv farà punto, sia che roghi oggi, che tra 3 giorni. 

A questo punto dico che toglierci Polle subito ci fa accorciare la partita e metterebbe pepe anche all'RV. Tanto per beccarlo possiamo utilizzare soltanto l'intuito e il culo 😅

Per evitare che faccia punti NON POSSIAMO sperare che i lupi mordano a cazzo e non possiamo stabilire per tempo i roghi. 

 

Si scusa dovevo partire da qualche nome, ora faccio la lista "sospetti" che non ho fatto, quei nomi citati, tra cui il tuo, non è pienamente corretta e da seguire, sono più una sorta di appunti. 

 

Per me dobbiamo cercare tra @Matt4 che a sensazione mi da l'impressione di parlare tranquillamente di tutti, da bravo oratore, senza pestare i piedi a nessuno.

@OroroMunroe per la difesa a Bach, per la stenuante ribadire di essere CS e per aver detto "perché devo rubare un ruolo" (detto anche da Bach vabbè). 

@Justcocco che, posso dirlo, è già più assente di me (😜).

@Gilgamesh post lunghetti, ma vuoti, mi pare che solo quello poco sopra sia effettivamente un post con un contenuto/accusa.

 

Torno alla questione CS/pastorella.

Abbiamo Ste o Tal CS sicuro. 

Ororo si è data CS. Tentiamo di chiarire iniziando da sti 3.

Oggi si roga in pareggio, ovviamente tra due sospetti, su 3 persone abbiamo abbastanza probabilità che esca di nuovo il x2 su uno di loro.

Direi di fare in modo che Stecata e Tal votino due persone diverse e che Ororo voti seguendo Tal o Ste. 

Se abbiamo fortuna possiamo stringere su di loro ed avere dei CS sicuri che comunque info ne danno. 

Sulla probabilità che esca di nuovo il x2 ti sbagli, è decisamente poco probabile. In primis, sappiamo solo che uno dei due tra tali e stecata e cs, quindi è sbagliato dire che abbiamo 3 possibilità, e anche ororo c'è la grande possibilità che stia bluffando, perché ieri davvero la sua dichiarazione non ha avuto senso. Potenzialmente, abbiamo quindi solo un cs tra tutti. E in realtà non è brutta la tua idea ma ancora non abbiamo abbastanza cs per poterlo fare, perché al momento abbiamo solo tali/stecata e se uno dei due è ruolo usare questa strategia esporrebbe chi dei due ha il ruolo. Al momento non mi sembra proficua come strategia. 

Riguardo me è un po' un luogo comune perché forse hai letto male la partita, Non c'è mai stato nulla di vuoto. Le accuse sono un po' mancate come sono mancate a tutti in realtà prima di oggi per via delle sondate esposte, ma dire che i miei ragionamenti sono vuoti vuol dire che sostanzialmente non mi hai letto. Capisco comunque che puoi avere avuto questa impressione dovuta al fatto che non sto riuscendo a partecipare come vorrei, ma su quello non posso farci nulla sto già facendo i salti mortali 😂

1 ora ago, Shinobu Sanada ha detto:

@Gilgamesh @Red @Talilinds

Taggo voi perché mi avete chiamata in causa. Cosa volete sentirvi dire da me? Mi pare di aver espresso pareri abbastanza dettagliati, su quanto accaduto sia a Giorno 0 che a Giorno 1. Se è la lista sospetti che vi interessa, non né avevo ancora fatta una perché stavo cercando di collegare Bach a qualcuno. I collegamenti più evidenti sono con Polle e Ororo, ma sono così sfacciati, che mi sono chiesta se siano attendibili. A na certa ho anche iniziato a pensare che Bach potesse essere il ProL, alcuni sui messaggi di ieri sembravano subliminali. 

 

Tallin, non farmi tornare sulla questione del voto di Giorno 1. Ho già spiegato il perché del mio voto a Hisoka. Avevo tre sospetti in quel momento: Stecata, Joppa e Hisoka. A Giorno 1 io voto di istinto e Hisoka mi è sembrato il peggiore. Se avessi seguito uno dei due trenini, adesso stavi qua a dirmi che mi ero accodata. 

 

Per quanto riguarda altri sospetti, quindi escludendo Polle sondato Lupo e Ororo paladina dei loschi, direi che concordo con Bucche. (Strano ma vero). Eccetto che per Cocco. 

 

Matt non lo darei buono per quel voto su Bach arrivato dopo lo scadere del tempo. Potrebbe tranquillamente essere stato calcolato. Non capisco perché Knaves lo da come il più buono del mondo. (Ah su questo il mio amichetto in chat non concorda, dice che è stato un voto molto pesante, quindi diciamo che ci sto riflettendo). Al contrario il voto di Red è davvero pesante. 

 

Gilga, anche tu purtroppo non mi sembri limpidissimo. Ti vedo molto meno propositivo del solito, non so se è per mancanza di tempo, oppure fa parte di una strategia losca. Anche la difesa ieri a Knaves, hai iniziato mettendo in dubbio io suo ruolo, anche se in maniera molto velata, poi quando è stato evidente che Bach fosse cattivo , gli hai allisciato il pelo. Quindi anche qua ci sto pensando. 

 

 

 

 

 

 

 

Perché Matt avrebbe rischiato davvero troppo per una questione di secondi, e se i master confermano il suo voto avrebbe condannato un compagno. Inoltre tieni conto che se non ci fosse stata la sondata su bach quel trenino sarebbe sembrato paradossalmente lupesco ed a uscirne peggio sarebbe stato proprio Matt, perché il giorno dopo sarebbe stato accusato di voler salvare stecata/tali. Da lupo quel voto non avrebbe avuto proprio nessun senso. 

Riguardo me ti devo correggere subito perché evidentemente ti confondi perché sono stato il primo a dire che knaves sta palesemente dicendo il vero, ma ho inizialmente messo in dubbio la sua giocata di rivelarsi immediatamente tra lupo illusionista e cavaliere nero, questo sì. Alla fine poi bach ha risposto ed è venuto fuori che non è il Cavaliere quindi la sua è stata una mossa più che corretta. Per quanto riguarda me ti stai facendo influenzare dalla presenza e lo comprendo, comunque attività e propositività sono due cose ben distinte

 

 

Adesso finisco di recuperare anche le alte pagine 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, 10mac ha detto:

Allora, volevo aspettare che scrivessero tutti prima di dire quello che pensavo ma mi pare che qualcuno latiti, pazienza.

 

Taggo tutti così nessuno si offende :)

 

Innanzitutto la cosa più brutta: non è uscita la sondata. @Knaves io mi fido di te e ti chiedo di dirmi (senza assolutamente esporti troppo) se credi sia verosimile che ancora non sia uscita.

Detto questo, io ho provato a fare alcune considerazioni sulle votazioni e ci sono due giocatori che mi danno parecchio da pensare: @Shinobu Sanada e @Hisoka.

Al primo giorno shinobu su una situazione di talilinds 3, stecata 2, josephine 2, bach 1 va a votare hisoka... così.

Mentre hisoka arriva anche dopo, su una situazione uguale a prima con anche bach a 2 e vota stecata, che ormai dal mio punto di vista era tutto tranne lupo e rv.

Nella votazione di ieri li ho monitorati e hanno votato bach (sondato L nell'unica giornata in cui non c'era inversione!) come ultimi due voti... proprio da lupi rassegnati.

Per me sono entrambi moooolto sospetti.

 

Mi fido di knaves e la sondata @polle Lupo va analizzata con cura. Lui giustamente si appella all'inversione e d'altra parte lo farebbe sia da contadino che da lupo. Non mi convince la difesa sul voto di ieri perché se fosse davvero stato indeciso tra il votare stecata e talilinds allora avrebbe dovuto votare talilinds visto che stecata aveva votato lui. Inoltre, avrebbe anche potuto votare bach che al 99,9periodico% è cattivo no? In ogni caso io oggi non rogherei mai lui oggi per non dare un punto al rv.

 

@SuperLol non mi è piaciuto affatto, ha tirato fuori due/tre post che se non sono da lupo sono da falco della luce. Ho fortissimi sospetti su di lui.

 

Tra @Stecata e @Talilinds c'è sicuro un CS, però non mi stupirei se alla fine lo fossero entrambi.

 

@Matt4 per ora non mi desta particolari sospetti mentre mi fa un po' ridere che @Gilgamesh venga a dire a me di scrivere di più al suo primo post della giornata XD. Sembrerebbe quasi voler far notare che ci sono altri che scrivono poco per allontanare i sospetti da se stesso.

 

@Red la vedo un po' defilata ma per nulla fuori contesto e per ora non la sospetto più di tanto.

@OroroMunroe fatico a inquadrarla: è partita molto più low profile del solito per poi andare in exploit ieri difendendo bach a spada tratta. Diciamo che la devo ancora inquadrare.

 

su @vegeta3 e @Keewrem non riesco a dare un parere per ora.

Rimane @Bucche che è appena subentrato ad un nulla cosmico, quindi mi fa piacere che stia scrivendo almeno potrò farmi un'opinione su di lui. Per fortuna da quello che ha scritto si capisce che ha seguito anche senza summerbee e quindi parte bene.

 

Per finire: where is @Justcocco?

Forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male, non ti ho chiesto di scrivere di più ma sono io che ti voglio sentire e considerare di più, perché come presenza sei anche uno dei più attivi in realtà ma ancora mi sembri molto anonimo e non ti riesco a inquadrare. Comunque adesso mi fa piacere che ti sei sbilanciato su opinioni generali e condivido l'appunto su Shinobu. Disperdere a giorno 1 è una mossa da proL, sopratutto in un contesto di ballottaggio, perché è nei interessi del proL non affossare nessun lupo. Senza contare del fatto che si è dimostrata poco collaborativa anche in fase rogo, ha fatto di testa sua disperdendo. 

@Knaves eri te che dicevi che ti era piaciuto il voto di Shinobu? Per quale motivo? Perché ripensandoci in una situazione simile mi pare molto da proL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male, non ti ho chiesto di scrivere di più ma sono io che ti voglio sentire e considerare di più, perché come presenza sei anche uno dei più attivi in realtà ma ancora mi sembri molto anonimo e non ti riesco a inquadrare. Comunque adesso mi fa piacere che ti sei sbilanciato su opinioni generali e condivido l'appunto su Shinobu. Disperdere a giorno 1 è una mossa da proL, sopratutto in un contesto di ballottaggio, perché è nei interessi del proL non affossare nessun lupo. Senza contare del fatto che si è dimostrata poco collaborativa anche in fase rogo, ha fatto di testa sua disperdendo. 

@Knaves eri te che dicevi che ti era piaciuto il voto di Shinobu? Per quale motivo? Perché ripensandoci in una situazione simile mi pare molto da proL.

 

Non ho detto che mi è piaciuto. Ho detto che è stata sospetta fino a ieri sera, poi ha assunto un atteggiamento molto buono, se leggi i suoi post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Forse non ci siamo capiti o mi sono espresso male, non ti ho chiesto di scrivere di più ma sono io che ti voglio sentire e considerare di più, perché come presenza sei anche uno dei più attivi in realtà ma ancora mi sembri molto anonimo e non ti riesco a inquadrare. Comunque adesso mi fa piacere che ti sei sbilanciato su opinioni generali e condivido l'appunto su Shinobu. Disperdere a giorno 1 è una mossa da proL, sopratutto in un contesto di ballottaggio, perché è nei interessi del proL non affossare nessun lupo. Senza contare del fatto che si è dimostrata poco collaborativa anche in fase rogo, ha fatto di testa sua disperdendo. 

@Knaves eri te che dicevi che ti era piaciuto il voto di Shinobu? Per quale motivo? Perché ripensandoci in una situazione simile mi pare molto da proL.

 

Hai ragione su una cosa. È da ProL disperdere, altro motivo per cui ho pensato che lo fosse Bach. Se vai avanti a leggermi dico sia sta cosa che spiego per l'ennesima volta il mio voto a Hisoka.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SuperLol ha detto:

Quale seconda morte scusa?Ma che dici

se i lupi mordessero te per farti passare come bianco allora ci sarebbe una sola morte, ma dovrebbero essere due se morisse il bianco, ovvero bianco da nero e sbrano

 

4 minuti fa, Knaves ha detto:

@Justcocco mi ha posto una domanda, oggi non ti posso rispondere. Se muoio al morso ti potrai fidare di ciò che ho detto, se non muoio (dubito) ti risponderò in dettaglio.

per oggi provo a fidarmi, ma lascerei per sicurezza anche polle vivo, per due motivi: se menti allora lui è buono probabilmente e inoltre lo scommettitore oggi potrebbe aver scommesso sul suo rogo, tuttavia, se domani fossi ancora vivo e non ricevessi spegazioni sappi che avrai il mio voto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho inteso male io, il demone col blocco, ha bloccato knaves e quindi non abbiamo la sondata di oggi.

 

Quindi la questione è: votare polle oggi visto losco ieri, oppure votare con dei sospetti qualcuno a caso, rischiando di fare qualche disastro al rogo.

Vorrei sentire l'opinione in merito di tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

se i lupi mordessero te per farti passare come bianco allora ci sarebbe una sola morte, ma dovrebbero essere due se morisse il bianco, ovvero bianco da nero e sbrano

 

per oggi provo a fidarmi, ma lascerei per sicurezza anche polle vivo, per due motivi: se menti allora lui è buono probabilmente e inoltre lo scommettitore oggi potrebbe aver scommesso sul suo rogo, tuttavia, se domani fossi ancora vivo e non ricevessi spegazioni sappi che avrai il mio voto 

No Cocco

Cavaliere nero su di me e sbrano porterebbe ad una sola morte e questo lascerebbe il dubbio al cavaliere se mi ha ucciso lui o meno

Cavaliere nero su una persona a caso e sbrano porterebbe comunque ad una sola morte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hisoka ha detto:

Se non ho inteso male io, il demone col blocco, ha bloccato knaves e quindi non abbiamo la sondata di oggi.

 

Quindi la questione è: votare polle oggi visto losco ieri, oppure votare con dei sospetti qualcuno a caso, rischiando di fare qualche disastro al rogo.

Vorrei sentire l'opinione in merito di tutti. 

Io voglio certificarlo con lo psicologo per

-essere sicuri che Knaves non menta o ci sia stata l'illusione

-scommettitore potrebbe aver piazzato la scommessa

Sta cosa che Knaves dice 100% cattivo non ha senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Knaves ha detto:

 

E questo non lo so.

Sto riflettendo sullo scommettitore, agisce alla prima notte, quindi si gioca il morto di rogo uno e morso uno. Poi rogo due morso due.

Quindi non avrebbe potuto giocarsi me come morso, perché mi sono dichiarato a giornata aperta. Ha invece potuto giocarsi bach al rogo (e secondo me lo ha fatto).

 

Oggi invece può essersi giocato polle al rogo o me al morso. Non entrambe. Siccome dovrei essere ragionevolmente morso, non possiamo sapere cosa abbia giocato e, a quel punto, tanto vale rogare polle e considerare lo scommettitore a 2 punti (con bach). Oppure non rogare polle nella speranza che i lupi non mordano me. Ma se sta andando male, per loro, non gliene frega niente dello scommettitore che la ruba e si tolgono dalle scatole un dito a tergo come il sottoscritto.

 

In merito chiedo se ho interpretato bene la cadenza delle scommesse, perché ieri abbiamo detto in molti che lo scommettitore si sarebbe potuto giocare me per il morso, ma la sua scommessa l'aveva già fatta. O non è così?

stai sbagliando. non poteva giocarsi bach al rogo. aveva gia scommesso quando sono uscite le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, SuperLol ha detto:

No Cocco

Cavaliere nero su di me e sbrano porterebbe ad una sola morte e questo lascerebbe il dubbio al cavaliere se mi ha ucciso lui o meno

Cavaliere nero su una persona a caso e sbrano porterebbe comunque ad una sola morte

se entrambi ti berdagliano, avremo una sola morte, ergo perchè dovremmo pensarti bianco quando sappiamo che i lupi sono andati su di te?

te hai paura del nero, è palese, unica spiegazione: perchè sei bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

Hai ragione su una cosa. È da ProL disperdere, altro motivo per cui ho pensato che lo fosse Bach. Se vai avanti a leggermi dico sia sta cosa che spiego per l'ennesima volta il mio voto a Hisoka.

Ho letto ma non lo giustifica. Perché preparare il terreno per il voto non ti giustifica dal darlo se è completamente inutile. Tu in realtà hai fatto esattamente quello che un proL dovrebbe fare, preparare il terreno con sospetti su una persona che tanto non verrà votata dagli altri per poi votarla e nascondersi dietro la maschera del "sono stata coerente". Che vale 0 come affermazione in un contesto di ballottaggio.

Comunque ti vedo anche parecchio con la coda tra le gambe. 

16 minuti fa, Knaves ha detto:

 

Non ho detto che mi è piaciuto. Ho detto che è stata sospetta fino a ieri sera, poi ha assunto un atteggiamento molto buono, se leggi i suoi post.

 

Un atteggiamento da buono, o un atteggiamento per sembrare buono? 

Perché onestamente non ci vedo nulla di particolarmente contadino nel suo atteggiamento. Nemmeno nulla di lupesco in realtà se consideriamo l'atteggiamento, ma rimane molto anonima e il suo primo voto è effetivamente parecchio brutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Justcocco ha detto:

se entrambi ti berdagliano, avremo una sola morte, ergo perchè dovremmo pensarti bianco quando sappiamo che i lupi sono andati su di te?

te hai paura del nero, è palese, unica spiegazione: perchè sei bianco

Che ne sai se i lupi vanno su di me?Ne hai la certezza?

Hai solo l'opzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.