Vai al contenuto

"E alla fine mamma è arrivata" - RETROSCENA


Lena

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mescalina ha detto:

No davvero, ma dall'inizio

Nelle ultime battute hai un po' delirato, ma è stata dura. Ahaha chissà che aria tirava in chat gli ultimi giorni

Lol, il delirio era voluto. Nel momento in cui è morta Lux ho capito che avremmo perso al 100%, così mi sono posto l’obiettivo di scrivere più vaccate possibili per cercare di confondere almeno un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

4 lupi su 30 giocatori a me personalmente pare follia. Direi che abbiamo due concezioni completamente diverse e non collimabili di come un set deve essere impostato per questo numero di giocatori. 

No no, non ci siamo capiti.

 

Se prendi una partita solo contadini semplici e i lupi mannari, non è una questione di opinioni il numero giusto di lupi. Può essere calcolato matematicamente. Tempo fa l'avevo fatto per Jace, ma ero arrivato solo fino a 15 giocatori.

 

Una volta in cui inizi a inserire ruoli speciali ovviamente i numeri cambiano, quindi se 3 lupi sarebbero stati il numero giusto in una partita senza ruoli speciali (credo, non ho fatto i conti), senz'altro 4 lupi sarebbero stati troppo pochi in una partita con ruoli speciali.

 

Ma questo era per dire quanto poco conti il numero di proC in partita. L'importante è che informazioni sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

No no, non ci siamo capiti.

 

Se prendi una partita solo contadini semplici e i lupi mannari, non è una questione di opinioni il numero giusto di lupi. Può essere calcolato matematicamente. Tempo fa l'avevo fatto per Jace, ma ero arrivato solo fino a 15 giocatori.

 

Una volta in cui inizi a inserire ruoli speciali ovviamente i numeri cambiano, quindi se 3 lupi sarebbero stati il numero giusto in una partita senza ruoli speciali (credo, non ho fatto i conti), senz'altro 4 lupi sarebbero stati troppo pochi in una partita con ruoli speciali.

 

Ma questo era per dire quanto poco conti il numero di proC in partita. L'importante è che informazioni sono a disposizione.

E qui ribadisco che c'erano 4 sondatori + 1 di scorta. E non sono pochi per 5+2 lupi imo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Marvoch ha detto:

Si tratta di errori che portano a delle conseguenze. Come in una normalissima partita il veggente può essere seccato a notte 1 e menomare la fazione contadina per il resto del gioco? La differenza? Nessuna. Ovviamente in un set da 30 giocatori le variabili aumentano e le possibili catene di eventi anche. Poi so che non si può fare felici tutti, ma appunto perché nessuna strada era minimamente sbarrata io mi ritengo più che soddisfatto dal lavoro. I poter tre le due parti erano equilibrati, e su questo punto ci abbiamo perso una marea di tempo, e i rv aggiungevano quel pepe in più necessario a non rendere la partita piatta. 

Nono la partita è stata bella

 

Il problema per me resta il numero di giocatori, troppi per fare un set equilibrito, era veramente impossibile già mettere su un set, solo per questo complimenti infatti

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Dream` ha detto:

Eh pace, avrò sbagliato io a non rivelarmi Oniromante dopo 7 giorni o a non improvvisarmi Apprendista accaso quando non rischiavo minimamente il rogo xD 

Comunque penso che prenderò una pausa di qualche mese dopo questa partita, sono stremato (e indietro con lo studio). Peccato perché questa è finita male.

Ma no il mio appunto era che non dovevate rivelarvi a caso a giorno 7, ma premeditare e preparare un bluff prima ancora che la partita iniziasse. Perchè in questo set pagava. E anche se non eri a rischio rogo sì, secondo me era necessario preparare le carte prima perché altrimenti dopo finisce così, che vi si becca ad esclusione 😢

Comunque lo sai che anche io sono del partito no rivelazioni di massa, tolgono molto del divertimento al gioco e la cosa è innegabile, basta vedere gli ultimi 5 giorni dove si giocava per inerzia votando ad esclusione, piuttosto che cercavi attraverso il dialogo 😔

32 minuti fa, Dream` ha detto:

Matt invece andava a dormire quando avevamo bisogno di lui ó-ó

Quindi lux su questo non mentiva D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Lol @OroroMunroe :heart:

 

Comunque in chat lupi non ci abbiamo capito molto, né i ruoli che assegnavamo, né gli sbrani che abbiamo fatto, quindi ok.


Non ho capito come avete beccato Lux, la pass del cimitero qual è?

È sbloccato ora, era la magnifica: puripuri, migliore password della storia del forum, voglio vedere se qualcuno osa negare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Lol @OroroMunroe :heart:

 

Comunque in chat lupi non ci abbiamo capito molto, né i ruoli che assegnavamo, né gli sbrani che abbiamo fatto, quindi ok.


Non ho capito come avete beccato Lux, la pass del cimitero qual è?

e io ti ho pure difeso, lupacchiotto del mio cuore :sigh: non sono stata una brava meretrice.. ti ho salvato pure la vita! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha detto:

Lol @OroroMunroe :heart:

 

Comunque in chat lupi non ci abbiamo capito molto, né i ruoli che assegnavamo, né gli sbrani che abbiamo fatto, quindi ok.


Non ho capito come avete beccato Lux, la pass del cimitero qual è?

 

Io ho sempre i paraocchi su di te.....niente da fare!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se dal cimitero invece di seccare lux seccavano white alla fine vincevamo lo stesso

 

Perché dopo che avevamo ucciso dream e jack, potevamo rogare al massimo superlol, dopodiché una volta visto che non era finita toccava a lux e a numeri ancora potevamo vincere

 

Ormai gli ultimi giorni non giocavo neanche più coi nomi ma con i numeri

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 ha detto:

Comunque se dal cimitero invece di seccare lux seccavano white alla fine vincevamo lo stesso

Sì questo però perché Bassoon ha protetto bene e ci ha regalato un rogo in più.

 

E perché NON abbiamo ucciso Jack con la Banshee, altrimenti era persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma no il mio appunto era che non dovevate rivelarvi a caso a giorno 7, ma premeditare e preparare un bluff prima ancora che la partita iniziasse. Perchè in questo set pagava. E anche se non eri a rischio rogo sì, secondo me era necessario preparare le carte prima perché altrimenti dopo finisce così, che vi si becca ad esclusione 😢

Comunque lo sai che anche io sono del partito no rivelazioni di massa, tolgono molto del divertimento al gioco e la cosa è innegabile, basta vedere gli ultimi 5 giorni dove si giocava per inerzia votando ad esclusione, piuttosto che cercavi attraverso il dialogo 😔

Quindi lux su questo non mentiva D: 


Io infatti mi sono finto Ammaestratore fin dal Giorno 0, però capisci che se altri due buoni sanno chi è il vero Ammaestratore non puoi rivelarti e suicidarti. Loudo aveva praticamente dimostrato di esserlo. E per fortuna nessuno ha trovato i miei indizi. Poi ripeto, da un certo punto in poi non c’è più stato spazio per i bluff.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, JackShepard ha detto:

Lol @OroroMunroe :heart:

 

Comunque in chat lupi non ci abbiamo capito molto, né i ruoli che assegnavamo, né gli sbrani che abbiamo fatto, quindi ok.


Non ho capito come avete beccato Lux, la pass del cimitero qual è?

Bel per salvarti dal rogo avete svelato mezzo branco 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Loudo ha detto:

Sì questo però perché Bassoon ha protetto bene e ci ha regalato un rogo in più.

 

E perché NON abbiamo ucciso Jack con la Banshee, altrimenti era persa.

Bravo bassoon infatti

 

No però se uccidevate jack era un lupo di meno, quindi una volta rogato dream, potevamo sbagliare con superlol, vedendo la partita non finita però rogavano prima White e poi lux

 

Mi ero fatto i conti e potevamo vincere lo stesso

 

Eravamo troppi giocatori proC per poterla perdere, dovevano conviverci a rogare uno tra mariosan e bucche per vincere i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Io infatti mi sono finto Ammaestratore fin dal Giorno 0, però capisci che se altri due buoni sanno chi è il vero Ammaestratore non puoi rivelarti e suicidarti. Loudo aveva praticamente dimostrato di esserlo. E per fortuna nessuno ha trovato i miei indizi. Poi ripeto, da un certo punto in poi non c’è più stato spazio per i bluff.

Se accettate un consiglio/osservazione, i due errori principali sono stati muoversi così tardi con Lux (perché se sapevate già che uno scagnozzo era morto?) e non rubare il Veggente, che in una partita con Veggente normale va sempre rubato.

 

In questo caso, i due obiettivi si sovrapponevano a meraviglia.

 

Cioè, Shinobu si è prima spacciata per scagnozzo. In questo caso si è rivelata una bella mossa che ha pagato, ma sarebbe stata molto punibile.

 

Prima di tutto, uno di voi doveva uscire subito a darsi quinto scagnozzo, non aspettare un giorno intero.

Questo avrebbe portato subito i sospetti sugli scagnozzi. A quel punto Shinobu sarebbe stata costretta a indietreggiare e a svelare che aveva bluffato. E lì potevate dare il colpo di grazia con il vostro bluff da Veggente.

 

Secondo me al 90% il vostro bluff sarebbe stato più credibile perché Shinobu aveva mentito prima.

 

Ovviamente voi non potevate conoscere tutta la situazione, però sarebbe fluita naturalmente dall'avere pronto il bluff da scagnozzo e il bluff da veggente che secondo me dovevate avere pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Comunque se dal cimitero invece di seccare lux seccavano white alla fine vincevamo lo stesso

 

Perché dopo che avevamo ucciso dream e jack, potevamo rogare al massimo superlol, dopodiché una volta visto che non era finita toccava a lux e a numeri ancora potevamo vincere

 

Ormai gli ultimi giorni non giocavo neanche più coi nomi ma con i numeri

 

 

 

 

Mmmh, dopo jack però avrebbero rogato anche te oltre a lol. 

A quel punto dovevate scegliere tra lux- mid-misa. E se sbagliavate quel rogo avevamo perso. 

 

Per questo come ho detto in cimitero, lux era per forza la scelta migliore. Perché anche nella sventurata ipotesi che sia buona mentre il lupo è wr, wr lo avreste rogato comunque con facilità a differenza di lux. Farla fuori era una scelta che pagava in ogni caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.