Vai al contenuto

"E alla fine mamma è arrivata" - RETROSCENA


Lena

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Dream` ha detto:


Diciamo che parte del problema è quello. Per me il Padrino è un ruolo che NON funziona. Anche il Marionettista poteva interagire con gli altri, sì, ma lui non conosceva l’identità di ben cinque contadini semplici. Ringrazio anche io @MegalomaniaC per la sua neutralità. Quando mi hai detto che il Padrino poteva andare in Cimitero e svelare tutti gli scagnozzi sono rimasto scioccato. Noi abbiamo morso il Padrino e abbiamo capito che era tale, il giorno dopo si è presentata l’occasione di ucciderlo e io (giustamente) non mi sono fatto scrupoli ad accusarlo e rogarlo. Questo ha segnato la nostra sconfitta? Sì, ed è assurdo. È impossibile morderlo perché ha 6 vite, è possibile rogarlo ma allo stesso tempo permetti la rivelazione di cinque CS che non sono normali CS. La Banshee ha sbilanciato il tutto, non può stare in un set con il Padrino. Bluffare con un ruolo qualsiasi ti portava inevitabilmente alla morte, e così è stato per la povera Lux. Inoltre secondo me c’erano troppi ruoli, ma forse questo è un mio punto di vista. Il Lupo Brizzolato non era abbastanza come deterrente, e l’abbiamo visto tutti. Con un RV antirivelazione probabilmente avrebbero vinto i lupi. Alcuni cittadini hanno giocato veramente bene, questo va detto, ma il Villaggio ha vinto praticamente grazie alla dichiarazione di massa. Io potevo anche improvvisarmi Apprendista, sarei morto ugualmente.
Quindi sì, il set mi pare proC. Probabilmente lo penso perché ho perso, non so, ma da come sono andate le cose i fatti mi sembrano evidenti. Avrei dovuto suggerire delle modifiche prima dell’inizio della partita, ne sono consapevole, però non ho avuto il tempo di farlo. 
Amen.

Capisco il tuo pensiero, anche se non lo condivido. Il vostro vero grande problema è che vi siete fatti spaventare di fronte al potere della Banshee, scordandovi che in cimitero non hanno la verità rivelata, chi può mentire c'è sempre e che i dubbi possono venire. Metti jack. Perché non ha rubato il ruolo alla fine? Inoltre la banshee può uccidere un giocatore solo. Voi non avete praticamente mai contestato mezzo ruolo dichiarato, siete andati in passività e vi siete fatti stringere all'angolo. Inoltre io ormai sono arrivato alla conclusione che i ruoli antirivelazioni non funzionino, punto. Guarda l'eresia con la slayer. Non è servito a niente, a proposito di rv antidichiarazione. I lupi per vincere hanno bisogno di giocare aggressivamente, rubare e contestare i ruoli. Su questo aspetto cito sempre il buon vecchio @Estiqaatsi che parafrasando fa: "io da lupo col cavolo che faccio dichiarare impunemente il veggente". Questo è il grosso problema della vostra partita, per me, da osservatore. Lux infatti ha fatto benissimo a rubare il ruolo, sfortunata ha voluto che in cimitero siano stati abbastanza bravi da trovare un'incoerenza. Se lo aveste fatto anche voi altri forse avremmo assistito ad un'altra partita e la mia non è assolutamente una critica, perché capisco che non sia facile, soprattutto quando ci si scoraggia.

 

Sul padrino io sinceramente avrei dei rimaneggiamenti da fare, sì. Se potessi tornare ad inizio partita avrei ridotto gli scagnozzi a 3 e gli avrei dato un modo di vincere da morto, ma ci ragionerò sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Crepo. :asd:
Complimenti Villaggio ! 
 

Leggervi è stato bellissimo XD 

Credo che il livello potesse benissimo settarsi a “molto difficile” almeno per il mio cervello , ma è stata una delle partite più divertenti per me (che cercavo di rimanere in vita il più possibile (?)) sebbene io non abbia parlato (ma vi giuro che era voluto / lavoro a parte, perché di solito quando parlo vengo rogata in Max 2 giorni netti XD)  devo rivedere i miei calcoli XD 

 

@~ Josephine tanti cuori per te che mi hai raggiunta e sei stata super pronta in pochissimo ** 🧡 stavo un po’ annaspando in cerca di complicità e sei giunta tu 🧡

 

@Bassoon The Raccoon a te devo fare i compimenti perché il collegamento che eri riuscito a creare tra me e l’altro lupo  era così bello e calzante che perfino io era pronta a convertirmi e credere di averlo fatto appositamente XD 

 

@Lux li mortacci.
Bravissima come inizio e quoto che se non ti avessi vista lupa non ti avrei mai messa nella mia lista dei lupi ! Daje così! 

 

e niente, c’erano altre chicche che volevo rievocare ma non mi ricordo. AH SI! 
 

@Yeatu anche io gioco a ACNH 🤣 ora posso dirlo senza essere segnata come complice di branco AHAHAHA 

 

VUOI AGGIUNGERMI COME AMICA SULLA SWITCH? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Crepo. :asd:
Complimenti Villaggio ! 
 

Leggervi è stato bellissimo XD 

Credo che il livello potesse benissimo settarsi a “molto difficile” almeno per il mio cervello , ma è stata una delle partite più divertenti per me (che cercavo di rimanere in vita il più possibile (?)) sebbene io non abbia parlato (ma vi giuro che era voluto / lavoro a parte, perché di solito quando parlo vengo rogata in Max 2 giorni netti XD)  devo rivedere i miei calcoli XD 

 

@~ Josephine tanti cuori per te che mi hai raggiunta e sei stata super pronta in pochissimo ** 🧡 stavo un po’ annaspando in cerca di complicità e sei giunta tu 🧡

 

@Bassoon The Raccoon a te devo fare i compimenti perché il collegamento che eri riuscito a creare tra me e l’altro lupo  era così bello e calzante che perfino io era pronta a convertirmi e credere di averlo fatto appositamente XD 

 

@Lux li mortacci.
Bravissima come inizio e quoto che se non ti avessi vista lupa non ti avrei mai messa nella mia lista dei lupi ! Daje così! 

 

e niente, c’erano altre chicche che volevo rievocare ma non mi ricordo. AH SI! 
 

@Yeatu anche io gioco a ACNH 🤣 ora posso dirlo senza essere segnata come complice di branco AHAHAHA 

 

 

Io ancora non ci credo che non aveste una chat condivisa ò_ò

 

Comunque sì, @Lux brava a inserirti come scagnozza, per nostra fortuna al cimitero hanno deciso di rogarti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho suggerito che il padrino funzioni cosi:

inizia la partita con x scagnozzi, poi quando muore gli scagnozzi diventano proC, ma lui puo ancora vincere la partita con la fazione vincente se tutti i suoi ex scagnozzi a fine partita sono morti

 

anche perché lo vedo come un ruolo molto fragile al momento, (visto che è visto neutro dall'ornitorinco, losco dal veggente e subito si capisce che è il padrino nel caso i lupi lo sbranano, lui non ha alcun potere invece) ma allo stesso tempo è molto importante per bilanciare la partita almeno fino a circa metà partita..

Modificato da MegalomaniaC
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marvoch ha detto:

Voi non avete praticamente mai contestato mezzo ruolo dichiarato, siete andati in passività e vi siete fatti stringere all'angolo. Inoltre io ormai sono arrivato alla conclusione che i ruoli antirivelazioni non funzionino, punto

Sì anche io sono di questo parere. Era però necessaria una coordinazione tra branco e gemelli che non è esistita per ragioni collaterali al gioco

Perché non si trattava semplicemente di smentire un ruolo, ma di generare confusione su un numero elevato di proC

Ma vabe questo l ho scritto anche in chat lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha detto:

Capisco il tuo pensiero, anche se non lo condivido. Il vostro vero grande problema è che vi siete fatti spaventare di fronte al potere della Banshee, scordandovi che in cimitero non hanno la verità rivelata, chi può mentire c'è sempre e che i dubbi possono venire. Metti jack. Perché non ha rubato il ruolo alla fine? Inoltre la banshee può uccidere un giocatore solo. Voi non avete praticamente mai contestato mezzo ruolo dichiarato, siete andati in passività e vi siete fatti stringere all'angolo. Inoltre io ormai sono arrivato alla conclusione che i ruoli antirivelazioni non funzionino, punto. Guarda l'eresia con la slayer. Non è servito a niente, a proposito di rv antidichiarazione. I lupi per vincere hanno bisogno di giocare aggressivamente, rubare e contestare i ruoli. Su questo aspetto cito sempre il buon vecchio @Estiqaatsi che parafrasando fa: "io da lupo col cavolo che faccio dichiarare impunemente il veggente". Questo è il grosso problema della vostra partita, per me, da osservatore. Lux infatti ha fatto benissimo a rubare il ruolo, sfortunata ha voluto che in cimitero siano stati abbastanza bravi da trovare un'incoerenza. Se lo aveste fatto anche voi altri forse avremmo assistito ad un'altra partita e la mia non è assolutamente una critica, perché capisco che non sia facile, soprattutto quando ci si scoraggia.

 

Sul padrino io sinceramente avrei dei rimaneggiamenti da fare, sì. Se potessi tornare ad inizio partita avrei ridotto gli scagnozzi a 3 e gli avrei dato un modo di vincere da morto, ma ci ragionerò sopra.

Condivido pienamente 

@Dream` rubare un ruolo non portava alla morte per colpa della banshee. O meglio, bluffarne solo uno sì, come è stato, ma questo è stato un vostro errore. 

Più volte noi in cimitero ci siamo sentiti con le mani legate in realtà, per questo motivo. 

Cosa costava a te per esempio, farmi passare per rv e rubare il ruolo di oniromante? Tutti voi potevate prepararvi il terreno per rubare ogni ruolo, invece vi siete lasciati impaurire dalla banshee, e questo è stato un vostro errore. 

È stato assurdo come jack per esempio non abbia colto nemmeno l'occasione per bluffarsi inconsapevole, o di preparare un qualsiasi bluff. 

In realtà non avere un rv anti dichiarazione è un vantaggio per voi, perché avete libertà totale sui bluff, e noi in cimitero ci siamo spaventati parecchio per questa cosa. Ok, un bluff veniva scoperto e fatto fuori dal cimitero, ma gli altri? Arrivavano in fondo a fine partita. Voi avete fatto proprio quello che non dovevate fare, ovvero bluffare uno e un solo ruolo. 

Vi bastava organizzarvi e preparare il terreno sin da giorno 0, invece vi siete lasciate andare e ci avete dato strada spianata su tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marvoch ha detto:

Capisco il tuo pensiero, anche se non lo condivido. Il vostro vero grande problema è che vi siete fatti spaventare di fronte al potere della Banshee, scordandovi che in cimitero non hanno la verità rivelata, chi può mentire c'è sempre e che i dubbi possono venire. Metti jack. Perché non ha rubato il ruolo alla fine? Inoltre la banshee può uccidere un giocatore solo. Voi non avete praticamente mai contestato mezzo ruolo dichiarato, siete andati in passività e vi siete fatti stringere all'angolo. Inoltre io ormai sono arrivato alla conclusione che i ruoli antirivelazioni non funzionino, punto. Guarda l'eresia con la slayer. Non è servito a niente, a proposito di rv antidichiarazione. I lupi per vincere hanno bisogno di giocare aggressivamente, rubare e contestare i ruoli. Su questo aspetto cito sempre il buon vecchio @Estiqaatsi che parafrasando fa: "io da lupo col cavolo che faccio dichiarare impunemente il veggente". Questo è il grosso problema della vostra partita, per me, da osservatore. Lux infatti ha fatto benissimo a rubare il ruolo, sfortunata ha voluto che in cimitero siano stati abbastanza bravi da trovare un'incoerenza. Se lo aveste fatto anche voi altri forse avremmo assistito ad un'altra partita e la mia non è assolutamente una critica, perché capisco che non sia facile, soprattutto quando ci si scoraggia.

 

Sul padrino io sinceramente avrei dei rimaneggiamenti da fare, sì. Se potessi tornare ad inizio partita avrei ridotto gli scagnozzi a 3 e gli avrei dato un modo di vincere da morto, ma ci ragionerò sopra.

Per Jack lo so, doveva rubare il Custode, non ho fatto in tempo a consigliarlo. Lui poteva farcela. Io cosa potevo fare, dopo la rivelazione degli scagnozzi? Potevo arrivare alla fine con Mario (B/C), Mid (scagnozza) o Bucche (scagnozzo), chiaramente rogando tutti gli altri prima. L’Ingegnere, il Sacerdote, la Meretrice, la Banshee, lo Scudiero, sono tutti ruoli verificabili. Il Veggente non si poteva mettere in dubbio perché K e Mescalina erano palesemente lupi. L’Ammaestratore era Loudo, e probabilmente aveva detto il suo ruolo a Dieguito e Polle, entrambi buoni. L’Oniromante si è rivelato a Giorno 1, non potevo dichiararmi tale dopo così tanti giorni (e non potevo certo dichiarami tale a Giorno 2). Una volta morta Shinobu potevo rivelarmi Apprendista, certo, ma rimanevo comunque meno credibile di un Mario (che non è morto per la Banshee) o di un Bucche sondato dalla Veggente. E qui ritorniamo al punto di prima, perché senza Padrino io potevo giocarmela contro Mid e Bucche, per dire. Boh, non so xd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

No, belin, il tracollo è arrivato con la massa di dichiarazioni degli scagozzi, col sopraggiungersi di due bellissime sondate di @Shinobu Sanada, a cui faccio i complimenti per l'intuito.

 

Magari la partita non era proprio PROC, ma sta storia delle dichiarazioni ci ha messo in seria difficoltà perché benché uno volesse spacciarsi tizio o caio, i numeri erano quelli.

Io col senno di poi dovevo seguire l'istinto e spacciarmi veggente, ma avevo già un piede nella fossa... perché già accusavate sgrulf, figuriamoci che cavolo potevo fare io che viaggio sempre con un cartello "JOPPA LUPO" attaccato al collo anche quando sono lo spirito santo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marvoch ha detto:

Capisco il tuo pensiero, anche se non lo condivido. Il vostro vero grande problema è che vi siete fatti spaventare di fronte al potere della Banshee, scordandovi che in cimitero non hanno la verità rivelata, chi può mentire c'è sempre e che i dubbi possono venire. Metti jack. Perché non ha rubato il ruolo alla fine? Inoltre la banshee può uccidere un giocatore solo. Voi non avete praticamente mai contestato mezzo ruolo dichiarato, siete andati in passività e vi siete fatti stringere all'angolo. Inoltre io ormai sono arrivato alla conclusione che i ruoli antirivelazioni non funzionino, punto. Guarda l'eresia con la slayer. Non è servito a niente, a proposito di rv antidichiarazione. I lupi per vincere hanno bisogno di giocare aggressivamente, rubare e contestare i ruoli. Su questo aspetto cito sempre il buon vecchio @Estiqaatsi che parafrasando fa: "io da lupo col cavolo che faccio dichiarare impunemente il veggente". Questo è il grosso problema della vostra partita, per me, da osservatore. Lux infatti ha fatto benissimo a rubare il ruolo, sfortunata ha voluto che in cimitero siano stati abbastanza bravi da trovare un'incoerenza. Se lo aveste fatto anche voi altri forse avremmo assistito ad un'altra partita e la mia non è assolutamente una critica, perché capisco che non sia facile, soprattutto quando ci si scoraggia.

 

Sul padrino io sinceramente avrei dei rimaneggiamenti da fare, sì. Se potessi tornare ad inizio partita avrei ridotto gli scagnozzi a 3 e gli avrei dato un modo di vincere da morto, ma ci ragionerò sopra.

 

La rivelazione è purtroppo uno dei punti deboli di tutti i giochi simili al lupus, con ruoli segreti insomma. Town of salem cerca di rimediare facendo sì che sai la categoria dei ruoli presenti, ma non il ruolo esatto, ma anche lì si è creato un metagame che permette al villaggio di vincere 90% delle volte (molto male).

Al momento ho visto solo un gioco che avesse un vero equilibrio, si chiama Throne of Lies, ma lì ci sono meccaniche non riproducibili in un forum (come i poteri che silenziano per 20 secondi). Anche questo è un set aperto, ma mi piace la presenza di un re conosciuto da tutti che però ha 1/3 delle possibilità di essere cattivo. La meccanica interessante è la corruzione dei ruoli dove i cattivi (che possono essere di due tipi diversi, per fare un esempio banale vampiri o lupi nel nostro forum) possono convertire gli altri alla loro fazione, rendendo i loro poteri corrotti e cambiandone quindi le funzionalità. Su un forum, però, è difficilissimo gestire tutto quanto.

 

In ogni caso, i set chiusi avranno sempre questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

No, belin, il tracollo è arrivato con la massa di dichiarazioni degli scagozzi, col sopraggiungersi di due bellissime sondate di @Shinobu Sanada, a cui faccio i complimenti per l'intuito.

 

Magari la partita non era proprio PROC, ma sta storia delle dichiarazioni ci ha messo in seria difficoltà perché benché uno volesse spacciarsi tizio o caio, i numeri erano quelli.

Io col senno di poi dovevo seguire l'istinto e spacciarmi veggente, ma avevo già un piede nella fossa... perché già accusavate sgrulf, figuriamoci che cavolo potevo fare io che viaggio sempre con un cartello "JOPPA LUPO" attaccato al collo anche quando sono lo spirito santo.

Per quanto ho pregato che i gemelli intervenissero alle 2 sondate Lupo forse forse mi sono convertita. Però mi pari che tu non eri ancora entrata a sostituire 

Modificato da Mescalina
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

No, belin, il tracollo è arrivato con la massa di dichiarazioni degli scagozzi, col sopraggiungersi di due bellissime sondate di @Shinobu Sanada, a cui faccio i complimenti per l'intuito.

 

Magari la partita non era proprio PROC, ma sta storia delle dichiarazioni ci ha messo in seria difficoltà perché benché uno volesse spacciarsi tizio o caio, i numeri erano quelli.

Io col senno di poi dovevo seguire l'istinto e spacciarmi veggente, ma avevo già un piede nella fossa... perché già accusavate sgrulf, figuriamoci che cavolo potevo fare io che viaggio sempre con un cartello "JOPPA LUPO" attaccato al collo anche quando sono lo spirito santo.

concordo, alla fine se il padrino muore verso metà o verso la fine della partita, gli scagnozzi non si dichiarano. il padrino DOVREBBE morire dopo almeno qualche scagnozzo, ma va beh, non voglio commentare altro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo comunque io non ho mai smesso di sospettare Jack eh. Capisco che negli ultimi due giorni ho giocato solo votando (ho letto anche @Gilgamesh) ma a quel punto dopo 10 giorni di partita, volevo che finisse. E come ha detto The Cheese se vedo che Lux che io avevo sospettato e poi messo da parte, muore due conti su Bassoon me li faccio. Meno male che in quei due giorni in cui ho solo votato ho indirizzato i roghi su due lupi sennò mi massacravate davvero ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Per Jack lo so, doveva rubare il Custode, non ho fatto in tempo a consigliarlo. Lui poteva farcela. Io cosa potevo fare, dopo la rivelazione degli scagnozzi? Potevo arrivare alla fine con Mario (B/C), Mid (scagnozza) o Bucche (scagnozzo), chiaramente rogando tutti gli altri prima. L’Ingegnere, il Sacerdote, la Meretrice, la Banshee, lo Scudiero, sono tutti ruoli verificabili. Il Veggente non si poteva mettere in dubbio perché K e Mescalina erano palesemente lupi. L’Ammaestratore era Loudo, e probabilmente aveva detto il suo ruolo a Dieguito e Polle, entrambi buoni. L’Oniromante si è rivelato a Giorno 1, non potevo dichiararmi tale dopo così tanti giorni (e non potevo certo dichiarami tale a Giorno 2). Una volta morta Shinobu potevo rivelarmi Apprendista, certo, ma rimanevo comunque meno credibile di un Mario (che non è morto per la Banshee) o di un Bucche sondato dalla Veggente. E qui ritorniamo al punto di prima, perché senza Padrino io potevo giocarmela contro Mid e Bucche, per dire. Boh, non so xd

Potevi subito prepararti la strada da veggente dopo la morte di shinobu. Visto che jack era ruolo dichiarato da inizio partita e lux era dichiarata scagnozza era la strada ideale. Però non ti sei preparato la strada fin da subito perché appunto, c'era la banshee. Metti anche caso ti avessero seccato con la banshee, rimaneva lux, diversamente saresti stato tu ad acquistare credibilità. Se ci fosse stata la disputa bassoon jack sulla guardia avreste potuto gettare il villaggio nel caos post Banshee. Stava per accadere senza furti e con molte certezze, pensa in un'altra situazione. Come ho detto non sono critiche, solo spunti di ragionamento. Comunque c'è da dire che polle è stato molto bravo nel suo lavoro e questo ha indicato contro di voi, ma non c'erano strade chiuse, solo più strette.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

No, siamo arrivati ad un punto in cui potevo dichiararmi anche GM senza ottenere alcun risultato. Fatti due conti e poi dimmi. 

Ma siete arrivati così perché i lupi si sono sgamati da subito. Se io Loudo e Shinobu siamo arrivati a sospettare tutti i lupi nei primi due giorni (tranne te tra l altro) vuol dire che qualcosa non è andata, e non era la banshee. Avevate un lupo grigio che ammazzava i dichiarati. La dichiarazione regalata di Ororo. Eddai xD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Per Jack lo so, doveva rubare il Custode, non ho fatto in tempo a consigliarlo. Lui poteva farcela. Io cosa potevo fare, dopo la rivelazione degli scagnozzi? Potevo arrivare alla fine con Mario (B/C), Mid (scagnozza) o Bucche (scagnozzo), chiaramente rogando tutti gli altri prima. L’Ingegnere, il Sacerdote, la Meretrice, la Banshee, lo Scudiero, sono tutti ruoli verificabili. Il Veggente non si poteva mettere in dubbio perché K e Mescalina erano palesemente lupi. L’Ammaestratore era Loudo, e probabilmente aveva detto il suo ruolo a Dieguito e Polle, entrambi buoni. L’Oniromante si è rivelato a Giorno 1, non potevo dichiararmi tale dopo così tanti giorni (e non potevo certo dichiarami tale a Giorno 2). Una volta morta Shinobu potevo rivelarmi Apprendista, certo, ma rimanevo comunque meno credibile di un Mario (che non è morto per la Banshee) o di un Bucche sondato dalla Veggente. E qui ritorniamo al punto di prima, perché senza Padrino io potevo giocarmela contro Mid e Bucche, per dire. Boh, non so xd

Certo, Polle è stato bravo a creare un ottimo collegamento tra ammaestratore e cavaliere, ma anche qui, non è colpa del set. Questi sono ruoli facilmente bluffabili, e se non sono stati effetivamente tali è stato merito della bravura di polle a creare una rete fra buoni. 

1 minuto fa, Dream` ha detto:

No, siamo arrivati ad un punto in cui potevo dichiararmi anche GM senza ottenere alcun risultato. Fatti due conti e poi dimmi. 

Comunque per esempio, perché non mettere 2 nomi tra gli scagnozzi anziché tutti cs alla fine? In piazza risultava uno in più e voi avreste rogato con assoluta facilità rw, visto come tutti gli davano contro. A questo punto noi potevamo uccidere solo uno dei due bluffatori, e l'altro arrivava a fine partita. Ti torna? 

Il punto è che non avete avuto la minima organizzazione su una partita che andava pianificata e preparata sin da giorno 0, e vi siete rivelati tutti cs alla fine. 

Se poi nemmeno i ruoli non dimostrabili non sono stati possibili da bluffare, non è colpa del set ma dell'ottimo lavoro che ha fatto polle 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita sembrava fin troppo proL in realtà, con la possibile eccezione del Padrino che concedo secondo me introduceva una meccanica molto brutta che faceva in modo che una partita con 10 CS diventasse una partita con 5 CS.

 

Però noi abbiamo vinto con le dichiarazioni perché era quasi l'unico strumento che avevamo in partita. Cioè, i cattivi avevano dei poteri della madonna che nerfavano un sacco i poteri dei contadini. Cioè:

  • il Lupo Snob che rendeva inaffidabile il potere della Meretrice;
  • il Marionettista che in questa partita non ha fatto nulla, ma rendeva inutili i ruoli appena li trovava;
  • il potere di blocco usabile a volontà;
  • il Brizzolato che oltre alle doppie morti agiva prima dei ruoli, rendendolo di fatto un secondo potere di blocco;
  • tra i due Branchi e il fatto che i lupi erano la metà di mille, cercare connessioni tra i giocatori era praticamente inutile, i lupi non avevano tutto questo incentivo a salvarsi tra loro.

 

In questa partita abbiamo vinto, nonostante la partita proL, in parte per colpi di culo (cioè, Bonnie/Clyde se si fossero uniti al Branco rendevano questa partita una vittoria automatica per il Branco, non era semplicemente fattibile con 7 lupi e 3 proL), in parte per errori (non rubare ruoli, tranne lo Snob che non doveva farlo).

Poi voglio dire, siamo stati a impazzire dietro chi rogare degli scagnozzi per giorni, se aveste rubato un secondo ruolo Lux non lo uccideva nessuno. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.