Vai al contenuto

GIORNO 7 - Il "Non Berlo"


Lena

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, JackShepard ha detto:

Ha senso mandare misa come seconda?

Avremmo la certezza della fazione del rogato,ma forse conviene mandare due sospetti... così se è buono abbiamo perso un rogo,ma guadagnato un buono sicuro(salvo lupo snob) e se è losco rogando il secondo il giorno dopo siamo sicuri di aver rogato almeno un lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

Raga ma capite che ci sono 4/5 lupi ancora? 3 dei quali stanno per forza tra Joppa Abs Lol Draxer e

Dream 

@Bassoon The Raccoon sei ingegnere? 

1 lupo potrebbe essere White  e se ce ne sono 5 di lupi allora sta lo snob tra Yeatu e Jack. Se attiviamo la banshee secondo me deve andare su uno tra Dream e Draxer. 

Può essere mai che ci sono tutti sti contadini e nessuno di loro è il Veggente dai

 

No, ti pare? :asd:

Comunque ora fatemi un attimo ragionare e trovare liste di lupi impossibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono unpo' stupita dalla rivelazione di @~ Josephine come cs, pensavo fosse anche lei un ex scagnozzo vista l'insistenza nell'accusare gli altri dichiarati come tali, per questo mi ero impuntata su @White Rabbit... a sto punto mi vine da pensare che il suo scopo fosse quello di mettere zizzania tra i buoni, quindi sono un po' in dubbio su chi votare, anche perchè @absolute mi sembra totalmente stralunato. Sono abbastanza convinta sul fatto che Ruby fosse cattiva, visto e considerato che ieri non ha praticaente provato a difendersi, anche se nella sua "arringa" mi sembrava quasi che si fosse data ruolo (ci aveva detto di lasciarla stare), ma alla fine non ha per niente cllaborato, di conseguenza a mio parere mentiva. 

Ps. Mi voglio scusare per la mia assenza in queste ore, motivi personali che non sto qui a spiegarvi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendiamo la lista dei ruoli e vediamo cosa sappiamo, il morso saltato dubito che sia a causa perché hanno trovato un lupo, con così tanti buoni praticamente certificati è inverosimile.

 

Veggente Shinobu Sanada
Ammaestratore dieguito/???
Scudiero dieguito/???
Custode ??? (IN VITA)
Oniromante Gilgamesh
Banshee ???
Meretrice Ororo
Sacerdote Cieco Mudkip
Ingegnere ???
Scagnozzi

Misa
Bucche
Mid
Lux
WR

CS

absolute

Jose

Scare

Draxer

Dream

Marionettista ??? (Credo morto)

 

Non possiamo dimenticarci di:

Ruby

Cocco

vegeta

Stecata

polle

 

Tutti questi possono essere riempiti negli spazi con ??? ma dubito assai che nessuno di questi sia come minimo CS. Quindi è presumibile che ci sia un CS che mente.

 

Se vogliamo attivare la Banshee, anche se volevo che sia il più tardi possibile, gli spazi ??? devono essere riempiti. Perciò chiedo se vogliamo veramente giocare a dire "sono ruolo" o "non sono ruolo", motivo per cui non mi sono inserito in lista.

Sui scagnozzi, un lupo potrebbe aver preso il posto. Non possiamo mettere per scontato che abbiano morso Megalo a notte 1 o 2 e scoprire così la deviazione. Un lupo potrebbe aver cominciato a giocare come scagnozzo. Per individuare questa possibilità, bisogna capire se Megalo ha dato motivi di essere morso. Se non lo hanno morso, in ogni caso un lupo potrebbe aver scommesso ed è entrato nei fantastici 5.

I CS devono essere 5, ammettendo che l'apprendista non si sia attivato. Di questi che ho elencato, ci sono 4 in vita. L'apprendista era proprio scare? Sarebbe sfiga se così fosse. Ma non credo sia sfiga: qualcuno ha mentito.

 

Prima di continuare questa analisi, devo fare una semplice domanda. Ieri ho evitato per vedere il morso di oggi, ma non posso rimandare ulteriormente. È rivolta tutti:

Quando è stato morso polle, chi stavano cercando i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

In che senso? Come ruolo cercavano il veggente. Ma credi che sia lo zampino del marionettista? 

 

Ma polle era un detto ruolo, il veggente era ormai Shinobu. E no, non credo che ci sia lo zampino del marionettista perché abbiamo perso traccia dei controllati da troppo tempo. Non ricordo neanche chi è stato l'ultimo a essere controllato.

Sapendo polle ruolo e presumendo che non ci sia lo zampino del marionettista, richiedo: chi stavano cercando i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Ma polle era un detto ruolo, il veggente era ormai Shinobu. E no, non credo che ci sia lo zampino del marionettista perché abbiamo perso traccia dei controllati da troppo tempo. Non ricordo neanche chi è stato l'ultimo a essere controllato.

Sapendo polle ruolo e presumendo che non ci sia lo zampino del marionettista, richiedo: chi stavano cercando i lupi.

Ah ok. Ma i lupi hanno potuto anche pensare che polle si era detto ruolo per farsi mordere da cs 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, JackShepard ha detto:

Raga il Lupo Gemello blocca a notti alternate, così mi aveva detto @Marvoch.

 

Quindi, ricapitoliamo, due notti fa ha bloccato Mudkip, la notte scorsa no (sondata a misa), e stanotte ha bloccato Mudkip ancora.

Mudkip è sincero...ha sempre dichiarato in anticipo su chi andava la sondata e quello è puntualmente accaduto.

Mi ricordo che aveva detto shinobu e misa in anticipo e infatti è quello che è accaduto.


La cosa strana è che Mescalina aveva coordinato i poteri prima di morire, l'ho riletta ieri, e aveva detto al Marionettista che stanotte avrebbe dovuto bloccare lui Mudkip, mentre il gemello doveva fare altro.

Invece stanotte è successo l'opposto di quello che mescalina aveva chiesto.
Quindi direi che mescalina fosse un gemello e ha fatto un bluff in chat per confondere.
Per fare sta mossa mi viene da pensare che probabilmente la marionetta aveva riconosciuto o mescalina o il suo compagno e si sono capiti, dato che mescalina ha coordinato anche lei nel suo post.

 

Venendo ai Lupi.
mudkip è buono sicuro.
Gli scagnozzi ancora li lascerei stare perché abbiamo altri nomi (@joppa, WR è uno scagnozzo, eh)

E' vero che non possiamo essere sicuri di quei 5, ma possiamo pensarci più avanti no?

absolute

superlol

dream

bassoonn

josephine

draxer

 

io rimarrei su questi, pensate che siano 6 buoni?

 

ripeto che @mariosan può aver anche mentito su thecheese eh, ma se bruciamo mezzo mondo tra i nomi sopra, troviamo comunque il socio di mariosan. Quindi i RV in un modo o nell'altro li bruciamo e teniamo mario fuori dai roghi, pure se sta mentendo sul suo socio.

Ma in quel caso al cimitero lo saprebbero, giusto? Perchè credo che the cheese avrebbe detto di non essere in coppia con Mario, quindi nell'eventualità a lui potrebbero pensarci i morti con la banshee (che mario sta chiedendo  a gran voce tra l'altro) quindi non ci sprecherei troppe energie.  

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lux ha detto:

Ma in quel caso al cimitero lo saprebbero, giusto? Perchè credo che the cheese avrebbe detto di non essere in coppia con Mario, quindi nell'eventualità a lui potrebbero pensarci i morti con la banshee (che mario sta chiedendo  a gran voce tra l'altro) quindi non ci sprecherei troppe energie.  

No poi ci sarebbe un proL in più nell ottica the cheese che dice così ma impozzible

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ah ok. Ma i lupi hanno potuto anche pensare che polle si era detto ruolo per farsi mordere da cs 

 

Ottimo, questo è uno dei punti a cui voglio arrivare. Se cercavano l'apprendista, c'erano nomi migliori da fare?

Evito ora di fare domanda e risposta, ma questo è il mio punto di vista.

 

Polle è morto stando nella lista ristretta, quella di cui non sappiamo ruolo. Già questo mi ha fatto storcere il naso, perchè:

-Se i lupi stavano cercando l'apprendista e hanno pensato polle CS come uno che mente per cercare il morso, un nome migliore da fare era yeatu, in quanto sondata buona, che non si è detto ruolo e quindi poteva essere CS;

-Se i lupi stavano cercando il custode e hanno morso polle che si è detto ruolo (ricordiamo l'indizio "retrovie"), un nome migliore da fare era Jack, detto ruolo da tempo immemori e sondato buono.

 

Vedendo questo schema, io personalmente tengo a pensare che, per mordere polle, abbiano un lupo che crediamo buono. Il motivo per cui non hanno morso Jack e yeatu, ci stanno due spiegazioni:

a) Uno di loro è lupo snob e perciò se decidessimo di fare un tentativo di rogo, siamo costretti a scegliere;

b) Vogliono farci credere che ci sia un lupo snob e distrarci da loro: significa che c'è un lupo tra gli scagnozzi.

 

Ora, per quale motivo volevo vedere il morso di oggi? Per capire cosa stavano cercando di fare, ma il morso è saltato. È da ieri che sento questa puzza sotto il naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Ottimo, questo è uno dei punti a cui voglio arrivare. Se cercavano l'apprendista, c'erano nomi migliori da fare?

Evito ora di fare domanda e risposta, ma questo è il mio punto di vista.

 

Polle è morto stando nella lista ristretta, quella di cui non sappiamo ruolo. Già questo mi ha fatto storcere il naso, perchè:

-Se i lupi stavano cercando l'apprendista e hanno pensato polle CS come uno che mente per cercare il morso, un nome migliore da fare era yeatu, in quanto sondata buona, che non si è detto ruolo e quindi poteva essere CS;

-Se i lupi stavano cercando il custode e hanno morso polle che si è detto ruolo (ricordiamo l'indizio "retrovie"), un nome migliore da fare era Jack, detto ruolo da tempo immemori e sondato buono.

 

Vedendo questo schema, io personalmente tengo a pensare che, per mordere polle, abbiano un lupo che crediamo buono. Il motivo per cui non hanno morso Jack e yeatu, ci stanno due spiegazioni:

a) Uno di loro è lupo snob e perciò se decidessimo di fare un tentativo di rogo, siamo costretti a scegliere;

b) Vogliono farci credere che ci sia un lupo snob e distrarci da loro: significa che c'è un lupo tra gli scagnozzi.

 

Ora, per quale motivo volevo vedere il morso di oggi? Per capire cosa stavano cercando di fare, ma il morso è saltato. È da ieri che sento questa puzza sotto il naso.

 

Passiamo alla prossima domanda, comunque.

Chi è più pericoloso per i lupi tra un Veggente non certo che esista e un Custode?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque Polle me lo ero segnato come Ruolo.

 

Ma questi sono ragionamenti che farò tutti più avanti se sarò vivo

 

Quello che dico io è che tra

 

absolute

Lol

Draxer

Dream

Josephine

bassoonn

 

ci saranno almeno due lupi.

 

Troviamo questi, raccogliamo informazioni con le dichiarazioni, con il sacerdote e con un eventuale veggente

 

poi ci daranno un segnale con la banshee: se sparano tra gli scagnozzi vuol dire che uno mente, se sparano tra me e yeatu vuol dire che cercano lo snob per qualche motivo tra noi due, se sparano nella lista sopra vuol dire che siamo sulla strada giusta

 

però comunque due lupi almeno dovrebbero essere ancora in quella lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque avete parlato tutti ormai.

Io vado a votare ancora absolute che mi sembra più lupetto di josephine.

Il fatto che faccia il menefreghista l’ho considerato, ma dopo che ieri se l’è cavata facendo il troll, può pure essere che ha capito che continuando allo stesso modo rimane vivo.

Poi non mi è piaciuto quando ha detto “mi mettete secondo e se tra me e joppa esce un losco, poi mi bruciate tranquillamente”

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha detto:

Io comunque Polle me lo ero segnato come Ruolo.

 

Ma questi sono ragionamenti che farò tutti più avanti se sarò vivo

 

Quello che dico io è che tra

 

absolute

Lol

Draxer

Dream

Josephine

bassoonn

 

ci saranno almeno due lupi.

 

Troviamo questi, raccogliamo informazioni con le dichiarazioni, con il sacerdote e con un eventuale veggente

 

poi ci daranno un segnale con la banshee: se sparano tra gli scagnozzi vuol dire che uno mente, se sparano tra me e yeatu vuol dire che cercano lo snob per qualche motivo tra noi due, se sparano nella lista sopra vuol dire che siamo sulla strada giusta

 

però comunque due lupi almeno dovrebbero essere ancora in quella lista

Ma per me tutti i lupi sono in quella lista

 

Aspetto pure bassoon che si dica cs, poi ci potete rogare in fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, LittleMudkip ha detto:

Veggente non certo che esista,il custode basta fare un po' di battaglia mentale e lo possono aggirare

 

La risposta dipende da quanti CS loro credono in vita. Se loro hanno valutato pochi CS in vita, potrebbero pensare che sia il custode il più pericoloso. Se invece stanno 5 CS in vita (caso estremo), allora il veggente è pericoloso.

 

Io, però, sono convinto che polle fosse ruolo già ad inizio partita e penso che pure i lupi lo abbiano pensato. Perciò io sono più orientato a credere che stavano cercando il custode. Da questo, anche se stessero cercando l'apprendista, io sono al 99% certo che un lupo si nasconda bene e che hanno riposto la loro fiducia in quel lupo. Ho voluto farvi seguire il mio ragionamento per arrivare a questo, perciò vi invito a valutare bene chi possa essere tra gli scagnozzi (WR?) o i sondati di Ororo (Jack? yeatu?) quello che crediamo buono ma è lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.