Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

5 ore ago, Marco1306 ha detto:

si è partita su tua iniziativa ma hai quotato un mio mess dove non stavo assolutamente parlando di te XD

Dalla risposta che hai dato mi sei sembrato tutto tranne che buono. Mi hai dato l'impressione di essere chiamato in causa, pur non riguardando te il mess in questione, dandomi una risposta di uno sulla difensiva

 

Marco, qui proprio non ti capisco. Da che mondo è mondo chi interviene solo se interpellato direttamente ha ben poco di contadino. Ti ho fatto notare che dare indicazioni al veggente sulla base del nulla, a Giorno 0, nella maggioranza dei casi susciterà in lui della diffidenza, e che quindi si tratta di una mossa controproducente. In quest'ottica quel tuo post può essere visto come un semplice riempitivo, tipico di chi vuole apparire partecipe senza però contribuire in maniera concreta.

Ora puoi essere d'accordo o meno. Non ho insistito perché mi hanno confermato che lo fai davvero sempre, però la mia è una considerazione che non puoi definire "sulla difensiva" senza risultare sospetto o comunque confusionario.

 

2 ore ago, Marco1306 ha detto:

vero non lo esplicitato, ma lo stesso era implicito per me tra i due ci potrebbe essere un collegamento. Per me Kado ha voluto farenotare che notare che la proposta veniva da me e quindi poteva non essere considerata XD.

 

Ok, così mi è più chiaro, ma perché girarci attorno col discorso sulla difensiva? Pensi che abbia voluto screditarti per evitare che il veggente ti desse retta su Shino.

Allora incoraggio il veggente a sondare lei e poi (se vuole) me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha detto:

 

Marco, qui proprio non ti capisco. Da che mondo è mondo chi interviene solo se interpellato direttamente ha ben poco di contadino. Ti ho fatto notare che dare indicazioni al veggente sulla base del nulla, a Giorno 0, nella maggioranza dei casi susciterà in lui della diffidenza, e che quindi si tratta di una mossa controproducente. In quest'ottica quel tuo post può essere visto come un semplice riempitivo, tipico di chi vuole apparire partecipe senza però contribuire in maniera concreta.

Ora puoi essere d'accordo o meno. Non ho insistito perché mi hanno confermato che lo fai davvero sempre, però la mia è una considerazione che non puoi definire "sulla difensiva" senza risultare sospetto o comunque confusionario.

 

 

Ok, così mi è più chiaro, ma perché girarci attorno col discorso sulla difensiva? Pensi che abbia voluto screditarti per evitare che il veggente ti desse retta su Shino.

Allora incoraggio il veggente a sondare lei e poi (se vuole) me.

 

 

per me si è questa l'impressione che ho avuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Per quanto mi riguarda è stato Marco a mettermi tra i sospetti, e penso di avergli già risposto. E non sono per niente nervosetta come dice, anzi sto proprio nella pace dei sensi io e la mia bontà. Non saprei cosa altro aggiungere, non ho mai fatto un' arringa. Se qualcuno ha da chiedere faccia pure. 

Ma dei nomi su chi ti sembra buono o no possiamo averli? Perché io non ho capito chi voteresti e se hai fatto dei nomi, non mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'opinione sintetica sulla questione arringhe: in questa partita non hanno senso. Se volete chiarimenti chiedete direttamente. Buttare in lista un nome a caso, senza manco motivare, equivale a servire ai lupi una scusante per far gruppo e deviare l'attenzione. Io rispondo a domande specifiche, e non mi dichiarerò nulla in ogni caso.

Modificato da kado'
refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, vegeta3 ha detto:

si, io ho una domanda da fare.

sei tu quella nella foto del profilo?

 

È l'ottantesima volta che mi fai sta domanda ed è l'ottantesima volta che ti rispondo di sì. Me la mette in automatico perché accedo al forum da facebook. 😓

 

1 ora ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ah quindi addirittura sarei lupo insieme a Kado' perché l'ho salutato nel mio primo post di Giorno 0?! Cosa che tra l'altro faccio ogni volta che gioca e non ho mai avuto il piacere di fare il lupo con lui! Nemmeno io avevo colto questo sospetto non esplicitato di Marco sinceramente. Ma adesso che mi è chiaro, direi che è piuttosto pretestuoso. @Marco mi sembra che tu stia inventando pur di trovare un sospetto. Vorrei capire se è una cosa premeditata perché per te accusare una persona piuttosto che un'altra è uguale basta che non roghi tu, o se lo fai in buona fede. 

 

Per quanto riguarda i miei sospetti, al momento non né ho di forti. 

Diciamo che al momento ho solo impressioni. 

@Loudo sembra voler guidare la piazza, ancora non ho capito se nella direzione giusta o in quella sbagliata. Inoltre ieri sembravi poco preoccupato delle rivelazioni mentre oggi nel confronto che hai avuto con Bucche sembravi contrario. Cosa ti ha fatto cambiare idea ? 

@Talilinds scrive molto meno del solito, mi pare che oggi abbia solo detto che gli piace Nerea. Per cosa esattamente ? @Nerea mi pare di capire che sia nuova. Ti vedo un poco esagitata. Tu hai qualche sospetto ? 

 

Se dovessi votare ora cmq, voterei Marco per i motivi suddetti. 

 

@Draxer11 fai finta o non leggi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ah quindi addirittura sarei lupo insieme a Kado' perché l'ho salutato nel mio primo post di Giorno 0?! Cosa che tra l'altro faccio ogni volta che gioca e non ho mai avuto il piacere di fare il lupo con lui! Nemmeno io avevo colto questo sospetto non esplicitato di Marco sinceramente. Ma adesso che mi è chiaro, direi che è piuttosto pretestuoso. @Marco mi sembra che tu stia inventando pur di trovare un sospetto. Vorrei capire se è una cosa premeditata perché per te accusare una persona piuttosto che un'altra è uguale basta che non roghi tu, o se lo fai in buona fede. 

 

Per quanto riguarda i miei sospetti, al momento non né ho di forti. 

Diciamo che al momento ho solo impressioni. 

@Loudo sembra voler guidare la piazza, ancora non ho capito se nella direzione giusta o in quella sbagliata. Inoltre ieri sembravi poco preoccupato delle rivelazioni mentre oggi nel confronto che hai avuto con Bucche sembravi contrario. Cosa ti ha fatto cambiare idea ? 

@Talilinds scrive molto meno del solito, mi pare che oggi abbia solo detto che gli piace Nerea. Per cosa esattamente ? @Nerea mi pare di capire che sia nuova. Ti vedo un poco esagitata. Tu hai qualche sospetto ? 

 

Se dovessi votare ora cmq, voterei Marco per i motivi suddetti. 

Si sono nuova😅la mia seconda partita.. ho qualche sospetto ma su un paio ..che non riesco ad inquadrare

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, kado' ha detto:

Un'opinione sintetica sulla questione arringhe: in questa partita non hanno senso. Se volete chiarimenti chiedete direttamente. Buttare in lista un nome a caso, senza manco motivare, equivale a servire ai lupi una scusante per far gruppo e deviare l'attenzione. Io rispondo a domande specifiche, e non mi dichiarerò nulla in ogni caso.

 

E in quale partita servono?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi avete citato e anche se non so da cosa provo a difendermi☺️
Mi sembra che avete dubbi su di me a causa di post vuoti e alcuni si basano sulla partita precedente (e a mio avviso sbagliate!) Ammetto che l’altra volta ero lupo e giocando in branco è più facile, stavolta sono sola, perché anche sono in coppia con mega,lui sta in coppia proprio perché non ha tempo e sto effettivamente sola😅 e ammetto che da contadina è più difficile farsi capire.

io sono molto diretta e so fare pochi giochetti..posso dirvi di fidarvi e che sono buona! 
Per quanto riguarda i miei primi post mi hanno giâ fatto notare l inutilità e lo terró a mente anche per le partite future ovviamente!

se avete altre domande non nascondo nulla ;) 

ho dei sospetti su loudo dal modo in cui scrive ma vorrei rileggere prima di sbilanciarmi e scrivere magari errato!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

 

È l'ottantesima volta che mi fai sta domanda ed è l'ottantesima volta che ti rispondo di sì. Me la mette in automatico perché accedo al forum da facebook. 😓

 

 

@Draxer11 fai finta o non leggi ? 

che bugiarda..... non te l' avevo mai chiesto!!!

forse ti confondi con qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, polle ha detto:

 

Beh White proprio tu che giochi anche di là me lo chiedi?

 

Come dice marco, voglio che arringhi e come se ti avessi votato per l' arringa

 

Sì, ho capito che vuoi che arringhi. Dico solo che a volte ti senti nella condizione di dover dire qualcosa, ma semplicemente non hai molto da dire, quindi magari preferisci che chi ha dei dubbi su di te ti faccia una domanda specifica. Ma se proprio ci tieni: sono visto NL e vinco coi contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, polle ha detto:

Cmq altro mio vecchio adagio, a chi dice non Arringo, chiedete, che cosa caspita volete che vi chiediamo? 

 

 

E che cosa caspita volete che scriviamo noi "arringatori"? Parlo per me e dico che ciò che penso lo sto dicendo man mano, non ho bisogno di un arringa che manco so fare. E per la cronaca anche io sono vista non lupo e vinco coi contadini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Shinobu Sanada ha detto:

Ah quindi addirittura sarei lupo insieme a Kado' perché l'ho salutato nel mio primo post di Giorno 0?! Cosa che tra l'altro faccio ogni volta che gioca e non ho mai avuto il piacere di fare il lupo con lui! Nemmeno io avevo colto questo sospetto non esplicitato di Marco sinceramente. Ma adesso che mi è chiaro, direi che è piuttosto pretestuoso. @Marco mi sembra che tu stia inventando pur di trovare un sospetto. Vorrei capire se è una cosa premeditata perché per te accusare una persona piuttosto che un'altra è uguale basta che non roghi tu, o se lo fai in buona fede. 

 

Per quanto riguarda i miei sospetti, al momento non né ho di forti. 

Diciamo che al momento ho solo impressioni. 

@Loudo sembra voler guidare la piazza, ancora non ho capito se nella direzione giusta o in quella sbagliata. Inoltre ieri sembravi poco preoccupato delle rivelazioni mentre oggi nel confronto che hai avuto con Bucche sembravi contrario. Cosa ti ha fatto cambiare idea ? 

@Talilinds scrive molto meno del solito, mi pare che oggi abbia solo detto che gli piace Nerea. Per cosa esattamente ? @Nerea mi pare di capire che sia nuova. Ti vedo un poco esagitata. Tu hai qualche sospetto ? 

 

Se dovessi votare ora cmq, voterei Marco per i motivi suddetti. 

Questa settimana sono parecchio impegnato e forse chiedo la sostituzione. Mi piaceva Nerea a pelle, perché mentre parecchi la accusavano, a me pareva semplicemente alle prime armi come me e mi ritrovavo nei suoi comportamenti. 

Comunque sei un po' troppo piccata per i miei gusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Ok non saper fare un arringa, visto il non avere mai giocato con questa modalità, ma non capisco il senso di darsi visti non lupo in una partita dove tutti i contadini sono visti non lupo tranne i due del ciccione che non sanno chi sono

 

Giusto.

 

Il problema per me è proprio White Rabbit che invece ci gioca spesso con questa modalità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Ok non saper fare un arringa, visto il non avere mai giocato con questa modalità, ma non capisco il senso di darsi visti non lupo in una partita dove tutti i contadini sono visti non lupo tranne i due del ciccione che non sanno chi sono

In realtà penso sia un modo più creativo per dire “guarda che sono proC”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.