Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma perché con l'arringa uno deve per forza dichiararsi? Mentre con un rogo normale no? 

Se uno è più convincente dell'altro quest'ultimo per non rogare è ovvio che si rivela penso che ci tenga alle sue chiappe

Penso che quello che stia dicendo Loudo è che è inutile proporre le arringhe per evitare rivelazioni se tanto le arringhe porteranno comunque a quello

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Grazie dell'info ,aggiungo pure loudo allora .

Eri tutto fieri di aver stimolato la discussione di ieri ma non mi sembra tu l'abbia seguita. XD

 

Concordo che rispetto ai ragionamenti fatti ieri c'è il bug che polle è un vicino del sondato. Ma ormai mi sembra abbastanza inutile stare a rimarcarlo, cercare di ridurre le certezze che si hanno non è mai un atteggiamento utile per il villaggio.

Di polle per il momento mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Eri tutto fieri di aver stimolato la discussione di ieri ma non mi sembra tu l'abbia seguita. XD

 

Concordo che rispetto ai ragionamenti fatti ieri c'è il bug che polle è un vicino del sondato. Ma ormai mi sembra abbastanza inutile stare a rimarcarlo, cercare di ridurre le certezze che si hanno non è mai un atteggiamento utile per il villaggio.

Di polle per il momento mi fido.

L'ho seguita, ma non per questo sono d'accordo in tutto, e soprattutto la partita si evolve ,cambia e impostare delle certezza (che certezze non sono) a giorno 1 non mi pare un granché!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha detto:

Ma quale concordato? Quindi la sondata su Mario scagiona altre 2 persone sulla base di cosa?

 

Una sondata del cieco da sola non scagiona nessuno. Questo indipendentemente dalla strategia in atto.

 

L'utilità (o meno) la si vedrà poi, in caso di incroci con le prossime sondate o di altri elementi (metti caso crepi Polle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

@Stecata @SuperLol @Loudo

Non ho capito bene su cosa vi state accapigliando.

Sto dicendo che , se Mario è visto nL , non per questo polle e talli sono innocenti. Ma  ci sono più varianti che andrebbero calcolate. Io valuto l'atteggiamento, quindi , non sto dicendo di sospettare polle o talli in questa fase. Mi lascia stranito chi dice di escluderli a priori, come loudo shino e bucche.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha detto:

Sto dicendo che , se Mario è visto nL , non per questo polle e talli sono innocenti. Ma  ci sono più varianti che andrebbero calcolate. Io valuto l'atteggiamento, quindi , non sto dicendo di sospettare polle o talli in questa fase. Mi lascia stranito chi dice di escluderli a priori, come loudo shino e bucche.

Nessuno ha mai detto che sono innocenti. Hanno meno probabilità di essere lupi perché non possono essere ciccioni (salvo caso di sondata girata, ma il discorso vale lo stesso). Ha quindi senso escluderli dal primo rogo imho, perché in assenza di info ha poco senso rogare chi ha meno % di essere lupo di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto più semplice di come sembra

A giorno1 una sondata NL su un giocatore esclude per il rogo di oggi il sondato, e in sta partita anche la probabilità che i due affianco lo sono, ma per il primo rogo

 

Da domani con la nuova sondata si ragiona su più nomi, se il veggente segue un andamento logico

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, kado' ha detto:

 

Cos... Come posso sembrarti sulla difensiva in un'interazione che è partita su mia iniziativa? XD

 

si è partita su tua iniziativa ma hai quotato un mio mess dove non stavo assolutamente parlando di te XD

Dalla risposta che hai dato mi sei sembrato tutto tranne che buono. Mi hai dato l'impressione di essere chiamato in causa, pur non riguardando te il mess in questione, dandomi una risposta di uno sulla difensiva

 

43 minuti fa, Stecata ha detto:

Ripeto, da quelle domande è uscito fuori l'argomento che ha tenuto banco ieri e che bene o male sta tenendo banco anche oggi, facendo dividere in pro e contro gli utenti, così da darci elementi di valutazione. 

 

Per me è bene che un giorno senza info si parli , si spinga la gente ad esprimere un parere per non partire col nulla in mano, per avere risposte da confrontare più avanti in partita, e magari leggere qualcosa di contraddittorio.

 

è un po pretestuoso da parte tua dire che è grazie a te che si è parlato del ciccione. Di lui si sarebbe parlato ugualmente XD

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
22 minuti fa, SuperLol ha detto:

Se uno è più convincente dell'altro quest'ultimo per non rogare è ovvio che si rivela penso che ci tenga alle sue chiappe

Penso che quello che stia dicendo Loudo è che è inutile proporre le arringhe per evitare rivelazioni se tanto le arringhe porteranno comunque a quello

Nessuno ha parlato di evitare la rivelazione con le arringhe. Ha tirato fuori lui sto discorso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Loudo ha detto:

Nessuno ha mai detto che sono innocenti. Hanno meno probabilità di essere lupi perché non possono essere ciccioni (salvo caso di sondata girata, ma il discorso vale lo stesso). Ha quindi senso escluderli dal primo rogo imho, perché in assenza di info ha poco senso rogare chi ha meno % di essere lupo di altri.

Dream`
Bucche + Ororo
Stecata + Matt4
kado'
Marco1306
SuperLol
Justcocco + Jace
Talilinds
mariosan
polle

Nerea + MegalomaniaC
Shinobu Sanada
vegeta3
Draxer11
White Rabbit + Lena
Loudo

 

Quindi dovremmo escludere loro tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Stecata ha detto:

Dream`
Bucche + Ororo
Stecata + Matt4
kado'
Marco1306
SuperLol
Justcocco + Jace
Talilinds
mariosan
polle

Nerea + MegalomaniaC
Shinobu Sanada
vegeta3
Draxer11
White Rabbit + Lena
Loudo

 

Quindi dovremmo escludere loro tre?

Almeno per il voto di oggi si. A meno che non dicano boiate clamorose 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Stecata ha detto:

Sto dicendo che , se Mario è visto nL , non per questo polle e talli sono innocenti. Ma  ci sono più varianti che andrebbero calcolate. Io valuto l'atteggiamento, quindi , non sto dicendo di sospettare polle o talli in questa fase. Mi lascia stranito chi dice di escluderli a priori, come loudo shino e bucche.

 

19 minuti fa, Loudo ha detto:

Nessuno ha mai detto che sono innocenti. Hanno meno probabilità di essere lupi perché non possono essere ciccioni (salvo caso di sondata girata, ma il discorso vale lo stesso). Ha quindi senso escluderli dal primo rogo imho, perché in assenza di info ha poco senso rogare chi ha meno % di essere lupo di altri.

 

18 minuti fa, SuperLol ha detto:

Hai capito ora?

 

Tutto chiaro.

L'osservazione di Loudo mi pare corretta.

@Stecata hai capito cosa sta dicendo Loudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Invece lo è, per diverse ragioni.

In primo luogo, poni l'accento sul fatto che io ti accuso sempre a caso, cosa non vera, perché argomento sempre le mie accuse.

Inoltre, non cogli la differenza tra muovere un'accusa ed esprimere una sensazione personale, cosa che di per sé non necessita di essere supportata da argomentazioni.

Infine, non si spiega la ragione per cui esprimere una sensazione su di te sia una perdita di tempo e non dovrebbe importare a nessuno.

Già il fatto che tu abbia risposto in merito significa che ti interessa, quindi dire che non interessa a nessuno è una contraddizione in termini logici.

Poi ti meravigli se ti rogano a giorno 1... 

Qui difficile che succeda quindi non mi meraviglio xD

Ma infatti a me è interessato quel post perché su di me non hai detto nulla tranne buttare un non mi piace A CASO ed è a caso perché come ho già detto mettere in una lista di "sospetti" una persona appena sondata NL è fuori da ogni logica. 

Comunque con uno come te ragionare non porta a nulla di costruttivo se non a battutine infantili. Per questo ti ignorerò così staremo entrambi meglio nella partita senza spa mare inutilmente. 

E poi non ho ancora detto nulla alla mia nemesi @Dream` che però sembra stia giocando da buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Stecata ha detto:

Ho capito, ma a mio avviso c'è troppa prevedibilità e certezze basate sul nulla

 

Non mi pare che si stia parlando di certezze, al contrario si parla di escludere dal rogo alcuni giocatori, ma solo da questo rogo, sulla base di mere probabilità.

Hai qualcosa da dire sui giocatori che vorremmo escludere, per ora, dal rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, polle ha detto:

Cmq anche se lo ringrazio molto perché è la prima volta che la ricevo, per il futuro consiglierei al veggente di non dare la visione ad un giocatore vicino al visionato, se infatti il ricevente fosse il ciccione darebbe cmq il suo vicino innocente e rischieremmo di escluderlo dall' esserlo

concordo pienamente

anche perchè da eventuale ciccione (parlo per ipotesi) potresti aver rigirato la sondata per escluderti da quel ruolo

anche se per ora ti vedo come buono, proprio per il consiglio dato

12 ore ago, mariosan ha detto:

Veggente per me doveva valere la stessa cosa di superlol "non mi sondare", Vabbe almeno ti sei tolto un dubbio e non rischio di essere rogato a caso a giorno 1 thanks :*

Comunque Polle non ha girato la sondata ma ciò non significa che Shinobu non possa aver ragione. La sua accusa, tuttavia, non mi convince molto. Polle potrebbe giocare così sia da buono che da cattivo 

di questo non puoi esserne certo, come dico nel post precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Qui difficile che succeda quindi non mi meraviglio xD

Ma infatti a me è interessato quel post perché su di me non hai detto nulla tranne buttare un non mi piace A CASO ed è a caso perché come ho già detto mettere in una lista di "sospetti" una persona appena sondata NL è fuori da ogni logica. 

Comunque con uno come te ragionare non porta a nulla di costruttivo se non a battutine infantili. Per questo ti ignorerò così staremo entrambi meglio nella partita senza spa mare inutilmente. 

E poi non ho ancora detto nulla alla mia nemesi @Dream` che però sembra stia giocando da buono

 

Scusa, dove avrei fatto delle battutine infantili? Mi sembra di aver argomentato ogni mia risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

concordo pienamente

anche perchè da eventuale ciccione (parlo per ipotesi) potresti aver rigirato la sondata per escluderti da quel ruolo

anche se per ora ti vedo come buono, proprio per il consiglio dato

di questo non puoi esserne certo, come dico nel post precedente

Sisi ma io intendevo che sono davvero buono xD Polle per me può essere tutto (ciccione con meno probabilità) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.