Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 1


Manfri

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Dream` ha detto:

Vinicio non si è più fatto vedere come tanti altri (quindi potrebbe essere di tutto)

Io ho l'abitudine di postare quando ho qualcosa da dire. Siccome per il momento non ho molto da aggiungere taccio.

Di giorno lavoro comunque, ora mi leggo con calma la giornata e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Dream` ha detto:

Comunque tra quelli che hanno scritto un minimo anche io avrei bisogno di sentire @Manüüü e @Ruby_Red, che per ora non mi hanno fatto impazzire. 

 A te cosa non ha fatto impazzire nello specifico? Pariamone.
Parli di un mio ragionamento o dell'avvisarvi delle assenze? 

Io posso dire che Manu più che altro mi sembra voler rimanere nel limbo e questo non è che mi piaccia troppo, sebbene io non sembri brillare in logica, sono qui per capirci qualcosa e la mia teoria su come potrebbero muoversi i lupi l'ho espressa, così come la mia non totale comprensione dello stare volutamente in disparte. Chiaramente non c'è alcun bisogno di dichiararsi nulla, ma cinque o sei righe le puoi scrivere anche senza per forza dichiararti. Niente, ste cose non mi vanno giù, io ci provo a farmene una ragione ma... :sage:

Se si parla di nomi, ci sto ragionando. Sto provando a non fossilizzarmi sui meno attivi (anche se Chov  non riesco a togliermelo dalla testa) ma non ho molte idee chiare su chi mi puzza di più o di meno. Mi piace come si è mosso Bass, mi piace come ragiona Bucche. Tallylilindis sembra lo stesso della partita scorsa, stavolta gli do il beneficio del dubbio. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Dream` ha detto:

Allora cosa ne pensi di Mario che ha già votato?

Stessa cosa, secondo me non va bene nei primi giorni votare così, perché ci potrebbe essere un rogo a caso con pochissimi voti. Ti faccio in esempio: se sei buono e già un paio ti votano a caso, i lupi possono accodarsi facilmente e farti fuori. 

3 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Considerando le votazioni non ufficiali di ieri, ci sarà qualche lupo tra quelli che hanno indicato i più votati? I più votati sono palesemente @Polpette di Poppe, @tartina e @vegeta3. Al massimo tra loro tre c'è un lupo, considerando che con due nomi possibili da fare, è più facile per i lupi allontanare un compagno dall'essere sondato. Partiamo da Polpette:

 

Polpette è stato votato, in ordine, da mario, green, kado, manuuu e vinicio.

  • Mario apre le danze, indicando polpette (e bucche) per sensazione. Considerando che polpette non era ancora sospettato esplicitamente, possiamo dire che mario abbia fatto partire involontariamente un filotto;
  • Green ho visto che ha citato polpette in cui si evince come suo primo sospetto, perciò l'averlo indicato sembra una normale progressione;
  • Kado. Quando lui vota, lui stesso aveva 2 voti, cosa che mi ha fatto notare quando ho sbagliato il conto. Questo è un punto positivo, ma è rimasto assente un bel po' e ora che ci penso, @kado' non ha ancora motivato perché abbia scelto proprio polpette (e manuuu). Combattuto nel valutarlo, bisogna vedere come si comporterà adesso che la partita inizia sul serio;
  • Manuuu si trova nella zona pericolosa delle votazioni, dove i lupi si possono aggiungere per mischiarsi nei sospetti altrui. I suoi voti (polpette e vegeta) sono sui più sospettati. Quando ha votato, tartina era a 3, quindi questo potrebbe essere un primo legame lupesco. Per quanto riguarda le motivazioni, su polpette dice che non capisce il suo atteggiamento. Da parte di @Manüüü vorrei sentire cosa intendeva per atteggiamento;
  • Vinicio vota polpette e bucche, con la motivazione di "aliti di vento". Non il massimo, ma se ho capito bene il giocatore, è una cosa che da lui proviene tranquillamente. Tenendo la votazione cruda, la sua votazione starebbe allontanando i sospetti da vegeta e tartina, in quel momento a 4 insieme a polpette.

Tartina, che ancora non ha fatto un commento buono se non un saluto e un "O Cristo la partita", non si è più vista. Considerando che ha scritto alle 20:41 con chiusura del giorno alle 22, mi sembra molto sospetto che non abbia scritto nient'altro. Sicuramente rimane nei miei sospetti. In ordine, l'hanno votata green, bassoon (me), ruby e talilinds

  • @Green wolf, rispetto a polpette, non ho ben chiara la motivazione su tartina, me lo può spiegare xD
  • Io avevo motivato che, per strategie del genere, l'assenteismo è un modo per non farle avverare;
  • Ruby è andata a sentimento su vegeta e tartina portandoli a, rispettivamente, 2 e 3. Il "a sentimento" è un po' abusato sia da cittadini e, di conseguenza, i lupi, su questo non è incolpabile. Se fosse lupa, potrebbe star proteggendo Polpette (3) o Kado (2). Siccome ha scritto un bel po', in giornata me la rileggo per bene;
  • talilinds ha scritto molto in giornata (nonostante il mal di testa), in quasi tutti i messaggi cercava di capire la strategia, poi arrivano i due nomi come un fulmine a ciel sereno. Cosa che, personalmente, mi ha indispettito non poco. Le motivazioni su tartina riguardano sul "farla parlare", peccato che, se andiamo a leggere le motivazioni dati dagli altri, nessuno ha mai motivato così. Lo trovo molto sospetto questo @Talilinds

Vegeta... sigh. So che sospetta talilinds, chov e me. Su di me già sapevo dalla chat privata nella scorsa partita che sarebbe stato su di me, mi aveva avvertito >_>

I suoi votanti sono bucche, ruby, manu e talilinds.

  • Bucche arriva a dare il nome di vegeta un po' all'improvviso, non mi pare avesse avuto interazioni con lui né c'è stata una progressione naturale nel votarlo. Altro nome che dovrò rileggermi in giornata;
  • Ruby mi sono già espresso, ma qui notiamo che vegeta arriva in alto alla fine. Quindi, al contrario di quanto detto con tartina, il nome di vegeta non può essere stato fatto per nascondersi nei sospetti.
  • manuuu mi sono già espresso, a differenza di ruby, vegeta diventato uno dei più sospettati. La motivazione data è perché vegeta è imprevedibile. Questa giustificazione l'accetto, avendo visto come gioca vegeta XD
  • talilinds mi sono già espresso. Su vegeta dice che è sneaky (tradotto: è furtivo). Mi chiedo dove è furtivo vegeta XD

Stando a quanto visto, al momento verto di più su talilinds e tartina. Poi mi rileggo Bucche e Ruby che sono altri due nomi interessanti da controllare.

Non mi sono piaciute le sue risposte perché voleva fare uscire i veggenti al primo giorno. Non vedo cosa ci sia di positivo in questo. 

3 ore ago, SuperLol ha detto:

Comunque rileggendo la giornata di ieri chi non mi piace sicuramente è Manuuu

In poche parole durante l'approvazione della strategia Manuuu ha fatto un post dove esprimeva il suo dubbio riguardo l'ultima 

Non c'è niente di strano giusto anche io ho espresso i miei dubbi a riguardo ma il modo in cui l'ha fatto è l'atteggiamento tipico di un lupo che vuole instaurare il dubbio e vuole impedire una potenziale coordinazione dei proC

Quando si controbatte una strategia uno utilizza delle argomentazioni solide per dire che non porterà benefici alla fazione contadina ma lei non lo ha fatto anzi non ha rivangato sulla questione ma ha deciso di collaborare e basta

Nella scelta dei nomi poi ha messo due nomi uno dei quali abbastanza caldo(Poppe di Poppe che da 3 passa 4)e vegeta(da 2 passa a 3)

Mi è sembrato proprio come scegliere dei nomi facili che erano già nel podio motivo per il quale ho cambiato sondato e al posto di Kado' ho messo Manuuu

Ora mi sembra che anche un altro aveva espresso dubbi su Manuuu(Stecata?)

 

Posso dirti che oggi Vegeta non lo rogherei. Polpette invece continua a non piacermi. 

3 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

@Bucche e @Manüüü, cosa pensate l'uno dell'altro?

Mi sembra il Bucche con cui sono stata in chat in una partita in cui eravamo guardie gemelle. Si impegna, vuole capire e fare i ragionamenti. Non capisco questo astio nei suoi confronti onestamente. Mi sembrano accuse tanto per quelle che gli hanno fatto Mario e altri. 

2 ore ago, Talilinds ha detto:

👀👀👀👀Ti stai dando guardia con Rabbit o qualcosa di simile a giorno 1 per caso? 

Questo genere di post non mi piacciono mai. Ok che i lupi sono svegli, però anche meno. Questi suggerimenti per nulla velati non mi piacciono affatto. Male, male. 

 

Poi volevo dire un'altra cosa: da quand'è che i primi giorni si parla già di rogare gli inattivi? Di solito se ne inizia a parlare nelle fasi calde. Non mi fido di chi vuole spingere su questo, infatti sono d'accordo con Kado'. 

Devo rileggere chi propone gli assenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manüüü ha detto:

Stessa cosa, secondo me non va bene nei primi giorni votare così, perché ci potrebbe essere un rogo a caso con pochissimi voti. Ti faccio in esempio: se sei buono e già un paio ti votano a caso, i lupi possono accodarsi facilmente e farti fuori. 

Non mi sono piaciute le sue risposte perché voleva fare uscire i veggenti al primo giorno. Non vedo cosa ci sia di positivo in questo. 

Posso dirti che oggi Vegeta non lo rogherei. Polpette invece continua a non piacermi. 

Mi sembra il Bucche con cui sono stata in chat in una partita in cui eravamo guardie gemelle. Si impegna, vuole capire e fare i ragionamenti. Non capisco questo astio nei suoi confronti onestamente. Mi sembrano accuse tanto per quelle che gli hanno fatto Mario e altri. 

Questo genere di post non mi piacciono mai. Ok che i lupi sono svegli, però anche meno. Questi suggerimenti per nulla velati non mi piacciono affatto. Male, male. 

 

Poi volevo dire un'altra cosa: da quand'è che i primi giorni si parla già di rogare gli inattivi? Di solito se ne inizia a parlare nelle fasi calde. Non mi fido di chi vuole spingere su questo, infatti sono d'accordo con Kado'. 

Devo rileggere chi propone gli assenti. 

Aggiorno qui: Ruby per esempio non mi è piaciuta con la frase il dei lupi silenziosi e men che meno mi è piaciuto Mario, che ha votato Chov senza che questi abbia scritto qualcosa di valutabile. Già Green Wolf (mi pare fosse lui, ricontrollo) che dice che l'assenza di Tartina lo preoccupa perché la conosce come giocatrice è diverso. 

Modificato da Manüüü
Yes, era Green
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Aggiorno qui: Ruby per esempio non mi è piaciuta con la frase il dei lupi silenziosi e men che meno mi è piaciuto Mario, che ha votato Chov senza che questi abbia scritto qualcosa di valutabile. Già Green Wolf (mi pare fosse lui, ricontrollo) che dice che l'assenza di Tartina lo preoccupa perché la conosce come giocatrice è diverso. 

Da parte di Mario un voto così posso anche aspettarmelo in realtà. Cioè dovessi accusare Mario oggi, non lo farei per il voto che ha dato.

Su Ruby sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Manüüü ha detto:

Poi volevo dire un'altra cosa: da quand'è che i primi giorni si parla già di rogare gli inattivi? Di solito se ne inizia a parlare nelle fasi calde. Non mi fido di chi vuole spingere su questo, infatti sono d'accordo con Kado'. 

 

Io però non vorrei fare passare l'idea che agli assenti vada garantita l'immunità. Infatti non li ho esclusi per il voto di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha detto:

 

Io però non vorrei fare passare l'idea che agli assenti vada garantita l'immunità. Infatti non li ho esclusi per il voto di oggi

No, l'immunità no, però non è nemmeno il caso di votare un Chov o un Vinicio o chiunque sulla base del nulla. Se tra qualche giorno saranno ancora assenti, sono d'accordo anche nel proporli per il rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.