Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Io non ho ancora votato nessuno, terrei a precisare. 

 

Si, non mi piacciono gli assenti, ma mi pare di aver espresso semplicemente una mia opinione sul poco senso che torvo al non giocare e sul fatto che per me (ma non sono l’unica che l’ha scritto) tra di loro almeno un lupo c’è. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ruby_Red il fatto che tu mi abbia chiesto il perché ti sospetto è una cosa positiva. Comunque secondo me Polpette ha scritto un buon post qualche pagina fa:

 

6 ore ago, Polpette di Poppe ha detto:

beh avvisare di un fuso orario può essere intesa come gag o cosa divertente,

 

due giustificazioni nel primo messaggio: Di notte siete molto attivi ( io invece dormivo..per quello non c'ero)

tempo di un caffè..  (scusate se ritarderò ancora qualche minuto prima di scrivere)

poi dici di essere in ufficio,

poi ancora dici che andrai a cena per giustificare una futura assenza

 

quindi ben 4 riferimenti ad  assenze in topic nel giro di pochi messaggi.

Con questo mica significa che ti ho bollata come Lupa al mille per mille ma mi è sufficiente per sospettare di te e forse per votarti il primo giorno

Sono molto d’accordo con quello che ha scritto, anche se non ho così tanta sicurezza. Questo perché nelle mie partite da lupo tendevo in automatico ad avvisare e riavvisare, in modo tale da avere una giustificazione in caso di accusa. È una cosa che facevo anche le prime volte che ho giocato, pure da buono, quindi non conoscendoti potresti fare la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silenzio non mi piace e non lo adotto, pensavo fosse ormai palese XD 

 

Proprio ora, Dream` ha detto:

@Ruby_Red il fatto che tu mi abbia chiesto il perché ti sospetto è una cosa positiva. Comunque secondo me Polpette ha scritto un buon post qualche pagina fa:

 

Sono molto d’accordo con quello che ha scritto, anche se non ho così tanta sicurezza. Questo perché nelle mie partite da lupo tendevo in automatico ad avvisare e riavvisare, in modo tale da avere una giustificazione in caso di accusa. È una cosa che facevo anche le prime volte che ho giocato, pure da buono, quindi non conoscendoti potresti fare la stessa cosa. 

 

Questa è proprio una mia prassi, e si lo faccio perché in realtà vorrei evitare domande che possono far perdere il senso delle indagini : tipo “dove è Ruby?” Metto assolutamente le mani avanti perché lo trovo in realtà corretto nei confronti di chi gioca. Ma vedo che in realtà l’idea che in molti si fanno è diversa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Manüüü ha detto:

Stessa cosa, secondo me non va bene nei primi giorni votare così, perché ci potrebbe essere un rogo a caso con pochissimi voti. Ti faccio in esempio: se sei buono e già un paio ti votano a caso, i lupi possono accodarsi facilmente e farti fuori. 

Considera però che è anche più facile farsi sgamare in questo modo.

Un’altra domanda. Cosa ne pensi di SuperLol?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Manüüü tra un po' ti voto

Oltre ad ignorare le mie accuse(atteggiamento che non comprendo)dici che Poppe non ti piace ma io non ti ho mai visto far leva su di lui,fargli domande,accusarlo,etc...

Il che mi convince che il tuo sia un nome sparato a cacchio giusto per votare facilmente a giorno 1

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Ruby_Red said:

Questa è proprio una mia prassi, e si lo faccio perché in realtà vorrei evitare domande che possono far perdere il senso delle indagini : tipo “dove è Ruby?” Metto assolutamente le mani avanti perché lo trovo in realtà corretto nei confronti di chi gioca. Ma vedo che in realtà l’idea che in molti si fanno è diversa. 

Io non ti sospetto perché questa è una cosa che condivido in pieno. 

Anche io preferisco sempre essere il primo a giustificare la mia assenza piuttosto che dover rispondere alle domande degli altri giocatori. 

Spesso fatico a capire come da molti viene inteso come un comportamento negativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, SuperLol ha detto:

@Manüüü tra un po' ti voto

Oltre ad ignorare le mie accuse(atteggiamento che non comprendo)dici che Poppe non ti piace ma io non ti ho mai visto far leva su di lui,fargli domande,accusarlo,etc...

Il che mi convince che il tuo sia un nome sparato a cacchio giusto per votare facilmente a giorno 1

Mi avevi chiesto di Polpette e ti ho risposto, non direi che ti ho ignorato. A me non è piaciuto affatto ieri in quello scambio di risposte, per me potrebbe benissimo essere uno dei lupi. Lo sto accusando eccome! E sai che c'è? Ora me lo rileggo anche! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Mi avevi chiesto di Polpette e ti ho risposto, non direi che ti ho ignorato. A me non è piaciuto affatto ieri in quello scambio di risposte, per me potrebbe benissimo essere uno dei lupi. Lo sto accusando eccome! E sai che c'è? Ora me lo rileggo anche! 

Votata subito 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cosa ho scritto nell'ultimo messaggio che ti ha convinto del fatto che sono pelosa oltre al fatto che non mi depilo quasi mai le braccia

Comunque, altra cosa che non mi è piaciuta di Polpette è stata l'insistenza eccessiva sulle giustificazioni di Ruby. E soprattutto non mi è piaciuto che abbia già dei buoni sicuri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, White Rabbit ha detto:

Quello che in realtà mi è piaciuto meno di tutti è @Bucche, per due motivi:

 

1) Si è dimostrato partecipativo quando si discuteva sulla strategia di @Bassoon The Raccoon ma, al tempo stesso, non sembrava avere propriamente interesse a capire le dinamiche del discorso. 

 

2) Sembra che si stia subito appoggiando ai miei sospetti su Vegeta, con un post dove mette già le mani avanti: "Vegeta purtroppo concordo con White e talilinds 😂 Dove accusi di essere assenti ecc... Beh insomma parla da sé 😂"

 

 

Bel quote, comunque, quelle faccine fanno paura in corsivo... Stanotte non dormo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ok, cosa ho scritto nell'ultimo messaggio che ti ha convinto del fatto che sono pelosa oltre al fatto che non mi depilo quasi mai le braccia

Comunque, altra cosa che non mi è piaciuta di Polpette è stata l'insistenza eccessiva sulle giustificazioni di Ruby. E soprattutto non mi è piaciuto che abbia già dei buoni sicuri. 

Che ti sei messa adesso ad accusare quando te l'ho detto io lol

Tipico atteggiamento del lupo visto un milione di volte

Ho letto lo storico e non hai spinto su Poppe di Poppe di Popplio una singola volta

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Che ti sei messa adesso ad accusare quando te l'ho detto io lol

Tipico atteggiamento del lupo visto un milione di volte

Ho letto lo storico e non hai spinto su Poppe di Poppe di Popplio una singola volta

Immaginati il disegno 😂😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Che ti sei messa adesso ad accusare quando te l'ho detto io lol

Tipico atteggiamento del lupo visto un milione di volte

Ho letto lo storico e non hai spinto su Poppe di Poppe di Popplio una singola volta

L'ho scelto per la sondata proprio perché non mi è piaciuto e quando mi è stato chiesto il motivo l'ho spiegato. A te erano piaciuti i suoi messaggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ok, cosa ho scritto nell'ultimo messaggio che ti ha convinto del fatto che sono pelosa oltre al fatto che non mi depilo quasi mai le braccia

Comunque, altra cosa che non mi è piaciuta di Polpette è stata l'insistenza eccessiva sulle giustificazioni di Ruby. E soprattutto non mi è piaciuto che abbia già dei buoni sicuri. 

 

guarda,

i buoni sicuri lo sono per me, in questo momento, ovvero mi sono creato un piccolo cerchio della fiducia personale e provo a dargli fiducia e non metterli in discussione per un po', poiché da buoni si vince quando si fa gruppo. E si fa gruppo quando "si prova" a dare fiducia a qualcuno.

 

su Ruby non ho insistito assolutamente, anzi, ho accettato le sue risposte e basta. Fra l'altro non sono state cattive risposte ha infatti Sostenuto il suo modo di fare ed il suo pensiero anziché arretrare sulla difensiva.

 

Comunque ci avviciniamo alla deadline e non ho grandi idee, in questo momento sono abbastanza propenso ad accogliere l'idea che almeno un lupo o forse due stiano latitando fra gli assenti poiché fra chi scrive non vedo cose che mi stonano così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

guarda,

i buoni sicuri lo sono per me, in questo momento, ovvero mi sono creato un piccolo cerchio della fiducia personale e provo a dargli fiducia e non metterli in discussione per un po', poiché da buoni si vince quando si fa gruppo. E si fa gruppo quando "si prova" a dare fiducia a qualcuno.

 

su Ruby non ho insistito assolutamente, anzi, ho accettato le sue risposte e basta. Fra l'altro non sono state cattive risposte ha infatti Sostenuto il suo modo di fare ed il suo pensiero anziché arretrare sulla difensiva.

 

Comunque ci avviciniamo alla deadline e non ho grandi idee, in questo momento sono abbastanza propenso ad accogliere l'idea che almeno un lupo o forse due stiano latitando fra gli assenti poiché fra chi scrive non vedo cose che mi stonano così tanto.

Chi voti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Graffettatrice ha detto:

Io non ti sospetto perché questa è una cosa che condivido in pieno. 

Anche io preferisco sempre essere il primo a giustificare la mia assenza piuttosto che dover rispondere alle domande degli altri giocatori. 

Spesso fatico a capire come da molti viene inteso come un comportamento negativo. 

Mi ci metto anch'io

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa riflettere due cose. La prima che @Manüüü@Manüüü

sta provando ad accusare i più sospetti (quindi a questo punto gli chiedo di fare una bella lista di tutti gli utenti con una sua opinione) e ha virato su talli, Ruby e polpette. La seconda cosa che ho notato è il cercare di allontanare i sospetti dagli assenti. In caso fosse lupo guarderei bene fra gli assenti. 

 

Purtroppo però devo constatare che da quando ho espresso i dubbi su manu e Ruby, molti si sono accodati. Vorrei rileggere per capire chi si è accodato easy, chi è spuntato dal nulla e chi si è contraddetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Manüüü ha detto:

L'ho scelto per la sondata proprio perché non mi è piaciuto e quando mi è stato chiesto il motivo l'ho spiegato. A te erano piaciuti i suoi messaggi? 

Quando ho giocato con Poppe e lui era buono giocava cento volte meglio 

Potrebbe sicuramente difendersi meglio 

Ma il pallino principale sei tu

Hai lo stesso comportamento della SanVaLupus dove sembravi lupissima e invece eri CS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Green wolf ha detto:
  • Bassoon the Racoon scrive papiri, da bastonare :martellate:

 

Quello è un martello ._.

 

2 ore ago, Bucche ha detto:

Fate ridere, ancora non mi avete detto perché mi state nominando.

Ripeto tutto parte da Bass che fa un'analisi abbastanza condivisibile e subito coloro che non sanno chi sospettare, pur di fare un nome e passare buoni, mi nominano.

Ovviamente la cosa non vale solo per me, ma per tutti quelli che sono stati nominati in questo modo.

 

Su di te ho detto solo che hai dato un nome un po' all'improvviso, ma non credo che gli altri ti stiano accusando per questo. O sto leggendo male io?

 

1 ora ago, Manüüü ha detto:

Stessa cosa, secondo me non va bene nei primi giorni votare così, perché ci potrebbe essere un rogo a caso con pochissimi voti. Ti faccio in esempio: se sei buono e già un paio ti votano a caso, i lupi possono accodarsi facilmente e farti fuori. 

Non mi sono piaciute le sue risposte perché voleva fare uscire i veggenti al primo giorno. Non vedo cosa ci sia di positivo in questo. 

Posso dirti che oggi Vegeta non lo rogherei. Polpette invece continua a non piacermi. 

Mi sembra il Bucche con cui sono stata in chat in una partita in cui eravamo guardie gemelle. Si impegna, vuole capire e fare i ragionamenti. Non capisco questo astio nei suoi confronti onestamente. Mi sembrano accuse tanto per quelle che gli hanno fatto Mario e altri. 

Questo genere di post non mi piacciono mai. Ok che i lupi sono svegli, però anche meno. Questi suggerimenti per nulla velati non mi piacciono affatto. Male, male. 

 

Poi volevo dire un'altra cosa: da quand'è che i primi giorni si parla già di rogare gli inattivi? Di solito se ne inizia a parlare nelle fasi calde. Non mi fido di chi vuole spingere su questo, infatti sono d'accordo con Kado'. 

Devo rileggere chi propone gli assenti. 

 

Fermo restando che ora devo mettermi a leggere Polpette per vedere quanto hai detto è vero, sei sicura che Polpette volesse far uscire i veggenti? Sicuramente mi saprai indicare il messaggio (mentre io lo cerco).

 

---

 

Poi un appunto per tutti. Ricordatevi che c'è il capro espiatorio, se votiamo in parità, lui muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu sei sempre nei miei pensieri, mario <3 

 

2 ore ago, Green wolf ha detto:

Cazzarola quanto sono gettonato in questa partita:phew: purtroppo manco da una donna, ho perso il fascino mi sa

Nah, non è perdere il fascino, semplicemente è un fascino diverso, sappi che sei gettonato pure da me :P Al massimo il tuo fascino lo hai passato a me:

1 ora ago, Ruby_Red ha detto:

(anche se Chov  non riesco a togliermelo dalla testa)

 

Detto ciò, per me i lupi sono Lol e Green, voterò uno dei due, appena vedo se uno dei due ha già un voto (in caso voterò quello che è già stato votato, altrimenti lol, per tradizione). E don't touch my manuuu (p.s.: @Dream` non sottovalutarmi polpette di poppe, che rischi di fare una brutta fine). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.