Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 1


Manfri

Messaggi raccomandati

HAbaaaG.png

 

Danganronpa_2_Goodbye_Despair.jpg

 

 

 

Dopo aver terminato il vostro primo giorno scuola,  vi ritrovate trasportati magicamente su un'isola tropicale da un'allegro robot a forma di coniglio di nome Usami, la quale vi rivela che parteciperete alla gita scolastica più emozionante della vostra vita!


Ma purtroppo, il breve idillio si rivela non essere destinato a durare, perché improvvisamente compaiono MonoManfri e MonoMatt, pronti a coinvolgervi in un nuovo gioco di omicidi reciproci, dopo essersi auto-nominati presidi dell'Accademia Picco Della Speranza!

 

E infatti, dopo non molto tempo ritrovate il cadavere di Usami in una pozza di sangue rosa e ancor prima di realizzare l'accaduto un suono interrompe i vostri pensieri.

 

 

*Ding dong, ding dong*

 

A BODY HAS BEEN DISCOVERED!

 

La voce di MonoManfri e MonoMatt rimbomba grazie agli altoparlanti piazzati ovunque sull'isola.

 

"È stato ritrovato un cadavere! Dopo un certo periodo di tempo, che potete usare come meglio credete, avrà inizio il Processo di Classe!"

 

Scossi per l'accaduto, alcuni di voi provano a farsi forza, avete poco tempo per risolvere questo omicidio e il mistero del Killing Game!

 

 

Chiusura Rogo: 22:30

Chiusura Topic: 22:30

Consegna Poteri Entro: 22:45

 

Lista Iscritti:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo scrivendo un messaggio bello lungo ma si è chiuso il giorno mentre scrivevo. Comunque non mi ero reso conto dell'inizio della partita fino alle 7 di oggi e sono a lavoro. Ho letto veloce ed ho messo un + o un - agli utenti in base alle sensazioni che mi hanno lasciato a primo impatto. 

 

White +

Manu -

Basson +

Mario +

Vegeta <3 per il suo primo messaggio

SuperLol + o -

Ruby -

Polpette -

Tallinds + o -

 

Per ora non mi è piaciuta polpette, che come veniva evidenziato, sembra volersi mettere subito in mostra per ricevere una sondata.

Manu entrata timida subito sull'argomento dicendosi contraria senza tante argomentazioni per poi ritrattare. Superlol strano. Ruby nemmeno mi è piaciuta, ma essendo la seconda partita che giochiamo insieme non so se il suo è un atteggiamento costruito o reale.

 

Sulla questione sondate, sono d'accordo ad una sondata di confronto visto che sono in gioco 2 veggenti in pratica. Credo che ci sia una percentuale del 25% nel caso tutto filasse liscio che le sondate combacino. Purtroppo però ci sono troppe varianti da calcolare che portano questa proposta anche all'1% se si vuole. Per esempio un lupo che si spaccia veggente ed ha anche un nome sicuro da dire come primo sondato, così come un testamento scritto da un lupo che può mettere in discussione tutto, oppure un testamento inviato ad un lupo che può stravolgere il contenuto. Anche l'ipotesi fotografo è un incognita visto che si parla di un 50% di possibilità di ricevere responso sbagliato. Inoltre c'è la possibilità di 2 risultati non uguali oppure che uno dei due veggenti sondi altro.

Comunque si tratta di una base di partenza e ci può stare.

 

Nel frattempo che scrivo però passo basson da + a +o- visto che da lui mi aspetto un analisi senza faglie e accurata. Per ora non lo ritengo negativo, ma non mi va che con questa sua proposta si prendesse una sorta di "immunità di fiducia".

 

Per i nomi avrei detto manu e Ruby, ma ripensandoci anche bucche basson era una bella coppia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Stecata ha detto:

Stavo scrivendo un messaggio bello lungo ma si è chiuso il giorno mentre scrivevo. Comunque non mi ero reso conto dell'inizio della partita fino alle 7 di oggi e sono a lavoro. Ho letto veloce ed ho messo un + o un - agli utenti in base alle sensazioni che mi hanno lasciato a primo impatto. 

 

White +

Manu -

Basson +

Mario +

Vegeta <3 per il suo primo messaggio

SuperLol + o -

Ruby -

Polpette -

Tallinds + o -

 

Per ora non mi è piaciuta polpette, che come veniva evidenziato, sembra volersi mettere subito in mostra per ricevere una sondata.

Manu entrata timida subito sull'argomento dicendosi contraria senza tante argomentazioni per poi ritrattare. Superlol strano. Ruby nemmeno mi è piaciuta, ma essendo la seconda partita che giochiamo insieme non so se il suo è un atteggiamento costruito o reale.

 

Sulla questione sondate, sono d'accordo ad una sondata di confronto visto che sono in gioco 2 veggenti in pratica. Credo che ci sia una percentuale del 25% nel caso tutto filasse liscio che le sondate combacino. Purtroppo però ci sono troppe varianti da calcolare che portano questa proposta anche all'1% se si vuole. Per esempio un lupo che si spaccia veggente ed ha anche un nome sicuro da dire come primo sondato, così come un testamento scritto da un lupo che può mettere in discussione tutto, oppure un testamento inviato ad un lupo che può stravolgere il contenuto. Anche l'ipotesi fotografo è un incognita visto che si parla di un 50% di possibilità di ricevere responso sbagliato. Inoltre c'è la possibilità di 2 risultati non uguali oppure che uno dei due veggenti sondi altro.

Comunque si tratta di una base di partenza e ci può stare.

 

Nel frattempo che scrivo però passo basson da + a +o- visto che da lui mi aspetto un analisi senza faglie e accurata. Per ora non lo ritengo negativo, ma non mi va che con questa sua proposta si prendesse una sorta di "immunità di fiducia".

 

Per i nomi avrei detto manu e Ruby, ma ripensandoci anche bucche basson era una bella coppia. 

 

La parte sottolineata su di me non ha nemmeno un senso logico.

 

sono d'accordo su Ruby che attualmente è largamente la persona che voglio votare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Stecata ha detto:

Stavo scrivendo un messaggio bello lungo ma si è chiuso il giorno mentre scrivevo. Comunque non mi ero reso conto dell'inizio della partita fino alle 7 di oggi e sono a lavoro. Ho letto veloce ed ho messo un + o un - agli utenti in base alle sensazioni che mi hanno lasciato a primo impatto. 

 

White +

Manu -

Basson +

Mario +

Vegeta <3 per il suo primo messaggio

SuperLol + o -

Ruby -

Polpette -

Tallinds + o -

 

Per ora non mi è piaciuta polpette, che come veniva evidenziato, sembra volersi mettere subito in mostra per ricevere una sondata.

Manu entrata timida subito sull'argomento dicendosi contraria senza tante argomentazioni per poi ritrattare. Superlol strano. Ruby nemmeno mi è piaciuta, ma essendo la seconda partita che giochiamo insieme non so se il suo è un atteggiamento costruito o reale.

 

Sulla questione sondate, sono d'accordo ad una sondata di confronto visto che sono in gioco 2 veggenti in pratica. Credo che ci sia una percentuale del 25% nel caso tutto filasse liscio che le sondate combacino. Purtroppo però ci sono troppe varianti da calcolare che portano questa proposta anche all'1% se si vuole. Per esempio un lupo che si spaccia veggente ed ha anche un nome sicuro da dire come primo sondato, così come un testamento scritto da un lupo che può mettere in discussione tutto, oppure un testamento inviato ad un lupo che può stravolgere il contenuto. Anche l'ipotesi fotografo è un incognita visto che si parla di un 50% di possibilità di ricevere responso sbagliato. Inoltre c'è la possibilità di 2 risultati non uguali oppure che uno dei due veggenti sondi altro.

Comunque si tratta di una base di partenza e ci può stare.

 

Nel frattempo che scrivo però passo basson da + a +o- visto che da lui mi aspetto un analisi senza faglie e accurata. Per ora non lo ritengo negativo, ma non mi va che con questa sua proposta si prendesse una sorta di "immunità di fiducia".

 

Per i nomi avrei detto manu e Ruby, ma ripensandoci anche bucche basson era una bella coppia. 

Ti spiego. Secondo me la strategia avrebbe avuto molto più senso se ci fosse i due veggenti fossero stati ciechi e ogni giorno avremmo avuto due sondate da confrontare. Penso che così com'è non ci dia troppe informazioni. Però visto che nemmeno ci rovina o ci mette in difficoltà non mi sono opposta. Male che vada è stata solo inutile, non dannosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Polpette di Poppe ha detto:

 

La parte sottolineata su di me non ha nemmeno un senso logico.

 

sono d'accordo su Ruby che attualmente è largamente la persona che voglio votare

 

In realtà hai ragione, con un veggente che può ricevere una sondata invertita nessuno vuole attirarsi la sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ti spiego. Secondo me la strategia avrebbe avuto molto più senso se ci fosse i due veggenti fossero stati ciechi e ogni giorno avremmo avuto due sondate da confrontare. Penso che così com'è non ci dia troppe informazioni. Però visto che nemmeno ci rovina o ci mette in difficoltà non mi sono opposta. Male che vada è stata solo inutile, non dannosa. 

Io sto cercando di pensare a quale possibilità per avvantaggiarsi avrebbero i lupi da questa tattica adottata,al momento però non le ne vengono. Cioè, quelle che ho esposto sono dinamiche che possono capitare a prescindere,. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bassoon The Raccoon mi hai chiesto perchè sospetto di talilinds.....

lo sospetto perchè ha detto che sarà poco presente e questa è la scusa più usata dai lupi nella storia. essere poco presenti, quindi dire poche cazzate, quindi avere pochi sospetti su di se, quindi stare in vita a lungo.

 

voterò uno tra lui, chov e te.

 

chov perchè non dimentico il suo tradimento quando eravamo lupi insieme e se ne andò con gli alieni.

 

e tu perchè sei molto bravo e potresti fregarmi in qualsiasi momento. ho sempre avuto un po di paura di quelli bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, vegeta3 ha detto:

@Bassoon The Raccoon mi hai chiesto perchè sospetto di talilinds.....

lo sospetto perchè ha detto che sarà poco presente e questa è la scusa più usata dai lupi nella storia. essere poco presenti, quindi dire poche cazzate, quindi avere pochi sospetti su di se, quindi stare in vita a lungo.

 

voterò uno tra lui, chov e te.

 

chov perchè non dimentico il suo tradimento quando eravamo lupi insieme e se ne andò con gli alieni.

 

e tu perchè sei molto bravo e potresti fregarmi in qualsiasi momento. ho sempre avuto un po di paura di quelli bravi.

Sì, però ora ridimensionamoci.

Non ero molto attivo, ma a giorno 0, non per tutta la partita 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Chov RaM ha detto:

Salve, da gran signore che sono, ovviamente mi presento a killer party già iniziato, perché si sa che i migliori arrivano tardi. Detto ciò, domani rileggo il giorno 0 e forse capirò di che più votato si parla. 

pensa che io arrivo solo ora XD

scusate la mia assenza ieri ma sono stato molto impegnato, appena posso recupero d0

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Polpette di Poppe ha detto:

 

sono d'accordo su Ruby che attualmente è largamente la persona che voglio votare

 

Parliamone XD cosa ti invoglia a votare me largamente proprio?

 

Stecata non lo cito perché la sua motivazione è anche accettabile e la sua idea non è così assoluta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, vegeta3 ha detto:

@Bassoon The Raccoon mi hai chiesto perchè sospetto di talilinds.....

lo sospetto perchè ha detto che sarà poco presente e questa è la scusa più usata dai lupi nella storia. essere poco presenti, quindi dire poche cazzate, quindi avere pochi sospetti su di se, quindi stare in vita a lungo.

 

voterò uno tra lui, chov e te.

 

chov perchè non dimentico il suo tradimento quando eravamo lupi insieme e se ne andò con gli alieni.

 

e tu perchè sei molto bravo e potresti fregarmi in qualsiasi momento. ho sempre avuto un po di paura di quelli bravi.

 

Solo a me questo post fa schifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Solo a me questo post fa schifo?

Io non gioco da un po', ma ricordo alcuni post di Vegeta molto meno motivati. Questo già mi sembra un gran passo avanti. A parte la parte su Chov che è molto debole, per essere il secondo giorno in cui è quasi impossibile avere le idee chiare, l'assenza e l'abilità che fa paura non sono male. Ricordo ancora delle volte in cui votava senza neppure dire il perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.