Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Capitolo 1


Manfri

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Considerando le votazioni non ufficiali di ieri, ci sarà qualche lupo tra quelli che hanno indicato i più votati? I più votati sono palesemente @Polpette di Poppe, @tartina e @vegeta3. Al massimo tra loro tre c'è un lupo, considerando che con due nomi possibili da fare, è più facile per i lupi allontanare un compagno dall'essere sondato. Partiamo da Polpette:

 

Polpette è stato votato, in ordine, da mario, green, kado, manuuu e vinicio.

  • Mario apre le danze, indicando polpette (e bucche) per sensazione. Considerando che polpette non era ancora sospettato esplicitamente, possiamo dire che mario abbia fatto partire involontariamente un filotto;
  • Green ho visto che ha citato polpette in cui si evince come suo primo sospetto, perciò l'averlo indicato sembra una normale progressione;
  • Kado. Quando lui vota, lui stesso aveva 2 voti, cosa che mi ha fatto notare quando ho sbagliato il conto. Questo è un punto positivo, ma è rimasto assente un bel po' e ora che ci penso, @kado' non ha ancora motivato perché abbia scelto proprio polpette (e manuuu). Combattuto nel valutarlo, bisogna vedere come si comporterà adesso che la partita inizia sul serio;
  • Manuuu si trova nella zona pericolosa delle votazioni, dove i lupi si possono aggiungere per mischiarsi nei sospetti altrui. I suoi voti (polpette e vegeta) sono sui più sospettati. Quando ha votato, tartina era a 3, quindi questo potrebbe essere un primo legame lupesco. Per quanto riguarda le motivazioni, su polpette dice che non capisce il suo atteggiamento. Da parte di @Manüüü vorrei sentire cosa intendeva per atteggiamento;
  • Vinicio vota polpette e bucche, con la motivazione di "aliti di vento". Non il massimo, ma se ho capito bene il giocatore, è una cosa che da lui proviene tranquillamente. Tenendo la votazione cruda, la sua votazione starebbe allontanando i sospetti da vegeta e tartina, in quel momento a 4 insieme a polpette.

Tartina, che ancora non ha fatto un commento buono se non un saluto e un "O Cristo la partita", non si è più vista. Considerando che ha scritto alle 20:41 con chiusura del giorno alle 22, mi sembra molto sospetto che non abbia scritto nient'altro. Sicuramente rimane nei miei sospetti. In ordine, l'hanno votata green, bassoon (me), ruby e talilinds

  • @Green wolf, rispetto a polpette, non ho ben chiara la motivazione su tartina, me lo può spiegare xD
  • Io avevo motivato che, per strategie del genere, l'assenteismo è un modo per non farle avverare;
  • Ruby è andata a sentimento su vegeta e tartina portandoli a, rispettivamente, 2 e 3. Il "a sentimento" è un po' abusato sia da cittadini e, di conseguenza, i lupi, su questo non è incolpabile. Se fosse lupa, potrebbe star proteggendo Polpette (3) o Kado (2). Siccome ha scritto un bel po', in giornata me la rileggo per bene;
  • talilinds ha scritto molto in giornata (nonostante il mal di testa), in quasi tutti i messaggi cercava di capire la strategia, poi arrivano i due nomi come un fulmine a ciel sereno. Cosa che, personalmente, mi ha indispettito non poco. Le motivazioni su tartina riguardano sul "farla parlare", peccato che, se andiamo a leggere le motivazioni dati dagli altri, nessuno ha mai motivato così. Lo trovo molto sospetto questo @Talilinds

Vegeta... sigh. So che sospetta talilinds, chov e me. Su di me già sapevo dalla chat privata nella scorsa privata che sarebbe stato su di me, mi aveva avvertito >_>

I suoi votanti sono bucche, ruby, manu e talilinds.

  • Bucche arriva a dare il nome di vegeta un po' all'improvviso, non mi pare avesse avuto interazioni con lui né c'è stata una progressione naturale nel votarlo. Altro nome che dovrò rileggermi in giornata;
  • Ruby mi sono già espresso, ma qui notiamo che vegeta arriva in alto alla fine. Quindi, al contrario di quanto detto con tartina, il nome di vegeta non può essere stato fatto per nascondersi nei sospetti.
  • manuuu mi sono già espresso, a differenza di ruby, vegeta diventato uno dei più sospettati. La motivazione data è perché vegeta è imprevedibile. Questa giustificazione l'accetto, avendo visto come gioca vegeta XD
  • talilinds mi sono già espresso. Su vegeta dice che è sneaky (tradotto: è furtivo). Mi chiedo dove è furtivo vegeta XD

Stando a quanto visto, al momento verto di più su talilinds e tartina. Poi mi rileggo Bucche e Ruby che sono altri due nomi interessanti da controllare.

ma che cazz.....

come fa uno a non avere paura di te??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rileggendo la giornata di ieri chi non mi piace sicuramente è Manuuu

In poche parole durante l'approvazione della strategia Manuuu ha fatto un post dove esprimeva il suo dubbio riguardo l'ultima 

Non c'è niente di strano giusto anche io ho espresso i miei dubbi a riguardo ma il modo in cui l'ha fatto è l'atteggiamento tipico di un lupo che vuole instaurare il dubbio e vuole impedire una potenziale coordinazione dei proC

Quando si controbatte una strategia uno utilizza delle argomentazioni solide per dire che non porterà benefici alla fazione contadina ma lei non lo ha fatto anzi non ha rivangato sulla questione ma ha deciso di collaborare e basta

Nella scelta dei nomi poi ha messo due nomi uno dei quali abbastanza caldo(Poppe di Poppe che da 3 passa 4)e vegeta(da 2 passa a 3)

Mi è sembrato proprio come scegliere dei nomi facili che erano già nel podio motivo per il quale ho cambiato sondato e al posto di Kado' ho messo Manuuu

Ora mi sembra che anche un altro aveva espresso dubbi su Manuuu(Stecata?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cpmunque io devo votare perchè tra un po vado a lavoro.

 

talilind 

chov

basson 

erano i miei possibili votanti ieri notte.

 

ora leggendo il proseguio direi che entrano nei sospetti bucche e ruby red.

bucchè si è subito accodato alle accuse e questo di solito non mi piace.

ruby red si giustifica in continuazione e non mi piace neanche questo.

 

gli altri:

white rabbit mi odia ma è un bravo giocatore secondo me e sa che se vuole vincere devo rimanere vivo, quindi non mi voterà.

mariosan mi ha gia fatto ridere 2 volte quindi per qualche giorno non gli romperò i coglioni, se lo è meritato.

chov alla fine non ha scritto niente di niente quindi per ora lo lascio in pace ma per me è sempre uno pericoloso.

bassoon mi fa paura, spero di non averlo mai in partita con gilga, se no mi ammazzo.

 

alla fine di tutti i maggiori miei sospetti sono talilinds e ruby red,

ci penso ancora un po poi voto uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

talilinds ha scritto molto in giornata (nonostante il mal di testa), in quasi tutti i messaggi cercava di capire la strategia, poi arrivano i due nomi come un fulmine a ciel sereno. Cosa che, personalmente, mi ha indispettito non poco. Le motivazioni su tartina riguardano sul "farla parlare", peccato che, se andiamo a leggere le motivazioni dati dagli altri, nessuno ha mai motivato così. Lo trovo molto sospetto questo @Talilinds

Non mi pare di aver scritto molto mentre avevo l'emicrania🤔, oggi ho scritto più che altro, giorno 0 cercavo di raccapezzarmi con non troppi risultati come hai tu stesso evidenziato. 

Riguardo ai nomi grazie al cavolo che sono un fulmine a ciel sereno, 1) non mi ero espresso in merito a nomi in precedenza

2) erano persone che semplicemente mi interessavano dato che non avevo sospetti decenti ê che non avevo riflettuto a possibili nomi. 

Per che latro motivo avremmo votato tartina se non per smuoverla un po'? Forse ho inteso io male le intenzioni degli altri, ma da parte mia, si, era per sentire cosa avesse da dire. Poi ognuno ha le sue motivazioni, questa è la mia🤷‍♂️🤔

 

Per vegeta invece sneaky lo ho usato inappropriatamente ma mi risulta sfuggevole, e sneaky era una parola figa che mi pare rappresentasse bene quell'impressione 🤷‍♂️

 

Ripeto, quando ho dato i nomi non avevo riletto e analizzato, quindi sono nomi comuqnue non fondati su sospetti veri e propri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha detto:

Non mi pare di aver scritto molto mentre avevo l'emicrania🤔, oggi ho scritto più che altro, giorno 0 cercavo di raccapezzarmi con non troppi risultati come hai tu stesso evidenziato. 

Riguardo ai nomi grazie al cavolo che sono un fulmine a ciel sereno, 1) non mi ero espresso in merito a nomi in precedenza

2) erano persone che semplicemente mi interessavano dato che non avevo sospetti decenti ê che non avevo riflettuto a possibili nomi. 

Per che latro motivo avremmo votato tartina se non per smuoverla un po'? Forse ho inteso io male le intenzioni degli altri, ma da parte mia, si, era per sentire cosa avesse da dire. Poi ognuno ha le sue motivazioni, questa è la mia🤷‍♂️🤔

 

Per vegeta invece sneaky lo ho usato inappropriatamente ma mi risulta sfuggevole, e sneaky era una parola figa che mi pare rappresentasse bene quell'impressione 🤷‍♂️

 

Ripeto, quando ho dato i nomi non avevo riletto e analizzato, quindi sono nomi comuqnue non fondati su sospetti veri e propri

 

Quindi hai dato i nomi così alla cavolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Quindi hai dato i nomi così alla cavolo?

No, ma a bruciapelo sono i primi che mi sono saltati all'occhio dopo un rapido riassunto🤷‍♂️

 

Ripeto e chiarifico questa cosa una volta per tutte. 

Dovete lasciarmi ingranare, perché 1) non sono abituato a giocare così che si fanno pagine di stretgie a giorno 0

2) Non posso avere sospetti fondati in un giorno se la discussione è comunque stata molto tranquilla e senza particolari accuse o sospetti pesanti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.