Vai al contenuto

Giorno 0

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma se io proponevo di far rivelare qualcun altro al posto suo? Casomai sarei il Criceto con bersaglio Apprendista Medium.

Ma se io fossi il Criceto, se mi sondano son morto e basta, mentre indovinare i ruoli mi aiuterebbe fino a un certo punto. Non mi scrivo un bersaglio in fronte del genere per un bottino così misero.

Comunque a parte @Yeatu che mi ha seguito per tipo un post prima di cambiare idea, c'è stata una levata di scudi contro la mia idea che boh, va bene. Io continuo a non capire che ci volete fare con 'sto Due Facce rivelato: se lo volete usare come destinatario per le sondate, poi lo dobbiamo proteggere. Altrimenti lo facciamo rivelare perché alla fine ce ne passi una sola di sondata certa. Quindi a quel punto qual è in vantaggio di far dichiarare lui, rispetto a un ruolo che ci interessa veramente tenere in vita?

Comunque non mi cambia la vita, anche perché tanto la decisione non è mia. In passato abbiamo proposto ad altri ruoli di rivelarsi e hanno deciso di non farlo, quindi dipenderà anche dalla persona.

Se decide di uscire non aspetti all'ultimo per farlo. E' vero che non penso che l'Indemoniato esca fuori così presto, ma se lo facesse sarebbe meglio saperlo con largo anticipo, piuttosto che a qualche minuto dalla chiusura del topic.

Comunque mi sorprende l'accusa di @Gilgamesh perché (parte de) l'obiezione di @Green wolf è stata l'unica con cui mi sia trovato d'accordo, mentre tutte le altre le ho trovato o un po' pretestuose oppure mi fanno venire il sospetto che non si sia capito che cosa volevo attuare. 🤔

Dio mio, mi devo segnare questo giorno, il giorno in cui loudo mi ha dato ragione:psyduck:

cmq @Bucche ho letto dal tuo profilo direttamente, guarda mi vanno bene perchè per dire mi ero dimenticato che c'erano sia esti e poi ho controllato la lista dei giocatori sta anche franz, quindi @Gilgamesh aee non mi fa più taggare, aggiungi questi altri due da tenere d'occhio nella lista di prima

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Sì detto francamente non ho fatto caso al famoso "visto-vince-conta" , tanto da ricordare chi o come viene visto. Ma in ogni caso so bene che tale commento lo hai scritto per gettarmi un po' di fango, magari nella speranza che il veggente preferisca sondare me piuttosto che te. 

Tu invece non ti sei nemmeno proposto. Se il discorso "sapere la mia fazione è sempre un vantaggio", questo vale anche per te. 

Comunque per me va benissimo, come dicevo nulla da nascondere. Si "spreca" una sondata, anche se comunque sondare un buono è non mai proprio uno spreco 

Non ho gettato del fango, ho solo reso pubblica una mia opinione senza metterci ad attaccare.

Riguardo al resto, onestamente proporsi non dà mai una bella impressione da un punto di vista personale, mentre dal punto di vista altrui ha senso eccome perché si scopre qualcun altro, tanto più che alla fine è il veggente cieco che deve prendere la decisione, noi possiamo soltanto cercare di aiutarlo dicendo cosa pensiamo e scrivendo.

Comunque penso che a breve mi assenterò e leggerò al massimo un paio di volte, se riesco più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tobias ha detto:

Per arrivare al primo rogo con qualche informazione, sondata etc

Sì, ma a questo punto non si fa prima a permettere una sondata il mattino del giorno 1? Cioè, considerando che il giorno 0 frega a pochi.

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Non quello per cui state discutendo ahahah

Cioè, una risposta del genere non è sicuramente apprezzata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wings~ ha detto:

Rivelare il due facce per me ha senso così il veggente non cade in inganno sondandolo. Se volgliamo fargli ricevere le sondate del cieco andrebbe protetto cme dici tu, ma senza far rivelare al mondo la guardia u.u

aspetta tu non fai parte di nessuno dei due forum giusto? se è così dammi la tua visione dell'insieme, visto che non sei condizionato da pregiudizi già esistenti, voglio vede che dici, grazie 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wings~ ha detto:

Rivelare il due facce per me ha senso così il veggente non cade in inganno sondandolo. Se volgliamo fargli ricevere le sondate del cieco andrebbe protetto cme dici tu, ma senza far rivelare al mondo la guardia u.u

Di nuovo con 'sto rivelare la Guardia. Ma chi ha mai parlato di far rivelare la Guardia?

Guarda che possiamo dire alla Guardia "Per favore proteggi X" anche senza farla rivelare eh.

Lo dico perché prima hai scritto che volevo far un sacco di ruoli, quando in realtà ne ho proposto uno da far rivelare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Sì, ma a questo punto non si fa prima a permettere una sondata il mattino del giorno 1? Cioè, considerando che il giorno 0 frega a pochi.

Cioè, una risposta del genere non è sicuramente apprezzata. 

Perché no? Ahahah 

Solitamente al giorno 0 non ci mettiamo a ragionare cosí tanto perché é come se non ci fosse, cioé ai fini della partita non conta molto.

Per come sono abituato qua a giocare avere tutte ste pagine al giorno 0, soprattutto per chi arriva dopo, difficilmente le legge con attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Matt4 ha detto:

(Sono l'unico che ha problemi a postare? Da pc non mi apre il box per scrivere T.T)

Per rispondere a Manfri, io passo sull'essere sondato, non ce n'è bisogno

Per rispondere a Dany io la sondata non direi a chi la mando, o darei una risposta falsata per non far capire ai lupi come ragiono da Veggie >.>

Also,  @  Game Master magari è una cosa mia ma, visto l'alto numero di partecipanti, si può mettere una lista iscritti nel post iniziale ogni giorno? Mi scordo chi c'è in Gioco T.T

Ma ti sei dichiarato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Di nuovo con 'sto rivelare la Guardia. Ma chi ha mai parlato di far rivelare la Guardia?

Guarda che possiamo dire alla Guardia "Per favore proteggi X" anche senza farla rivelare eh.

Lo dico perché prima hai scritto che volevo far un sacco di ruoli, quando in realtà ne ho proposto uno da far rivelare.

Ma a me sembra che wings abbia detto di NON rivelare la guardia, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ho dovuto cambiare browser perché non mi fa commentare da chrome T_T)

ciao @Green wolf ❤️ mi raccomando, non fare troppo il top player in 'sta partita e lascia un po' di gloria anche noi u.u

@Manfredo #staisereno, la tua domanda l'ho vista semplicemente come una chance di dire qualcosa, che stavano parlando solo i nuovi e mi sentivo escluso 😞

Per il resto, la proposta di Loudo a me non dispiaceva (ma quello stronzo sa sempre come conquistarmi), non credo neanche sia così facile per il Criceto capire chi sia il Salvatore, perché nulla vieta a quest'ultimo e alla guardia di agire in ordine non regolare e scombussolare un po' i piani..Detto questo, a differenza sua non trovo nemmeno così inutile (anche se indubbiamento "meno" utile), far rivelare il Due Facce per evitare di avere in futuro il dubbio se credere o meno all'inevitabile rivelazione in seguito a sondata Lupo, e ci farebbe avere quantomeno una sondata fidata in base alla quale poi il Veggie potrebbe regolarsi per quelle future..non so, a me piacciono entrambe le proposte, e alla fine comportano entrambe un'unica rivelazione, quindi non ho particolari preferenze né per l'una né per l'altra.

Nel frattempo che ho scritto sto commento ne sono arrivati 20 nuovi...io non ce la fo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Ma a me sembra che wings abbia detto di NON rivelare la guardia, eh. 

Questo mi è chiaro. Ma in questo post, combinato con quelli precedenti, mi sembra che stia implicando che io la voglia far rivelare.

Quando la mia idea far rivelare un ruolo e poi proteggerlo, senza far rivelare nessun altro. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf ha detto:

aspetta tu non fai parte di nessuno dei due forum giusto? se è così dammi la tua visione dell'insieme, visto che non sei condizionato da pregiudizi già esistenti, voglio vede che dici, grazie 🙂 

Purtroppo facevo parte di PM, ma alcuni di questi non li conosco bene comunque u.u Per ora c’è poco da dire, immagino... È il giorno zero e si parla a vanvera!

2 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma io avevo detto di NON rivelare la guardia, pensavo tu volessi farlo per qualche arcano motivo... Non avevi detto di rivelare anche il medium da proteggere o cose simili (?) Potrei aver letto male, ero fuori quando lo hai scritto...

recap del messaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Questo mi è chiaro. Ma in questo post, combinato con quelli precedenti, mi sembra che stia implicando che io la voglia far rivelare.

Quando la mia idea far rivelare un ruolo e poi proteggerlo, senza far rivelare nessun altro. XD

Ah, capisco.

Proprio ora, Bucche ha detto:

Mica può chiederlo in privato ahaha

Te anche con queste frecciatine inutili. Mi stai facendo una brutta impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Ok ma non c'era bisogno di farlo notare esplicitamente. Cioè io avevo fatto le mie considerazioni e bon. Dirlo in piazza aiuta solo i lupi. 

Ma in ogni caso, per fortuna pare non esserlo... 

Intanto non lo avesse fatto notare non ne staremo parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha detto:

(Ho dovuto cambiare browser perché non mi fa commentare da chrome T_T)

ciao @Green wolf ❤️ mi raccomando, non fare troppo il top player in 'sta partita e lascia un po' di gloria anche noi u.u

@Manfredo #staisereno, la tua domanda l'ho vista semplicemente come una chance di dire qualcosa, che stavano parlando solo i nuovi e mi sentivo escluso 😞

Per il resto, la proposta di Loudo a me non dispiaceva (ma quello stronzo sa sempre come conquistarmi), non credo neanche sia così facile per il Criceto capire chi sia il Salvatore, perché nulla vieta a quest'ultimo e alla guardia di agire in ordine non regolare e scombussolare un po' i piani..Detto questo, a differenza sua non trovo nemmeno così inutile (anche se indubbiamento "meno" utile), far rivelare il Due Facce per evitare di avere in futuro il dubbio se credere o meno all'inevitabile rivelazione in seguito a sondata Lupo, e ci farebbe avere quantomeno una sondata fidata in base alla quale poi il Veggie potrebbe regolarsi per quelle future..non so, a me piacciono entrambe le proposte, e alla fine comportano entrambe un'unica rivelazione, quindi non ho particolari preferenze né per l'una né per l'altra.

Nel frattempo che ho scritto sto commento ne sono arrivati 20 nuovi...io non ce la fo..

mi avvisi tu quando devo farlo ok?:patt:

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma ti sei dichiarato?

dico si che è una pippa, ma fino a questo punto mi pare anche esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ma che vuol dire scusa? Ahah

Ha posto una domanda alla @mariosan se poi mi sospetti per questo allora non mi conosci 🤷🏻

Io non ti conosco a prescindere. Ed intedevo che era un messaggio inutile e basta (che poteva essere letto come provocatorio).

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.