Vai al contenuto

Giorno 0

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Va bene la rivelazione del Due Facce secondo me e non dovremmo spingerci assolutamente oltre. Quella di @Loudo (rivelazione di massa) mi pare eccessiva francamente e, non me ne vogliate, anche un po’ da lupo... Ovviamente come diceva Sapia sicuramente spunta il lupo che si finge il Doppio faccia, il vero si presenterà come quello vero (perdonate il gioco di parole) e non si sa che pesci pigliare alla fine 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok ma in tal caso chissenefrega a chi mandare la sondata, abbiamo beccato un lupo al 100% ahaha 

Che poi non ha senso per un lupo rivendicare tale ruolo. In caso si manderebbero al rogo entrambi e pace 

Si ma non mandi la sondata a uno dei due ahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

Green mi conosci troppo bene per pensare che mi legga 14 pagine di giorno 0

Rispetto a sta cosa mi ribello mi dispiace, vi leggerò in diagonale e male, non ricorderò chi ha detto cosa e mi sarete tutti sospetti. Domani voto quello che oggi ha spammato di più

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Mah primo su tutti Dany. 

Il fatto che abbia mantenuto un basso profilo, quando di solito è molto più spinto, potrebbe anche indicare che sia il criceto. 

Poi lui continua a dire che ora è più spento perchè è il giorno 0 ed aspetta il giorno 1, ma non so quanto abbia senso questa cosa per noi in cui giorno 0 e 1 coesistono. 

Come secondo nome potrei fare il mio. Ok si spreca una sondata, ma almeno siete sicuri che tutto quel che dico (e io parlo molto) è detto da un buono. Poi ok, ci sono anche i lupi visti buoni (e non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita), ma per quello ci sarà modo di dimostrare in caso la mia bontà. 

Pride mi sembra molto neutrale, senza dubbio da controllare, ma diciamo appunto che non è il primo sulla lista. 

Anche cocco è uno da controllare verso giorno 2 o 3 (se è ancora vivo, perché se muore a rogo 1 allora è buono, e probabilmente anche la guardia). 

Yeatu mi sembra buona ad una prima impressione. Felice di essere smentito, ma piuttosto appunto sonderei Dany o Pride. 

Gli altri non hanno commentato molto, sarebbe come sondare alla cieca. 

Ti rigiro la domanda, grazie 🙂

Ne approfitto per aggiungere anche la mia risposta alla domanda. Tra chi conosco e con cui ho già giocato in passato, i principali due nomi che farei sono Gilga e Pride: il primo perché essendo manipolatore di piazza, capire il prima possibile la sua effettiva fazione è un bene in entrambi i casi, che sia buono o che sia lupo; il secondo perché, nel sottolineare che Yeatu implicitamente chiedeva su di sé la sondata del veggente cieco, mi ha dato un'impressione non troppo positiva, come se cercasse di mostrarsi in piazza in una posizione da buono subito mostrando la potenziale "furbata" di qualcuno. Ovviamente è un'impressione nemmeno da giorno 1 ma 0, ma fra i nomi che conosco farei appunto uno di questi 2 per i motivi illustrati.

Parlando di impressioni, del messaggi citato di Gilga non mi è piaciuta questa frase:  Poi ok, ci sono anche i lupi visti buoni (e non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita), ma per quello ci sarà modo di dimostrare in caso la mia bontà. Non perché prova eventualmente a mettere le mani avanti ad un esito negativo di una sondata, quanto piuttosto perché so bene che quando gioca conosce le regole e i ruoli perfettamente, e non è tipo da scrivere "Non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita" se non per aggiungere informazioni inutili ai suoi messaggi. e questo suo atteggiamento è più da lupo che da buono, mentre il resto dei suoi messaggi di oggi non mi avevano lasciato questa stessa impressione. 

Modificato da Dany1899
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Minias ha detto:

Al massimo dovresti rivolgere la domanda a me, visto che l'ho tirato in ballo io il due facce. Lui pensava di far uscire il medium al suo posto per provare a farlo indicare dal salvatore.

Allora ti roghiamo, già sei Minias che significa Rogo in Armeno, poi tiri fuori queste cose sospette 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Questione di un giorno, c'è il rogo di domani tutto per te 🙃

Ormai so come funziona, quando sono contadino tu sei lupo 

Poi hai pure cambiato avatar, graffettatrice ormai ha già fatto la grafica... ti tocca morire per primo 

Ok questo me l'ero perso, ho scritto la tua stessa cosa , ora ci crederanno lupi insieme ma prima quando ho scritto non avevo letto nulla ahahhahha

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ok ma in tal caso chissenefrega a chi mandare la sondata, abbiamo beccato un lupo al 100% ahaha 

Che poi non ha senso per un lupo rivendicare tale ruolo. In caso si manderebbero al rogo entrambi e pace 

Su questo ti do ragione, uno degli aspetti positivi della rivelazione di due facce è questo, che se un lupo prova a rivendicare il suo ruolo per prenderselo lo si è beccato, ok non si avrà qualcuno a cui mandare la sondata con certezza ma un vantaggio c'è comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Rispetto a sta cosa mi ribello mi dispiace, vi leggerò in diagonale e male, non ricorderò chi ha detto cosa e mi sarete tutti sospetti. Domani voto quello che oggi ha spammato di più

Lo faremo tutti probabilmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Se vuoi ti riassumo tutto.

Spam, "ti ricordi quella volta?" "ah si, ora mica giochi cosí", spam, teoria sulla rivelazione del 2 facce, spam

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Mah primo su tutti Dany. 

Il fatto che abbia mantenuto un basso profilo, quando di solito è molto più spinto, potrebbe anche indicare che sia il criceto. 

Poi lui continua a dire che ora è più spento perchè è il giorno 0 ed aspetta il giorno 1, ma non so quanto abbia senso questa cosa per noi in cui giorno 0 e 1 coesistono. 

Come secondo nome potrei fare il mio. Ok si spreca una sondata, ma almeno siete sicuri che tutto quel che dico (e io parlo molto) è detto da un buono. Poi ok, ci sono anche i lupi visti buoni (e non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita), ma per quello ci sarà modo di dimostrare in caso la mia bontà. 

Pride mi sembra molto neutrale, senza dubbio da controllare, ma diciamo appunto che non è il primo sulla lista. 

Anche cocco è uno da controllare verso giorno 2 o 3 (se è ancora vivo, perché se muore a rogo 1 allora è buono, e probabilmente anche la guardia). 

Yeatu mi sembra buona ad una prima impressione. Felice di essere smentito, ma piuttosto appunto sonderei Dany o Pride. 

Gli altri non hanno commentato molto, sarebbe come sondare alla cieca. 

Ti rigiro la domanda, grazie 🙂

aspè ma non ci stanno i lupi buoni in questa partita, sono tutti visti lupi mo ho controllato nel regolamento...

in effetti tra te e dany mi avete fatto veni il mal di testa le prime 5 pagine ahahah

di qui in pratica ha parlato minias che non rogherei mai, neanche con una sondata lupo, ma è per ragioni mie personali extralupus:D ma ha parlato fin troppo e di solito quando è così è buona. su loudo bha per me ha proposto quella cosa che non mi è piaciuta sinceramente ma non so che pensare, sapia non è mai giudicabile, bucche sta ancora esultando per cr7, dead e manfri per ora anonimi. Infine stanno matt e mario che sono quelli che mi preoccupano per la loro pippaggine e una sondata va sempre fatta a prescinde. Non so se ho dimenticato qualcuno perchè non mi ricordo chi c'è in partita

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Yeatu ha detto:

Grazie! Minias mi ha fatto storcere poco poco il naso, ma se è stato lui a proporlo, buono a sapersi.

Esiste però la possibilità che due facce sia un inattivo e che i lupi ne facciano un vantaggio (rivelandosi per primi e lasciando i sospetti al secondo che diciamo si accorga del tutto troppo tardi). Comunque, resta una cosa improbabilissima.

Se fosse un inattivo per tutta la serata potrebbe essere un problema perché la sondata potrebbe finire all'altro, ma se sia il vero due facce che il potenziale lupo che si finge due facce si rivelano, è sufficiente non considerare l'ordine con cui si rivelano, entrambi non sarebbero più ritenuti affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dany1899 ha detto:

Ne approfitto per aggiungere anche la mia risposta alla domanda. Tra chi conosco e con cui ho già giocato in passato, i principali due nomi che farei sono Gilga e Pride: il primo perché essendo manipolatore di piazza, capire il prima possibile la sua effettiva fazione è un bene in entrambi i casi, che sia buono o che sia lupo; il secondo perché, nel sottolineare che Yeatu implicitamente chiedeva su di sé la sondata del veggente cieco, mi ha dato un'impressione non troppo positiva, come se cercasse di mostrarsi in piazza in una posizione da buono subito mostrando la potenziale "furbata" di qualcuno. Ovviamente è un'impressione nemmeno da giorno 1 ma 0, ma fra i nomi che conosco farei appunto uno di questi 2 per i motivi illustrati.

Parlando di impressioni, del messaggi citato di Gilga non mi è piaciuta questa frase:  Poi ok, ci sono anche i lupi visti buoni (e non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita), ma per quello ci sarà modo di dimostrare in caso la mia bontà. Non perché prova eventualmente a mettere le mani avanti ad un esito negativo di una sondata, quanto piuttosto perché so bene che quando gioca conosce le regole e i ruoli perfettamente, e non è tipo da scrivere "Non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita" se non per aggiungere informazioni inutili ai suoi messaggi. e questo suo atteggiamento è più da lupo che da buono, mentre il resto dei suoi messaggi di oggi non mi avevano lasciato questa stessa impressione. 

Sì detto francamente non ho fatto caso al famoso "visto-vince-conta" , tanto da ricordare chi o come viene visto. Ma in ogni caso so bene che tale commento lo hai scritto per gettarmi un po' di fango, magari nella speranza che il veggente preferisca sondare me piuttosto che te. 

Tu invece non ti sei nemmeno proposto. Se il discorso "sapere la mia fazione è sempre un vantaggio", questo vale anche per te. 

Comunque per me va benissimo, come dicevo nulla da nascondere. Si "spreca" una sondata, anche se comunque sondare un buono è non mai proprio uno spreco 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Bucche ha detto:

Eccomi qua, dopo un 2-1 vi dico la mia.

Far rivelare il 2 facce può avere senso e se tutti son d'accordo allora che si riveli. Anche se a me non piace di fatto l'idea della rivelazione cosí presto.

L'unico dubbio che mi viene é su Loudo, ma non é che devi azzeccate il due facce tra i ruoli? 🤔

Ma se io proponevo di far rivelare qualcun altro al posto suo? Casomai sarei il Criceto con bersaglio Apprendista Medium.

Ma se io fossi il Criceto, se mi sondano son morto e basta, mentre indovinare i ruoli mi aiuterebbe fino a un certo punto. Non mi scrivo un bersaglio in fronte del genere per un bottino così misero.

Comunque a parte @Yeatu che mi ha seguito per tipo un post prima di cambiare idea, c'è stata una levata di scudi contro la mia idea che boh, va bene. Io continuo a non capire che ci volete fare con 'sto Due Facce rivelato: se lo volete usare come destinatario per le sondate, poi lo dobbiamo proteggere. Altrimenti lo facciamo rivelare perché alla fine ce ne passi una sola di sondata certa. Quindi a quel punto qual è in vantaggio di far dichiarare lui, rispetto a un ruolo che ci interessa veramente tenere in vita?

Comunque non mi cambia la vita, anche perché tanto la decisione non è mia. In passato abbiamo proposto ad altri ruoli di rivelarsi e hanno deciso di non farlo, quindi dipenderà anche dalla persona.

Se decide di uscire non aspetti all'ultimo per farlo. E' vero che non penso che l'Indemoniato esca fuori così presto, ma se lo facesse sarebbe meglio saperlo con largo anticipo, piuttosto che a qualche minuto dalla chiusura del topic.

Comunque mi sorprende l'accusa di @Gilgamesh perché (parte de) l'obiezione di @Green wolf è stata l'unica con cui mi sia trovato d'accordo, mentre tutte le altre le ho trovato o un po' pretestuose oppure mi fanno venire il sospetto che non si sia capito che cosa volevo attuare. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Green wolf ha detto:

aspè ma non ci stanno i lupi buoni in questa partita, sono tutti visti lupi mo ho controllato nel regolamento...

in effetti tra te e dany mi avete fatto veni il mal di testa le prime 5 pagine ahahah

di qui in pratica ha parlato minias che non rogherei mai, neanche con una sondata lupo, ma è per ragioni mie personali extralupus:D ma ha parlato fin troppo e di solito quando è così è buona. su loudo bha per me ha proposto quella cosa che non mi è piaciuta sinceramente ma non so che pensare, sapia non è mai giudicabile, bucche sta ancora esultando per cr7, dead e manfri per ora anonimi. Infine stanno matt e mario che sono quelli che mi preoccupano per la loro pippaggine e una sondata va sempre fatta a prescinde. Non so se ho dimenticato qualcuno perchè non mi ricordo chi c'è in partita

Anche me minias ha fatto una buona prima impressione. Non la conosco, quindi non valuto il fatto che scriva tanto o poco, ma al momento i suoi ragionamenti mi sembrano proC

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ma se io proponevo di far rivelare qualcun altro al posto suo? Casomai sarei il Criceto con bersaglio Apprendista Medium.

Ma se io fossi il Criceto, se mi sondano son morto e basta, mentre indovinare i ruoli mi aiuterebbe fino a un certo punto. Non mi scrivo un bersaglio in fronte del genere per un bottino così misero.

Comunque a parte @Yeatu che mi ha seguito per tipo un post prima di cambiare idea, c'è stata una levata di scudi contro la mia idea che boh, va bene. Io continuo a non capire che ci volete fare con 'sto Due Facce rivelato: se lo volete usare come destinatario per le sondate, poi lo dobbiamo proteggere. Altrimenti lo facciamo rivelare perché alla fine ce ne passi una sola di sondata certa. Quindi a quel punto qual è in vantaggio di far dichiarare lui, rispetto a un ruolo che ci interessa veramente tenere in vita?

Comunque non mi cambia la vita, anche perché tanto la decisione non è mia. In passato abbiamo proposto ad altri ruoli di rivelarsi e hanno deciso di non farlo, quindi dipenderà anche dalla persona.

Se decide di uscire non aspetti all'ultimo per farlo. E' vero che non penso che l'Indemoniato esca fuori così presto, ma se lo facesse sarebbe meglio saperlo con largo anticipo, piuttosto che a qualche minuto dalla chiusura del topic.

Comunque mi sorprende l'accusa di @Gilgamesh perché (parte de) l'obiezione di @Green wolf è stata l'unica con cui mi sia trovato d'accordo, mentre tutte le altre le ho trovato o un po' pretestuose oppure mi fanno venire il sospetto che non si sia capito che cosa volevo attuare. 🤔

Si hai ragione mi ha fatto notare minias sta cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Rivelare il due facce per me ha senso così il veggente non cade in inganno sondandolo. Se volgliamo fargli ricevere le sondate del cieco andrebbe protetto cme dici tu, ma senza far rivelare al mondo la guardia u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.