Vai al contenuto

Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ma infatti che problemi vi state a fare?

Non parliamo mica della Guardia, se viene fuori un sondato che si dichiara Due Facce, lo roghiamo senza neanche preoccuparci se mente o dice il vero.

Eh boh, metti che può tornare utile come destinatario delle veggenze??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Yeatu ha detto:

Oddio, se succede a fine partita rogarlo a prescindere potrebbe non essere la migliore idea, è sempre un buono in meno.

Poi obv in altri casi va benissimo come hai detto te.

Mi piace il tuo ottimismo. Sei convinto che nel rogo determinante della partita avremo ancora il Veggente. 🤣😀

 

3 minuti fa, Minias ha detto:

Eh boh, metti che può tornare utile come destinatario delle veggenze??? 

Vabbeh, ma quella mica è una sua prerogativa. Ripeto, secondo me visto che c'è il Salvatore in giro, non è necessariamente Due Facce il ruolo migliore da svelare. (Devo ancora studiarmi chi.)

Poi oh, Due Facce può andar bene lo stesso, ma mi sembrerebbe un po' uno spreco dell'abilità del Salvatore. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Wings~ ha detto:

Perché chi parla tanto è sempre lupo (e chi parla poco anche) Xd

Effettivamente, tutti lupi fino a prova contraria

 

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Perché magari avete qualcosa da dire e poi se parlo di qualcuno preferisco legga sicuramente quello che dico, piuttosto che arrivare a giorno X e essersi persi quella messaggio.

Sinceramente, io non ho nulla, te non ti fidi di me a sensazione, e spesso capita lo stesso XD

 

6 minuti fa, Yeatu ha detto:

Ah capisco, grazie per la spiegazione.

 

Sì, ma non credo intendesse uccidere ogni conversazione.

 

Grazie per aver spiegato.

 

Sono tutti lupi! Haha

 

 

È sempre bene manterle vive tutte però le conversazioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Mi piace il tuo ottimismo. Sei convinto che nel rogo determinante della partita avremo ancora il Veggente. 🤣😀

 

Vabbeh, ma quella mica è una sua prerogativa. Ripeto, secondo me visto che c'è il Salvatore in giro, non è necessariamente Due Facce il ruolo migliore da svelare. (Devo ancora studiarmi chi.)

Poi oh, Due Facce può andar bene lo stesso, ma mi sembrerebbe un po' uno spreco dell'abilità del Salvatore. 🤔

Ma no, ma io mica volevo far uscire il due facce per indicarlo dal salvatore haha!

Eh però dai per scontato che i roghi andranno tutti bene e che in futuro potremmo permetterci di usare un rogo sul due facce perché nel dubbio sia un bluff o meno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Mi piace il tuo ottimismo. Sei convinto che nel rogo determinante della partita avremo ancora il Veggente. 🤣😀

 

Vabbeh, ma quella mica è una sua prerogativa. Ripeto, secondo me visto che c'è il Salvatore in giro, non è necessariamente Due Facce il ruolo migliore da svelare. (Devo ancora studiarmi chi.)

Poi oh, Due Facce può andar bene lo stesso, ma mi sembrerebbe un po' uno spreco dell'abilità del Salvatore. 🤔

Che c'entra il veggente con quel che ho scritto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me onestamente giocare a carte scoperte non piace, toglie molto del divertimento del gioco. Ma a parte gusti miei, svelare due facce sembra effettivamente funzionale. 

In ogni caso, anche se decidessimo di scoprirlo, non credo che convenga al Salvatore di selezionarlo come nome. 

Ok è un buono certo, ma oltre a questo quali benefici ci sono? Gli converrebbe piuttosto scegliere una persona a caso, visto che tanto la probabilità di beccare uno dei 4 lupi su 23 giocatori è bassa. Ed in ogni caso non si basterebbe comunque sul nulla, perché in 2 pagine potrebbe già capire di chi conviene fidarsi. 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

ma infatti il salvatore non è meglio se cerca un ruolo utile, come il veggente o guardia o medium? C'è pure l'indovino.. e l'avvocato.. e.. insomma, un botto  di gente che è meglio proteggere rispetto a uno che è, non è, ma è (sto rileggendo la lista che non ricordo una ceppa)

L'avvocato non penso sia una priorità, in quanto lui può scegliere un giocatore che prenda il suo ruolo. Amenoché non temiamo che scelga un lupo per sbaglio.

 

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

A me onestamente giocare a carte scoperte non piace, toglie un molto del divertimento del gioco. Ma a parte gusti miei, svelare due facce sembra effettivamente funzionale. 

In ogni caso, anche se decidessimo di scoprirlo, non credo che convenga al Salvatore di selezionarlo come nome. 

Ok è un buono certo, ma oltre a questo quali benefici ci sono? Gli converrebbe piuttosto scegliere una persona a caso, visto che tanto la probabilità di beccare uno dei 4 lupi su 23 giocatori è bassa. Ed in ogni caso non si basterebbe comunque sul nulla, perché in 2 pagine potrebbe già capire di chi conviene fidarsi. 

Quotissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio, secondo me un buon nome invece di Due Facce sarebbe il nostro amico Apprendista Medium, che secondo me dovrebbe agire nella prima metà della partita quando i giocatori non possono rivelarsi per via del Criceto.

In questo modo garantiamo di ricevere l'informazione del Medium, abbiamo un buon destinatario per le sondate uguale e ci assicuriamo che il Salvatore si leghi a qualcuno di buono. Tre benefici contro l'uno offerto dal Due Facce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Per esempio, secondo me un buon nome invece di Due Facce sarebbe il nostro amico Apprendista Medium, che secondo me dovrebbe agire nella prima metà della partita quando i giocatori non possono rivelarsi per via del Criceto.

In questo modo garantiamo di ricevere l'informazione del Medium, abbiamo un buon destinatario per le sondate uguale e ci assicuriamo che il Salvatore si leghi a qualcuno di buono. Tre benefici contro l'uno offerto dal Due Facce.

Questa anche sembrerebbe una buona idea, ma sapendo che il salvatore si è legato al medium i lupi potrebbe benissimo ucciderlo entro il terzo giorno (in caso il primo morisse il salvatore ed il secondo la guardia protegga il medium).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Questa anche sembrerebbe una buona idea, ma sapendo che il salvatore si è legato al medium i lupi potrebbe benissimo ucciderlo entro il terzo giorno (in caso il primo morisse il salvatore ed il secondo la guardia protegga il medium). 

Ma infatti non è così che bisogna fare.

La prima notte la Guardia protegge il Medium, la seconda se i lupi mordono muore il Salvatore, la terza protegge la Guardia di nuovo. Son 4 sondate assicurate se facciamo proteggere il ruolo che facciamo dichiarare dal Salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ma infatti non è così che bisogna fare.

La prima notte la Guardia protegge il Medium, la seconda se i lupi mordono muore il Salvatore, la terza protegge la Guardia di nuovo. Son 4 sondate assicurate se facciamo proteggere il ruolo che facciamo dichiarare dal Salvatore.

Hai ragione, ho pensato male. Come idea non è tanto cattiva. Voi altri cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ma infatti non è così che bisogna fare.

La prima notte la Guardia protegge il Medium, la seconda se i lupi mordono muore il Salvatore, la terza protegge la Guardia di nuovo. Son 4 sondate assicurate se facciamo proteggere il ruolo che facciamo dichiarare dal Salvatore.

 

aspe, ma in base a cosa la guardia, il salvatore e i lupi conoscerebbero il ruolo del medium?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.