Vai al contenuto

Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Peccato che la domanda non fosse rivolta a me, Cocco.

Ti vedo molto sull'offensiva, eh?

 

Vai a rileggere e fatti un'idea, non era mia intenzione chiederla, ma non posso costringere nessuno a credermi.

 

 

Non gioco da secoli, quindi il mio stile è partito(?)

Sono cresciuto e ho ampliato il modo di ragionare

Cerco di capire ogni minima cosa sospetta per creare discussioni per animare la piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minias ha detto:

😂 ahahahhahah 

 

Comunque buon giorno, mi sono appena svegliata e ho letto velocemente ste sette pagine.

 

Vorrei proporre una cosa... ci sono controindicazioni a far rivelare subito il due faccIIIIIIe prima che inizino a morire i primi giocatori? 

Lo pensavo anche io.

Io sarei pro rivelazione Doppia Faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

No, è l'abbreviazione del forum da cui arriviamo

 

Infatti non si tratta di tre che monopolizzano, ma tutti che discutono

Lui ha detto di lasciar stare noi quattro (me Pride gilga e Dany) che stavamo appunti monopolizzando e di non invischiarsi nella discussione

 

Per ora allora possiamo anche restare più in silenzio noi (io poi dalle 19 nemmeno ci sono più), però a me almeno interessa poi leggere un po' tutti, che so, almeno sul discorso veggente (se è l'unica cosa di cui davvero si può discutere), almeno per farsi un'idea di chi gioca, si come si approccia e anche solo minimamente cosa pensa. Anche noi in fondo non conosciamo tutti quelli che partecipano, anzi quasi nessuno praticamente e al posto opposto ci farebbe piacere capire e conoscere 

Modificato da Dany1899
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

No, è l'abbreviazione del forum da cui arriviamo

 

Infatti non si tratta di tre che monopolizzano, ma tutti che discutono

Lui ha detto di lasciar stare noi quattro (me Pride gilga e Dany) che stavamo appunti monopolizzando e di non invischiarsi nella discussione

A me sembra che Tobias abbia detto di ignorare solo Dany vs Gilga come dibattito, non di ignorare voi quattro come giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Buona partita a tutti!

 

Io sono già in disagio dopo aver letto tutte queste pagine. Non solo la partita è piena di persone che non conosco, ma anche molte di quelle che conosco han cambiato avatar e quindi leggendo mi sembra di non conoscerle. Quando sono arrivato al primo post di Green e di mariosan quasi mi commuovevo. XD

 

 

Comunque non ho capito quale sarebbe il vantaggio di mettersi a discutere sulla persona a cui manderemmo la sondata da Veggente. O c'è qualcuno che si offre per motivi precisi, altrimenti queste nomination non ho capito a che servono. 🤔

Forse avrebbe senso discutere su chi vorremmo vedere sondato, solo per il fatto che essendoci il Criceto Scommettitore difendersi per i ruoli non sarà facile, quindi avere una sondata su una persona sospetta potrebbe essere utile. Ma ovviamente dovrebbe trattatarsi di una rosa di nomi, altrimenti rischiamo di far sgamare direttamente il Veggente.

Concordo ed anzi ne approfitto per fare 3 nomi su cui andrei.

 

1) @Sapia perché vedo che vuole fare bene dall'inizio e poi non può essere sempre Contadino é assurdo 😂

02) @Justcocco a sensazione 

03) @Estiqaatsi perché non ha scritto, magari lo sproniamo u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Minias ha detto:

Vorrei proporre una cosa... ci sono controindicazioni a far rivelare subito il due faccIIIIIIe prima che inizino a morire i primi giocatori? Così almeno possiamo evitarci successivi bluff da parte dei lupi. Ce di pro che non verrà scelto come vittima del branco perché ha un ruolo inutile (a parte quello di confondere i contadini) e potrebbe considerarsi un buon destinatario per le sondate, visto che morderanno altri sperando di pescare ruoli più fastidiosi per loro.
Di contro ce il rischio che possa essere stato estratto dai master come abbinamento da fare per il criceto scommettitore. Però va beh Mendeleev diventa pericoloso se abbina correttamente tutti e quattro i ruoli scelti dai game master e può sempre morire se indagato dal veggente, entro certi criteri...

Far dichiarare il visto losco con un ruolo inutile si è sempre dimostrata una strategia vincente in passato. L'unica controindicazione in questo caso sarebbe il Criceto Scommettitore, però secondo me un ruolo possiamo permetterci di farlo dichiarare senza troppe paranoie. Anche nel caso che sia tra quelli che deve indovinare, indovinare 4 ruoli con tutti questi giocatori non è per niente facile, 1 possiamo permetterci di rischiarlo.

2 ruoli invece sarebbe meglio non dichiararli, perché in quel caso si rischia che il Criceto giochi da Indemoniato.

 

Detto questo, bisognerebbe valutare se convenga far dichiarare proprio Due Facce, perché c'è un altro elemento in questa partita: il Salvatore che entro domani cerca un buon bersaglio a cui legarsi. Se vogliamo far dichiarare qualcuno, sarebbe il caso secondo me che sia qualcuno su cui mandiamo il Salvatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Non gioco da secoli, quindi il mio stile è partito(?)

Sono cresciuto e ho ampliato il modo di ragionare

Cerco di capire ogni minima cosa sospetta per creare discussioni per animare la piazza

Mi piace!

 

1 minuto fa, Iperbole ha detto:

Lo pensavo anche io.

Io sarei pro rivelazione Doppia Faccia.

Ma sono l'unica persona a non capire perché Doppia Faccia dovrebbe rivelarsi? Illuminatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Far dichiarare il visto losco con un ruolo inutile si è sempre dimostrata una strategia vincente in passato. L'unica controindicazione in questo caso sarebbe il Criceto Scommettitore, però secondo me un ruolo possiamo permetterci di farlo dichiarare senza troppe paranoie. Anche nel caso che sia tra quelli che deve indovinare, indovinare 4 ruoli con tutti questi giocatori non è per niente facile, 1 possiamo permetterci di rischiarlo.

2 ruoli invece sarebbe meglio non dichiararli, perché in quel caso si rischia che il Criceto giochi da Indemoniato.

 

Detto questo, bisognerebbe valutare se convenga far dichiarare proprio Due Facce, perché c'è un altro elemento in questa partita: il Salvatore che entro domani cerca un buon bersaglio a cui legarsi. Se vogliamo far dichiarare qualcuno, sarebbe il caso secondo me che sia qualcuno su cui mandiamo il Salvatore.

Se il Salvatore si rivela i lupi possono benissimo sbranarlo ed il suo potere diventerebbe inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dany1899 ha detto:

 

Per ora allora possiamo anche restare più in silenzio noi (io poi dalle 19 nemmeno ci sono più), però a me almeno interessa poi leggere un po' tutti, che so, almeno sul discorso veggente (se è l'unica cosa di cui davvero si può discutere), almeno per farsi un

 

Ma perchè proprio il veggente? <.<

Almeno i primi movimenti non potrebbe farli da solo visto il parco di gente che siamo?

 

La faccenda delle due facce effettivamente non la trovo troppo sbagliata, sempre che i lupi, non sapendo chi rogare la prima notte, non vadano poi su di lui/lei (siamo in due fanciulle, giusto?) per iniziare ad eliminare un po' di numeri :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, però effettivamente il due facce è meglio saperlo in anticipo, che cosi in caso di

"ehi il veggente ha trovato tizio losco"
"eh no, sono il due facce"
si dovrebbe piu o meno sapere se è a torto o ha ragione.

 

Se poi in piu d'uno si dichiara due facce, si roga tutti e buonanotte. Almeno abbiamo qualcosa di oggettivo da sbruciacchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Se il Salvatore si rivela i lupi possono benissimo sbranarlo ed il suo potere diventerebbe inutile.

No, lui intendeva far rivelare un ruolo per farlo indicare dal salvatore ma non mi piace granché come strategia. Preferisco il due facce fuori. Non ho sbatti poi di leggere di due che si contenderanno quel ruolo in futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Per ora allora possiamo anche restare più in silenzio noi (io poi dalle 19 nemmeno ci sono più), però a me almeno interessa poi leggere un po' tutti, che so, almeno sul discorso veggente (se è l'unica cosa di cui davvero si può discutere), almeno per farsi un'idea di chi gioca, si come si approccia e anche solo minimamente cosa pensa. Anche noi in fondo non conosciamo tutti quelli che partecipano, anzi quasi nessuno praticamente e al posto opposto ci farebbe piacere capire e conoscere 

Io dalle 16:30 spariró

Ho un compleanno

Quindi preferisco essere attivo ora

4 minuti fa, Yeatu ha detto:

A me sembra che Tobias abbia detto di ignorare solo Dany vs Gilga come dibattito, non di ignorare voi quattro come giocatori.

Ha detto di ignorare il dibattito e di non seguirlo come stavamo facendo me e pride

 

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Concordo ed anzi ne approfitto per fare 3 nomi su cui andrei.

 

1) @Sapia perché vedo che vuole fare bene dall'inizio e poi non può essere sempre Contadino é assurdo 😂

02) @Justcocco a sensazione 

03) @Estiqaatsi perché non ha scritto, magari lo sproniamo u.u

Non capisco il perché del tag ma ok(?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che spuntano pagine in una mezz'ora scarsa ho letto tutto di fretta @Yeatu ed è vero, non pare tu abbia chiesto la sondata in quel post.

Mi sono lasciato influenzare.

Comunque chiedere la sondata non è un male.

 

Yeatu dunque: sondato un lupo, egli si dichiara Doppia Faccia o Guardia, e per essere certi che il lupo non rimanga in vita occorrerebbero non uno ma due roghi per l'eliminazione di un singolo "nemico", perció è preferibile che il Doppia Faccia, questo è quello che penso io, si riveli ora anzichè possibile, meglio, certi fraintendimenti in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Yeatu ha detto:

Se il Salvatore si rivela i lupi possono benissimo sbranarlo ed il suo potere diventerebbe inutile.

Ma che c'entra con quello che ho detto io? XD

 

Io sto dicendo che se facciamo dichiarare un ruolo buono, il Salvatore ha un buon bersaglio da proteggere. Quindi conviene riflettere su quale sia il bersaglio più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Io dalle 16:30 spariró

Ho un compleanno

Quindi preferisco essere attivo ora

Ha detto di ignorare il dibattito e di non seguirlo come stavamo facendo me e pride

 

Non capisco il perché del tag ma ok(?)

Perché chi parla tanto è sempre lupo (e chi parla poco anche) Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Io dalle 16:30 spariró

Ho un compleanno

Quindi preferisco essere attivo ora

Ha detto di ignorare il dibattito e di non seguirlo come stavamo facendo me e pride

 

Non capisco il perché del tag ma ok(?)

Perché magari avete qualcosa da dire e poi se parlo di qualcuno preferisco legga sicuramente quello che dico, piuttosto che arrivare a giorno X e essersi persi quella messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

Ah beh, però effettivamente il due facce è meglio saperlo in anticipo, che cosi in caso di

"ehi il veggente ha trovato tizio losco"
"eh no, sono il due facce"
si dovrebbe piu o meno sapere se è a torto o ha ragione.

 

Se poi in piu d'uno si dichiara due facce, si roga tutti e buonanotte. Almeno abbiamo qualcosa di oggettivo da sbruciacchiare.

Motivo per cui sarebbe meglio uscisse prima che crepi qualcuno, almeno se nessuno lo smentisce sappiamo che è l'originale. Se esce a partita inoltrata, sti cazzi, si roga qualsiasi persona si dichiari due facce 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

No, lui intendeva far rivelare un ruolo per farlo indicare dal salvatore ma non mi piace granché come strategia. Preferisco il due facce fuori. Non ho sbatti poi di leggere di due che si contenderanno quel ruolo in futuro. 

Ah capisco, grazie per la spiegazione.

 

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Io dalle 16:30 spariró

Ho un compleanno

Quindi preferisco essere attivo ora

Ha detto di ignorare il dibattito e di non seguirlo come stavamo facendo me e pride

 

Non capisco il perché del tag ma ok(?)

Sì, ma non credo intendesse uccidere ogni conversazione.

 

Proprio ora, Iperbole ha detto:

Considerato che spuntano pagine in una mezz'ora scarsa ho letto tutto di fretta @Yeatu ed è vero, non pare tu abbia chiesto la sondata in quel post.

Mi sono lasciato influenzare.

Comunque chiedere la sondata non è un male.

 

Yeatu dunque: sondato un lupo, egli si dichiara Doppia Faccia o Guardia, e per essere certi che il lupo non rimanga in vita occorrerebbero non uno ma due roghi per l'eliminazione di un singolo "nemico", perció è preferibile che il Doppia Faccia, questo è quello che penso io, si riveli ora anzichè possibile, meglio, certi fraintendimenti in seguito.

Grazie per aver spiegato.

 

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Perché chi parla tanto è sempre lupo (e chi parla poco anche) Xd

Sono tutti lupi! Haha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Motivo per cui sarebbe meglio uscisse prima che crepi qualcuno, almeno se nessuno lo smentisce sappiamo che è l'originale. Se esce a partita inoltrata, sti cazzi, si roga qualsiasi persona si dichiari due facce 🙂

Ma infatti che problemi vi state a fare?

Non parliamo mica della Guardia, se viene fuori un sondato che si dichiara Due Facce, lo roghiamo senza neanche preoccuparci se mente o dice il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ma infatti che problemi vi state a fare?

Non parliamo mica della Guardia, se viene fuori un sondato che si dichiara Due Facce, lo roghiamo senza neanche preoccuparci se mente o dice il vero.

Poi si finisce come la mucca mannara che a momenti veniva pure santificata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

Ma infatti che problemi vi state a fare?

Non parliamo mica della Guardia, se viene fuori un sondato che si dichiara Due Facce, lo roghiamo senza neanche preoccuparci se mente o dice il vero.

Oddio, se succede a fine partita rogarlo a prescindere potrebbe non essere la migliore idea, è sempre un buono in meno.

Poi obv in altri casi va benissimo come hai detto te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.