Vai al contenuto

Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ha scritto che i lupi stanno zitti, se fosse cosí sarebbe facile trovarli no?

Non penso che fosse quello ciò che intedeva Gilga. Il suo messaggio era più rivolto al fatto che un lupo farebbe meglio a non attirare troppa luce su di sé condividendo, ad esempio, una possibile "rivelazione" di un giocatore.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Non penso che fosse quello ciò che intedeva Gilga. Il suo messaggio era più rivolto al fatto che un lupo farebbe meglio a non attirare troppa luce su di sé condividendo, ad esempio, una possibile "rivelazione" di un giocatore.

Non si sa mai, voglio dire che ci sono lupi che attirano l'attenzione molto spesso. Ogni partita poi va da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Non penso che fosse quello ciò che intedeva Gilga. Il suo messaggio era più rivolto al fatto che un lupo farebbe meglio a non attirare troppa luce su di sé condividendo, ad esempio, una possibile "rivelazione" di un giocatore.

potrebbe essere una semplice coincidenza ma levami una curiosità: ma tu e gilga siete per caso fidanzati nella realtà? no perchè ognuno che risponde a lui, viene rimbeccato da te quindi vorrei se c'è un motivo a ciò

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque direi che Pride non ha detto niente di cattivo, e questo mi puzza

Loudo \ Green sono da sondare che se vogliono ci fregano in un attimo (fondamentalmente mi stanno piacendo) 

Minias mi preoccupa nella sua compostezza, anche lei possibile persona che frega

Matt ha scritto anche tanto per essere un primo giorno e non mi ha ancora risposto

Sapia e Bucche entrambi stanno giocando come al loro solito, la prima più non lupa del secondo

Gli altri non vi conosco, ma tra tutti i meno convincenti sono stati Tobias (per questo post "A me comunque questa cosa del "decidiamo chi far rivelare" pare un po' meh, al di là dell'opinione generale sulla rivelazione, rende il tutto un po' troppo schematico ancor prima che avvenga, "x si rivela, i lupi non possono sbranarlo perché potrebbe esserci la guardia, è salvo un giorno e poi muore" Contando che siamo 23, prima che ci si dimezzi non lo farei così a cuore aperto C'è in ogni caso tempo, abbiamo più di una notte per far avere informazioni a chi deve. Ah, e poi ovviamente, se sono tutti d'accordo qualcosa di strano c'è") e Yeatu per la questione sondata e per come sta intervenendo in generale con la paura di apportare cose al discorso (soprattutto nei discorsi post pag 10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Vabbè Gilga sii concreto e portami degli esempi di post in cui lo scontro ti ha fatto capire qualcosa. Così vediamo quanto sono stati utili i tuoi 200 messaggi con Dany

Io adesso il contentino te lo do, poi dopo basta e ti conviene leggere le pagine da per te. Se non avete voglia di leggere allora non capisco nemmeno quale sia il senso di giocare i lit. Fanno parte del gioco, anzi "sono" il gioco. Ma vabbè. 

Per farla preve, che fra poco esco fuori a cenare, iniziando la discussione con Dany ho potuto subito notare la sua freddezza e sottomissione. (Si è pure ritirato indietro dicendo dicendo di aspettare un giorno. Adesso non ti quoto perché devo uscire).

Dany invece è un giocatore che nel giorno 1 spinge molto, anche nelle conversazioni. 

A cosa può essere dovuto ciò? 

1) il giorno 0 è diverso dal giorno 1. 

Questa è stata la sua difesa. Ma ha senso per noi dove il giorno 0 corrisponde al giorno 1? Ha proprio detto che sarebbe meglio aspettare la sondata. E qui già fa strano, e possiamo dedurre come in realtà gatta ci cova, poichè Dany è uno di quei giocatori che sostiene come me il dibattito, più che anche che la matematicità dei ruoli. 

2) Dopo diverso tempo di assenza ha bisogno di ingranare. Ci può stare, forse non ha risposto al fuoco con il fuoco perchè deve rientrare nel ritmo. E poco fa ho effettivamente rivisto un po' il Dany che conoscevo, quindi può essere effettivamente dovuto ad un spaesamento iniziale 

3) è il criceto. Perché mai un giocatore tanto attivo preferisce giocare con un basso profilo? Non lo ha mai fatto, e se non lo avessi scosso io se ne sarebbe rimasto nella penombra. Da noi è sempre nel centro dell'attenzione, quindi quale miglior modo di giocarsela così in un nuovo forum nei panni del criceto? 

Inoltre, discutendo ancora con lui, non è sembrato molto favorevole ad una sua potenziale sondata. 

4)è un lupo, quindi non risponde alle mie accuse accusandomi, ma preferisce provare a portarmi dalla sua parte, facendosi vedere come buono. Infatti dopo che gliel'ho fatto notare il suo stile è un po' cambiato, diventando finalmente più aggressivo. 

C'è anche un'opzione 5, ma di cui è meglio non discutere. 

 

Queste sono le mie opinioni detto proprio papale papale del giorno 0. Quindi, se posso ricavare questo tipo di informazioni, perché sprecare una giornata? 

Ovviamente tu continua a giocare come preferisci. 

Sono delle prime opinioni, quindi lasciano il tempo che trovano, ma comunque meglio di niente, ed è sempre cosa buona e giusta movimentare la piazza per creare discussione, così da poter ricavare più opinioni possibili. 

 

 

Adesso devo andare, non posso nemmeno rileggere il messaggio, scusate eventuali refusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Green wolf ha detto:

potrebbe essere una semplice coincidenza ma levami una curiosità: ma tu e gilga siete per caso fidanzati nella realtà? no perchè ognuno che risponde a lui, viene rimbeccato da te quindi vorrei se c'è un motivo a ciò

Questo è proprip un colpo basso imho. Vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Come secondo nome potrei fare il mio. Ok si spreca una sondata, ma almeno siete sicuri che tutto quel che dico (e io parlo molto) è detto da un buono. Poi ok, ci sono anche i lupi visti buoni (e non mi ricordo nemmeno chi sono in questa partita), ma per quello ci sarà modo di dimostrare in caso la mia bontà. 

Pride mi sembra molto neutrale, senza dubbio da controllare, ma diciamo appunto che non è il primo sulla lista. 

 

Yeatu mi sembra buona ad una prima impressione. Felice di essere smentito, ma piuttosto appunto sonderei Dany o Pride. 

A questo post non ero arrivato...ti sonderesti come se la bontà la dovessi dimostrare con i poteri, quando mi stai dicendo in tre post consecutivi che non bisogna giocare con i poteri ma i lupi si trovano con le discussioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bucche ha detto:

Mica dico che é l'intenzione di Mario o ipotizzato.

 

Però se i lupi stessero sempre zitti le partite finirebbero subito 🤷🏻 tanto se non parlano li becchiamo no?

Certo che non devono stare zitti, ma dare quel tipo di risposta in quel contesto non ha senso. 

Ad una domanda troll i lupi non avrebbero risposto così. Poi magari Matt è  lupo eh, mie opinioni. 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque direi che Pride non ha detto niente di cattivo, e questo mi puzza

Loudo \ Green sono da sondare che se vogliono ci fregano in un attimo (fondamentalmente mi stanno piacendo) 

Minias mi preoccupa nella sua compostezza, anche lei possibile persona che frega

Matt ha scritto anche tanto per essere un primo giorno e non mi ha ancora risposto

Sapia e Bucche entrambi stanno giocando come al loro solito, la prima più non lupa del secondo

Gli altri non vi conosco, ma tra tutti i meno convincenti sono stati Tobias (per questo post "A me comunque questa cosa del "decidiamo chi far rivelare" pare un po' meh, al di là dell'opinione generale sulla rivelazione, rende il tutto un po' troppo schematico ancor prima che avvenga, "x si rivela, i lupi non possono sbranarlo perché potrebbe esserci la guardia, è salvo un giorno e poi muore" Contando che siamo 23, prima che ci si dimezzi non lo farei così a cuore aperto C'è in ogni caso tempo, abbiamo più di una notte per far avere informazioni a chi deve. Ah, e poi ovviamente, se sono tutti d'accordo qualcosa di strano c'è") e Yeatu per la questione sondata e per come sta intervenendo in generale con la paura di apportare cose al discorso (soprattutto nei discorsi post pag 10)

Cosa c'è di poco convincente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

A questo post non ero arrivato...ti sonderesti come se la bontà la dovessi dimostrare con i poteri, quando mi stai dicendo in tre post consecutivi che non bisogna giocare con i poteri ma i lupi si trovano con le discussioni. 

Vabbe ma tu prendi proprio fischi per fiaschi 😑😩

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Io adesso il contentino te lo do, poi dopo basta e ti conviene leggere le pagine da per te. Se non avete voglia di leggere allora non capisco nemmeno quale sia il senso di giocare i lit. Fanno parte del gioco, anzi "sono" il gioco. Ma vabbè. 

Per farla preve, che fra poco esco fuori a cenare, iniziando la discussione con Dany ho potuto subito notare la sua freddezza e sottomissione. (Si è pure ritirato indietro dicendo dicendo di aspettare un giorno. Adesso non ti quoto perché devo uscire).

Dany invece è un giocatore che nel giorno 1 spinge molto, anche nelle conversazioni. 

A cosa può essere dovuto ciò? 

1) il giorno 0 è diverso dal giorno 1. 

Questa è stata la sua difesa. Ma ha senso per noi dove il giorno 0 corrisponde al giorno 1? Ha proprio detto che sarebbe meglio aspettare la sondata. E qui già fa strano, e possiamo dedurre come in realtà gatta ci cova, poichè Dany è uno di quei giocatori che sostiene come me il dibattito, più che anche che la matematicità dei ruoli. 

2) Dopo diverso tempo di assenza ha bisogno di ingranare. Ci può stare, forse non ha risposto al fuoco con il fuoco perchè deve rientrare nel ritmo. E poco fa ho effettivamente rivisto un po' il Dany che conoscevo, quindi può essere effettivamente dovuto ad un spaesamento iniziale 

3) è il criceto. Perché mai un giocatore tanto attivo preferisce giocare con un basso profilo? Non lo ha mai fatto, e se non lo avessi scosso io se ne sarebbe rimasto nella penombra. Da noi è sempre nel centro dell'attenzione, quindi quale miglior modo di giocarsela così in un nuovo forum nei panni del criceto? 

Inoltre, discutendo ancora con lui, non è sembrato molto favorevole ad una sua potenziale sondata. 

4)è un lupo, quindi non risponde alle mie accuse accusandomi, ma preferisce provare a portarmi dalla sua parte, facendosi vedere come buono. Infatti dopo che gliel'ho fatto notare il suo stile è un po' cambiato, diventando finalmente più aggressivo. 

C'è anche un'opzione 5, ma di cui è meglio non discutere. 

 

Queste sono le mie opinioni detto proprio papale papale del giorno 0. Quindi, se posso ricavare questo tipo di informazioni, perché sprecare una giornata? 

Ovviamente tu continua a giocare come preferisci. 

Sono delle prime opinioni, quindi lasciano il tempo che trovano, ma comunque meglio di niente, ed è sempre cosa buona e giusta movimentare la piazza per creare discussione, così da poter ricavare più opinioni possibili. 

 

 

Adesso devo andare, non posso nemmeno rileggere il messaggio, scusate eventuali refusi.

Grazie per la risposta, ma posso dirti solo che a me sei sembrato pretenzioso ed esagerato nelle accuse a Dany. Si vede semplicemente un vostro pregresso che qui non può valere per tutta una serie di motivazioni che tu stesso prendi in considerazione. Insomma se proprio volevi animare un dibattito analizzando nello specifico i post altrui potevi farlo con gli altri, con quelli con cui non sei abituato a parlare, invece come vedo dagli altri non hai ricavato nulla. Poi Dany magari sarà lupo come dici, lo spero perché significherebbe che l'abbiamo già trovato uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Grazie per la risposta, ma posso dirti solo che a me sei sembrato pretenzioso ed esagerato nelle accuse a Dany. Si vede semplicemente un vostro pregresso che qui non può valere per tutta una serie di motivazioni che tu stesso prendi in considerazione. Insomma se proprio volevi animare un dibattito analizzando nello specifico i post altrui potevi farlo con gli altri, con quelli con cui non sei abituato a parlare, invece come vedo dagli altri non hai ricavato nulla. Poi Dany magari sarà lupo come dici, lo spero perché significherebbe che l'abbiamo già trovato uno

Sì ma da qualcuno dovrò pur partire, e sono partito da chi conosco. 

Poi ho discusso anche con Pride, con Yeatu, con Loudo e con Green. 

Pian piano avrò modo di discutere con tutti voi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tobias ha detto:

Cosa c'è di poco convincente? 

Il decidere chi far rivelare nel caso di Loudo e Green, era per aiutare la piazza ed indirizzare il gioco. Più info passano per la piazza meglio è per noi, ed evitare per dire che il veggente sondi un tizio contadino e lo trovi lupo (Due facce) aiuta tanto. Poi son d'accordo che Loudo abbia esagerato con la quintalata di ruoli che la sua tattica prevedeva 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario che si preoccupa per me è un cuore ❤️ (ma tranquillo che avremo tempo per massacrarci a vicenda, spero)

 

I miei messaggi sono creati e scritti su misura, vogliono dire esattamente quello che dicono, ma lasciano spazio anche all'immaginazione.

Lungi da me l'essere troppo chiaro a giorno 0, ma chi conosce come gioco sa che sto già seminando piccole cose per far chiarezza quando ce ne sarà bisogno.

 

Per il resto, ma sto Due Facce 'ndo sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica pomeriggio impegnativa, posso darvi retta solo ora (intesa tutta la sera, non solo l'attimo presente).

 

Beh mi sembra che in tanti siate favorevoli alla rivelazione di due facce per far girare un po' di info  visto che in 23 è bella tosta come partita.

Ciao veggente, eccoti la tua piccola bipolare  ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ma minias non ti sembra troppo buona?

 

 

non so, la cosa del colpo basso mi ha destabilizzato. Cmq devo essere sincero chi mi fa strano? manfri, non so perchè a sensazione. Su minias boh, l'ho vista bella carica, solitamente non è buona quando parte carica o ha cambiato stile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Green wolf ha detto:

 

non so, la cosa del colpo basso mi ha destabilizzato. Cmq devo essere sincero chi mi fa strano? manfri, non so perchè a sensazione. Su minias boh, l'ho vista bella carica, solitamente non è buona quando parte carica o ha cambiato stile? 

Marò stavo per scriverlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Marò stavo per scriverlo :D

ae mo iniziamo:facepalmbis:

 

1 minuto fa, Dead_Star ha detto:

Domenica pomeriggio impegnativa, posso darvi retta solo ora (intesa tutta la sera, non solo l'attimo presente).

 

Beh mi sembra che in tanti siate favorevoli alla rivelazione di due facce per far girare un po' di info  visto che in 23 è bella tosta come partita.

Ciao veggente, eccoti la tua piccola bipolare  ❤️

 

azzzzzzzzz :roseforyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Domenica pomeriggio impegnativa, posso darvi retta solo ora (intesa tutta la sera, non solo l'attimo presente).

 

Beh mi sembra che in tanti siate favorevoli alla rivelazione di due facce per far girare un po' di info  visto che in 23 è bella tosta come partita.

Ciao veggente, eccoti la tua piccola bipolare  ❤️

❤️

Non ho capito mario, sembro sospetta perché son troppo buona? E non sto iniziando ad imprecare? Siamo in 23 e si prospetta una partita lunga se mi altero a giorno zero, a giorno tre non ho neanche più sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.