Vai al contenuto

Giorno 0


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Ingwë ha detto:

Su chi far rivelare direi Due Facce, non sarebbe male, in questo modo si eviterebbe anche il problema dell'alternanza Innocente/Losco, in caso di sondata. In alternativa stavo pensando a qualche ruolo 'utile ma non troppo', tipo l'Avvocato, o uno tra Oro & Argento. 

Da evitare invece ci sarebbe Ossigeno, che di positivo ci porterebbe a conoscere il lupizzabile, di negativo i lupi lo indicherebbero al volo facendoci perdere un rogo. 

Che ci guadagnamo a conoscere l'Avvocato o uno degli innamorati, oltre a dare un nome per le sondate del Veggente? Secondo me Due Facce è quello che ci conviene di più. Meno danni parlando del Criceto e i lupi perdono la carta del "sono il due facce".

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Loudo ha detto:

Comunque, bottom line:

Più informazioni e sicurezze abbiamo nei primi giorni, meglio è per noi, ma maggiore è il rischio che il Criceto ottenga proprio le informazioni che gli servono.

 

Quindi non credo che ci sia necessariamente una risposta giusta e una sbagliata: molto dipende da quanti rischi ci vogliamo prendere.

Ma abbiamo effettivamente bisogno di prendere tutti questi rischi adesso? 

Anche se conoscessimo il medium non faremo altro che esporre le sondate a morte certa. Conviene solo se abbiamo la fortuna di sondare un lupo, perché se in 4 giorni sondiamo 4 contadini questi andranno in pasto gratuitamente ai lupi, in quanto guardia e Salvatore sono impegnati su altro. Inoltre il potere del medium non é nemmeno tanto necessario per un simile investimento. Ok, può fare chiarezza con il ruolo di un morto, ma non ne abbiamo certezza. Anche il suo potere può potenzialmente venire sprecato. Se in tutto questo ci aggiungiamo la componente criceto... 

L’unico pro di tutto ciò sarebbe che a quel punto possiamo trovare un paio di lupi andando ad esclusione... ma non mi sembra comunque non buon investimento. 

Visto che non abbiamo necessitá di rischiare ad inizio partita e dato i potenziali benefici e non certi, io la escluderei. 

Ma sarebbe bello se ogni giocatore dasse un’opinione su ciò. Così, giusto per farci un’idea. 

 

Per quanto riguarda 2 facce... credo si possa tentare, nonostante sia del partito “no rivelazioni”. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ma abbiamo effettivamente bisogno di prendere tutti questi rischi adesso? 

Anche se conoscessimo il medium non faremo altro che esporre le sondate a morte certa. Conviene solo se abbiamo la fortuna di sondare un lupo, perché se in 4 giorni sondiamo 4 contadini questi andranno in pasto gratuitamente ai lupi, in quanto guardia e Salvatore sono impegnati su altro. Inoltre il potere del medium non é nemmeno tanto necessario per un simile investimento. Ok, può fare chiarezza con il ruolo di un morto, ma non ne abbiamo certezza. Anche il suo potere può potenzialmente venire sprecato. Se in tutto questo ci aggiungiamo la componente criceto... 

L’unico pro di tutto ciò sarebbe che a quel punto possiamo trovare un paio di lupi andando ad esclusione... ma non mi sembra comunque non buon investimento. 

Visto che non abbiamo necessitá di rischiare ad inizio partita e dato i potenziali benefici e non certi, io la escluderei. 

Ma sarebbe bello se ogni giocatore dasse un’opinione su ciò. Così, giusto per farci un’idea. 

 

Per quanto riguarda 2 facce... credo si possa tentare, nonostante sia del partito “no rivelazioni”. 

^

 

A proposito di dare opinioni, c'è qualcuno che non si è ancora fatto vivo/non si farà vivo perché ha impegni?

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Ossigeno non sa di essere il figlio dei lupi... per il discorso amanti penso che comunque se proteggi uno e viene morso/rogato l'altro, muoiono entrambi anche se l'altro è sotto protezione.... 

Che sappia o meno se è stato lupizzato non ha importanza, intanto loro guadagnano un altro lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo io trovo strano che @Matt4 abbia risposto seriamente alla mia domanda sul non volere essere sondati?

 

Non mi piace nemmeno Ingwe che propone di far rivelare gli amanti, rischiando di causare una doppia morte.

 

Riguardo alla questione rivelazione.

Secondo me non sarebbe un'ottima idea far dichiarare troppi ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri ha detto:

Solo io trovo strano che @Matt4 abbia risposto seriamente alla mia domanda sul non volere essere sondati?

 

Non mi piace nemmeno Ingwe che propone di far rivelare gli amanti, rischiando di causare una doppia morte.

 

Riguardo alla questione rivelazione.

Secondo me non sarebbe un'ottima idea far dichiarare troppi ruoli.

Sinceramente l'errore di Ingwe potrebbe benissimo essere una disaccortezza, ma fa sicuramente storcere un po' il naso.

 

E che non è una buona idea dichiarare troppi ruoli è ovvio, a parte che leva un certo aspetto di divertimento al gioco (imho), ma con il Criceto già dichiararne uno è un rischio, più di quello è un azzardo e basta.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Solo io trovo strano che @Matt4 abbia risposto seriamente alla mia domanda sul non volere essere sondati?

 

Non mi piace nemmeno Ingwe che propone di far rivelare gli amanti, rischiando di causare una doppia morte.

 

Riguardo alla questione rivelazione.

Secondo me non sarebbe un'ottima idea far dichiarare troppi ruoli.

 

Io stavo pensando proprio a far rivelare uno degli amanti, in modo tale da non farli ricongiungere ed evitare quindi una doppia morte futura. Questo in teoria, perché ora mi sta salendo il dubbio che la morte doppia sia comunque slegata dal ricongiungimento 🤔

 

Qualcuno conferma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ingwë ha detto:

 

Io stavo pensando proprio a far rivelare uno degli amanti, in modo tale da non farli ricongiungere ed evitare quindi una doppia morte futura. Questo in teoria, perché ora mi sta salendo il dubbio che la morte doppia sia comunque slegata dal ricongiungimento 🤔

 

Qualcuno conferma? 

C'è scritto che muoiono entrambi anche se non si conoscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ingwë ha detto:

 

Io stavo pensando proprio a far rivelare uno degli amanti, in modo tale da non farli ricongiungere ed evitare quindi una doppia morte futura. Questo in teoria, perché ora mi sta salendo il dubbio che la morte doppia sia comunque slegata dal ricongiungimento 🤔

 

Qualcuno conferma? 

Se si ricongiungono vengono solo a sapere chi è l'altro però son destinati sempre a crepare in due se uno dei due viene indicato dai lupi o rogato

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Manfri ha detto:

Solo io trovo strano che @Matt4 abbia risposto seriamente alla mia domanda sul non volere essere sondati?

 

Non mi piace nemmeno Ingwe che propone di far rivelare gli amanti, rischiando di causare una doppia morte.

 

Riguardo alla questione rivelazione.

Secondo me non sarebbe un'ottima idea far dichiarare troppi ruoli.

Basterebbe solo il doppiafaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Manfri ha detto:

Solo io trovo strano che @Matt4 abbia risposto seriamente alla mia domanda sul non volere essere sondati?

 

Non mi piace nemmeno Ingwe che propone di far rivelare gli amanti, rischiando di causare una doppia morte.

 

Riguardo alla questione rivelazione.

Secondo me non sarebbe un'ottima idea far dichiarare troppi ruoli.

Io penso che, dati I tanti messaggi, Matt4 abbia dato una lettura generale e non si sia accorto che la domanda che ponevi era solo una citazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora le ultime pagine, far rivelare il ruolo con due facce non sarebbe in effetti una cattiva idea, soprattutto per il fatto che viene visto con quella strana alternanza e più avanti nel gioco potrebbe essere facilmente sfruttata da chi buono non è. L'unica cosa è che si rivela già apertamente un ruolo ma può appunto essere utile, in attesa che poi domani si entri nel vivo del gioco con il veggente cieco che entra in azione stanotte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Yeatu ha detto:

Alla terza notte ci dovrebbero già essere 6 morti, non mi sembrano pochi fra cui scegliere.

Non ne sarei così sicuro, se finisce la giornata che non si risolve nulla e alle 21 c'è stata solo una discussione e tutti devono scegliere da che parte stare, non ha senso far agire il Medium 

Più avanti arriva meglio è, si creano sicuramente legami tra i giocatori, e poco prima di metà partita secondo me avrebbe senso

Ma dipende soprattutto di quanta esperienza ha il giocatore, ognuno sa quanto più o meno dura in partita, se sa di non poter durare, e questo vale per qualsiasi ruolo a potere one-shot, agisca il prima possibile nei limiti del buon senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Allora siamo tutti d'accordo per due facce. Direi che entro sta sera si può rivelare, se nessun altro ha da obiettare. 

@Dany1899 cosa ne pensi di sapia? 🙂

 

 

È probabile che il modo in cui abbia reagito ai messaggi che ci eravamo scambiati sia dovuto ad un modo di giocare diverso, quindi personalmente non ho un'idea chiara su di lei, né in positivo ma neanche in negativo. Anche il tuo parere è lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

È probabile che il modo in cui abbia reagito ai messaggi che ci eravamo scambiati sia dovuto ad un modo di giocare diverso, quindi personalmente non ho un'idea chiara su di lei, né in positivo ma neanche in negativo. Anche il tuo parere è lo stesso?

Non proprio in realtà, ma avremo modo di approfondire nel corso delle giornate. 

 

Invece rileggendo le ultime pagine mi sono accorto di come @Green wolf si sia mostrato molto infastidito dalla strategia di Loudo. Ma più che essere infastidito dai contro della strategia (che ho invece esposto io qualche messaggio fa) si è mostrato infastidito dal fatto che diversi giocatori buoni si sarebbero rivelati. La sua unica preoccupazione, o meglio la sua unica scusa, è dunque il criceto. Sono sempre i lupi ad essere infastiditi dalla tattiche svela ruoli. Mentre tutti gli altri giocatori hanno ragionato sui Pro e sui contro della tattica lui si è mostrato fin da subito di parte. E ripeto, non perché la strategia fosse sbagliata in sè, ma perché avremmo avuto in piazza molti buoni certi. E di questo solo un lupo può averne paura, e lui mi è sembrato molto impaurito da questi messaggi. 

 

Ora, non conosco il giocatore. Se quella scenata me la avresti fatta tu, non ci avrei visto nulla di male, perché noi siamo del partito "no rivelazioni". Ma qui dove le rivelazioni sono all'ordine del giorno non me lo sarei aspettato, se non da qualcuno che ha appunto paura possano spuntare tanti buoni certi in piazza. 

 

Se mi avesse esposto i contro della tattica, come ho fatto ieri, era ovviamente un'altra storia. Ma avere paura che spuntino fuori troppi buoni, non mi sembra una reazione molto contadina. 

Modificato da Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, dopo un 2-1 vi dico la mia.

 

Far rivelare il 2 facce può avere senso e se tutti son d'accordo allora che si riveli. Anche se a me non piace di fatto l'idea della rivelazione cosí presto.

 

L'unico dubbio che mi viene é su Loudo, ma non é che devi azzeccate il due facce tra i ruoli? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Eccomi qua, dopo un 2-1 vi dico la mia.

 

Far rivelare il 2 facce può avere senso e se tutti son d'accordo allora che si riveli. Anche se a me non piace di fatto l'idea della rivelazione cosí presto.

 

L'unico dubbio che mi viene é su Loudo, ma non é che devi azzeccate il due facce tra i ruoli? 🤔

@Loudo  (non é partito il tag)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Non proprio in realtà, ma avremo modo di approfondire nel corso delle giornate. 

 

Invece rileggendo le ultime pagine mi sono accorto di come @Green wolf si sia mostrato molto infastidito dalla strategia di Loudo. Ma più che essere infastidito dai contro della strategia (che ho invece esposto io qualche messaggio fa) si è mostrato infastidito dal fatto che diversi giocatori buoni si sarebbero rivelati. La sua unica preoccupazione, o meglio la sua unica scusa, è dunque il criceto. Sono sempre i lupi ad essere infastiditi dalla tattiche svela ruoli. Mentre tutti gli altri giocatori hanno ragionato sui Pro e sui contro della tattica lui si è mostrato fin da subito di parte. E ripeto, non perché la strategia fosse sbagliata in sè, ma perché avremmo avuto in piazza molti buoni certi. E di questo solo un lupo può averne paura, e lui mi è sembrato molto impaurito da questi messaggi. 

 

Ora, non conosco il giocatore. Se quella scenata me la avresti fatta tu, non ci avrei visto nulla di male, perché noi siamo del partito "no rivelazioni". Ma qui dove le rivelazioni sono all'ordine del giorno non me lo sarei aspettato, se non da qualcuno che ha appunto paura possano spuntare tanti buoni certi in piazza. 

 

Se mi avesse esposto i contro della tattica, come ho fatto ieri, era ovviamente un'altra storia. Ma avere paura che spuntino fuori troppi buoni, non mi sembra una reazione molto contadina. 

ehm, le rivelazioni sono all'ordine del giorno forse nella tua testa, parla con altre persone di questa cosa non con me, io gioco senza dichiararmi o al massimo se il mio ruolo lo richiede per fare chiarezza lo faccio. Certo hai ragione la tattica era giusta, quindi perchè non ci riveliamo tutti e troviamo i lupi? sarebbe un'ottima mossa davvero, però a questo punto che ci iscriviamo a fare? se ho reagito in questo modo, perchè tu non lo sai, è perchè nell'ultima partita che ho giocato, si sono rivelati anche i contadini come contadini! quindi io preferisco giocare per divertirmi, se poi vogliamo ammazzare la partita con le dichiarazioni non ci stanno problemi ma non si vince a mio parere onestamente. L'unico che ha senso che si riveli è due facce ma credo sia stato già abbondantemente detto o almeno tutto questo quando stavo connesso, poi mi sono visto le partite quindi non so nel frattempo che è successo, mo fatemi aggiornare e parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Minias ha detto:

Tu invece che ancora non mi hai salutata con un fiore sei oltremodo sospetto 😁

 

hai ragione cara, :roseforyou:, ma veramente ti volevo salutare stasera visto che avevi detto che potevi seguire la partita solo negli orari notturni, ma lo sai che sei sempre nei miei pensieri.

 

2 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ma abbiamo effettivamente bisogno di prendere tutti questi rischi adesso? 

Anche se conoscessimo il medium non faremo altro che esporre le sondate a morte certa. Conviene solo se abbiamo la fortuna di sondare un lupo, perché se in 4 giorni sondiamo 4 contadini questi andranno in pasto gratuitamente ai lupi, in quanto guardia e Salvatore sono impegnati su altro. Inoltre il potere del medium non é nemmeno tanto necessario per un simile investimento. Ok, può fare chiarezza con il ruolo di un morto, ma non ne abbiamo certezza. Anche il suo potere può potenzialmente venire sprecato. Se in tutto questo ci aggiungiamo la componente criceto... 

L’unico pro di tutto ciò sarebbe che a quel punto possiamo trovare un paio di lupi andando ad esclusione... ma non mi sembra comunque non buon investimento. 

Visto che non abbiamo necessitá di rischiare ad inizio partita e dato i potenziali benefici e non certi, io la escluderei. 

Ma sarebbe bello se ogni giocatore dasse un’opinione su ciò. Così, giusto per farci un’idea. 

 

Per quanto riguarda 2 facce... credo si possa tentare, nonostante sia del partito “no rivelazioni”. 

cioè qua hai scritto in maniera discorsiva e a forma di wall post, quello che io ho criticato a loudo in 3 righe. Ahhh ho capito come sarà la partita, se non faccio un post da 15 righe in su sono strano, povero me, ma pensi che so nato ieri? Probabilmente si:patt:

ma in tutto ciò mario, matt, dead e manfri che fine hanno fatto????

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Green wolf ha detto:

ehm, le rivelazioni sono all'ordine del giorno forse nella tua testa, parla con altre persone di questa cosa non con me, io gioco senza dichiararmi o al massimo se il mio ruolo lo richiede per fare chiarezza lo faccio. Certo hai ragione la tattica era giusta, quindi perchè non ci riveliamo tutti e troviamo i lupi? sarebbe un'ottima mossa davvero, però a questo punto che ci iscriviamo a fare? se ho reagito in questo modo, perchè tu non lo sai, è perchè nell'ultima partita che ho giocato, si sono rivelati anche i contadini come contadini! quindi io preferisco giocare per divertirmi, se poi vogliamo ammazzare la partita con le dichiarazioni non ci stanno problemi ma non si vince a mio parere onestamente. L'unico che ha senso che si riveli è due facce ma credo sia stato già abbondantemente detto o almeno tutto questo quando stavo connesso, poi mi sono visto le partite quindi non so nel frattempo che è successo, mo fatemi aggiornare e parlo.

Ok, anche io la penso esattamente come te. Però ecco, non conoscendoti non potevo sapere cosa ne pensi in merito delle rivelazioni. Anche per me sono scoccianti e tolgono molto del divertimento del gioco. 

Quindi abbiamo almeno appurato che la tua presunta "paura" della tattica di loudo è invece coerente con la tua linea di pensiero nel giocare un lit. 

Resta il fatto però, che anziché criticare loudo solo per questo fatto lo si poteva fare meglio con altri motivi, che forniscono anche spunti riflessivi per la piazza. Altrimenti, se la vedi dall'esterno, non puoi che concordare con me che sembri la tipica reazione di un lupo impaurito. 

Nonostante ciò, mi sembri molto agitato ed infastidito. Giochi sempre così aggressivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.