Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Sapia ha detto:

umh umh

 

se chov fosse mucca, perchè dovrebbe essere rogato? Cioè, se la motivazione è "per togleire un sondato L" --> beh, è un L - mucca
se è "perche tanto non mi morderanno mai" --> beh meglio o.o almeno un contadino in fondo ci arriverebbe XD

gli alieni se ne fregano

 

Quindi perchè @Chov RaM vuoi farti rogare? Sul serio dico

Perché non volevo che più avanti qualcuno si fregasse il mio ruolo, il modo migliore per evitare ciò è chiarirlo attraverso il mio atteggiamento, sono mucca e mi stava bene morire per evitare confusione, dato che non c'erano nomi decenti per il rogo. Ovviamente ora la situazione è cambiata.

 

Manfri, perché la sondata arriva a qualcuno con quasi certezza, mentre una meretrice può non riuscire a farsi capire. Inoltre è meglio farsi sgamare uccidendo un nemico che farsi sgamare e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Io credo che potrebbe essere costretto ad usare il suo potere speciale.

 

Perché il conteggio del Detective potrebbe essere corrotto dal Mutaforma.

Facciamo caso:

 

- Mutaforma diventa Contadino o Alieno  allora il conteggio dei Lupi è di 3. Roghiamo la Mucca ma lo fa apparire come morte di un Lupo.

- Mutaforma decide di non mutare, il conteggio dei Lupi è di 4.  Roghiamo il Lupo ma lo fa apparire come morte della Mucca.

 

domanda ai master @JACE     NON MI FUNZIONA IL TAG

 

il mutaforma può decidere di non agire o è costretto ad agire ?

 

 

Se mi sto sbagliando su come funziona il detective corregetemi pure, perché mi sento un po' ottuso al momento, tanti ruoli nuovi da digerire per me xD

Il discorso detective è un pochino più complicato perché nel conteggio vede anche gli alieni... Comunque io nelle faq ho letto che anche se il mutaforma si trasforma risulta comunque nel conteggio del detective

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf ha detto:

è inutile pensare a far uscire 150 ruoli, l'unica certezza è il rogo di entrambi cioè @Estiqaatsi mi dispiace perchè penso che sia stata una grande mossa il messaggio ma alternative non ce ne stanno è inutile girarci attorno

In realtà c'è un modo per non far uscire nessuno, ma sprecheremmo due poteri. Mandare meretrice e veggente da Esti, quindi significherebbe avere solo 1 morto e la sondata L.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare che Chov stia cercando di screditare esti e farlo passare per mutaforma o indemoniato. Forse perché sa che la meretrice non morirebbe su di lui? XD

Inoltre, questo mi fa pensare che Chov non sia il lupo demonio, perché a quel punto sarebbe andato tranquillo al rogo, trasformando in indemoniato Esti, e se si applica la mia strategia, controllerebbe tutte le sondate.

@Jace @Pride Dreemurr se la mucca viene trasformata in indemoniato, e il veggente la sonda, la sonda NL, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi ha detto:

 

no mariosan sta giocando molto bene, di solito mi mette un sacco d'ansia ma in questa partita è stato molto più lucido di me nei ragionamenti :D

 

 

altro motivo in piu per cui potrebbe essere lupo

(alla scorsa partita, io da contadina ho spinto per il rogo di tutti i contadini - tra i quali mariosan- pensandoli lupi...  Non ne ho sbagliato uno. u.u)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Minias ha detto:

Il discorso detective è un pochino più complicato perché nel conteggio vede anche gli alieni... Comunque io nelle faq ho letto che anche se il mutaforma si trasforma risulta comunque nel conteggio del detective

 

hai ragione te

 

basta non scrivo più che tanto finisco a dire solo cose sbagliate :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

@Chov RaM relax che problemi ti fai? Oggi muori tu e nel caso domani muore @Estiqaatsi... Cosi un negativo lo becchiamo di sicuro.

 

Ah per me sei lupo.

Perché voglio evitare le eventualità che qualcuno che si è rubato il mio ruolo possa sopravvivere se non sputtanato da un ruolo, per somma grazia del leader. Infatti quelli che stanno dicendo di far uscire mille mila ruoli al giorno 1 sono da tenere d'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf ha detto:

la butto lì, forse prima che scriviate qualcosa, andate a leggere le faq per vedere che non state dicendo una cazzata, mi sa che è giunto il momento:D

Già??? Ma stiamo solo a giorno 1, quelle si leggono a giorno 4 perché sennò uno muore ed ha letto tutto inutilmente ahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Perché voglio evitare le eventualità che qualcuno che si è rubato il mio ruolo possa sopravvivere se non sputtanato da un ruolo, per somma grazia del leader. Infatti quelli che stanno dicendo di far uscire mille mila ruoli al giorno 1 sono da tenere d'occhio.

Tipo chi? Sintetizzami

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Io credo che potrebbe essere costretto ad usare il suo potere speciale.

 

Perché il conteggio del Detective potrebbe essere corrotto dal Mutaforma.

Facciamo caso:

 

- Mutaforma diventa Contadino o Alieno  allora il conteggio dei Lupi è di 3. Roghiamo la Mucca ma lo fa apparire come morte di un Lupo.

- Mutaforma decide di non mutare, il conteggio dei Lupi è di 4.  Roghiamo il Lupo ma lo fa apparire come morte della Mucca.

 

domanda ai master @JACE     NON MI FUNZIONA IL TAG

 

il mutaforma può decidere di non agire o è costretto ad agire ?

 

 

Se mi sto sbagliando su come funziona il detective corregetemi pure, perché mi sento un po' ottuso al momento, tanti ruoli nuovi da digerire per me xD

Può scegliere di non agire

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon ha detto:

A me pare che Chov stia cercando di screditare esti e farlo passare per mutaforma o indemoniato. Forse perché sa che la meretrice non morirebbe su di lui? XD

Inoltre, questo mi fa pensare che Chov non sia il lupo demonio, perché a quel punto sarebbe andato tranquillo al rogo, trasformando in indemoniato Esti, e se si applica la mia strategia, controllerebbe tutte le sondate.

@Jace @Pride Dreemurr se la mucca viene trasformata in indemoniato, e il veggente la sonda, la sonda NL, giusto?

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Perché voglio evitare le eventualità che qualcuno che si è rubato il mio ruolo possa sopravvivere se non sputtanato da un ruolo, per somma grazia del leader. Infatti quelli che stanno dicendo di far uscire mille mila ruoli al giorno 1 sono da tenere d'occhio.

Infatti fare uscire ruoli è inutile, oggi muori tu e domani @Estiqaatsi che c'è da aggiungere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

Ho una proposta che sicuramente incontrerà il favore di tutti, perché io da contadino con un’altra mucca l’accetterei.

 

STANOTTE NON SI SPRECANO POTERI SU DI ME

 

DOMANI SE NON C’È DI MEGLIO DA ROGARE MI ROGATE

 

 

QUESTO MI SEMBRAVA CHIARO, PERò SE QUALCUNO AVEVA DUBBI HAI FATTO BENE A DIRLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

Ho una proposta che sicuramente incontrerà il favore di tutti, perché io da contadino con un’altra mucca l’accetterei.

 

STANOTTE NON SI SPRECANO POTERI SU DI ME

 

DOMANI SE NON C’È DI MEGLIO DA ROGARE MI ROGATE

 

 

Mi piace la proposta Esti.

 

Intendi anche non affidarti la sondata giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.