Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Hyè ha detto:

Dal mio punto di vista, mucca o lupo non cambia nulla oggi perché se è mucca, arriverà vivo fino alla fine e dovrà dimostrarci coi fatti che è uno di noi. Va da sé che nel caso non torni qualcosa, è lui l'indiziato numero uno per il rogo anche nei prossimi giorni, se decidete di salvarlo. Se è lupo invece, oggi si finge mucca e rimane vivo fino alla fine, convincendoci a rogare chi non vuole mordere.

 

Tendenzialmente sono per il rogo, oggi o nei prossimi giorni.

Ma oggi siamo tutti vivi, la vera mucca se non è lui DEVE smentirlo. La mucca è un non alieno sicuro, ci serve. 

Io capisco se c'è una mucca nascosta a cui scoccia uscirsene subito a dichiararsi per smentirlo, anche a me scoccerebbe, ma in questo caso non vedo alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Marco1306 ha detto:

@mariosan solo una cosa due o tre partite fa ti avevo detto la mia sul sondare chi riceve la sondata, in quella occasione ero io il veggente, quindi se tu mi vuoi sondare perchè sono sospetto no problem se tu mi vuoi sondare perchè ho ricevuto la sondata allora qua ti dico lascia la scelta al veggente

Che è questa paura di essere sondato? Sei un'altra mucca?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon

Secondo me è eccessivo usare tutte le protezioni/ruoli per difendere la Mucca, i Lupi non andranno mai a morderla la penalità sarebbe troppo alta per loro.

Credo che cercheranno di smentirla nel live e farla rogare. Perché rimane sempre un sondato Losco e facile da attaccare, specialmente se rimane l'unico sondato Losco.

 

@Chov RaM

Perché sei così arrendevole però ?

Ho creduto alla tua dichiarazione di Mucca, ma non mi piace molto la tua arrendevolezza.

Il piano di Lemon ti piace? O non ti fidi di te stesso e vuoi farti rogare comunque? Magari hai solo cercato di far uscire la vera Mucca. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi ha detto:

@Chov RaM

Perché sei così arrendevole però ?

Ho creduto alla tua dichiarazione di Mucca, ma non mi piace molto la tua arrendevolezza.

Il piano di Lemon ti piace? O non ti fidi di te stesso e vuoi farti rogare comunque? Magari hai solo cercato di far uscire la vera Mucca. :D

Dove mi hai visto arrendevole? Sto proponendo quello che secondo me è il miglior piano d'azione.

 

L'idea di Lemon mi intriga [piccolo inciso, scusa Lemon, ero sicuro fossi un uomo], anche perché ridarebbe utilità al mio ruolo inutile ruolo, cioè qualcosa di scomodo che i lupi devono mordere per poter eliminare e per cui devono beccarsi una grossa penalità.

 

Inoltre, per chiudere il discorso, ce lo vedi un lupo che spinge per il proprio rogo nel tentativo di far uscire la mucca, che non avrebbe nessun motivo per uscire in quel caso? Se fossi lupo tenterei io stesso di evitare il rogo ad ogni costo proprio per spingere la mucca ad uscire, non pensi? Tanto per mettere i puntini sulle i, evitare ci siano dubbi sul mio ruolo e che qualcuno possa provare ad appropriarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

Cioè mi davate mucca perché non volevo essere sondato ?

Non ho di questi problemi, era solo per non sprecare una sondata preziosa.

 

Anzi mi rendo conto di star giocando abbastanza male ed in maniera confusa, perciò mi siedo un attimo e vi leggo.

No, io sinceramente lo davo a qualcun'altro. Non tanto per il discorso che hai fatto sulla sondata, ma per come hai reagito a quando Lemon voleva affidarti la sondata. Che hai scritto che temevi il morso. Quando lo scopo della mucca dovrebbe essere quello di attirarsi il morso, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

Cioè mi davate mucca perché non volevo essere sondato ?

Non ho di questi problemi, era solo per non sprecare una sondata preziosa.

 

Anzi mi rendo conto di star giocando abbastanza male ed in maniera confusa, perciò mi siedo un attimo e vi leggo.

Nono ho solo detto che per come Chov ti è andato contro iero dicendo "non mi è piaciuta la tua uscita" poteva essere la vera mucca che credeva rubassi il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Nono ho solo detto che per come Chov ti è andato contro iero dicendo "non mi è piaciuta la tua uscita" poteva essere la vera mucca che credeva rubassi il ruolo

Anche io l’ho notato per come @Bubi avesse detto che era finita nella “lista giusta” ovvero quella della meretrice 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Nono ho solo detto che per come Chov ti è andato contro iero dicendo "non mi è piaciuta la tua uscita" poteva essere la vera mucca che credeva rubassi il ruolo

 

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Anche io l’ho notato per come @Bubi avesse detto che era finita nella “lista giusta” ovvero quella della meretrice 

 

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sì, Mario, anch'io ieri in quel posti di Bubi ci avevo visto una chiara dichiarazione di mucca, motivo per cui lo avevo avvertito ieri e volevo votarlo oggi :D A quanto pare mi ero sbagliato. 

 

Questi sono altri elementi che mi spingono a crederlo/ti mucca 🤔

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Sì, Mario, anch'io ieri in quel posti di Bubi ci avevo visto una chiara dichiarazione di mucca, motivo per cui lo avevo avvertito ieri e volevo votarlo oggi :D A quanto pare mi ero sbagliato. 

Eh perciò non capisco perché oggi ti vuoi far rogare. Se non avessi sto comportamento rassegnato ora non ti vorrei rogare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Inoltre, per chiudere il discorso, ce lo vedi un lupo che spinge per il proprio rogo nel tentativo di far uscire la mucca, che non avrebbe nessun motivo per uscire in quel caso? Se fossi lupo tenterei io stesso di evitare il rogo ad ogni costo proprio per spingere la mucca ad uscire, non pensi? Tanto per mettere i puntini sulle i, evitare ci siano dubbi sul mio ruolo e che qualcuno possa provare ad appropriarsene.

 

No, non ce lo vedo un Lupo fare sta cosa.  Appunto per quello ho detto subito di crederti.

Avevo detto di rogarti perché credevo potessi diventare alieno, ma il fatto che la mucca sia immune la rende in effetti molto preziosa.

Ed il piano di Lemon ha appunto molto senso, anche se non sono d'accordo con l'usare le protezioni in quel modo perché darebbero morsi facili su altri ruoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio primo messaggio le iniziali sono C O W

 

Ho organizzato la lista dei sondatori per essere in quella della meretrice 

 

Direi che la meretrice se non è già stata su di me ci viene sta notte. Non posso diventare alieno. 

 

1. #teamNONSIROGAILMARCO

2. #Chovram lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Ed ecco che è uscito l'indemoniato :D Ti stavo aspettando dalla proposta che ha fatto Lemon.

 

Tu cosa hai fatto per metterti al centro dell'attenzione e attirarti il morso, Esti? Sentiamo. Perché per ora la tua mi è parsa una partita bella defilata, molto di più rispetto alle altre in cui ti ho visto :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Ah! Ed ecco che è uscito l'indemoniato :D Ti stavo aspettando dalla proposta che ha fatto Lemon.

 

Tu cosa hai fatto per metterti al centro dell'attenzione e attirarti il morso, Esti? Sentiamo. Perché per ora la tua mi è parsa una partita bella defilata, molto di più rispetto alle altre in cui ti ho visto :D 

 

Ma secondo te perdo tempo a risponderti? Guarda che il mio ruolo lo conosco <.< Daje

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma secondo te perdo tempo a risponderti? Guarda che il mio ruolo lo conosco <.< Daje

 

Davvero convincente come risposta. Se conosci tanto bene il tuo ruolo, allora sai sicuramente che se fossi stata la vera mucca non ti saresti mai dovuto esporre adesso :D Avresti dovuto aspettare la sera e vedere come si mettevano le cose per il mio rogo e intervenire nel qual caso avessi possibilità di salvarmi, così da evitare di rovinare il tuo scopo in partita. E invece guarda caso sei uscito proprio ora, poco dopo la proposta di Lemon. Però non devo venirti ad insegnare io come giocare con i ruoli che rubi, vero? 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

Wow , non so se esti menta o meno, però qualche pensiero mi viene.

 Bubi ieri si è detto nella lista giusta. Cioè, come per dire, meglio la meretrice che il veggente, come a prepararsi un'alibi. Per questo lo credevo Mucca.

Oggi si dice non mucca. E ieri, in chiusura di giornata, difendeva Chov accusando chi attaccava Chov, di fare fuffa.

 

Esti ha organizzato le liste e si è messo nella lista giusta (nell’ottica di Mucca). E ora smentisce Chov. Dal mio punto di vista, se esti mente può essere solo lupo. L’indemoniato non rischierebbe di rogare un lupo, e gli alieni si fanno i fatti loro. Ma un lupo con il rogo di Chov, sarebbe praticamente sgamato da due ruoli e non avrebbe possibilità di cavarsela. Per cui esti, se non è diventato masochista , è la vera mucca.

Con Esti Mucca, e Chov lupo, le quotazioni di Bubi come possibile lupo, di Manu, e di altri che hanno difeso Chov, salgono, mentre scendono quelle di Green, Jack, e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon ha detto:

 Dal mio punto di vista, se esti mente può essere solo lupo. L’indemoniato non rischierebbe di rogare un lupo, e gli alieni si fanno i fatti loro. Ma un lupo con il rogo di Chov, sarebbe praticamente sgamato da due ruoli e non avrebbe possibilità di cavarsela. Per cui esti, se non è diventato masochista , è la vera mucca.

 

Come sgamiamo Esti nel caso fosse Lupo e roghiamo Chov?

 

Il Medium al rogo della Mucca la vede ancora come Losco giusto? Dovrebbe usare il suo super potere per avere certezze?

L'  altro ruolo che potrebbe capire se Esti stia mentendo mi sfugge al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

Come sgamiamo Esti nel caso fosse Lupo e roghiamo Chov?

 

Il Medium al rogo della Mucca la vede ancora come Losco giusto? Dovrebbe usare il suo super potere per avere certezze?

L'  altro ruolo che potrebbe capire se Esti stia mentendo mi sfugge al momento.

La meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon ha detto:

L’indemoniato non rischierebbe di rogare un lupo, e gli alieni si fanno i fatti loro. Ma un lupo con il rogo di Chov, sarebbe praticamente sgamato da due ruoli e non avrebbe possibilità di cavarsela.

Intanto, un idemoniato se la può rischiare basandosi su quello che ha visto in partita e la mia dichiarazione deve averlo convinto che io sia la vera mucca. Poi, un lupo che riesce a farmi rogare e spacciarsi mucca, può benissimo riuscire a dirigere la partita per un sacco di giorni, se non fino alla fine, diventando il ricevente delle veggenze e rigirandosele come gli pare. È una tattica che io da lupo non seguirei mai, perché troppo azzardata per i miei gusti, ma non escludo che qualcuno come esti abbia sufficienti palle per portarla avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

Come sgamiamo Esti nel caso fosse Lupo e roghiamo Chov?

 

Il Medium al rogo della Mucca la vede ancora come Losco giusto? Dovrebbe usare il suo super potere per avere certezze?

L'  altro ruolo che potrebbe capire se Esti stia mentendo mi sfugge al momento.

Ce anche il detective, che al rogo di chow può farsi dei conti sul numero di cattivi in circolazione, eventualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.