Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

Complimenti al veggente, ha trovato la mucca al giorno 0! Direi che la cosa migliore è procedere al mio rogo, inutile tenersi una mucca dichiarata in giro, i lupi ovviamente non mi morderanno mai e i contadini non si possono permettere incognite in piazza. Partita breve ma intensa :D [Comunque Jace, mi dai sempre ruoli del caspio, prima contadino semplice e poi mucca 😧 Dillo che mi vuoi male]

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan solo una cosa due o tre partite fa ti avevo detto la mia sul sondare chi riceve la sondata, in quella occasione ero io il veggente, quindi se tu mi vuoi sondare perchè sono sospetto no problem se tu mi vuoi sondare perchè ho ricevuto la sondata allora qua ti dico lascia la scelta al veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

A me sembra una situazione già rivista nella partita annullata. 

Cioè dai, una mucca sgamata come argomentazioni mi aspetterei tipo "sono la mucca vera, nessuno può smentirmi, occhio a chi mi copierà il ruolo perché dovete bruciare anche lui"

 

con gli alieni in giro?

 

una mucca dichiarata è inutile a tutti, il rogo sa da fare, però complimenti come dicevo all'accanimento su un giocatore solo a giorno zero

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bubi ha detto:

 

con gli alieni in giro?

 

una mucca dichiarata è inutile a tutti, il rogo sa da fare, però complimenti come dicevo all'accanimento su un giocatore solo a giorno zero

MUCCA MANNARA (Visto LOSCO - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei una mucca particolarmente in carne e per questo motivo, se i Lupi ti morderanno, mangeranno così tanto dall'avere il mal di stomaco e il giorno dopo non potranno usare i loro poteri.

Se invece vieni rapita dal Leader Alieno, scoprirà immediatamente il tuo ruolo e sarà così deluso dall'aver rapito una semplice mucca, che non ti trasformerà in Soldato Alieno.

 

In realtà gli alieni non sono un problema, solo che ci terremmo un losco vivo, che al 100% non verrà morso. Il rogo effettivamente è la scelta migliore per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Minias ha detto:

A me sembra una situazione già rivista nella partita annullata. 

Cioè dai, una mucca sgamata come argomentazioni mi aspetterei tipo "sono la mucca vera, nessuno può smentirmi, occhio a chi mi copierà il ruolo perché dovete bruciare anche lui" 

 

 

 

 

C'è anche bisogno di dirlo, Minias? È ovvio che mi sia dichiarato per evitare che qualcuno mi rubi il ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

con gli alieni in giro?

 

una mucca dichiarata è inutile a tutti, il rogo sa da fare, però complimenti come dicevo all'accanimento su un giocatore solo a giorno zero

Eh guarda non l'ho minimamente accusato ieri io eh. Anzi, addirittura pensavo che fosse stato preso di mira dai cattivi visto le ampie critiche che ha ricevuto su più fronti.

Comunque, sì anche con gli alieni in giro. È successa la stessa identica cosa nella scorsa partita. Però la vera mucca in quel frangente è riuscita a smentire il lupo tra le righe, successivamente però è stata bruciata in un altro rogo.

Ora, io nella mia testa il ruolo della mucca l'ho assegnato a un'altra persona... 

Comunque non è affatto vero che una mucca dichiarata sia inutile. Né i lupi né gli alieni possono più toccarla. Potrebbe risultare un sondatore quasi immortale. Ma ovviamente, essendo un ruolo non dimostrabile e soprattutto di facile bluff per i lupi non correrei sto rischio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè ha detto:

In realtà gli alieni non sono un problema, solo che ci terremmo un losco vivo, che al 100% non verrà morso. Il rogo effettivamente è la scelta migliore per noi.

 

Ah gli alieni non possono trasformarla.

 

Questo a me le cose un po' le cambia, perché tendo a crederlo davvero mucca. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Eh guarda non l'ho minimamente accusato ieri io eh. Anzi, addirittura pensavo che fosse stato preso di mira dai cattivi visto le ampie critiche che ha ricevuto su più fronti.

Comunque, sì anche con gli alieni in giro. È successa la stessa identica cosa nella scorsa partita. Però la vera mucca in quel frangente è riuscita a smentire il lupo tra le righe, successivamente però è stata bruciata in un altro rogo.

Ora, io nella mia testa il ruolo della mucca l'ho assegnato a un'altra persona... 

Comunque non è affatto vero che una mucca dichiarata sia inutile. Né i lupi né gli alieni possono più toccarla. Potrebbe risultare un sondatore quasi immortale. Ma ovviamente, essendo un ruolo non dimostrabile e soprattutto di facile bluff per i lupi non correrei sto rischio. 

 

Si ho fatto un altro errore di inesperienza con i ruoli, ero convinto che la mucca potesse diventare un alieno.

 

4 minuti fa, Manüüü ha detto:

Come procediamo con Chov? Secondo voi è sincero?

 

 

Per me è sincero, ma certo non vado a influenzare nessun giocatore. Ognuno decida con la sua testa, è sempre un sondato Losco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Come procediamo con Chov? Secondo voi è sincero? 

@Bubi, tu che gli credi, cosa faresti? E @Minias, che invece è più restia a credergli? 

Bubi l'ha scritto, dice che gli crede ma che non possiamo permetterci il rischio di lasciarlo vivo. E in effetti ha senso. Sai perché? Perché la mucca, una volta che si dichiara, non viene più sbranata. Ciò vuol dire che anche un lupo può fingersi tale all'occorrenza e il bluff può reggere benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista, mucca o lupo non cambia nulla oggi perché se è mucca, arriverà vivo fino alla fine e dovrà dimostrarci coi fatti che è uno di noi. Va da sé che nel caso non torni qualcosa, è lui l'indiziato numero uno per il rogo anche nei prossimi giorni, se decidete di salvarlo. Se è lupo invece, oggi si finge mucca e rimane vivo fino alla fine, convincendoci a rogare chi non vuole mordere.

 

Tendenzialmente sono per il rogo, oggi o nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco cosa ci sia davvero da discutere, vado rogato, punto. Questi giri pindarici sul ricevente immortale rimarranno solo tali, anche perché non sono mica invulnerabile al morso. Inoltre non ha senso in questo set tenersi un visto L in giro. Quando c'era lo spirito candido visto losco, avrei forse potuto capire la cosa, forse, ma ora proprio no. Però giocatevela bene, perché la voglio vincere xD 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Si ho fatto un altro errore di inesperienza con i ruoli, ero convinto che la mucca potesse diventare un alieno.

 

 

 

Per me è sincero, ma certo non vado a influenzare nessun giocatore. Ognuno decida con la sua testa, è sempre un sondato Losco.

 

concordo sul fatto che sembra sincero però.... però la questione è che chov sa come apparire sincero 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Chov RaM ha detto:

Ma il problema è che né tu né Lemon mi avete fatto alcuna domanda, mi avete semplicemente accusato, senza girarci intorno; lui di essere lupo 

Sono una ragazza :D 

 

Se Chov è la vera Mucca, nessuno lo smentirà. Se è la vera Mucca, ci serve vivo, perché diventa il depositario eccellente. Perché non può essere alienizzato.

Oggi  probabile che verrà protetto dalla guardia così che possa  ricevere una sondata. Poi domani sarà protetto dalla bambina, quindi, se i lupi lo mordono, avremo una sondata lupo sicuro, e i lupi perdono il morso. E se non mordono, avremo comunque altre due sondate, perché sarà riprotetto da guardia. Era questa l’allusione fatta da me ieri. Immaginavo fosse Bubi la Mucca, ma direi che non lo è  .

Se invece Chov non è la mucca, ricordiamoci di chi ieri l’ha difeso. E la vera Mucca ha tutto l’interesse a smentirlo. In questo caso la vera Mucca sarebbe la seconda. Perché l’indemoniato o lupi, verrebbero sgamati con il rogo di Chov da ben due ruoli, mentre agli alieni frega nulla di smentirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.