Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Lemon ha detto:

La meretrice

 

Perciò meretrice su Esti e abbiamo certezze ok.

 

EDIT HO DETTO UNA CAVOLATA, LEGGI SOTTO EDIT

 

12 minuti fa, Minias ha detto:

Ce anche il detective, che al rogo di chow può farsi dei conti sul numero di cattivi in circolazione, eventualmente. 

 

Vero mi ero dimenticato. Perciò abbiamo 3 ruoli.

 

Io sto in condizioni pessime in questa partita, dimentico anche i ruoli :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Perciò meretrice su Esti e abbiamo certezze ok.

 

 

No un attimo meretrice su Esti e abbiamo certezze su sia Lupo o meno.

EDIT SEMPRE CHE NON SIA MUTAFORMA EDIT

 

Rimane sempre la residua possibilità che sia indemoniato e che abbia le sondate in mano.

 

Ci servono più Detective e Medium. Ma poi andiamo ad avere il problema che si dovrebbero esporre nel caso in cui Esti stia mentendo. Perciò la cosa la dobbiamo studiare bene prima di fare danni.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

E io che volevo una morte tranquilla /: Ora mi tocca pure combattere per evitare che si facciano cazzate. Io sono visto L, quindi il medium e il veggente mi vedono tale. Ora invece volete rischiare di mandare la meretrice su un possibile lupo mutaforma. Lì come ve li fate i calcoli? 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

E io che volevo una morte tranquilla /: Ora mi tocca pure combattere per evitare che si facciano cazzate. Io sono visto L, quindi il medium e il veggente mi vedono tale. Ora invece volete rischiare di mandare la meretrice su un possibile lupo mutaforma. Lì come ve li fate i calcoli? 

Va da sé che se abbiamo due morti e uno di questi non è Esti, domani roghiamo lui, ma è un discorso da fare domani, non ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè ha detto:

Va da sé che se abbiamo due morti e uno di questi non è Esti, domani roghiamo lui, ma è un discorso da fare domani, non ora.

Di ripeto, se fosse il lupo mutaforma visto NL la meretrice non morirebbe su di lui :D Senza contare la possibilità di un indemoniato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Beh se Esti fosse mutaforma è stato cretino a dichiararsi mucca. E non ritengo Esti cretino. Vabbè raga ma li roghiamo entrambi, uno dei due è necessariamente cattivo. Quindi ci togliamo un cattivo di torno per forza rogando entrambi

 

Questa soluzione mi toglierebbe il mal di testa :D

 

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Di ripeto, se fosse il lupo mutaforma visto NL la meretrice non morirebbe su di lui :D Senza contare la possibilità di un indemoniato. 

 

 

Appunto la Meretrice non è affidabile, la soluzione la possono trovare Detective e Medium

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Questa soluzione mi toglierebbe il mal di testa :D

 

 

 

Appunto la Meretrice non è affidabile, la soluzione la possono trovare Detective e Medium

Il medium solo se utilizza il suo potere di scoprire anche il ruolo esatto alla fine, perché comunque senza nulla lo vedrebbe visto L. Il detective ha un riscontro veritiero solo se sta notte il leader non riesce ad alienizzare qualcuno o non muore un alieno per morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfri ma quale attenzione, uno dei due è cattivo e l'altro è mucca. E la mucca non è fondamentale quindi bye bye ad entrambi. Non rendiamo le cose più complicate di quello che sono. E Bubi in tutto questo sembra buono, proprio per le sue reazioni. Minias così così. E poi gli altri che hanno parlato sono Manfri Lemon Green e Hye. Forse solo Lemon ha avuto una reazione che mi è piaciuta. E poi c'è stato il silenzio degli altri. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ritornando al discorso della divisione delle liste, Matt mi fa giustamente notare che un lupo ha ovvia preferenza ad essere nella lista delle meretrice che non in quella del veggente con il veggente cieco in partita, quindi non vedo perché mai questo dovrebbe deporre a suo favore, tutt'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Wow che inizio! :popcorn_2__meme__by_jerikuto-d71bidm:

 

La mia paura è che entrambe le mucche corrispondono al profilo di un certo ruolo.

Uno sembrava molto rilassato all'idea di farsi rogare e la dichiarazione dell'altro ha senso da negativo solo in quel modo.

Dobbiamo valutare il da farsi con la massima attenzione.

 

 

cioe?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Beh se Esti fosse mutaforma è stato cretino a dichiararsi mucca. E non ritengo Esti cretino. Vabbè raga ma li roghiamo entrambi, uno dei due è necessariamente cattivo. Quindi ci togliamo un cattivo di torno per forza rogando entrambi

 

Daje Mario. Non ci credi manco tu al fatto che mi vuoi rogare. C’ho già le tue chiavi di casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

umh umh

 

se chov fosse mucca, perchè dovrebbe essere rogato? Cioè, se la motivazione è "per togleire un sondato L" --> beh, è un L - mucca
se è "perche tanto non mi morderanno mai" --> beh meglio o.o almeno un contadino in fondo ci arriverebbe XD

gli alieni se ne fregano

 

Quindi perchè @Chov RaM vuoi farti rogare? Sul serio dico

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

Manfri ma quale attenzione, uno dei due è cattivo e l'altro è mucca. E la mucca non è fondamentale quindi bye bye ad entrambi. Non rendiamo le cose più complicate di quello che sono. E Bubi in tutto questo sembra buono, proprio per le sue reazioni. Minias così così. E poi gli altri che hanno parlato sono Manfri Lemon Green e Hye. Forse solo Lemon ha avuto una reazione che mi è piaciuta. E poi c'è stato il silenzio degli altri. 

Si parlava di usare la mucca come ricevente universale.

In quel caso, c'è la falla che ho notato io che potrebbe rendere il tutto controproducente.

 

4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque, ritornando al discorso della divisione delle liste, Matt mi fa giustamente notare che un lupo ha ovvia preferenza ad essere nella lista delle meretrice che non in quella del veggente con il veggente cieco in partita, quindi non vedo perché mai questo dovrebbe deporre a suo favore, tutt'altro. 

Perchè? 

 

3 minuti fa, Sapia ha detto:

 

cioe?

C'è un ruolo specifico che potrebbe guadagnarci da questo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Minias ha detto:

Il medium solo se utilizza il suo potere di scoprire anche il ruolo esatto alla fine, perché comunque senza nulla lo vedrebbe visto L. Il detective ha un riscontro veritiero solo se sta notte il leader non riesce ad alienizzare qualcuno o non muore un alieno per morso.

 

EDIT

Io credo che potrebbe essere costretto ad usare il suo potere speciale.

 

Perché il conteggio del Detective potrebbe essere corrotto dal Mutaforma.

Facciamo caso:

 

- Mutaforma diventa Contadino o Alieno  allora il conteggio dei Lupi è di 3. Roghiamo la Mucca ma lo fa apparire come morte di un Lupo.

- Mutaforma decide di non mutare, il conteggio dei Lupi è di 4.  Roghiamo il Lupo ma lo fa apparire come morte della Mucca.

 

MI SBAGLIAVO

EDIT

 

domanda ai master @JACE     NON MI FUNZIONA IL TAG

 

il mutaforma può decidere di non agire o è costretto ad agire ?

 

 

Se mi sto sbagliando su come funziona il detective corregetemi pure, perché mi sento un po' ottuso al momento, tanti ruoli nuovi da digerire per me xD

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

No io la sondata non la darei mai ad un visto L assolutamente, non prendiamoci in giro. 

@Sapia perché non puoi esserne sicura al 100% quindi stica che si dicono mucca. È l alibi principale per i lupi

Ci avevo pensato pure io alla sondata, ma è controproducente. Se muore il lupo che crea un indemoniato mi indica e ciaone. 

Quindi si. Tocca concordare con te che domani si fa la bistecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

No io la sondata non la darei mai ad un visto L assolutamente, non prendiamoci in giro. 

@Sapia perché non puoi esserne sicura al 100% quindi stica che si dicono mucca. È l alibi principale per i lupi

 

appunto.
Sono di nuovo d'accordo con te di rogare entrambi e ciao.

..... il fatto di essere d'accordo con te, mi fa pensare che tu possa essere lupo.

oddio sono in paranoia ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.