Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Eh Manfri perché per ora gli alieni vogliono eliminare più i contadini che i lupi, tanto ai lupi se li possono rubare, e gli alieni preferiscono che la partita duri taaanto . Mentre a noi basta rogare i lupi per vincere. Poi certo se sai che X è contadino al 100% , ma solo Jace lo sa, il tuo discorso funziona...:P

Grazie al cavolo... :facepalmbis:

Che i lupi siano la priorità l'ho detto anch'io... 

 

Ma visto che come hai detto tutto non possiamo essere mai certi al 100%,  io sto facendo un discorso pragmatico.

Non sempre ci troveremo nella situazione in cui tra le persone a rischio c'è un lupo, quindi nel caso è meglio eliminare un alieno che un contadino.

Questo non vuol dire che l'obiettivo principale sia cercare i lupi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Nella scorsa partita tu eri cattivo (eri in chat con Matt) quindi mi pare strano che ora dici che la lista è stata utile o efficace. Visto che tu(o Matt) il ragionamento non l' avete fatto. Quindi no. Che me lo dica un contadino della scorsa partita che la lista a lui gli è servita per valutare. Ma che me lo venga a dire un lupo ed Esti che dalla prima partita che ho giocato con lui che è contro (e nell' altra la lista non l' ha vista proprio e ha votato entro mezzo minuto) non ci sto. La diversa percezione dell' altra dipendeva dal fatto che tu eri lupo. Quindi il fatto che tu utilizzi quella percezione come prova dell' utilità di una tattica ti fa sembrare lupo ai miei occhi ora.

Come ti ho spiegato sopra, io la scorsa l'ho vissuta da lupo e la tattica l'ho percepita deleteria come tattica per la mia fazione proprio quando è stato rogato tyche. Quindi, secondo te, io starei appoggiando una tattica controversa, e quindi facilmente sminuibile, che va contro la mia stessa fazione? Non fa una piega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Grazie al cavolo... :facepalmbis:

Che i lupi siano la priorità l'ho detto anch'io... 

 

Ma visto che come hai detto tutto non possiamo essere mai certi al 100%,  io sto facendo un discorso pragmatico.

Non sempre ci troveremo nella situazione in cui tra le persone a rischio c'è un lupo, quindi nel caso è meglio eliminare un alieno che un contadino.

Questo non vuol dire che l'obiettivo principale sia cercare i lupi.

 

Eh Manfri stiamo sempre lì. Tra le persone a rischio come fai a sapere se c'è un alieno invece di un contadino? Dire "bisogna rogare un alieno invece di un contadino" mi sembra tutto tranne che pragmatico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Come ti ho spiegato sopra, io la scorsa l'ho vissuta da lupo e la tattica l'ho percepita deleteria come tattica per la mia fazione proprio quando è stato rogato tyche. Quindi, secondo te, io starei appoggiando una tattica controversa, e quindi facilmente sminuibile, che va contro la mia stessa fazione? Non fa una piega. 

No non hai capito il mio punto. Ma non voglio spammare, perché poi il master mi dice che sembro indemoniato e mi sono rotto di passare per cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Eh Manfri stiamo sempre lì. Tra le persone a rischio come fai a sapere se c'è un alieno invece di un contadino? Dire "bisogna rogare un alieno invece di un contadino" mi sembra tutto tranne che pragmatico :D

Io sto ragionando guardando la partita da un'ottica ESTERNA alla nostra conoscenza.

Sto solo dicendo che non mi metterei a piangere se in un rogo morisse un alieno.

Ma tanto mi sembra una discussione inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan la nostra incompatibilità  è che noi andiamo convinti per la nostra strada. Io imparo dai miei errori. Tu o mi sottovaluti oppure non sei cambiato nonostante qualcosa sia andato storto per colpa di entrambi. Ti invito a pensare tra te e te se nella tua testa sia plausibile che 

 

- Da contadino SEMPRE mi oppongo alla divisione spesso ricevendo canche critiche 

 

- Tutti lo sanno che lo faccio visto che ultimamente ho giocato spesso con voi.

 

Ora lo propongo io e allora mi pensi cattivo? Cioè mi pensi cerebroleso che la proponga io apertamente quando tanto era questione di 3 pagine e qualcuno lo avrebbe proposto comunque? La conseguenza logica del tuo ragionamento è che sono lupo perché propongo una strategia che penso che favorisca i lupi? 

 

Daje. Ripartiamo daccapo.

 

Buona osservazione la tua quella sui visti “???” 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

E allora qual è il tuo punto? Spiegamelo, perché non l'ho capito 😧

Voglio un cavolo di contadino della scorsa partita che mi argomenta in modo convincente quanto per lui sia stata importante la divisione della lista e non tu o Esti (per i motivi che ho spiegato sopra). La vostra giustificazione non mi piace, perché non la ritengo reale DAL MIO PUNTO DI VISTA.

In ogni caso l'aggiornamento del regolamento da parte di Jace mi ha risposto ad almeno uno dei contro che ho contro la lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

@mariosan la nostra incompatibilità  è che noi andiamo convinti per la nostra strada. Io imparo dai miei errori. Tu o mi sottovaluti oppure non sei cambiato nonostante qualcosa sia andato storto per colpa di entrambi. Ti invito a pensare tra te e te se nella tua testa sia plausibile che 

 

- Da contadino SEMPRE mi oppongo alla divisione spesso ricevendo canche critiche 

 

- Tutti lo sanno che lo faccio visto che ultimamente ho giocato spesso con voi.

 

Ora lo propongo io e allora mi pensi cattivo? Cioè mi pensi cerebroleso che la proponga io apertamente quando tanto era questione di 3 pagine e qualcuno lo avrebbe proposto comunque? La conseguenza logica del tuo ragionamento è che sono lupo perché propongo una strategia che penso che favorisca i lupi? 

 

Daje. Ripartiamo daccapo.

 

Buona osservazione la tua quella sui visti “???” 

 

No ma non ti considero cattivo in automatico, non mi piace semplicemente la tua motivazione. Si magari io sono ottuso, ma il mio status è quello di pippa, non ho responsabilità come i topplayer hahahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi incazzo perché non penso che tu sia pippa. E di certo non sono un top player (non ti basare su ciò che dice @Moon quando è lupo e mi vuole allisciare :D ) 

 

Hai fatto giuste osservazioni, al momento ti basti sapere questo. 

 

E ora diamo spazio anche agli altri che lunedì non possiamo rogare gli assenti se non sono in pari su 30 pagine scritte solo da 3 persone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono favorevole alla suddivisione, almeno per un paio di giorni.

Mette un po’ d’ordine e i contro non mi sembrano gravi.

Evitiamo sovrapposizioni di poteri e vi ricordo la partita in cui abbiamo rogato per direttissima SuperLol convinti che Manfri meretrice si fosse schiantato su di lui. Magari cose del genere le evitiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

Nella lista giusta? Why? 

 

Perché sondarmi con il Veggente sarebbe tempo perso, perciò partiamo già un passo avanti.

 

Sono nella lista della Mere, ed è una protezione che preferisco rispetto alla Guardia visto che non sono tanto importante. Se proprio vuole può anche venire a dormire con me.

Però se vuole cercare i Lupi allora può anche saltarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte :pinguinochemarcia: 

Ancora a discutere sulla questione delle liste? lol. Io penso che sia anche una cosa soggettiva... ognuno ha un punto di vista differente, non mi faccio troppi problemi se le varie opinioni non risultano esattamente le stesse. Nell’ultima partita sono stato io a proporle e lo avrei fatto pure stavolta, perché ci vedo grandi vantaggi. Non vuol dire nulla “è brutto dirigere il Veggente”, ha davanti a sé più di 10 nomi e non ci credo che neanche uno di loro non gli sia sospetto. Secondo me, almeno per le prime 2-3 fasi, dovremmo attuare questa tattica. C’è da dire che se decidiamo di metterla in atto, TUTTI devono essere disposti a collaborare. In caso contrario peggioriamo soltanto la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.