Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

Rispondo a @Chov RaM e soprattutto a @mariosan

 

Sono sempre stato contrario e mi avete DIMOSTRATO che invece è servito perché nella scorsa partita per convincervi a rogare il lupo mi è esploso il fegato. Quindi lo propongo direttamente e subito visto che è stato necessario <.< A me coordinare i ruoli ha sempre fatto cagare come strategia, ma davanti alla dimostrazione che è stato utile non posso che alzare le mani.

 

 

Inoltre in questa partita, vero che si restringe sulla meretrice, ma gli alieni nel caso agiscono prima dei lupi. Quindi un bocconcino prelibato potrebbe avere la carne verde :D

 

Poi lo sappiamo benissimo che sta divisione la si segue per una massimo due fasi. Quindi direi che si può fare.

 

A proposito... ciao @Lemon tu sicuramente alla suddivisione sarai d’accordo no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mariosan ha detto:

Beh anche no. Cioé ciò che ci ha fatto davvero valutare tutto meglio è stato l ultimo post della potenziale meretrice (il voto per una e una domanda a caso per la vera meretrice). Io con la lista non sono d'accordo, i contro sono più pericolosi dei pro. E soprattutto avere sondati NL non significa avere dei buoni , visto che c'è il mutaforma. Quindi l incrocio delle sondate di meretrice e veggente non è necessariamente un male. Perché la meretrice potrebbe essere l unica arma per sgamare il mutaforma

Ma anche sì.

Il post della vera meretrice era rivolta a un giocatore sulla sua lista, mentre quella dell'altro in quella del veggente.

Sarebbe dovuto bastare questo a capire quale fosse la vera.

Comunque il tuo discorso vale sopratutto per il veggente, perchè per la meretrice ci serve sapere sempre su chi si è schiantata (a maggior ragione perchè ci sono dei cattivi visti NL).

Ma in ogni caso, non credo che sia una strategia che si userà per tutta la partita, ma solo per le fasi iniziali proprio per il fatto che NL non vuole dire buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias ha detto:

Si, potrebbe andare però ricordati che c'è pure un alieno visto ??? se tu comunichi NL è un po' un azzardo... Perchè se è lui il sondato, indirettamente lo andresti a proteggere, pensando magari di proteggere i MIB. Certo, il rapporto buoni e negativi con quell'esito è di 2 su 1. Su questo punto non saprei quale sia la tattica migliore. 

Beh se 2/3 sono buoni direi che la tattica migliore è proteggere i buoni xD

@Estiqaatsi non mi hai convinto mi dispiace. Non hai fatto esplodere nulla, bastava che postassi gli ultimi messaggi di ognuno e come è normale che sia ognuno si fa la propria idea. Io infatti inizialmente non li avevo letti, ecco perché ti sembravo cattivo. Mentre appena li hai esplicitati mi sono fatto la mia idea e vedendo anche come si difendeva l ho votato. Ma la suddivisione, nella valutazione del lupo o della potenziale meretrice a me non è servito a nulla. Ovviamente purtroppo decide la maggioranza che si farà o meno convincere però io non sono d'accordo. Tuttavia se dovessi essere la meretrice farò come vuole la maggioranza, perché si gioca di squadra, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Ma cosa cambia in pubblica dire che la sondata era ??? ? Questo al massimo aiuta il veggente a farsi due conti, dato che comunque non si farebbero nomi.

 

Edit: Comunque, Marcolino bello, è lei che sei roga di tradizione u.u 

 

Ma anche no comunque come ti avevo detto se tu non mi voti, come mi hai promesso, io poi mi offendo :prrrr:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Perché le uniche armi contro gli alieni sono i MiB e loro sono visti ???. 

Siamo d'accordo. Ma gli alieni non possono comunicare tra loro e tra i tre ??? c'è un alieno stesso. Ora mettiamo caso venga sondato un visto ???, ai lupi che frega farsi calcoli su chi sia? Loro sanno solo che i MIB sono loro alleati tanto quanto lo sono per la fazione contadina, perché giocano solo contro gli alieni. Gli alieni invece ci fanno ben poco con questa informazioni, in quanto non possono neanche comunicare all'inizio. Inoltre stiamo parlando di un visto ??? su 10\11 persone. Mentre al veggente fa comodo sapere questa informazione per poter fare i suoi calcoli. 

 

Comunque Esti, sono d'accordo, nella scorsa edizione la tattica ha dimostrato la sua efficienza per la meretrice, infatti, nonostante io sia sempre contrario, l'ho avvallata, perché alla prova dei fatti devo riconoscerne l'utilità. Ma non trovo invece saggio cercare di guidare il veggente, ma tanto farà comunque di testa sua, come giusta che sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma anche sì.

Il post della vera meretrice era rivolta a un giocatore sulla sua lista, mentre quella dell'altro in quella del veggente.

Sarebbe dovuto bastare questo a capire quale fosse la vera.

Comunque il tuo discorso vale sopratutto per il veggente, perchè per la meretrice ci serve sapere sempre su chi si è schiantata (a maggior ragione perchè ci sono dei cattivi visti NL).

Ma in ogni caso, non credo che sia una strategia che si userà per tutta la partita, ma solo per le fasi iniziali proprio per il fatto che NL non vuole dire buono.

Ribadisco nella mia valutazione da contadino che non sapeva nulla è bastato leggere l ultimo messaggio di entrambi per capire la meretrice dov'è andata. Se la persona che ha questo ruolo sa lasciare un messaggio pure semplice come suo ultimo messaggio, basterebbe questo. Così com'è bastato la volta scorsa. Ecco perché mi pare strano che Esti  e Chov stiano dando alla "tattica" la "colpa" di aver sgamato la meretrice e il lupo la volta scorsa. Perché non è stato così.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Chov ma al veggente che cambia sapere se quello è alieno oppure Mib? 

Assegni un gruppetto ristretto di ruoli ad un giocatore e se perdiamo un MiB, c'è qualcuno che almeno lo sa. Invece non capisco i contro di non dirlo, sinceramente. 

 

Edit: Mario, sarà che io l'ho vissuta da lupo e non da contadino semplice, ma per me invece la divisone, se non determinante, è stata comunque importante nel convincere la fazione contadina a credere che il tyche fosse il lupo. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Assegni un gruppetto ristretto di ruoli ad un giocatore e se perdiamo un MiB, c'è qualcuno che almeno lo sa. Invece non capisco i contro di non dirlo, sinceramente. 

Leggi sopra. Ma te li rielenco se vuoi:

A (veggente) sonda B (Mib). Manda a C(buono a caso, magari Mariosan :), Mariosan dice ??? invece di NL. Mariosan oggi non dice il nome del sondato, magari campa fino al giorno dopo e ad un certo punto lo dice perché prima o poi bisogna. A quel punto, il leader CHE CONOSCE I NOMI DI TUTTI GLI ALIENI dice ahhhhh B è un Mib del cavolo , allora mo lo rendo alieno e lo tolgo di torno. Zan Zan Zan 

Non c'è altro da dire 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Leggi sopra. Ma te li rielenco se vuoi:

A (veggente) sonda B (Mib). Manda a C(buono a caso, magari Mariosan :), Mariosan dice ??? invece di NL. Mariosan oggi non dice il nome del sondato, magari campa fino al giorno dopo e ad un certo punto lo dice perché prima o poi bisogna. A quel punto, il leader CHE CONOSCE I NOMI DI TUTTI GLI ALIENI dice ahhhhh B è un Mib del cavolo , allora mo lo rendo alieno e lo tolgo di torno. Zan Zan Zan 

Non c'è altro da dire 

Non avevo pensato alla futura necessità di rivelare i sondati, hai ragione. Sì, forse è meglio dare un alieno come LN, che non aggiungere un possibile lupo alla lista delle persone da rogare, perché il ricevente non può permettersi di dire il nome, dato che è visto ???, quando usciranno fuori i nomi dei sondati, se usciranno fuori. Sono casi borderline, però di certo i contro sorpasso i pro, in fin dei conti non è un'informazione essenziale per il veggente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi ha detto:

Mario ma semplicemente dire Non lupo/lupo? Sulla questione dei mib sono d’accordo ma a noi interessano i lupi perché non ci possiamo mettere a rogare gli alieni.

Perchè?

Che i lupi siano una priorità è ovvio, ma meglio eliminare un alieno (sopratutto se può convertire gli altri) che un contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Manfri perché per ora gli alieni vogliono eliminare più i contadini che i lupi, tanto ai lupi se li possono rubare, e gli alieni preferiscono che la partita duri taaanto . Mentre a noi basta rogare i lupi per vincere. Poi certo se sai che X è contadino al 100% , ma solo Jace lo sa, il tuo discorso funziona...:P

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque la suddivisione serve per evitare sovrapposizioni di poteri. Perché ci sono persone che si espongono più di altre e come spesso accade, attirano i sondatori più di altri. Il resto è un corollario. A giorno 2 chi vivrà vedrà se continuare a procedere no?

 

Anche perché di solito poi il veggente cieco va a scaletta per vedere se la sondata è sia stata o meno riportata fedelmente. Quindi direi che per sta fase si può dividere e dalla prossima ci ragioniamo ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manüüü ha detto:

Secondo me non sarebbe neanche male rogare qualche alieno. Poi è ovvio che bisogna pensare prima ai lupi, ma la priorità è difendere i contadini. 

Gli alieni possono morire anche di notte, i lupi no. Ovvio che se abbiamo una certezza aliena contro il nulla si rogherà l’alieno. Ma al momento sta certezza non ce l’abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Mo questa me la devi spiegare. 

Nella scorsa partita tu eri cattivo (eri in chat con Matt) quindi mi pare strano che ora dici che la lista è stata utile o efficace. Visto che tu(o Matt) il ragionamento non l' avete fatto. Quindi no. Che me lo dica un contadino della scorsa partita che la lista a lui gli è servita per valutare. Ma che me lo venga a dire un lupo ed Esti che dalla prima partita che ho giocato con lui che è contro (e nell' altra la lista non l' ha vista proprio e ha votato entro mezzo minuto) non ci sto. La diversa percezione dell' altra dipendeva dal fatto che tu eri lupo. Quindi il fatto che tu utilizzi quella percezione come prova dell' utilità di una tattica ti fa sembrare lupo ai miei occhi ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.