Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

Dai visto che ci piace tanto farlo dividiamo subito la lista tra veggente e meretrice?

 

Veggente:

 

Marco1306

-Minias

-SuperLol

-Dream`

-Manfri

-Chov RaM

-Jesus 'SnaKe SuperPuppy

-Bucche

-Manüüü

-Sapia

-Hye

 

meretrice:

 

 

-Bubi

-Jawall

-Graffettatrice

-Mariosan

-DarkPhoenix

-Estiqaatsi

-JackShepard

-Lemon

-Green wolf

-Taty

 

 

 

O col veggente cieco non si fa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Dai visto che ci piace tanto farlo dividiamo subito la lista tra veggente e meretrice?

 

Veggente:

 

 

-Chov RaM

 

 

 

O col veggente cieco non si fa? 

 

@Chov RaM si roga subito anche senza bisogno del Veggente. 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nella scorsa partita questa cosa è andata bene, non dovrebbero esserci controindicazioni a farlo col veggente cieco. Più che altro, visto che leggo nella lista iscritti giocatori che forse col cieco non han mai giocato (tipo Graffetta) per me non sarebbe male che a giorno 0 si iniziasse a discutere su come rendere in pubblica le sondate. Cioè lo so che ora i più rodati mi diranno "eh si quello che si è sempre fatto col cieco" però non lo darei una cosa così scontata, ecco. Tipo stavo pensando, visto che ci sono in gioco due ruoli anti dichiarazione (mutaforma e leader) troverei meno rischioso che i primo giorni se la sondata non è L (in cui il sondato va detto) che venga scritto solo l'esito e non il giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa brutta abitudine di dirigere i ruoli proprio non vi passa :?

 

Io continuo a pensare che dirigere il veggente sia completamente inutile, però devo ammettere che nella scorsa edizione la divisione della lista per la meretrice è stata molto efficace, quindi per me si può fare (non tanto per evitare che il veggente si accavalli con la mere, ma che sia possibile restringere le possibilità su chi si sia schiantata in caso di doppia morte notturna).

 

@Minias, facciamo sempre così, anche perché rivelare il nome di un NL sondato è come consegnarlo nelle fauci dei lupi, che ci siano o meno in partita ruoli anti-dichiarazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi su questo son d'accordo, ma magari non tutti ne sono al corrente. Anche perché, in aggiunta al regalare ai lupi un nome di un possibile buono, c'è anche il discorso del potere del mutaforma... Per esempio potrebbe andare easy su un visto Non Losco ed evitare le possibilità (anche se molto basse) di beccare un visto ??? o la mucca vista L

Link al commento
Condividi su altri siti

Minias e Chov mi fanno paura. Nella scorsa erano lupi, quindi certo che PER LORO la divisione è stata buona. Poi ed in questo @Lemon sarà d'accordo con me (ohhh no ho taggato lemonade quindi siamo lupi insieme perché c'è un'INTERAZIONEEEEEEEEHHH) mi pare strano che @Estiqaatsi sempre contrario alla divisione ora tutto ad un tratto è favorevole. Beh io dico no a Valsoia, e comunque Esti sai benissimo che così avviene il restringimento sulla figura della meretrice da parte dei lupi, motivazione sempre sottolineata da te quando eri contrario, quindi non capisco perché in questa fai così. Magari spiegami perché ti va bene ora , perché davvero non lo capisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Sisi su questo son d'accordo, ma magari non tutti ne sono al corrente. Anche perché, in aggiunta al regalare ai lupi un nome di un possibile buono, c'è anche il discorso del potere del mutaforma... Per esempio potrebbe andare easy su un visto Non Losco ed evitare le possibilità (anche se molto basse) di beccare un visto ??? o la mucca vista L

Se sei d'accordo, allora perché vuoi discuterne? :mah:

Se vuoi farlo sapere ai nuovi basta spiegare perché si fa così...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Minias e Chov mi fanno paura. Nella scorsa erano lupi, quindi certo che PER LORO la divisione è stata buona. Poi ed in questo @Lemon sarà d'accordo con me (ohhh no ho taggato lemonade quindi siamo lupi insieme perché c'è un'INTERAZIONEEEEEEEEHHH) mi pare strano che @Estiqaatsi sempre contrario alla divisione ora tutto ad un tratto è favorevole. Beh io dico no a Valsoia, e comunque Esti sai benissimo che così avviene il restringimento sulla figura della meretrice da parte dei lupi, motivazione sempre sottolineata da te quando eri contrario, quindi non capisco perché in questa fai così. Magari spiegami perché ti va bene ora , perché davvero non lo capisco.

 

Ehm la volta scorsa questa tattica rendeva palese che Dioniso non fosse la meretrice schiantata su un lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti (sì mi sono appena svegliato)

jopeppina non si è ancora degnata di mandarmi un solo messaggio, quindi questo saluto è solo da parte mia

voglio mettere subito le cose in chiaro, come si faceva una volta, in grassetto: noi siamo PROC e giochiamo con i contadini 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Ehm la volta scorsa questa tattica rendeva palese che Dioniso non fosse la meretrice schiantata su un lupo...

Beh anche no. Cioé ciò che ci ha fatto davvero valutare tutto meglio è stato l ultimo post della potenziale meretrice (il voto per una e una domanda a caso per la vera meretrice). Io con la lista non sono d'accordo, i contro sono più pericolosi dei pro. E soprattutto avere sondati NL non significa avere dei buoni , visto che c'è il mutaforma. Quindi l incrocio delle sondate di meretrice e veggente non è necessariamente un male. Perché la meretrice potrebbe essere l unica arma per sgamare il mutaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Ah e vorrei dire che più che alle fauci dei lupi, il sondato NL va nelle fauci degli alieni.

Quindi raga parliamo della sondata, più che della lista. Cosa bisogna fare quando si riceve? Per me "???" significa NL 

Nel senso che se ricevessi una sondata su di un giocatore x che risulta ??? tu scriveresti in pubblica NL? O nel senso che se la ricevi ??? la riporti papale però non comunichi il nome del giocatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Nel senso che se ricevessi una sondata su di un giocatore x che risulta ??? tu scriveresti in pubblica NL? O nel senso che se la ricevi ??? la riporti papale però non comunichi il nome del giocatore? 

Parlavo in generale. Secondo me chi riceve la sondata ??? dovrebbe dire che ha ricevuto una sondata NL senza dire il nome (se non a rischio rogo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Parlavo in generale. Secondo me chi riceve la sondata ??? dovrebbe dire che ha ricevuto una sondata NL senza dire il nome (se non a rischio rogo)

Si, potrebbe andare però ricordati che c'è pure un alieno visto ??? se tu comunichi NL è un po' un azzardo... Perchè se è lui il sondato, indirettamente lo andresti a proteggere, pensando magari di proteggere i MIB. Certo, il rapporto buoni e negativi con quell'esito è di 2 su 1. Su questo punto non saprei quale sia la tattica migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.