Vai al contenuto

Giorno 0


Jace

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, mariosan ha detto:

No perché giustamente voleva farmi contraddire sulla questione "la lista è inutile perché servirebbe che meretrice e veggente sondino la stessa persona vista NL" e ci è riuscito 😞

Hm, però le tue motivazioni riguardo alla contrarietà della lista non riguardavano solo il discorso del probabile mutaforma inserito nella parte del veggente. Quindi questa faq non la vedo una contraddizione al tuo discorso. Però effettivamente ora la suddivisione in liste, con la lettura di questa clausola del mutaforma, serve solo per capire una probabile meretrice schiantata, qualora il suo messaggio finale non fosse dei più limpidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

@mariosan ieri praticamente non ci sono mai stato, in poche parole mi spieghi la tua storia dell'esito delle sondate ?

Secondo me se esce una sondata ??? (Il che implicherebbe aver sondato o generale o Mib) secondo me bisognerebbe darla NL. Perché anche se tu domani non dici il nome , prima o poi bisogna dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

@mariosan ieri praticamente non ci sono mai stato, in poche parole mi spieghi la tua storia dell'esito delle sondate ?

Allora, fondamentalmente si ragionava su come riportare in pubblica l'esito "???". E Mario ha asserito che è meglio scrivere "NL" per il fatto che se il destinatario dice "???" e dopo qualche giorno all'info viene aggiunto anche il nome del giocatore sondato con quell'esito. Il leader alieno, sapendo già il nome del generale, ci arriva subito a capire se il sondato è un Mib o meno. E ciò comporterebbe a una alta probabilità di alienizzarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Minias ha detto:

Hm, però le tue motivazioni riguardo alla contrarietà della lista non riguardavano solo il discorso del probabile mutaforma inserito nella parte del veggente. Quindi questa faq non la vedo una contraddizione al tuo discorso. Però effettivamente ora la suddivisione in liste, con la lettura di questa clausola del mutaforma, serve solo per capire una probabile meretrice schiantata, qualora il suo messaggio finale non fosse dei più limpidi.

Una delle tante motivazioni era anche che dividere la lista poteva impedire l avere la certezza che un eventuale sondato NL potesse essere ,per sovrapposizione dei poteri, davvero NL e non mutaforma. Ma con questa FAQ nemmeno la meretrice serve per sgamarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Secondo me se esce una sondata ??? (Il che implicherebbe aver sondato o generale o Mib) secondo me bisognerebbe darla NL. Perché anche se tu domani non dici il nome , prima o poi bisogna dirlo.

 

1 minuto fa, Minias ha detto:

Allora, fondamentalmente si ragionava su come riportare in pubblica l'esito "???". E Mario ha asserito che è meglio scrivere "NL" per il fatto che se il destinatario dice "???" e dopo qualche giorno all'info viene aggiunto anche il nome del giocatore sondato con quell'esito. Il leader alieno, sapendo già il nome del generale, ci arriva subito a capire se il sondato è un Mib o meno. E ciò comporterebbe a una alta probabilità di alienizzarlo. 

 

:lovelylovely: grazie ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capire.

Per Lemon sono o ruolo o lupo o alieno sulla base del fatto che non mi sono dichiarato niente? 

Ma che discorso è?

Tralasciando il fatto che non mi dichiaro niente da Settembre e quindi, l'argomentazione non regge.

Ma poi ha prescindere da ciò che sono, se pensi che io possa essere ruolo perchè lo dici in pubblicamente?

Non mi sembra un atteggiamento molto da contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Manfri ha detto:

Giusto per capire.

Per Lemon sono o ruolo o lupo o alieno sulla base del fatto che non mi sono dichiarato niente? 

Ma che discorso è?

Tralasciando il fatto che non mi dichiaro niente da Settembre e quindi, l'argomentazione non regge.

Ma poi ha prescindere da ciò che sono, se pensi che io possa essere ruolo perchè lo dici in pubblicamente?

Non mi sembra un atteggiamento molto da contadino.

Nervosetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

@Marco1306 sei alieno 

 

@Lemon sei buona, hai già elementi per capirmi 

 

devo prenderla come una affermazione o come una domanda? 

 

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Su Marco lo pensavo anche io.

 

io invece non lo pensavo

 

6 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Nervosetto?

 

concordo sul fatto che il manfri è un po nervosetto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Nervosetto?

Vorrei vedere come avresti reagito tu, se quel post fosse stato scritto su di te.

 

7 minuti fa, Lemon ha detto:

@Manfri Non penso che tu sia ruolo. Penso tu sia lupo. E per questo ho chiesto che ti sondino. Il resto del tuo messaggio è fuffa.

Sulla base del fatto che non mi sono dichiarato niente e che cerchi di stare sul pezzo.

Che non è che mi sembra una vera e propria argomentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Minias ha detto:

Hm, però le tue motivazioni riguardo alla contrarietà della lista non riguardavano solo il discorso del probabile mutaforma inserito nella parte del veggente. Quindi questa faq non la vedo una contraddizione al tuo discorso. Però effettivamente ora la suddivisione in liste, con la lettura di questa clausola del mutaforma, serve solo per capire una probabile meretrice schiantata, qualora il suo messaggio finale non fosse dei più limpidi.

la divisione in liste serve anche ad evitare che meretrice e veggenza vadano sullo stesso giocatore, che è uno spreco

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Vorrei vedere come avresti reagito tu, se quel post fosse stato scritto su di te.

 

Sulla base del fatto che non mi sono dichiarato niente e che cerchi di stare sul pezzo.

Che non è che mi sembra una vera e propria argomentazione

Di me ha detto: se non muoio entro giorno 3 vado rogato. Quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JackShepard ha detto:

la divisione in liste serve anche ad evitare che meretrice e veggenza vadano sullo stesso giocatore, che è uno spreco

È uno spreco ora considerando che la meretrice non becca il mutaforma, non lo sarebbe se (come pensaci prima di leggere la FAQ) la meretrice andando sul mutaforma morisse. Ovviamente in altre partite ha senso quello che dici, cioè lo spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

È uno spreco ora considerando che la meretrice non becca il mutaforma, non lo sarebbe se (come pensaci prima di leggere la FAQ) la meretrice andando sul mutaforma morisse. Ovviamente in altre partite ha senso quello che dici, cioè lo spreco.

Sì ok, ma non c’è solo il mutaforma.

A me scoccerebbe scoprire a fine partita che un contadino è stato controllato sia da veggente che da meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Sì ok, ma non c’è solo il mutaforma.

A me scoccerebbe scoprire a fine partita che un contadino è stato controllato sia da veggente che da meretrice.

Vabbè sicuramente è un eccesso di zelo, a me avrebbe fatto piacere che uno sondato NL il giorno dopo venisse sondato da meretrice e quest'ultima morisse facendoci capire che il sondato è il mutaforma, ma non può accadere a causa del master proL @Jace

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè su Manfri era chiaramente un'analisi ironica quella di Lemon. E la reazione di Manfri mi sembra la sua classica reazione. 

Comunque ragazzi che ne pensate di dire i vostri nomi a pelle da sondare (tra quelli della lista veggente)?

 

 

partiamo da te, tu che nome diresti.

 

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Di me ha detto: se non muoio entro giorno 3 vado rogato. Quindi?

 

che hai fatto per farla arrabbiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Vabbè sicuramente è un eccesso di zelo, a me avrebbe fatto piacere che uno sondato NL il giorno dopo venisse sondato da meretrice e quest'ultima morisse facendoci capire che il sondato è il mutaforma, ma non può accadere a causa del master proL @Jace

Da master si può non essere ProL?8)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Vabbè su Manfri era chiaramente un'analisi ironica quella di Lemon. E la reazione di Manfri mi sembra la sua classica reazione. 

Comunque ragazzi che ne pensate di dire i vostri nomi a pelle da sondare (tra quelli della lista veggente)?

 

Io vorrei sentire un po' di più tutti prima... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.